domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

IL LUPO
discussione inserita da elisa

cara Bruna e cari amici del forum,

desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....

potrebbe essere una guida?

grazie per qualsiasi interpretazione:)

vi abbraccio,

Elisa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 23/12/2009 20:41:46

- mi intrufolo anch'io nella discussione... ho letto qualcosa qua e là e riguardo a questa questione mi trovo a metà strada tra lara e cilli... nel senso che come lara sono convinta che la parola spiritualità abbia più a che fare con il togliere piuttosto che con l'aggiungere, ma come cilli ritengo che tutto questo possa benissimo avvenire nell'ESPERIENZA, anche se a questo punto, saltando molti passaggi e sintetizzando all'osso, non vedo perché debba essere ritenuta più spirituale l'esperienza che interiormente vivo attraverso il rapporto emozionale/simbolico/ecc. ... con un animale totem piuttosto di quello che vivo per esempio ... con le mie ciabatte o con qualsiasi altra cosa che posso PERCEPIRE CON I MIEI SENSI... e come le mie ciabatte possono rappresentare il tramite di un'esperienza tutt'altro che spirituale lo stesso può avvenire anche per quanto riguarda un animale totem...

...certamente un bambino che nasce nella povertà circondato dall'amore e dallo stupore di tante persone è un simbolo UNIVERSALE di spiritualità... e ce ne possono essere tanti altri di simboli universali... ma per il resto credo che il valore spirituale che veicolano certi simboli sia RELATIVO alle esperienze delle singole persone ... a meno di conoscere profondamente il contesto culturale e religioso nel quale un certo simbolo assume un particolare significato da comprendere però NEL CONTESTO, cosa non facile.

ciao,
kla

kla

inserita il 23/12/2009 20:42:28

- ...le carte nell'asciugatrice..forse la balena...ma non so dirti perchè...magari sarà il mio prossimo post...ahahah

grazie Shay!

Elisa per Shay

inserita il 23/12/2009 20:54:00

-
Tutto può essere!
Ricorda una cosa importante ognun nasce con talenti diversi rispetto ad un altro, ma non sminuirti mai Elisa,non sei più indietro o avanti rispetto a nessuno,sei al livello adatto a te stessa e consone alla tua energia e vibrazione e ti assicuro che pulsi di amore e accoglienza che in tempi così duri per l'umanità è un dono di Dio!
E tutti ci arriveranno con strade e tempi differenti ma quello è il fine, arrivare ad aprire il cuore oltre ferite e blocchi personali perchè noi tutti nè abbiamo(è la vita),e sai perchè?Perchè è l'atto d'amore più grande che un essere umano possa fare a se stesso amandosi totalmente per ciò che si è!
Grazie a te!
un abbraccio ciaooo

Shay x Elisa

inserita il 23/12/2009 21:48:41

- Caro Astro,
si ho trovato l'antro magico e nè son molto felice!
Sono contenta del riscontro con il totem della balena e del delfino(il delfino è anche uno dei miei)del resto han un bellissimo significato e ho un articolo molto bello,se lo trovo te lo mando,la cosa strana è che anni fà quando sentii il cd per meditare sul canto della balena mi provocò emozioni strane,poi mi son documentata leggendo tutto il retaggio atlantideo comprendeno meglio la loro storia a livello d'anima,a proposito di lupi e pipistrelli oggi ho sentito un'amica dopo tanto tempo,stanotte ha sognato 3 lupi e il suo cane è la 1 volta che li sogna e l'ha condiviso con me!
E un altro amico è entrato in relazione con il pipistrello,anch'io ci son molto legata ma mi spaventa un pò..ci lavorerò.
Quella chiesa davvero magica,ci ho mandato una coppia conosciuta al convegno tra l'altro lui si chiamava Andrea eran di Roma!!Anche loro han sentito un 'energia molto alta lì!
Cilli non trova il racconto da inviarmi:)le ho detto di mandarmi la tua mail e a te la mia,poi vediamo!

Buona serata sono sfinita a presto!

Shay x Astro

inserita il 23/12/2009 23:06:52

- grazie per quegli appunti su lupo-luce-sole e mito e tutto ciò che hai rispolverato con LUPO_LUCE
Ecco,astro,concordo su lupo luce ma nell'esprimere ciò che hai letto su via umida e secca nei tarocchi(sole-luna-oro-argento)..io associo il lupo all'argento e alla luna ma ti spiego il perchè..
il lupo compare nei tarocchi con l'arcano LA LUNA..e col MATTO nonostante l'animale viene chiamato volpe-cane-lupo sta a significare LA RAGIONE e quel richiamo alla coscienza che al fiuto non sfugge..
i tarocchi sono vecchi..e la traccia di saggezza lupesca,istintiva,emotiva esisteva già quanto la coscienza,la luce .il buio..
il lupo è "sinonimo"di luce . ed è l’accezione che nasce dalla possibilità del lupo di vedere di notte..e i licantropi o lupomani ..solitamente venivano fuori dopo il calar del sole...
ma a parte ciò ..io addebito al lupo l'unione tra femminile e maschile-yin e yang proprio per un grado di elevazione in più e che lo yoga ricorda ..
a parte l'istintualità,la forza ..marziana -(per hilmann l'io erculeo)sono d'accordo con quanto dici sull'io-ego e riflessi solari..
per il lupo "psicopompo"....certo che sì
Il 15 di febbraio a Roma si celebravano i Lupercalia , una festa in onore del fauno Luperco, protettore della campagna, dei boschi e delle greggi, una divinità rurale e legata alla fertilità della terra. Era una festa della natura, che proprio in quel periodo e, secondo la riuscita aveva generato la possibilità del nuovo raccolto, poiché il seme aveva iniziato a mettere radici(a ottobre) e da questa trasformazione sarebbero poi venuti alla luce, dal grembo della terra, i primi germogli. Le donne portavano candele a far visualizzare che l’inverno stava cedendo il passo alla primavera e, cosa molto più importante e connessa alla prima, che la vita dal buio stava risorgendo alla luce. .In questo simbolismo il lupo ha un gran significato i scacciando tutto ciò che è oscurità e impedimento alla perpetuazione della vita .OVVERO non è detto che se splende il sole SI VEDE..

a presto e ne riparliamo ..non volevo mettere in discussione la simbologia astrologica ....

.cilli -astro

inserita il 24/12/2009 00:15:17

- per elisa..
mi ha colpito molto ciò che hai scritto e ti ringrazio perchè in risonanza col mio sentire..
nessuno è avanti e nessuno è indietro ..
assolutamente rifiuto i banchi di scuola dove davanti si siedono i bravi e dietro gli altri..
siamo uguali rispetto alla legge della natura e del cambiamento...
diversi per come ci accostiamo
diversi se non ci accostiamo affatto..
ho letto che hai scelto di leggere .."negli ochi dello sciamano"ottima scelta secondo me ..anche se quel libro l'ho letto nel 95 ..resta un patrimonio per me come altri che hanno scandito i miei tempi...
vedo che ci intendiamo sul termine zavorra e ne diamo la stessa accezione..
per me ..non è zavorra ciò che ha alimentato il mio percorso..non ha più importanza e si dissolve da solo..
credo che sia il più grande insegnamento di Nettuno..
quante volte ciò che ci sembrava utilissimo e vitale perde d'importanza?
ma va via da solo ..non c'è più ..quindi se non c'è più nella mia vita ..non mi serve ora ma mi era servito..
non può essere rispetto a ciò che vibra dentro..naturalmente..ma a ben altro..
un abbraccio affettuoso..
cilli
buon natale a te ..al branco e agli ospiti ....

.cilli-elisa

inserita il 24/12/2009 00:15:19

- per elisa..
mi ha colpito molto ciò che hai scritto e ti ringrazio perchè in risonanza col mio sentire..
nessuno è avanti e nessuno è indietro ..
assolutamente rifiuto i banchi di scuola dove davanti si siedono i bravi e dietro gli altri..
siamo uguali rispetto alla legge della natura e del cambiamento...
diversi per come ci accostiamo
diversi se non ci accostiamo affatto..
ho letto che hai scelto di leggere .."negli ochi dello sciamano"ottima scelta secondo me ..anche se quel libro l'ho letto nel 95 ..resta un patrimonio per me come altri che hanno scandito i miei tempi...
vedo che ci intendiamo sul termine zavorra e ne diamo la stessa accezione..
per me ..non è zavorra ciò che ha alimentato il mio percorso..non ha più importanza e si dissolve da solo..
credo che sia il più grande insegnamento di Nettuno..
quante volte ciò che ci sembrava utilissimo e vitale perde d'importanza?
ma va via da solo ..non c'è più ..quindi se non c'è più nella mia vita ..non mi serve ora ma mi era servito..
non può essere rispetto a ciò che vibra dentro..naturalmente..ma a ben altro..
un abbraccio affettuoso..
cilli
buon natale a te ..al branco e agli ospiti ....

.cilli-elisa

inserita il 24/12/2009 09:04:46

- cara Cilli e tutte

zavorra è tutto ciò che ci appesantisce ADESSO anche se sicuramente in passato ci ha nutrito e ci ha permesso di arrivare qui, ora.

Non le dò assolutamente un accezione negativa, anzi....

Ma il rischio, secondo me, arrivati ad un certo punto, è proprio quello di non riuscire a lasciare andare ciò che abbiamo investito di grandi valenze e significati, fascino e attrattive e su cui abbiamo investito molto in termini di impegno e dedizione per il timore del "vuoto" che c'è dietro.

Vuoto che è ESSENZA ed inevitabile meta del percorso spirituale.

Io la vivo così, ma immagino che il mio marte quadrato a nettuno (I) sia significativo in questo senso....impossibile identificarsi a lungo in qualsiasi cosa si faccia.

Comunque, ragazze, vi ho letto tutte con interesse e vi ringrazio per il confronto.

un bacio a tutte

lara

deva

inserita il 24/12/2009 09:40:41

- essere ricettivo ai messaggi dell'universo porta al vuoto..che è essenza,
io la vedo così e non mi sono mai sentita così leggera per aver invece superato la zavorra del timore di scoprire il vuoto denso di significanti..e tutti degni di essere condivisi quando capita e senza cercare,i viandanti che perseguono un certo cammino prima o poi si incontrano
infatti noi siamo qui ..e io potrei dire a lara di liberarsi invece di quelle interpretazioni restrittive ...e di allargare il raggio e non aver timore del vuoto..
oltre marte e nettuno potrebbe esserci ,,quando la mente ..smette di fare esercizi con un risultato da verificare..
ma ognuno di noi è ricco e di indiscutibile spessore..la via è in salita..
buon natale
a tutti cilli

cilli

inserita il 24/12/2009 12:03:00

- cara Cilli

ma perchè parli di "interpretazioni restrittive" ?? a cosa ti riferisci ??

Poi, io ho detto proprio il contrario.....io credo che il vuoto sia l'essenza a cui un percorso spirituale deve tendere inevitabilmente....non certo qualcosa da "temere" ...

Ma il rischio è quello di voler sempre RIEMPIRE questo vuoto, credo che se si vuole essere onesti con se stessi, questo bisogna riconoscerlo, non ti pare ??!!

Io, per ME, lo riconosco...so che l'ho fatto in passato...e se non sono vigile, so che scivolo ancora e ancora in questa modalità....chiaro che tutto ciò senza eccessive paranoie o estremismi...accettando quello che è ADESSO, riconoscendo sempre e comunque i propri limiti, prima di tutto e rispettandoli....ma per me l'ATTENZIONE alla motivazione che mi spinge in una certa direzione è un aspetto prioritario....sto cercando l'ESSENZA o sto cercando gratificazioni per l'EGO ?? questa domanda mi guida....nonostante sia del tutto consapevole che sono assolutamente immersa nell'EGO....e nelle sue illusioni, Cilli, non sto certo dicendo che sono migliore di te o di chiunque altro, sia chiaro.

ciao lara

deva

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010