|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
IL LUPO
discussione inserita da elisa |
|
cara Bruna e cari amici del forum,
desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....
potrebbe essere una guida?
grazie per qualsiasi interpretazione:)
vi abbraccio,
Elisa
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 23/02/2010 12:34:25
- Ciao Elisa:)
Sono felice di sapere che sei in armonia con i tuoi totem e che ti stian tornando in mente pezzi del tuo passato, che credo possan aiutarti nel qui ed ora,a capire meglio i tuoi talenti e il tuo sentire,se la volpe vuol andare a a caccia sai che bella viaggetto ti porterà a fare,poi astuta com'è, troverà anche il giusto modo per levarti il senso di colpa di cui parli,nè sono certa, !
Mi fà piacere che tu, stia anche recuperando pezzi di sogni e che li appunti in un quaderno,è un ottimo promemoria utile poi da ripescare quando meno uno se l'aspetta e dà poi ottime dritte!
Il puntinismo,si ho capito di cosa parli,può darsi,ma non sò dirti se vale anche per il legno!Bo!
Grazie a te per la condivisione!
Buon lavoro!
Un abbraccio
|
Shay x Elisa |
|
|
inserita il 23/02/2010 18:40:50
- sai shay, inizio a pensare che l'istinto lupesco serva moltissimo anche in queste situazioni ... o in altre borderline, come per farti un esempio le molestie sui mezzi pubblici quando questi sono affollati: quando andavo a scuola io e le mie compagne di viaggio avevamo individuato un "maniaco" che in queste circostanze adottava la tecnica dello "strusciamento" ... se non avessi avuto la possibilità di confrontarmi con loro non so se avrei avuto la certezza che certi "movimenti" fossero dovuti a tentativi di molestia piuttosto che al sovraffollamento dei mezzi pubblici. ...istinto lupesco cercasi!!
ciao,
kla
|
kla per shay |
|
|
inserita il 23/02/2010 20:44:34
- Giustissimo!
Hai ragione!Concordo in pieno,purtoppo certi soggetti lo fan pure oggi ancora altro che strusciamenti,ce nè son tanti che ci marciano (anche a parole cha a volte son peggio di uno strusciamento),dinamiche irrisolte proiezioni,ma intanto capita,io infatti divento una sardina,mi metto nelle posizioni più assurde,comunque sai i tempi son cambiati molto,un tempo era tutto più sano più genuino,comunque è vero senza il confronto,a volte pensi se è una cosa che vedi solo tu,o la vedon anche gli altri la mano morta,concordo alla grande,infatti mi confronto sempre con la mia amica per questo...L'istinto lupesco aiuta tanto,anche la volpe in questo contesto mai abbassare la guardia... grazie per questo scambio molto bello!
Un bacio
|
Shay x Klà |
|
|
inserita il 24/02/2010 13:59:24
- Ero in libreria da un amica..lei era inpegnata,così una cliente ha chiesto a me dove trovare il libro di Pinocchio!!!C'era solo quello della Disney !
Mi veniva da ridere perchè subito mi son vista Astro che mi ululavo noooo insieme al mio amico!!
Non ti arrabbiare Astro, io scherzo !
Alla fine dopo averne guardati diversi ha scelto liberamente di prendere quello!Saran occulti pure i libri Disney?!Booo.....
La prossima volta che mi capità chiederò alla mia amica se è a conoscenza, dei messaggi subliminali della Disney e se si cosa nè pensa!
Alla prossima!
Un saluto al Branco
|
Shay |
|
|
inserita il 24/02/2010 19:19:59
- sai, cara shay, su consiglio di un'amica, di fronte a situazioni equivoche mi predisponevo a dare "cartellate involontarie" alle parti basse dei potenziali maniaci... forse a volte è questione di essere in grado di mettersi proporzionalmente in 'situazione d'allerta', agendo di conseguenza. non so se anche questo è un atteggiamento lupesco (in effetti prescinde dal fiuto, è più un'abilità di analisi del contesto quasi istantanea) ... che dici? ...o è forse tipico di un altro animale totem?
... sai che anche a me da bambina avevano regalato un libro con le storie dei cartoni disney? tra l'altro ce l'ho ancora perché ho l'abitudine di conservare i miei vecchi libri ...e pensa che quando farò la prossima revisione (campa cavallo...) ne regalerò alcuni agli alunni delle scuole: a questo punto quello della disney lo scarterò a priori! ...e pensare che finora ho sempre posto attenzione al contenuto... evidentemente non è sufficiente!
ciao!!
kla
|
kla - shay |
|
|
inserita il 24/02/2010 21:46:51
- Sai Klà,
d'impatto mentre leggo quel che dici,sai mi viene anche da dirti,che oltre il fiuto lupesco,quel che facevi,può esser dato anche dal totem della sfinge,colei che vede i segreti,più nascosti,e poichè non si nascondon solo i forzieri dei pirati ,ma tanti nascondono lati ombra dalla mano morta nel caso di cui parliamo x esempio,credo che ci possa stare,perchè in fondo chi allunga le mani morte,se lo becchi lo nega,ma credo che tu sia una di quelle persone che a pelle andando oltre l'aspetto fisico di una persona,in 2 minuti la inquadri al volo,e
hai sentito subito com'è,poi ti subentra la parte dolce il cuore, e dici ma no dai magari mi sbaglio,e lì è importante lo scambio proprio mentre ci si forma nel periodo adoloscelescenziale, che ti aiuta a radicarti un pò in quel contesto,(perchè ti permette di essere ancora più precisa e obbiettiva)anche se per come la vedo, non si finisce mai di crescere e d'imparare oltre l'età da chiunque entri nella nostra vita.
Il totem del condividere,del confrontarsi e del mettere al servizio le proprie esperienze,e i propri talenti è il totem dell'alce,i gruppi che in un modo o nell'altro si sostengono,scambian opinioni etc,un pò quello che si fà qui,unendo tante discipline e storie di vita.
Poi magari se un giorno t'ispira per trovare i tuoi totem di nascita,(che in fondo fan parte dei nostri talenti)puoi provare a mettere una musica rilassante staccar tutto per mezz'oretta,e lasciarti al sentire, all'ascolto dicendo che sei pronta ad accogliere quelli di loro, che sentono che è il momento adatto x incontrarvi..anzi ritrovarvi:),e vedi o senti quello che succede,o quello che non succede, va bene tutto accetta accogli senza aspettative..(del resto sonp parti di te)poi ognuno deve sentire il suo metodo personale nel cuore e lo troverà!
A presto
Un abbraccio
|
Shay x Klà |
|
|
inserita il 25/02/2010 16:36:59
- bello il totem della sfinge! non sapevo esistesse! ...lo sento molto mio, anche perché gli altri non sempre riescono a decifrarmi (sole in pesci in ottava casa). ...è verissimo quello che scrivi: faccio sempre seguire alle impressioni "a pelle" considerazioni del tipo ... 'ma no, dai, non posso pensare questo sulla base di una semplice sensazione, ho bisogno di conferme, cosa mi può garantire che non si tratti di un pregiudizio?' ... e questa è un po' la "rovina" della mia vita...
anche l'alce, in base alla tua descrizione, corrisponde a una componente importante del mio tema natale (luna - mercurio - venere in acquario in settima casa) ... guarda caso proprio la relazione con il gruppo!
rispetto a quello che dici sul rilassamento è un mio grande obiettivo: faccio veramente molta fatica a lasciarmi andare -ho anche saturno in dodicesima- ... ma spero che tra yoga -che faccio da qualche anno- e altri percorsi cambi a poco a poco qualcosa, almeno da poter dire ... 'eppur si muove!'. per il resto preferirei che fossero gli animali totem a venire da me senza che io coscientemente li chiami. mi piace lasciare al caso, che come ben sappiamo non è mai tale (chissà se questo è sintomo di affinità con qualche altro totem...).
ti ringrazio tanto per i suggerimenti,
ciao,
kla
|
kla - shay |
|
|
inserita il 26/02/2010 19:14:33
- Ops,ho visto solo ora mi aveva mangiato una parola!!Il totem della sfinge è semplicemente il totem della lince fra gli animali!! !
Poi torno e ti rispondo!
ciaoo
|
Shay x Klà |
|
|
inserita il 28/02/2010 13:33:16
-
TANTI AUGURIIIIIIII !
T'INVIO VIRTUALMENTE IL TOTEM DEL GALLO CEDRONE, AFFINCHè NELLA SUA DANZA SACRA DELLA SPIRALE DI MORTE E RINASCITA E DEL FLUIRE O DEL CASO COME DICEVI,SIA L'INIZIO X TE di REALIZZARE NEL QUI E ORA CIò CHE PIù TI STà A CUORE!
ps.leggevo un post del forum e ho trovato te e la tua data,:) e il minimo è farti gli auguri, perchè il compleanno è un giorno importante per noi tutti!
Un abbraccio
|
Shay x Klà |
|
|
inserita il 28/02/2010 15:01:10
- ...che cara shay!! grazie mille!!! ::smile::
sai che ho scoperto che l'alce è l'animale corrispondente alla mia data di nascita (se mi dai conferma ... la fonte è così così...)? ...ti è venuta a caso o avevi già intravisto il mio periodo di nascita? e poi... ritieni che l'animale della data di nascita rientri automaticamente tra i totem personali o solamente a determinate condizioni?
...e tu in quale giorno compi gli anni?
a presto,
kla
|
kla - shay |
|
|
|
|
|
|
|