giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

IL LUPO
discussione inserita da elisa

cara Bruna e cari amici del forum,

desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....

potrebbe essere una guida?

grazie per qualsiasi interpretazione:)

vi abbraccio,

Elisa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/01/2010 21:50:15

- visto che c'è la luna piena ..........

mi piace rispolverare la leggenda secondo la quale è divenuta PIENA ....

"In una calda notte di luglio di tanto tempo fa un lupo, seduto sulla cima di un monte, ululava a più non posso.

In cielo splendeva una sottile falce di luna che ogni tanto giocava a nascondersi dietro soffici trine di nuvole, o danzava tra esse, armoniosa e lieve.

Gli ululati del lupo erano lunghi, ripetuti, disperati. In breve arrivarono fino all’argentea regina della notte che, alquanto infastidita da tutto quel baccano, gli chiese:

- Cos’hai da urlare tanto? Perché non la smetti almeno per un po’?-

- Ho perso uno dei miei figli, il lupacchiotto più piccolo della mia cucciolata. Sono disperato… aiutami! - rispose il lupo.

La luna, allora, cominciò lentamente a gonfiarsi. E si gonfio, si gonfiò, si gonfiò, fino a diventare una grossa, luminosissima palla.

- Guarda se riesci ora a ritrovare il tuo lupacchiotto - disse, dolcemente partecipe, al lupo in pena.

Il piccolo fu trovato, tremante di freddo e di paura, sull’orlo di un precipizio. Con un gran balzo il padre afferrò il figlio, lo strinse forte forte a sé e, felice ed emozionato, ma non senza aver mille e mille volte ringraziato la luna. Poi sparì tra il folto della vegetazione.

Per premiare la bontà della luna, le fate dei boschi le fecero un bellissimo regalo: ogni trenta giorni può ridiventare tonda, grossa, luminosa, e i cuccioli del mondo intero, alzando nella notte gli occhi al cielo, possono ammirarla in tutto il suo splendore.

I lupi lo sanno… E ululano festosi alla luna piena".

è la mia leggenda nativa più cara....
UN ULULATO AL BRANCO

.cilli

inserita il 30/01/2010 21:51:39

- visto che c'è la luna piena ..........

mi piace rispolverare la leggenda secondo la quale è divenuta PIENA ....

"In una calda notte di luglio di tanto tempo fa un lupo, seduto sulla cima di un monte, ululava a più non posso.

In cielo splendeva una sottile falce di luna che ogni tanto giocava a nascondersi dietro soffici trine di nuvole, o danzava tra esse, armoniosa e lieve.

Gli ululati del lupo erano lunghi, ripetuti, disperati. In breve arrivarono fino all’argentea regina della notte che, alquanto infastidita da tutto quel baccano, gli chiese:

- Cos’hai da urlare tanto? Perché non la smetti almeno per un po’?-

- Ho perso uno dei miei figli, il lupacchiotto più piccolo della mia cucciolata. Sono disperato… aiutami! - rispose il lupo.

La luna, allora, cominciò lentamente a gonfiarsi. E si gonfio, si gonfiò, si gonfiò, fino a diventare una grossa, luminosissima palla.

- Guarda se riesci ora a ritrovare il tuo lupacchiotto - disse, dolcemente partecipe, al lupo in pena.

Il piccolo fu trovato, tremante di freddo e di paura, sull’orlo di un precipizio. Con un gran balzo il padre afferrò il figlio, lo strinse forte forte a sé e, felice ed emozionato, ma non senza aver mille e mille volte ringraziato la luna. Poi sparì tra il folto della vegetazione.

Per premiare la bontà della luna, le fate dei boschi le fecero un bellissimo regalo: ogni trenta giorni può ridiventare tonda, grossa, luminosa, e i cuccioli del mondo intero, alzando nella notte gli occhi al cielo, possono ammirarla in tutto il suo splendore.

I lupi lo sanno… E ululano festosi alla luna piena".

è la mia leggenda nativa più cara....
UN ULULATO AL BRANCO

.cilli

inserita il 31/01/2010 14:29:58

- Cara Elisa:)

Ieri ti ho pensata,perchè quando volevo rivedere Koda fratello orso,la cassetta è sparita !

Allora ho lasciato andare dicendo che sarebbe saltata fuori prima o poi ..e ho sperato in cuor mio che mi arrivasse in dvd,e ieri sera un amica me nè dà alcuni,e tra questi c'era Koda..lei non sapeva nulla ::ok::!

Ero al 7 cielo!!!Me lo son gustato ed è sempre ricco di significato ogni volta per me,mi son riletta i testi delle canzoni molto profonde e condivido con te quella che mi ha suonato di più :" Oh voi spiriti degli antichi eroi / Grandi del passato / Siate il nostro esempio di lealtà. / Siamo tutti uguali / E vuol dire che / Ogni uomo è forte/ Solamente perché / Ha un fratello accanto a sé / Sempre accanto a sé!"

Tornando al tuo post,sono felice che la spiegazione del ciondolo secondo la mia interpretazione ti sia stata utile,colpì molto anche me la prima volta che venni a conoscenza del significato del totem del gallo cedrone,la sua piuma viene usata spesso nei cappelli per militari.

Secondo me se ti capitan spesso simboli a del genere,magari è una delle modalità simboliche con cui, inconsciamente ti connetti a parti inportanti di te stessa,per far emergere i tuoi doni e talenti,nel momento in cui ti ci riconnetti nel pratico, comprando un ciondolo che rappresenta proprio quel simbolo specifico rispetto ad un altro.

Sarò felice:) di vederti e ti farò sapere,per ora non sò dirti quando,spero prima che i nostri piumini orsetti escan dal letargo

La simbologia ci parla di continuo,e nel film Avatar è sublime,se ti capita di andare al cinema te lo consiglio vivamente.

Ps.ho fatto le fotocopie a colori delle carte finite in lavatrice,sai son venute meglio che dalle originali e ora son tutte al completo!

Spero di non aver dimenticato nulla,ma son ancora immersa in Avatar,ti lascia qualcosa nel profondo difficile da spiegare,ma solo da vedere e sentire con il cuore.

Ti lascio questa leggenda sull'orso trovata navigando:

"Prima che i Kiowa si spostassero a Sud erano accampati lungo un corso d'acqua dove vivevano molti grandi orsi, veramente molti.
Un giorno sette giovani ragazze stavano giocando ad una certa distanza dal villaggio quando si trovarono ad essere cacciate da alcuni orsi.
Le ragazze corsero a tutta velocità verso il villaggio e, quando gli orsi stavano per catturarle, saltarono su una bassa roccia alta circa tre piedi (1 metro n.d.t.) esclamando "roccia abbi pietà di noi, salvaci!".La roccia le udì e incominciò a crescere in su, portando le ragazze sempre più in alto.Quando gli orsi saltarono sulla roccia per cercare di raggiungere le ragazze la graffiarono, si ruppero gli artigli e caddero a terra.
La roccia diventò sempre più alta, gli orsi continuarono a saltare cercando di raggiungere le ragazze mentre loro furono spinte in cielo, dove tuttora sono, in gruppo (Le Pleiadi).
In inverno, nel mezzo della notte, le sette stelle stanno giuste sopra all'alta roccia.Quando la gente andò a vedere trovò gli artigli d'orso trasformati in pietra tutto intorno alla base della montagna.
Nessun Kiowa vivente ha mai visto la montagna, ma i vecchi ne parlano: - è situata molto a nord dove i Kiowa vivevano un tempo. E' una singola roccia con scanalature lungo tutti i lati, i segni degli artigli degli Orsi sono ancora lì che vanno su dritti verso l'alto.
Non ce n'è nessun altra di uguale in tutto il paese, non crescono alberi su di essa, solamente erba.
I Kiowa chiamano questa montagna "Tso-aà", una Roccia-Albero, probabilmente perchè è cresciuta alta come un albero.

(raccontata da Vedo Molti Fuochi di Campo, un guerriero Kiowa a Fort Sill, territorio dell'Oklahoma, 1897)

Un abbraccio a Te.

Un saluto al Branco:)

Shay x Elisa

inserita il 01/02/2010 18:04:45

- Cilli:)
ci tenevo a dirti che il gufetto del mio amico me lo darà, l'ho appena saputo,così farò quello che mi hai consigliato per pulirlo!
Poi ti dirò come va, lo prendo la prox settimana!grazie

kiss

Shay Cilli.

inserita il 01/02/2010 18:14:32

- Ops...

Intendevo la civetta di crisolemon..non il gufo...

Shay x Cilli.

inserita il 02/02/2010 10:47:22

- cara Shay,

ti aspetto! grazie per la condivisione..cercherò di vederlo presto...mi hai incuriosito!
è interessante come nell'essere umano ci sia direi un pilota automatico che a volte lo porta, senza che la parte razionale colga i significati, verso aspetti salienti del sè....crediamo di conoscerci e sapere cosa vogliamo ed in realtà è qualcosa di più profondo che ci muove.

vi auguro una bella giornata ..spero di sole..ahaha

ciao,

Elisa

Elisa

inserita il 03/02/2010 20:53:33

- Cara Elisa:)

Grazie!Appena saprò ti avviso!
Sono daccordo,nonostante la parte razionale,o se si può anche chiamare guardiano della soglia che ci mette alla prova per vedere dove siam arrivati e cosa abbiam compreso, che è sempre lì, evolve e si affina con il nostro grado evolutivo tutte le volte.
Il navigatore satellitare della luce è sempre a ispirare le nostre vite nel linguaggio e nella simbologia più adatta a noi, (in base a come evolviamo)affinchè venga compresa e assimilata con lo scopo di migliorare la vita.
Ti lascio un racconto trovato navigando:

"UN ORSO SOLITARIO"

C’era una volta un vecchio orso con il pelo grigio e l’aspetto feroce. Viveva solitario in una grande grotta ai confini della foresta.
Durante una buia notte estiva si scatenò un terribile temporale! I lampi illuminavano ogni cosa ed i tuoni erano così forti da far tremare la terra. Nonostante tutto quel frastuono l’orso continuò a dormire. Al suo risveglio trovò un leprotto che dormiva proprio vicino a lui. L’orso si arrabbiò e cercò di cacciarlo via ma il leprotto, che aveva un carattere allegro ed era anche molto furbo, non si spaventò e gli chiese:” Vuoi che ti racconti una barzelletta?” e continuò “Un uomo entra in casa e grida:- Al ladro!- e corre ad avvisare la polizia. Arriva un poliziotto, entra in casa e dalla camera da letto esclama:- Ma il ladro è lei, ha visto la sua immagine allo specchio!-
Il leprotto, poi, gli raccontò com’era arrivato alla sua grotta e riuscì ad intenerire l’orso. Lentamente i due, anche se erano molto diversi, divennero amici. Quel temporale cambiò la vita dell’orso che da quel giorno imparò a sorridere ed a condividere tutto.
Un abbraccio

Shay x Elisa

inserita il 05/02/2010 09:36:25

- Grazie Shay! anche per il piacere che hai nel condividere:)

desideravo chiedere al Branco se in genere i lupi hanno gli occhi gialli...il mio nel sogno mi sembrava di no...ma l'altro giorno durante un massaggio che aiuta la meditazione ho visto un grande occhio giallo....ed ho pensato al lupo....

vi auguro una buona giornata..è venerdì finalmente!!!

ciaooo,

Elisa

Elisa

inserita il 05/02/2010 11:49:47

- Ciao Elisa!

Sono del parere che condividere,sia importante per allinearci al risveglio dell'umanità,così come ogni persona incontrata a suo modo in maniera più dolce o più forte mi ha donato una parte di se,sento che è importante farlo, perchè senza condivisione non c'è crescita,nè scambio,ma ogni anima in viaggio ha bisogno sia di ascoltarsi, che di stare in se stessa nel silenzio interiore,rispettando il proprio sentire che è la base di tutto per come la percepisco.

Siam tutte anime speciali,perchè ognuno di noi è unico,e ogni volta che si scopre un altro pezzetto del puzzle personale x comprendere se stessi attraverso una condivisione,(che pizzica delle corde sottili in noi, che ci risuonan dentro in base a ciò che in quel attimo ci serve per comprenderci),poi bisogna affinare il proprio occhio interiore e quello umano per ricominciare una nuova avventura,perchè tutto rinasce con codici personali diversi da ricodificare attraverso l'esperienza di vivere la vita stessa ogni giorno nel qui e ora.

Ogni volta che ci sentiamo disturbati da qualcosa,da qualcuno etc,è sempre l'ego che ci mette alla prova per capire se ci sentiamo ancora solo un "IO",o se stiam imparando coi nostri tempi a sentirci un "NOI" sentendo poi che siam tutti collegati essendo un "UNO" e che se l'universo lacrima,quelle sono le lacrime di tutti i suoi figli,e se gioiamo tutti,la vibrazione del pianeta intero,si risolleva e nè beneficiamo tutti.

Putroppo spesso ci si dimentica di tutto ciò,ed è questa la base della condivisione,ricordarcelo per donare luce a tutti gli altri in momenti di dubbio..
Scusa se mi son dilungata,ma la mano è andata da sola:)!

Tornando al tuo quesito,il ciondolo sasso che ho visto,aveva occhi grigio azzurro,in alcuni dei quadri che ho son così,( in altri son gialli)nelle foto in natura invece li ho sempre visti gialli,però mi viene da dirti, che se la tua prima sensazione quando hai visualizzato quell'occhio è stata quella,è l'istinto che te l'ha suggerito,ma mi è tornata in mente Cili,quando ti disse della volpe...è solo un pensiero....ascoltati.

Ti metto questo link di'immagini vedi cosa t'ispira:

http://www.windoweb.it/desktop_foto/foto_animali_lupi.htm

http://www.youtube.com/watch?v=TpA1vyFo588

Mi hai fatto ricordare del film "Amori e incantesimi" dove ti metto il video sotto...perchè poi gli arriva il lui per davvero da adulta con 1 occhio verde e 1 blu...(ma il video non l'ho trovato,nel film integrale lo puoi vedere)tutto può accadere in natura..nè è un esempio il gatto che segue il video del film.Chè nè sappiam che possa accadere anche per i lupi?
Solo perchè non nè abbiam visto non significa che non ci possa essere!

http://www.youtube.com/watch?v=fnt7Dw3oUQU

Buona giornata a te!
Ps.lo sai che ti ho percepita in viaggio in questi giorni:)!

Un saluto al Branco

Shay x Elisa

inserita il 05/02/2010 11:52:50

- Ciao Klà:)

ho trovato questo sito sulle fiabe in chiave spirituale,a me è piaciuto molto te lo passo,poi vedi tu se ti può essere utile!

http://www.cleopa.it/

Ciao buona giornata

Shay x Klà

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010