giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

IL LUPO
discussione inserita da elisa

cara Bruna e cari amici del forum,

desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....

potrebbe essere una guida?

grazie per qualsiasi interpretazione:)

vi abbraccio,

Elisa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/01/2010 12:56:53

- ho letto le considerazioni di astro-lara e gli ampliamenti di shay sull'orso con spunti ad elisa..
il tutto mi rapisce ..e mi riporta al lupo che come spirito...lo ritengo il totem che una volta in contatto attraverso la forma che decide di stabilre con gli umani ..fa muovere corde alte .tra cui il mio "mi arrendo"deisamenete una frase da casa 8 ..e altamente evolutiva per il mio "tra la vita e la morte"...
Ciò che non mi convince shay è che l'orecchio sinistro sia collegato alla voce degli angeli ..ma solo perchè nella polarità che ci vede divisi anche nel corpo ...gli emisferi andrebbero fusi come ..per tutti gli opposti ..
anche degli assi zodiacali...
a livello astrologico ..LARA..incisiva il tuo rapportare a simboli totem i simboli planetari ..
sai mentre leggevo mi è venuta in mente una scena reale vissuta a casa mia..con arcangelo..
in una sua sosta a bergamo ..anni fa entrando a casa mia ,un'amica aveva fatto cadere le chiavi,arcangelo le ha raccolte e io ho chiuso e mentre compivo quel gesto spontaneamente dicevo:" marte fa cadere (il maldestro)giove raccoglie ..e mercurio chiude..
calzante con il chiudere porte e finestre ...come atto di un pensiero razionale che mette al sicuro..mentre il guardare dalla finestra ..e il non vedere più i lupi ..è una visione prettamente nettuniana come se nel dissolvimento .ripropone ciò che dicevo "nulla è per sempre" ..
ha ragione astro quando dice che questo spazio è trainante ...alla luce di un lupo che rievoca memoria ...e sepolto
poi ..vi avevo detto che nel mio rx a mò di mandala esistono ..totem assieme ai simboli zodiacali ..e come non vedere ..il mio marte -nettuno ..in casa 9 ..uno che stuzzica i miei pianeti personali e l'altro che combatte con giove ....che essendo in toro ha bisogno di certezze visibili ?mentre dall'altro verso al nord il lupo sostiene che al buio è meglio perchè la luce non è quella del giorno ma del proprio giorno !!!!
un abbraccio a tutti............cilli

cilli..

inserita il 18/01/2010 14:16:55

- WOW qunti spunti:)
..questo branco è moolto attivo;)anche se un pò sordo..ahahah..

grazie per tutto quello che avete scritto ( e che ho stampato perchè è da studiare;))..tutte queste cose mi confondono...

non so se l'orso sia la mia guida ma sicuramente mi è vicino da molto tempo..sicuramente tra i miei rituali con lui c'è il piumone che ad essere sincera non è solo quello del letto...io porta piumini invece di cappotti..sono la mia protezione;)

Grazie Shay per aver condiviso le 2 bellissime leggende...l'orsa mi ha commosso..sai non sono mai stata attratta dagli "USA" l'unica parte che volevo vedere era quella dei parchi e quando sono stata li mi è dispiaciuto di non essermi fermata dagli indiani...ho avuto tanti incubi mentre ero in america ..cosa che in genere non mi succede...tante paure che tornavano...è stato molto intenso e "stancante".
cerceherò di capire se l'orso è il mio animale guida...
hai detto che mi sentivi distante...geograficamente ero a 1000 km...potrebbe essere questo?..certo che al branco non si può nascondere niente...ahahah

Astro, Cilli perchè dite che il lupo è anche legato a Saturno...io lo vedevo più legato a Plutone...
mi ha colpito la differenziazione sul tupo di solitudine...credo che in questo momento sto imparando la via del lupo...fino ad ora ho vissuto la solitudine in serenità..la ricercavo..ma dietro sicuramente c'erano/sono difficoltà e dinamiche di dipendenza per cui oscillo tra gli estremi...

ora rileggo i post..vi ringrazio...parlare con voi mi chiarisce:)

un saluto affettuoso!

elisa

Elisa

inserita il 18/01/2010 15:34:09

- ciao elisa..
chiarisco su saturno....
sai le conversazioni nel forum hanno avuto sempre alcune rincorse ...e di saturno ..io e astro parlavamo non in riferimento al lupo in sè ..ma rispetto a un "incontro storico" con plutone e quindi tra capricorno e scorpione .....
fino a che l'astrologia si fermava a saturno -età dell'oro-..quella morte e rinscita di cui parliamo deve essere passata attraverso ..il signore del karma ...che invece oggi pare sia invece plutone..
inoltre .i miei riferimenti erano tarologici ...nell'arcano 13(la morte) a lungo discusso...che astrologicamente è abbinato allo scorpione io l'ho sempre definito saturno nel cielo dello scorpione e non perchè abbia saturno in casa 8 bensì per la certezza che tutto è sincronico ...e che nulla può essere modificato,cambiato,spazzato via o tagliato se ...non c'è struttura(saturno) ...Al lupo do valenze scorpioniche per GLI OCCHI ...e in genere ai TOTEM dò valenze nettuniane per un certo affidamento al sentire ...e non voler capire per forza ...considerando che tutto è a incastro ..e che URANO è necessario perchè se pure sia pensiero ....va oltre il momento ,per cui impossibile filtrare ciò che fa cogliere con la mente razionale...
pensieri così............n.b anche mio figlio ha orecchio sinistro tappato..
cilli

.cilli

inserita il 18/01/2010 17:18:21

- Cilli,
secondo Il pranich healing, l'orecchio sx è legato al contatto con l'angelo, (e quando si chiude è sintomo che ci vuole parlare)e il dx con il percepire basse energie, tra cui accumuli di energie stagnanti di persone e ambienti etc,poi non aggiungo le teorie del non voler sentire cosa..perchè siete persone preparate in materia e son cose che sapete,dico solo che per ognuno è soggettivo, ogni sintomo ha una lezione unica e specifica per ogni individuo che si completa con gli esempi portati da tutti.

Ho dato spunti in base ai miei studi e alle mie esperienze personali,poi ognuno deve valutare il sentire personale sempre è la base dell'essere presenti a se stessi.

Dal punto di vista vibrazionale,visto che leggo anche di tuo figlio,potrebbe essere anche un cambio energetico di frequenza molto sottile ..legato ai sintomi del risveglio dell'umanità ci sono vari articoli al riguardo in giro come spunto per riflettere.

L'esperta nell'unire dal tema i vari passaggi tarologici totemici sei tu,guarda cosa vi lega tutti sull'orecchio,ma penso tu lo stia già esaminando:)

Ps.Leggevo della tua associazione tarologica con il 13 e lo scorpione,sono daccordo che se manca la struttura di saturno nulla può essere tagliato con consapevolezza,per gli occhi scorpionici del lupo condivido:) e per il sentire Nettuniano che dai ai totem,idem:),se hai voglia visto che sono figlia del 13,mi guardi la mia associazione del lupo orso,secondo il tuo metodo in base alla mia data e quello che pensi sia utile sapere al riguardo per integrarli al meglio in me?13.6.77.

Grazie

Shay x Cilli

inserita il 18/01/2010 17:35:41

- Elisa

Io non sono sorda ora, ho gia dato l'anno scorso !

Prenditi tutto il tempo che vuoi per ascoltarti il mio fine era solo quello,ho cercato di essere il più chiara possibile,grazie!!!lo sai che io pure porto solo piumini al posto del cappotto e pure lunghi....mi sento protetta avvolta coccolata!!!Che bello!!Non ci avevo pensato!!

Sono felice che le leggende ti sian piaciute anche a me han toccato l'anima,riguardo ai tuoi sogni incubi in quei luoghi,credo che un giorno capirai...i significati,leggevo su un libro anni fà,che quando di fà un viaggio in un luogo,a livello d'anima si ritorna sempre a recuperare parti di anima in quel luogo( come ho già detto),o a lasciare andare qualcosa che non ci appartiene più spezzando degli schemi.

Se non ti 6 fermata non era tempo..

Gli indiani..sono nel mio cuore da sempre,se t'ispirerà potresti leggere:
"Il viaggio della strega bambina e Se fossi una strega...tratto da una storia vera..sono meravigliosi due dei libri più belli mai letti che ti trasmettono molto.

Non ho detto che ti sentivo distante, ma solo che ti ho percepita molto intensamente, legate da una connessione forte con l'orso:)

Spero un giorno di vederti di persona se capiterò a Roma t'avviso!

Ora ti lascio e se hai bisogno ci chiarimenti fischia!!!

Shay x Elisa

inserita il 18/01/2010 17:37:37

- ciao shay...
grazie ..davvero..
per ciò che mi riguarda ...e il mio orecchio dx nulla di più ..vero ...in effetti ..proprio si trattava di energie ...in ambiente che coglievo e non volevo.. ::eek::
certo che mi dedico al tuo arcano e rx di nascita..
tu sai che waterlily ..michela l'ho conosciuta prima con la mia descizione della sua vita e poi dal vivo...
e l'arcano 13 ..era di mezzo....
appena ..ho mente libera ...accendo il fuoco e ti raggiungo..
ma non vorrei intralciare il branco ...
quindi posso raggiungerti dove vuoi...nel lab ..via mail o qui...
ok?
un abbraccio cilli

.cilli

inserita il 18/01/2010 17:53:56

- Non lo sapevo!!

Tranqui quando lo sentirai tu!

Se x gli altri non disturba possiam farlo anche qui.Vediamo che nè pensano.

Il tuo orecchio dx, allora ti confermo che si è attappato per proteggerti dall'assorbire roba pesante ti si è attivato il pilota automatico interiore di protezione se così vogliam chiamarlo...
Ci son passata...comprendo..

Sono cotta oggi ci son energie forti nell'aria.
Grazie tante.

Un abbraccio
a presto

Shay x Cill

inserita il 18/01/2010 18:43:50

- Cara Lara,

le tue conclusioni mi sembrano perfettamente calzanti. Volevo solo aggiungere un paio di elementi che non fanno altro che rinforzare le interpretazioni che tutti e tre abbiamo dato del tuo sogno. Prima di tutto, forse dovevamo prestare maggiore attenzione all'ambientazione in cui si svolgeva, che hai detto essere la tua "vecchia casa di bambina", il che mi pare confermare che il messaggio che il sogno voleva trasmetterti è proprio quello di lasciare le vecchie sicurezze - la casa dell'infanzia - non "false", ma semplicemente non piú attuali e ormai limitanti per la tua raggiunta consapevolezza, per aprirti a una dimensione piú ampia e comprensiva, e di questo invito sembra farsi carico proprio l'anziano capobranco, che - da come hai descritto il tuo modo di percepirlo, quale elemento di spicco fra gli altri membri del branco - sembra indicarti la strada da seguire, fuori dalla casa dalle rassicuranti porte e finestre che si possono sempre sbarrare per difesa da "intrusioni esterne", per trovare la tua autenticità. A questo proposito, un'ulteriore conferma di questa caratteristica attribuibile al capobranco, mi pare di trovarla in questo stralcio che ho preso da un libro sugli animali di potere che ho trovato recentemente; me ne impressiona l'aderenza tanto al tuo sogno quanto alle interpretazioni date finora, e te lo riporto: "Il Lupo vi aiuterà a trovare la vostra vera FONTE DI FORZA E DI SICUREZZA, INVITANDOVI A DISTANZIARVI DAL RIFUGIO PER SCOPRIRE CHI SIETE VERAMENTE. La vera sicurezza giunge quando smettete di essere attaccati al VOSTRO PORTO RIPARATO, non importa se questo è un luogo fisico, un'antica credenza o una vecchia abitudine. Non appena abbandonate la vecchia forma, può succedere qualcosa di nuovo. Solo cercando la verità potete iniziare a cambiare." Infatti il Lupo è proprio associato alla vera sicurezza interiore, a quel radicamento che permette l'autonomia, e l'ampliamento dei propri orizzonti e delle proprie possibilità di crescita personale. Non posso non continuare a vedere in questo Archetipo un tramite tra Terra e Cielo, tra un radicamento che poggi su una base salda e sicura, e che al contempo permetta di proiettarsi verso dimensioni piú ampie e spirituali, verso l'"Alto". Penso che tu abbia centrato quest'aspetto quando parli di "seguire il Lupo". Probabilmente hai colto l'invito del saggio capobranco a seguirlo, a "correre coi lupi", potremmo dire. Per quanto riguarda l'interpretazione della figura del tuo collega, credo che la tua, con il parallelismo con la tua Luna-Plutone, sia la piú esatta.

Un caro saluto

Astro per Lara

inserita il 18/01/2010 19:39:18

- Eccomi, Cilli,

riguardo alle orecchie, ho fatto qualche ricerca, e - a parte quello che ha detto Shay - comunque anche su un piano meno "sottile", delle differenze esistono, e sono analoghe a quelle di ogni altra parte del corpo in relazione agli emisferi cerebrali, cosí come avevo accennato chiedendomi se anche per le orecchie valesse la stessa cosa. Quindi l'orecchio sinistro è associato all'emisfero destro che governa la nostra parte inconscia-emotiva, mentre quello destro all'emisfero sinistro preposto all'elaborazione razionale della realtà. Ho trovato anche accenni interessanti a utilizzi di questa differenziazione in àmbito ipnotico. Poi certo che l'ideale sarebbe una conciliazione di ogni opposizione, quindi anche quella degli emisferi, ma finché questa non si realizza credo che le differenze debbano essere considerate. In ogni caso, mi pare che per quanto riguarda l'orecchio sinistro anche l'interpretazione di Shay sulla voce dell'Angelo che vuole comunicare, sia attinente con quella di doversi aprire a una dimensione inconscio-spirituale con maggior fiducia, quindi il messaggio per me e per Elisa potrebbe essere questo, cosa che del resto ho pensato subito. Mi piace notare come sia un messaggio analogo a quello che Lara, invece, ha ricevuto tramite il sogno. Certo, è andata meglio a lei! È come se, nonostante tutto, la parte razionale occupasse sempre un po' di spazio in piú di quanto dovrebbe. E l'"angelo", o comunque la componente "sovrarazionale" non riuscisse a farsi sentire. Mi sono anche chiesto se, in casi come questi, curarsi con le medicine non voglia dire solo rimuovere il sintomo con la forza, e sicuramente è cosí. In un'ottica psicosomatica, infatti, la vera "guarigione" sarebbe la regressione spontanea dovuta alla comprensione intima del messaggio. Alla fine, l'ascolto, come dice Shay, è l'unica modalità che può dischiuderci le porte della comprensione di sé e dell'autoguarigione. Finita la fase acuta, comunque, sono intenzionato ad "accompagnare" il decorso del fenomeno con metodi olistici come fiori di Bach e omeopatia, anche per disintossicare l'organismo dalle scorie dei medicinali allopatici, e per favorire un'armonizzazione tra le tre componenti fondamentali corpo-mente-anima.

Anch'io condivido il tuo associare i Totem a Nettuno, e anzi vedo proprio nella mia forte componente nettuniana - di cui nell'infanzia sono stato quasi "in balía" - quella che mi ha consentito di cogliere cosí precocemente e con tanta chiarezza e senso di affidamento il mio rapporto con il Lupo, che sicuramente vedo come la manifestazione piú cristallina della mia autenticità interiore. Nell'infanzia Nettuno si è espresso con forza quasi preponderante e destabilizzante, per poi essere "soppiantato" dall'altro polo degli opposti, la Luna in Vergine, dopo l'adolescenza. Tu sai che il mio auspicio è che finalmente ora possa avvicinarmi a una "composizione del conflitto", se non proprio a un'alchemica fusione...

Su Saturno-Plutone bisognerà proprio ritornarci su! Ora capisco anche meglio cosa mi aveva cosí colpito di quella tua definizione di "Saturno nel cielo dello Scorpione". All'inizio è stata solo una sensazione potente ma indistinta, i cui contorni si stanno pian piano definendo con maggior chiarezza.

Volevo farti una domanda sul dream-catcher: tu lo avevi già da prima che parlassimo per la prima volta sul forum nel post di Lara "Giochiamo coi simboli", vero?

A presto!

Astro per Cilli

inserita il 18/01/2010 20:06:22

- CIAO ELISA!!! COME STAI?! MI SENTI?! ,

su Saturno-Lupo in parte ti ha già risposto Cilli. In ogni caso, il mio era un riferimento circoscritto a un testo alchemico in cui mi sono imbattuto tempo fa, da cui ho appreso come per gli alchimisti il Lupo venisse associato all'Antimonio - che era l'elemento che operava la trasmutazione attraverso un processo di disgregazione-rigenerazione, funzione oggi tipicamente plutoniana, ma a quel tempo, ancora "ignaro" di Plutone come Pianeta, assolta da Saturno - e appellato proprio "il Fanciullo di Saturno". Da qui il mio parallelismo con Plutone, che giustamente dici di vedere legato al Lupo; il punto è proprio questa "sovrapposizione" di simboli e attribuzioni tra Saturno e Plutone, che li rende molto piú affini di quanto si potrebbe pensare in un primo tempo. Plutone sembra aver "ereditato" da Saturno - che in fondo per la mitologia è suo padre... - oltre al Regno dell'Oltretomba, anche alcune caratteristiche che oggi sono intese come prettamente pluto-scorpioniche, ma che in passato potevano essere associate senza problemi al capricornino Saturno. Sembra averlo sostituito - come accennava Cilli - nel suo ruolo di Guardiano della Soglia, forse intesa nel suo caso come una Soglia Collettiva - o un karma collettivo, se vogliamo - in contrapposizione a quella individuale di cui è posto a guardia Saturno-Kronos, dopo la perdita del suo "scettro". Come se, ampliandosi gli orizzonti dell'Umanità, ci fosse stato per essa il bisogno di andare al di là della struttura saturniana - rassicurante ma anche limitante - verso l'Ignoto dell'Inconscio collettivo rappresentato da Urano, Nettuno e Plutone. Come vedi è un discorso ricco di implicazioni che porta lontano, e per cui io e Cilli auspichiamo un futuro sviluppo...

A presto!, cioè scusa... A PRESTO!!!

Astro per Elisa

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010