giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

IL LUPO
discussione inserita da elisa

cara Bruna e cari amici del forum,

desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....

potrebbe essere una guida?

grazie per qualsiasi interpretazione:)

vi abbraccio,

Elisa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/02/2010 12:36:49

- Ciao a tutto il branco,
vi scrivo perché stanotte ho finalmente sognato il mio “lupo”, o almeno pseudo-tale. Ieri ho chiesto ad alta voce di fare un sogno che mi rivelasse il mio animale guida (l’avevo già fatto altre volte ma non era mai successo nulla) stamattina prima di svegliarmi ho fatto questo sogno.
Ero in una radura in mezzo al bosco con le mie due sorelle, la più grande mi faceva delle domande piuttosto dirette e con noi c’era un lupo, o almeno credo fosse un lupo. Eravamo disposte in cerchio, mia sorella più grande a destra e mia sorella più piccola a sinistra. Il “lupo” mi era quasi di fronte, ancora però sul lato di sinistra. Però era un lupo strano, tutto bianco e altissimo, seduto era alto come me, molto allungato, mi ha dato l’impressione di venire da un altro pianeta, e aveva degli occhi color blu cobalto ma come fossero delle biglie di vetro, senza iridi. Adesso che ci penso era un misto tra un lupo e un cane samoiedo, però con la testa e il corpo allungatissimi.
In una scena successiva sono sempre nel bosco e lo sto cavalcando e stiamo correndo verso delle montagne all’orizzonte.
Stamattina poi appena sveglia ho ricevuto la telefonata di mia sorellina che mi diceva che nostra sorella maggiore ieri sera tardi aveva avuto un incidente piuttosto grave dovuto ad un colpo di sonno, in cui però è rimasta praticamente illesa.
Non so se la cosa possa avere un collegamento.
Io ho pensato che il fatto di trovarmi in un bosco con un animale e le mie sorelle riguardi sicuramente il mio lato femminile e istintuale, soprattutto in considerazione del fatto che in questi anni la mia luna è stato oggetto di transiti impegnativi (è ai 27 del Sagittario), e ancora li riceverà a partire da questa primavera.
Ed è vero che mia sorella maggiore è sempre stata quella razionale delle tre (e infatti è alla mia destra) e la piccola la “coccolona” (ed è alla mia sinistra)
Voi che ne dite? Io non riesco tanto a raccapezzarmi, soprattutto con il significato di questo animale strano venuto da altri mondi!
Un bacio a tutti, vi leggo sempre con partecipazione.
Ale

Alessandra

inserita il 09/02/2010 18:52:55

- Ciao Alessandra,

be', benvenuta nel Branco.

È un bel sogno, il tuo, e vi intravedo dei significati importanti per te. Se l'animale che hai visto non era perfettamente aderente all'aspetto del lupo "reale", non è cosí importante; importa molto di piú la percezione che ne avevi tu nel sogno. Se tu "sapevi" che era un lupo, allora lo era...

In ogni caso, alcuni elementi che hai descritto del tuo sogno mi fanno pensare a una tua attuale crescita interiore. Segnatamente, il colore del lupo, il bianco - colore attribuito universalmente allo Spirito, e di riflesso anche alle autorità che lo rappresentano in Terra; esistono comunque dei lupi completamente bianchi anche nella realtà, nelle regioni artiche e in quelle piú settentrionali di Canada e Alaska - quello degli occhi, blu come il Cielo, il fatto che il lupo sembri essere lí per guidarti in un percorso, uscendo dalla foresta - mi ricorda la "selva oscura" di dantesca memoria - dirigendovi verso un orizzonte montagnoso, con le montagne che indicano un'"elevazione" verso il Cielo, e sembrano l'obiettivo del viaggio; il fatto che tu comunque lo "cavalchi" sembra suggerire che hai la possibilità di domare gli istinti per "elevarti" spiritualmente, e in questo caso il lupo sembra rappresentare il trait-d'union proprio tra Istinto e Spirito. Inoltre proprio che il sogno fosse ambientato in un bosco - quindi in un luogo "intricato", in cui ci si può smarrire, e potenzialmente insidioso; però in una radura, cioè in una sorta di "oasi" in cui ci si può fermare per orientarsi e riflettere per cercare l'uscita dalla suddetta "selva oscura" - insieme alle tue sorelle, forse indica che ci sono degli irrisolti nel rapporto con loro, o che sei in una fase in cui devi "ricalibrarlo", perché forse c'è qualche equilibrio da ridefinire, che al momento potrebbe vederti in uno stato di scontento o insoddisfazione. Se non ho capito male, il lupo in pratica era disposto tra te e le tue sorelle, il che potrebbe indicare il suo ruolo di "mediatore", a rappresentare la necessità di modificare gli assetti del tuo rapporto con loro. Mi rafforza quest'impressione la disposizione in cerchio, che è quella adottata da un gruppo di persone che si riuniscono per uno scambio reciproco, e ha lo scopo di far fluire liberamente le energie, quindi questo potrebbe rappresentare proprio questa esigenza di trovare un'armonia migliore con loro. Sono spunti quelli che cerco di darti, poi starà a te, naturalmente, vagliarli e vedere se possono essere pertinenti alla tua situazione. Che non avesse le iridi è senz'altro significativo, ma di preciso non saprei dirti. Mi viene di pensare che l'assenza di iridi gli permettesse di vederti ma senza "guardarti", come se non dovessi sentirti "giudicata" da lui o intimorita... ma è solo un'idea. Quanto alla tua percezione del lupo come proveniente da un altro mondo, potrebbe essere un invito a prestare ascolto anche a ciò che apparentemente risulta "fuori dal mondo", appunto... cioè "irrazionale", non plausibile secondo i canoni della Ragione, ma magari "autentico", perché proveniente dal tuo "mondo interiore" che è direttamente connesso con l'Essenza di tutto ciò che esiste. Personalmente credo che anche l'incidente di tua sorella in coincidenza con questo sogno abbia un significato, e non sia casuale - non credo nel Caso - ma solo tu puoi cercare di individuarlo. Infine, anche le direzioni sono sicuramente importanti, ma è la sinistra, di solito, a essere associata alla razionalità; la destra rappresenta la parte inconscia.

Spero che qualche indicazione possa costituire uno spunto interessante per te.

Un saluto

Astro per Alessandra

inserita il 09/02/2010 20:37:50

- Ciao Kla,

riguardo alla questione della Disney, non si tratta tanto di "tesi complottistiche", quanto di dati oggettivi. Numerosi fotogrammi di natura oscena o peggio sono stati trovati in molte pellicole, e prodotti in genere, marchiati Walt Disney. Qualche tempo fa anche Beppe Grillo - personaggio di cui non condivido tutto, ma è un'altra storia - ha sollevato la questione dei messaggi subliminali nelle opere della compagnia affermando che essa avrebbe pagato una cifra cospicua per evitare un processo pubblico per oscenità e pubblicità subliminale - che ufficialmente è proibita - e non mi risulta che sia stato citato per diffamazione da alcun rappresentate della Disney, italiano o estero. Inoltre, la cosa è comunque candidamente ammessa anche su uno dei siti di cui Shay ha fornito i link - decisamente "pro-Disney" - anche se vi viene trovata una spiegazione che ognuno potrà giudicare secondo i propri criteri e le proprie opinioni. Se vuoi approfondire, posso darti il link. Ancora, la stessa Disney è stata costretta a ritirare alcune cassette VHS del film noto in Italia come "Bianca e Bernie", ammettendo esplicitamente la presenza di "immagini riprovevoli". Quindi c'è ben poco da teorizzare... se non sullo scopo di questi reiterati episodi decisamente squallidi.

Un saluto

Astro per Kla

inserita il 10/02/2010 14:19:45

- Ciao Astro,
grazie innanzitutto del tempo che mi hai dedicato, la tua analisi mi ha dato molti elementi su cui riflettere.
Mi è piaciuta molto l’interpretazione del lupo, mi hai fatto venire in mente che la mancanza di iridi potesse far riferimento ad una sorta di cecità in modo da suggerire che la sua attenzione fosse tutta rivolta verso “l’interno”.
La sua posizione era di fronte a noi, e ci guardava, come a metterci di fronte ai nostri istinti. Riguardo al rapporto con le mie sorelle, non sono consapevole al momento di particolari tensioni, ma i ruoli sono sempre stati molto definiti, mia sorella grande la “manager”, quella in gamba, io la creativa un po’ scapestrata e mia sorella più piccola la mammina, è sempre stata protettiva con noi. In effetti le domande che mia poneva mia sorella erano precisamente sulla condotta della mia vita privata e magari il lupo può voler indicarmi di vivere questi rapporti con più spontaneità e profondità, al di fuori dei ruoli che ci siamo date fin dall’infanzia.
Continuerò a riflettere sugli spunti che mi hai dato, grazie ancora.
Ciao
Ale

Alessandra

inserita il 10/02/2010 18:08:05

- caro astro, continuo a credere che sia sempre la comprensione del messaggio globale a prevalere ...e che se prevalgono altri particolari è perché il primo, per varie ragioni, non viene colto.

il film 'bianca e bernie' non credo di averlo mai visto, ma digitando su google ho trovato diversi riferimenti ai messaggi subliminali di cui avevo già sentito parlare, non ricordo se proprio in un video di grillo di qualche tempo fa. quelli specifici di 'bianca e bernie' però li ho visti per la prima volta. mi chiedo a che pro la disney farebbe questo ... capisco quelli pubblicitari ... ma che vantaggio trarrebbe da quelli di altro genere?

ciao,
kla

kla - astro

inserita il 12/02/2010 11:39:26

- cara Shay e branco,

vi mando un saluto con la neve su Roma!

Shay purtroppo non trovo il link con l'immagine..se la hai me la puoi postare di nuovo!

Astro grazie per la descrizione da vero conoscitore:)...ahahha...il mio lupo credo avesse gli occhi chiari...probabilmente è la mia volpe...mi avete fatto pensare che ho un cappotto che mi fa sentire sempre una volpe..ci penso tutte le volte...
mi stupisce come con un pò di consapovolezza ti rendi conto di cose che ci sono sempre state ....

un bacio lupesco,

Elisa

Elisa

inserita il 13/02/2010 13:43:25

- Ciao Kla,

diciamo che il tuo condizionale mi sembra piuttosto "generoso", visto che come hai potuto constatare anche tu, c'è stato chi ha agito effettivamente in questo modo, non si tratta di casi cosí sporadici. Sul perché, è giusto che ognuno si faccia la propria opinione, secondo la propria sensibilità. Per parte mia credo che il fulcro della questione sia che quando la parte "luminosa" e quella "oscura" vengono mischiate, è la seconda ad apparirne "migliorata", e in un certo senso "sdoganata", e questo può risultare utile a determinati interessi.

Per Elisa: già, la neve, faceva molto "lupo", vero? Peccato sia durata poco...

Un caro saluto a entrambe

Astro

inserita il 13/02/2010 16:30:31

- ciao astro, il condizionale era riferito alla compagnia disney e non certo agli individui che, a conferma di esperti -credo, ma per certi fotogrammi non c'è bisogno di essere esperti per riconoscere l'evidente ambiguità - come per la scena del matrimonio della sirenetta col prete eccitato-, hanno inserito deliberatamente messaggi subliminali di natura sessuale nei film. continuo a chiedermi quale interesse possa avere la disney in ciò ... quale sarebbe il tornaconto, a meno di andare a pensare a intrallazzi con ambienti legati alla pedofilia e reciproci interessi in gioco che le due parti dovrebbero favorire in base a qualche più o meno tacito patto ...ma, boh, rimarrebbe una possibilità come tante rientrante in quella sfera delle ipotesi in cui si può pensare tutto e il contrario di tutto. ...e anche se ciò corrispondesse a verità e per quanto, pur avendo letto da bambina tanti fumetti 'topolino', i film animati della disney non siano mai stati i miei preferiti, mi chiedo se e in che misura quei fotogrammi possano influenzare il messaggio principale e la sua ricezione -fermo restando che quelli chiaramente e legalmente inadatti andrebbero tolti.

mi è piaciuta e ho condiviso la tua riflessione sul miscuglio tra la parte "luminosa" e quella "oscura" ... credo di non essermi mai soffermata su questo punto. ...tema da riaffrontare.

a risentirci,
kla

kla - astro

inserita il 20/02/2010 13:53:12

- Cara Klà,
eccomi,allora,ho fatto notare al mio amico,che se non ha letto quel libro interpretato in un'altra chiave di lettura come si può sparare a zero?
Sai non lo giudico,perchè sa cosa penso di lui,ci siam azzuffati pure ieri!Sui messaggi subliminali cè chi li usa apposta e chi no,poi per come agisce su di me per esempio,ti dico, penso sia diverso per ognuno,perchè se dovessi comprare tutto quello che pubblicizzano in tv o nei cataloghi pubblicitari addio,sarei in balia di me stessa e manipolata un burattino,in mano della manipolazione globale,non ci penso per niente!!
A scuola avevo 7 in condotta proprio prchè dicevo sempre la mia e difendevo chi aveva paura dei prof o del preside.
Il libro pdf che anche tu stai leggendo è tratto dalla fiaba disney,ma non centra nulla con la storia dei messaggi subliminali secondo me,poi ognuno ci vede la sua proiezione personale e il suo grado evolutivo ed è giusto così.
Un abbraccio!

Shay x Klà

inserita il 20/02/2010 14:00:41

- Cara Elisa,
eccomi!
Allora l'immagine non me la trovo più mi spiace !Comunque era un tondino di legno,dove tipo con una punteggiatura,non sò il nome della tecnica usata metti,quello che vuoi anche la faccia di un orsetto ricalcato!
Come stà la tua volpe?
Il viaggio,ti ha portato nuovi doni totemici?
E coi sogni hai provato a sentire quale tecnica usare per vedere se ti è utile ricordarli?

Buon fine settimana
Un abbraccio

Shay x Elisa

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010