venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

IL LUPO
discussione inserita da elisa

cara Bruna e cari amici del forum,

desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....

potrebbe essere una guida?

grazie per qualsiasi interpretazione:)

vi abbraccio,

Elisa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/02/2010 16:57:23

- credo che astro si riferisse all'implicito avvallo che certi messaggi ottengono dalla "copertura" del 'luminoso': se, come in questi casi, sono più difficilmente "stanabili", renderanno progressivamente più facile la loro infiltrazione nella normalità (e quindi nel lecito) in una "gradazione" sempre maggiore, influenzando chi è per varie ragioni più ricettivo a certi "condizionamenti" ...ma anche incrementando l'assuefazione (e di conseguenza attutendo l'indignazione) di chi segue sempre e comunque la propria testa -sono d'accordo con quanto scrivi-.

ciao e a presto,
kla

kla - shay

inserita il 20/02/2010 19:12:42

- Ciao Ale bentornata:),
allora ti scrivo di getto,quello che mi è arrivato mentre leggevo il tuo sogno,ho percepito,anzi ho visto l'immagine del veggente cieco Tisia(mi pare si chiami così ma potrei sbagliare,lo stò cercando appena lo trovo te lo manderò mi sfugge ora,) su un film sui miti greci,che appunto vedeva oltre grazie al suo terzo occhio.Potrebbe starci che, questo lupo ti voglia invitare a seguire la tua intuizione, il tuo sesto senso a fidarti di ciò che ti arriva perchè in fondo, il tuo fiuto ci prende e una parte di te lo sà?
Dici che sembrava venire da un'altro pianeta,mi fai venire il mente il film Avatar l'hai visto?

Per quello che ho letto,nelle popolazioni nordiche,il lupo bianco Fenrir fù associato,( nei paesi scandinavi arcaici,) al dio della vittoria Tyr, ed alla di lui runa Taiwaz.(é una freccia diretta verso l'alto,è la runa del coraggio dei leader,della fermezza,della lealtà,del riuscire a manifestare ciò che si sente,potrebbe starci coi transiti della tua luna ai 27 del sagittario?,ma ascoltati tu per prima..)
A questo dio nordico, al lupo fu attribuito anche un significato magico, giacché essendo stato incatenato dagli dei in tre occasioni – altre fonti riportano nove volte – sarebbe sempre riuscito a liberarsi dalle catene di ferro con le quali era legato.Il simbolo del lupo, è entrato a far parte anche nelle regioni siberiane dove esso rappresenta la fecondità (Marte, il fallo); per i Mongoli è l’antenato del conquistatore Gengis Kan.
Spero che troverai altre chiavi di lettura, da integrare alle sensazioni che il sogno ha donato a te.

Ps.Sono felice che tua sorella sia uscita illesa,ma nulla è casuale,che è stata protetta è chiaro e ben venga.

Un abbraccio

Shay x Alessandra

inserita il 21/02/2010 12:02:58

- Ciao Kla,

credo che ti sia risposta in maniera molto esauriente. Difficilmente avrei potuto eguagliare la sintesi e la pertinenza di quello che hai scritto. Penso che la chiave di tutto sia proprio la sottile assuefazione che giustamente metti in evidenza. Naturalmente certi messaggi non agiscono su tutti indiscriminatamente; chi è già preparato e consapevole non potrà venirne influenzato. Però non dimentichiamo il "target" - come si dice nell'ambiente - principale di questi prodotti: bambini e pre-adolescenti, vale a dire menti ancora "plastiche" e largamente influenzabili, il che rende l'operazione ancora piú vergognosa.

Per Shay: innanzitutto bentornata. In merito all'argomento, conosci già la mia opinione; distinguerei tra un prodotto commerciale, e l'interpretazione di quel prodotto... voglio dire che se questo e-book dà un'interpretazione che giustamente prescinde dagli "innesti" abusivi che vi sono stati aggiunti e che nulla hanno a che fare con il tema del prodotto stesso, ciò non significa che questo non li contenga, e che si debba far finta di nulla. È chiaro che il pdf non c'entra niente e che chi l'ha prodotto è sicuramente in buona fede. Questo per la mia opinione, naturalmente. Inoltre, l'e-book non è prodotto dalla Disney, i film sí. Non capisco il riferimento che fai alla pubblicità subliminale "involontaria". Mi sembra una contraddizione. Certi messaggi non possono avere nulla di involontario. In ogni caso, quello che "pubblicizzano in tv o nei cataloghi" non ha nulla di subliminale. Quella è pubblicità "palese" e autorizzata. O meglio: anche quel po' di subliminale che comunque pervade anche la pubblicità ordinaria, è autorizzato.. (per esempio: associare alle merendine del Mulino Bianco una famiglia allegra e felice che fa colazione. È un po' subliminale anche quello, ma almeno non è occulto...).

A proposito, il veggente cieco della mitologia greca cui ti riferisci è Tiresia. Fu quello che svelò a Edipo la natura del suo legame incestuoso con la madre. Anche nell'Odissea, Ulisse, nella sua discesa nell'Ade, si rivolge alla sua ombra per chiedere se avrebbe potuto ritornare a Itaca.

Un caro saluto

Astro

inserita il 21/02/2010 16:25:59

- rimane comunque la difficoltà a individuare i messaggi più sottili, che non essendo evidenti come per esempio quelli del matrimonio della sirenetta, richiedono, per essere individuati, strumenti interpretativi non disponibili ai più. io sono convintissima del fatto che nella comunicazione, di qualsiasi tipo, ci debba essere chiarezza assoluta dove sorge anche la più velata sfumatura di dubbio, senza arrivare all'ossessività ma neanche lasciando pericolosamente nel vago: non so se la disney ha tagliato tutte le scene ambigue, ma se non si è mossa dovrebbe proprio per questo farlo (su questo punto sono stata ferma fin dal principio). finché non avrò questa conferma boicotterò i prodotti disney, che comunque non credo di aver personalmente acquistato dal 'topolino' di quand'ero bambina, anche perché come già detto non sono mai stati i miei preferiti e inoltre aggiungo che da sempre non amo acquistare prodotti "di marca", a maggior ragione se dominano il mercato proponendo un unico modello culturale o se utilizzano questo come 'filtro' per tutti gli altri: in sintesi, se dovessi fare un regalo a mia nipote sceglierei altro ... molto probabilmente sarebbe così comunque, ma dopo questa riflessione scarterei i prodotti disney a priori fino alla famosa 'chiarezza'.

grazie per lo stimolo,
ciao,
kla

kla - astro

inserita il 22/02/2010 17:29:46

- Ciao Shay,
grazie per aver scritto le tue sensazioni, mi ha fatto molto piacere!
In questo periodo faccio tanti sogni che cerco di ricordare anche grazie ai suggerimenti che hai dato ad elisa, purtroppo a volte mi rimangono solo dei frammenti o delle suggestioni alle quali è difficile dare un'interpretazione... comunque io continuo con le domande ad alta voce alla sera, alcune volte chiedo direttamente al mio lupo, altre volte ai pianeti chiedendo di manifestarsi, mi aiuta a stare concentrata perché (da mesi ormai) sono un po' confusa e forse hai ragione tu, il lupo cerca di dire di fidarmi di più del mio istinto (ma il mio saturno è un osso durissimo!)
Sai che Tiresia io lo associo da sempre alla mia mega miopia (soprattutto dell'occhio destro) che resiste a qualsiasi intervento (ne ho fatti 4 ma nessuno è stato risolutivo, anzi), e che dovrebbe aiutarmi a non farmi ingannare dal mondo visibile, razionale, e che evidentemente non voglio vedere!
Grazie anche delle indicazioni sulle mitologie nordiche, cercherò qualcosa in rete e poi magari vi racconto le suggestioni che mi arrivano. Spero nel frattempo che il mio lupo extraterrestre si faccia vivo nuovamente!!!
Un bacio a tutti, ciao
Ale

Alessandra/Shay

inserita il 22/02/2010 20:50:42

- Ciao Astro,
grazie,ma credo che una parte di tutti noi, sia sempre presente qui,a livello di cuore a suo modo, anche senza leggerci:)
Grazie tante per Tiresia,mi riferivo a lui,nel film però ho un'immagine diversa dalla storia mitologiche che descrivi,prima o poi mi tornerà quel benedetto titolo!
Riguardo alla pubblicità mi riferisco al fatto che ho chiesto ad un mio amico grafico che si occupa di pubblicità da tanti anni perchè è il suo lavoro,(non centra con la disney)e mi ha spiegato che alcune cose vengono messe apposta per vendere,(e come dice Klà tanti non lo san perchè non han gli strumenti per vederli),ma tante assolutamente non sono fatte apposta ma capita anche a lui di farlo perchè da essere umano credo possa sbagliare e come tutti credo che proiettiam le nostre ombre!!!
Questo per dire che può esserci il lato ombra anche lì,(dove viene fatto un lavoro in buonafede) come in tutte le cose!Ho visto film disney da bambina e non mi han deviato,ma io parlo per me!Poi certo che è un diritto sacro poter scegliere,ma se è occulto è difficile,certo,se fosse per me la tv la toglierei,i buon libri di una volta...

Il pdf come è stato già detto,fà riferimento ai film disney,ma con la disney non centra,è scritto in un'altra chiave di lettura,e in buona fede secondo me, poi tutto è scelta nessuno obbliga un'altro nè a leggerlo nè a vedere i film e a dire quello che sente,stà tutto al libero arbitrio e al livello di consapevolezza di ognuno!
La famiglia del mulino bianco,si concordo che almen è in bella vista!,ma ci son messaggi subliminali di varie compagnie telefoniche occulti e non chiari, anzi pure falsi riguardo a tariffe,e mi riferivo a quelli!Poi sai,credo che se tutti guardiam la stessa nuvola in cielo nel preciso istante e nello stesso luogo,credi che tutti ci vedrebbero la stessa figura?!Non penso perchè ognuno di noi proietta quello che gli serve in quel momento vedere...Spero di avere reso l'idea,perchè la contraddizione non fà parte di me che di solito rompo per avere chiarezza e x non avere sospesi!Non amo crearmi blocchi e ristagni energetici per così poco!

Klà,sono d'accordo con te la chiarezza alla base di tutto,e non compro mai neppure io cose di marca perchè per me le altre son di pari valore,fin da piccola,non mi è mai interessato il gioco che avevan tutti non mi piaceva!Ed è giustissimo, che sia tu a scegliere cosa regalare o no a tuo nipote, in base a nuovi spunti di riflessione avuti qui,tutto serve per conoscere nuove sfumature e nuove tematiche e rendersi la vita migliore.
Sai da piccola,mi fai ricordare che andai al compleanno di una bimba,gli regalai un astuccio che a me piaceva molto,ma lei mi disse davanti a tutti,che non era di marca e non le piaceva...fù quella la 1 volta che mi resi conto di come andava il mondo...ma ho continuato a prendere sempre quello che mi piaceva!
Come dice un mio amico,se tutti la pensassero come me,gli stilisti o diegnatori etc per ogni categoria famosa chiuderebbero bottega!
Ed è vero!Per fortuna non sono la sola!Del resto siam unici in tutto e tutti importanti allo stesso modo!

Ciaooo:)

ciaoo a entrambi

Shay x Astro e Klà

inserita il 22/02/2010 20:52:35

- Ops.ho sbagliato faccino prima!

Shay

inserita il 22/02/2010 21:22:21

- Cara Ale:)
Ciao!Mi fà piacere che tu abbia usato i suggerimenti che avevo dato ad Elisa e che ti aiutino a stare più concentrata!
E grazie per averlo condiviso!Cerco di mettere amore in quello che faccio e i riscontri mi sono utilissimi per migliorare il mio sentire:),dico sempre quello che penso come se lo dicessi a me stessa,poi è nel sentire di ognuno, prendere quel che gli risuona dentro,anche se è stato detto ad un'altro,io lo faccio spesso, e la condivisione è importante per questo dal mio punto di vista!
Poi ognuno deve affinare la propria tecnica mettendoci un pizzico del suo sentire, del suo intuito secondo me,perlomeno faccio così,sai i miei sogni,ho imparato a decodificarli da sola,e sò cosa mi portano,tutte le volte...perchè le risposte arrivan subito,e il più delle volte non sono piacevoli,ma almen son preparata e stò in campana!!
Tornando a te,brava complimenti per la tenacia,se poi ti restan dei frammenti,non importa,si vede che per ora quella è la tua modalità,e il tuo grado di ricordo,va bene così,lascia fluire cercando di non nutrire aspettative...sai potresti far caso come cambian i tuoi sogni in base al tipo di luna che cè quella notte,credo che in quelle di acqua sian un pò più veggenti rispetto a quelle intuitive di quelle in segni fuoco etc.in linea generale ovviamente.
Comunque la lucertola è il totem dei sogni...prova a chiedere a lei di aiutarti a capire qual'è la tua modalità personale,che ti serve in questa fase attuale se lo senti adatto a te.
Grazie anche per Tiresia,sai a volte mi parton le immagini di film o pezzi di libri etc,e non sò il perchè, finchè le persone interessate non mi rivelan che c'era un collegamento reale.
Se associ Tiresia alla tua miopia,da sempre,allora ti è mai capitato,di avere delle visioni che poi si son avverate?Per mollare un pò il tuo Saturno hai mai preso fiori di Bach?
Cè un post dove i ragazzi nè han parlato...prova a dare un 'occhiata e vedi se può esserti utile,poi se mi ricordo il titolo te lo mando..
Se mi arriva altro da dirti, te lo scriverò!

Un abbraccio
e buon lavoro!

Shay x Ale

inserita il 22/02/2010 21:25:13

- http://www.eridanoschool.it/forum/forum1.asp?discussione_id=4490

X Ale

inserita il 23/02/2010 11:50:20

- Cara Shay,

grazie per la descrizione..sembra quasi con il puntinismo...credo si chiamasse così!
io finalmente in questi giorni ho ripreso a sognare o almeno a ricordare..mi capita quasi all'ora della sveglia...cmq ho preso un quadernino che mi piace e mi appunto i sogni..o le sensazioni che mi lasciano....
oltre al sognare mi stanno tornando anche tanti ricordi di quando ho vissuto a Londra..il mio orso sta lavorando bene e la mia piccola volpe si guarda intorno..sta pensando che ha voglia di andare a caccia;) per paura ed insicurezzae forse anche per senso di colpa verso i miei la ho tenuta troppo legata!

grazie Shay:)

ed un saluto a tutto il branco!

Elisa

Elisa

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010