venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

IL LUPO
discussione inserita da elisa

cara Bruna e cari amici del forum,

desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....

potrebbe essere una guida?

grazie per qualsiasi interpretazione:)

vi abbraccio,

Elisa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 23/12/2009 15:49:41

- Cara Lara,

a volte si cerca di capire con la mente cose che si sentono/sognano/percepiscono, si cerca di spiegare con le parole e con la conoscenza,di approfondire in modo anche cognitivo, questo spesso ti consente di comunicare,di condividere con gli altri ma poi sotto rimane la "verità" intesa come essenzialità dell'esperienza.
Credo che la spiritualità sia questa semplicità, questa verità che si può cogliere anche senza sapere.

che ne dici???

ciao,

Elisa

Elisa

inserita il 23/12/2009 16:09:36

- cara lara..
per me condividere suggestioni .non filtrate ..e metterle in comune ..non ha pretesa alcuna di ETICHETTA..e non fa rischiare nulla se non un pezzo di cuore per la condivisione..l

.. a prescindere dal mio percorso personale ..io credo che le mie discipline hanno in comune una matrice che cerco nella ricerca - non è una...-mi rallegro se ne trovo altre...in questo forum non è la prima volta che ci si incontra ..per un qualcosa che rapisce e non vedo perchè dovrei trattenere ..ciò che spontaneamente ..mi giunge e che per altro mi da spunti sia per confronto(astro dopo mi ricollego a sole-ego etcc)sia per darli ...
Vedi ciò che mi piace per es di Lidia è la sua apertura a tutto lo scibile mantico e al non escludere esperienze di ogni genere compreso il percorso sciamanico ..perchè nessuno esclude l'altro..
a presto....
e un abbraccio al branco
cillina

cilli

inserita il 23/12/2009 16:28:24

- aggiungo che nel pezzo di cuore esiste la spiritualità..ma che ripeto non va etichettata ..
concordo pienamente con elisa ..e rifletto invece su sincronicità -coincidenze(?) che non solo mi incuriosiscono ma mi dicono qualcosa sempre per il nostro essere qui e ora!!!

cilli

inserita il 23/12/2009 16:41:49

- Innanzitutto, benvenuta. L'acume dei tuoi interventi non riuscirà mai a guastare alcunché, non preoccuparti; è sempre un contributo notevole a ogni discussione.

Ti dò la mia risposta: sí, mi succede. E allora cerco di fare quello che dici tu: togliere, "sfrondare", lasciando solo l'essenziale, cioè l'"Essenza" delle cose che mi riesce di cogliere dalle suggestioni in cui incorro. E l'essenza di tutto questo è il mio legame che non esito a definire "spirituale" con il Lupo. Mi è impossibile spiegarti il perché io mi senta legato a questo Archetipo; è qualcosa che mi accompagna fin da che ho memoria, fa parte di me. Io e Lui, su un piano ben piú sottile di quello materiale, siamo Uno. D'altro canto, dubito che tu riusciresti a spiegare a qualcun altro che agisca guidato dalla sola razionalità, in cosa è consistito ESSENZIALMENTE il tuo "incontro" sciamanico - perché di quello si è trattato - con l'Archetipo della Pantera, tempo fa. Non puoi esprimere l'ineffabile; l'Essenza profonda di ogni cosa è indicibile. Come potresti spiegargli che non si sia trattato di semplice e illusoria suggestione scaturita da un eccesso di elaborazione mentale? Solo tu puoi saperlo, per ciò che hai SENTITO dentro di te. Quello è l'unico discrimine. In ogni caso, quello di cui parli è un rischio che ho sempre ben presente; ma quando senti nel profondo come le corde della tua Essenza Interiore vengano scosse da certe "suggestioni", allora sai anche che quella non è apparenza, ma Essenza.

Un caro saluto

Astro per Lara

inserita il 23/12/2009 18:03:54

- ciao ragazzi

cara Cilli, la mia non vuole essere una polemica e non devi certo trattenere alcun chè....sarebbe sciocco, da parte mia, supporre che ci sia la "via giusta per tutti" nel percorso spirituale....ognuno deve seguire ciò che reputa più affine a sè, non c'è dubbio.

Caro Astro, per quanto riguarda la MIA pantera .... ti dirò, che io non ho dato tanta importanza a questo evento....è questo che intendevo dire con il mio post...PER ME, ed è chiaro che parlo solo per me, l'errore è quello di enfatizzare queste esperienze come se fossero l'ESSENZA del percorso...mentre io le reputo solo tappe significative per quel momento della vita e non oltre....non sento nessuna necessità di farle diventare PARTE di me, o del mio percorso, non so se riesco a spiegarmi.

Voglio dire, in quel momento, con plutone sulla luna, sicuramente stava accadendo qualcosa di POTENTE dentro di me....e la mia coscienza ha voluto materializzarla con un immagine che esprimeva tale intensità....poi, certo, per qualche giorno sono rimasta fortemente e positivamente scossa da quell'esperienza...ma poi...basta....è finito tutto lì...e non credo che significasse nient'altro quella "visione"....non ci ho visto collegamenti con alcunchè....non ci ho visto presagi...non ci ho visto "segni"....non ci ho visto magiche suggestioni....forse se mi fosse accaduto anni fa, ci avrei ricamato su un sacco....ma oggi no, non ne sento proprio il bisogno, anche se con questo non intendo certo dire di essere arrivata a chissà quale consapevolezza.

Ho sicuramente la sensazione che PER ME questa sia la direzione giusta...alleggerire la zavorra dal superfluo, sembra assurdo, ma mi nutre...mi avvicina alla pienezza piuttosto che farmi sentire priva di qualcosa che prima, anni fa, cercavo con affanno senza trovare mai, affascinata anche io dalla new age & company (ma devo dire, non me ne voglia Shay, che la profezia di Celestino è stato proprio il libro che mi ha fatto chiudere definitivamente col genere...)

cara Elisa

credo di avere risposto indirettamente anche a te.

baci a tutti lara

deva

inserita il 23/12/2009 18:52:43

- cara Lara..
ma io capisco benissimo ciò che dici e che va bene per te..
mi riferisco a pantera e al periodo in cui l'avevi sognato..
però permettimi di fare un appunto a ciò che tu chiami zavorra etichettano come spirituale new-age la profezia di celestino che invece per me è stato il primo testo di un percorso,testo superato ma non il percorso..
Sai la differenza NON OBBLIGATORIA tra il mio sentire il lupo-il corvo e il pipistrello-che ahimè ha una grande storia per il mio percorso ..il tuo e quello di chiunque si confronti con noi...(siamo unici nella diversità)è CHE OGNUNO DECIDE SE LO DECIDE quale zavorra eliminare...ma si delinea già un diverso modo di trattare una parte dello scibile .."spirituale" ..i totem lo sono quanto un simbolo astrologico o un arcano o una pietra ...PER ME e capisco il tuo diverso punto di vista cosa mi ha potuto raccontare e far scoprire ..incastri-sentire-date-eclissi rapportate a un animale vale di più di un altro ..modo per giungerci perchè e' DENTRO DI ME ..non posso prescinderna,fa parte di me e della mia essenza...Anche io ho eliminato percorsi ...
ma mi ostino a chiamarli frammenti perchè se mi hanno nutrita in quel momento...sono frammenti di me zavorra .. ..e il che è diverso..da considerare zavorra testi o percorsi non più affini.Ma l'incontro con un animale è impossibile che per me sia un frammento come la chiamata per i tarocchi e

cilli-deva

inserita il 23/12/2009 19:59:06

- Ma scusa, Cilli....

chiedo a te, e a tutti, non credi che, in ULTIMA ANALISI , tutto ciò a cui chiediamo risposte, qualsiasi cosa che ci accompagna e ci nutre in un certo momento del nostro percorso....prima o poi...inevitabilmente....dovrà essere ...lasciata andare....come zavorra inutile, che ci appesantisce e ci impedisce di proseguire ??

Non credi che tutto ciò sia inevitabile ??

In fondo la spiritualità cos'è se non SPIRITO...ESSENZA,....???

Non credi sia necessario spogliarsi lungo questo percorso ?? eliminare, più che prendere o trovare ?? lasciare andare....liberarsi....mollare la presa ??

Non sto dicendo che bisogna farlo ADESSO...ma non credi che sia comunque l'essenza stessa del percorso...che comunque un percorso spirituale CHIEDA questo.....???

Mi interessa sapere cosa pensi/pensate in proposito.

ciao lara

deva

inserita il 23/12/2009 20:31:06

- sai lara probabilmente tu fai riferimento a qualcosa di tuo che hai dovuto lasciar andare e che chiami liberazione da zavorra.
io invece credo di aver vissuto momenti di zavorra e che per metterci ordine mi sono immersa in un cammino ..
in questo cammino ..ho per es incontrato l'analisi che oggi non rifarei più ma che non la ritengo zavorra ma frammenti di percorso che assieme ad altri mi rendono QUI E ORA ..e non mi chiedo cosa devo lasciar andare perchè mi sento già libera ..ciò che dovevo lasciar andare non è assolutamente un percorso effettuato ma ben altro che il percorso ha messo in luce..
tu dici che lasciar andare è essenza ..è spiritualità e io posso scrivere la stessa frase ma che per me assume una valenza diversa..io lascio andare ciò che trattenevo e reputo questo un dono da tenermi stretto nel mio percorso che non è terminato..
ciò che trattenevo era filtrato dalla mente con l'alibi di tenere i piedi per terra.
ora la mente non mi frega più..ogni tanto tenta e io faccio . ::razz::
ciao cara...spero di farmi capire..

.cilli.deva

inserita il 23/12/2009 20:34:38

- Cara Lara,

scusami io sono all'inizio del percorso probabilmente su molte cose molto più"indietro" su aspetti della consapevolezza....credo che forse certi spunti, interessi, curiosità, richiami li approfondisci, li fai tuoi e poi nel tempo, dopo quando te ne sei appropriata, quando sono diventati parte della tua storia in un certo qualsenso li lasci ma per andare avanti, perchè continui a cercare ma quella "zavorra" è nella tua memoria, in te, nel tuo spirito, nella progressione della tua anima..diventano TE..ne hai preso l'essenza ed hai scelto i tratti che ti servivano....sicuramente rimangono alcuni di questi spunti che sono più significativi e che sono più vicini al tuo cuore perchè ti raccontano meglio o narrano di riti di passaggio...ma tu vai avanti..come un cammino verso la luce....

un abbraccio,

Elisa

Elisa

inserita il 23/12/2009 20:37:45

- Ciao Lara,
sono del parere che alla base di ogni essere umano ci sia la scelta di decidere chi si vuol essere, e in cosa credere basta essere chiari con il proprio intento di vita man mano che si inizia a conoscersi facendosi le prime domande sul chi siamo, come siamo cambiati etc,poi poco importa cosa nè pensano gli altri,se la strada che abbiamo fatto ci dà nutrimento,ci fà stare bene significa che siamo allineati con il nostro cuore con le nostre scelte,(la domanda non si pone)Vivere la spiritualità significa per me avere fede,sentire con il cuore aperto che trabocca di compassione,tendere una mano a chi chiede un aiuto,essere aperti al mondo, credere in Dio e nella vita stessa ,perchè come diceva Gesù stesso tutto è possibile per chi crede
Poi come si può far compredere a parole un emozione che provoca il cuore?!io preferisco viverle,rischiare, o tutto o nulla o bianco o nero,ma è la mia modalità,non importa se giusta o sbagliata perchè è la mia e nessuno me la farà cambiare perchè credo, perchè la sento pulsare in me, perchè mi fà vibrare nell'amore perchè mi fà sentire viva e con gli anni non è cambiata e perchè vivo nel qui e ora il presente!!
Se credo in me stessa e nel mio mondo Totemico nei miei talenti nei doni e nei segnali che Dio mi manda,come pensi che posso volertene perchè hai cestinato un libro è il tuo pensiero non il mio ::grin::,è il tuo modo di vivere non il mio, siamo tutti liberi di essere noi stessi come e quando ci pare non esiste il problema e non devi rendere conto a nessuno tranne che al tuo cuore!
La chiave a prescindere in che cosa si creda o no,è la Chiarezza e la Coerenza in ogni settore in ogni rapporto con se stessi prima di tutto, e poi con il prossimo, affiancato dal mettere Amore e Rispetto ovviamente.

Leggo ora il tuo ultimo intervento(non riuscivo a inviare il post) e concordo solo in una cosa quando qualcosa non dà più grano è tempo di lasciarla andare,sia essa una persona un libro un corso un difetto un cd o quello che vuoi,ma sai perchè io Shay lo lascio andare?
Perchè l'ho fatto mio a livello di cuore,perchè l'ho sentito con esso,l'ho fatto fluire in me e non l'ho giudicato con la mente ma lo benedico e lo rispetto perchè mi ha permesso di sentirlo e poi comprendere un 'altro aspetto di me stessa,x salire un altro gradino della mia scala per cercare di migliorarmi sempre di più per stare bene,arrivandoci con i miei tempi! e non può essere certo una zavorra nè un peso per me,ma una benedizione un 'opportunità per vedere se sono migliorata in quella dinamica se l'ho superata o se devo ancora lavorarci su.
Poi chi sono io per giudicare un altro essere o il suo modo di vivere se diverso dal mio?:)
Se lo facessi vorrebbe dire che ho perso di vista la sacralità della vita nei confronti delle persone e di me stessa,( e che l'ego con la mente avrebbe fatto scacco matto,ma non avverrà perchè io non mollo l'essenza del mio cuore che mi ha dato la forza e il coraggio di nutrirmi) e fin ora mi sarei presa in giro!
Non fà parte della mia modalità posso fare delle osservazioni dire ciò che penso ma null'altro.
Questo è il mio punto di vista.
Ciaooo

Shay

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010