giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

IL LUPO
discussione inserita da elisa

cara Bruna e cari amici del forum,

desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....

potrebbe essere una guida?

grazie per qualsiasi interpretazione:)

vi abbraccio,

Elisa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/12/2009 22:02:42

- Ragazze!!!

Su Mistero stan parlando dei lupi!!!!

Ciaoo!

Shay

inserita il 19/12/2009 14:22:19

- ciao cara..
grazie per gli spunti che mi dai per inquadrare il lupo astrologicamente..
urano in scorpione racchide anni dal 75 credo all'82 ..cosa per me facile da ricordare perchè mio figlio scorpione dell'81 ha urano e sole in scorpione
mi hai inoltre ricordato i pianeti di casa 8 ..scorpionizzati ...per casa cosignificante e a questo aggiungo che ..a parte il mio marte in casa 9 ..
il mio mc è vuota la casa ma mr plutone mi tocca tutti i pianeti personali(non la luna)e nettuno..
i 2 si contendono il primato nel mio rx ..
grazie a te e shay e tutti per aver dato spazio a questo confronto molto spontaneo e partito dal tuo sogno..
cilli

cilli-elisa

inserita il 19/12/2009 17:06:09

- Cilli!!
Mi ero dimenticata di dire che ho urano in scorpione(e giunone se ci mettiam gli asteroidi).
Sono troppo immersa nell'antro dell'orso,nel suo ascolto e nel suo letargo.
Ho guardato in rete e Urano è rimasto in Scorpione dal novembre 1974 al novembre 1981, con un breve passaggio retrogrado in Bilancia da maggio a settembre 1975.
Buon lavoro e grazie a te dello scambio.
Ciaoo

Shay X Cilli

inserita il 19/12/2009 17:35:33

- Stavo pensando..tu in astrosciamanesimo associ anche il totem del corvo, allo scorpione e plutone e casa 8?
Perchè una mia carissima amica che visse fra gli sciamani mi disse questa frase che va a braccetto tra corvo e lupo( xkè vidi un film in tv che non riesco + a trovare e le chiesi chiarimenti): "Segui il tuo lato magico e troverai il tuo maestro interiore,segui la magia e troverai la saggezza." Corvo e Lupo.
Se penso che il corvo nello sciamanesimo è sia la guarigione, specie quella che copre le grandi distanze,quando non si può essere lì fisicamente per aiutare,(in zone di incidenti collettivi etc,)ma allo stesso tempo è la magia per eccellenza in base a come si deciderà di usarla...mi fà rifletteresu entrambi...
byeeeee

Shay X Cilli

inserita il 19/12/2009 18:13:05

- shay ..
sai che anche il corvo mi appartiene e anni fa ..firmavo i miei post in quell'angolo del forum definito storico ANTRO...
falce di luna .. corvo-lupo
il corvo ...ha caratteristiche d'aria
ma non ho mai compreso il legame tra quelle bestie come magia ..pura ..intuizione-saggezza- eppure anche secondo me viaggiano vicini...
un giorno meditando sul mio rx ..e avendo saturno in casa 8 ..avevo pensato a un corvo ..in veste di eremita dei tarocchi che con la magia ..hanno in comune parecchio ed è per giunta illuminata........

.cilli

inserita il 19/12/2009 18:38:44

- Non lo sapevo che ti firmavi così!! ::okok::
Fà parte anche dei miei totem!
Per me ci può stare benissimo anche sulla carta dell'eremita da un lato come dici,perchè dalla'altro associo l'eremità anche al capricorno e saturno,poi ovvio che ogni tradizione e studio personale ci può aggiunger pezzetti che completan e amplificano le spiegazioni, il bello della condivisione è questo far fluire il sentire del cuore!
::okok:: :star:
ciaooo

Shay X Cilli

inserita il 19/12/2009 20:21:01

- Però!, ieri non ho potuto connettermi, ritorno oggi e trovo una fioritura di interventi... non pensavo che avrei trovato un branco sul forum!

Ti ringrazie Lidia, ricambio l'abbraccio.

Volevo dire che dei libri citati ho letto "All'Ombra dell'Arcobaleno"; è ben scritto e suggestivo, ma mi sembra piú un romanzo, nonostante si dica che si tratti di una storia vera. Però è una bella storia.

A proposito del legame tra il Lupo e il Corvo... volevo dire che questo legame esiste veramente, anche in natura. Lupi e corvi sono "amici". Si è osservato che i lupi spesso seguono i corvi per individuare animali morti (i lupi sono anche opportunisti, non disdegnano di nutrirsi di animali già morti, o di rubarli ad altri predatori). Allo stesso modo, i corvi seguono i lupi se questi sono impegnati in una battuta di caccia, per poter approfittare degli avanzi, e non vengono scacciati. Si sono persino osservate delle interazioni "ludiche" tra le due specie, con lupi che fingevano degli assalti ai corvi, che svolazzavano solo per posarsi a poca distanza. Addirittura, una volta ho letto di un lupo che uccise per sbaglio un corvo, in quello che probabilmente è stato un gioco finito male, perché non calibrò bene la potenza del morso, e sembra che ne rimase "costernato"... allora un altro lupo afferrò delicatamente il corpo del corvo, spostandolo dall'area in cui stazionava il branco, e lo adagiò poco lontano, senza che nessun membro del branco tentasse di mangiarlo. Agli osservatori sembrò una chiara dimostrazione di rispetto e di rammarico per l'esito imprevisto e indesiderato di quella che doveva essere solo una giocosa schermaglia. Quindi un legame esiste davvero. Sono entrambi animali molto intelligenti, capaci di interazioni sofisticate.

Cilli, recentemente sono stato in un posto dove, l'ho saputo dopo, mi hanno detto che su un monte nei dintorni abita un branco di lupi. Io non lo sapevo quando sono andato lí. Poi, la secondo volta che ci sono tornato, ho visto un corvo... forse per la prima volta in vita mia. Mi sono accorto che erano in tre e volavano in formazione triangolare, formando un perfetto triangolo equilatero. Non ti nascondo che il mio intento è quello di poterli almeno sentire... "loro", intendo...

A Shay volevo chiedere di cosa hanno parlato a "Mistero" riguardo ai lupi, perché non lo sapevo e non ho avuto modo di vederlo.

Elisa, tu hai il Sole in Vergine?

Un saluto a tutte, e spero a presto.

Astro per il... branco

inserita il 19/12/2009 20:31:37

- Dimenticavo che volevo aggiungere anch'io un libro all'elenco: s'intitola semplicemente "Il Lupo", di Joseph Smith, edizioni Bompiani; si tratta di un romanzo di pura invenzione, come quello di Pennac, per intenderci, in cui si racconta il mondo visto dal punto di vista di un lupo che parla di sé in prima persona. Pur essendo pura "fiction", a mio parere l'autore - dotato di una notevole sensibilità - è riuscito a cogliere e a rendere molti aspetti della natura del lupo, anche di quella non meramente fisica, ma archetipica, direi, con l'uso di descrizioni e frasi che definisco pregne di una "cupa bellezza". Spero possiate trovarlo, semmai, interessante e stimolante.

A presto

Astro

inserita il 19/12/2009 21:00:13

- Ciao Astro,
condivido la tua spiegazione tra lupi e corvi e mi è piaciuta molto che compassione immensa da parte di quel lupo verso il suo fratello alato grazie per averla raccontata.
Sai mi è venuto in mente che a ottobre in montagna ero con un caro amico e diversi corvi si son avvicinati molto facendo più di un cerchio circolare sopra la mia testa,e a novembre 2 corvi mi han seguita su un'altra montagna,e si son fatti fotografare!!
(Conosco il loro messaggio per me..son legati a una cara amica che non cè più,lei nè curò diversi feriti e aveva un legame speciale e la 1 volta che mi vide mi disse che ero metà corvo.)
Un'emozione unica un dono immenso!Poi mentre scendevo...ho sentito di guardare sopra al monte..e ho visto una figura a 4 zampe scendere,era lontano,la gente con il binocolo non lo vedeva,qualcuno ha gridato è un lupo,ma sentivo nel mio cuore che purtoppo si sbaglavano,era un cane randagio anziano stanco e deperito,così mi son rifatta mezza montagna per lasciargli qualcosa da mangiare,non l'avrei mai lasciato così.
A mistero han parlato di lupi mannari licantropi, è seguita un'intervista di Pablo Ayo etc,ma ti posto i link di y. tube della puntata,perchè son del parere che ogni film o libro etc abbia sempre un sms collettivo,ma anche un sms personale per chi lo guarda e se deve donarti qualcosa lo sentirai mentre lo vedrai.
Il libro "All'ombra dell'Arcobaleno si cè scritto nella recensione che è un romanzo,non l'ho ancora letto,ma come dici credo che sia ben scritto e la trama mi è piaciuta molto.
Ecco i link: http://www.youtube.com/watch?v=5DIDZ4ckkJ4
http://www.youtube.com/watch?v=2eTkDe0siS4
Buona visione.
Ciaooo

Shay x Astro

inserita il 20/12/2009 12:22:22

- Se proprio vuoi incontrare i lupi passa qui vicino ,parco nazionale d'abruzzo ma non c'è bisogno di andare nel parco si avvicinano ed entrano anche nel centro ,nelle piazze dei paesi e non sono affatto come si pensa..

ciao

per Shay

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010