venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

IL LUPO
discussione inserita da elisa

cara Bruna e cari amici del forum,

desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....

potrebbe essere una guida?

grazie per qualsiasi interpretazione:)

vi abbraccio,

Elisa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 21/12/2009 20:44:16

- martedì 27 novembre 2007
Comincia il viaggio

Apri gli occhi e comincia a correre, il tempo ha iniziato il suo conto alla rovescia e nel momento in cui sei nato già la morte ti segue.
Scruta l'orizzonte e ricorda che in te scorre il sangue del lupo. Hai dimnticato la tua natura animale, ma respira il soffio del vento, con la mente libera e tocca la terra ...in un istante infinito ti annulli nell'eternità e diventi roccia, neve, pioggia, sole e senti che qualcosa sta cambiando...il lupo incomincia ad ululare e il suo richiamo disperato ti scuote, ti strazia l'anima e rinasci. Ora non ci sono più barriere, sei infinito aperto agli infiniti e un fremito di eternità aleggia nel profondo di te. Una nuova consapevolezza ti fa sorridere delle miserie umane e sai che il tuo posto è nelle foreste, sulle nude rocce delle montagne per assaporare la vita che ti viene tolta istante dopo istante. Tutto brucia di passione dentro di te e la corsa ha inizio: non c'è meta, non c'è fine, tutto fluisce e tu fluisci con il tutto che ti avvolge. Ora...sempre...per sempre......
tratto dal blog http://spiritodilupo.blogspot.com/

Nom ho resistito troppo bellaper non condividerla..

Shay

inserita il 22/12/2009 13:07:41

- Ciao Shay,

certo, lo so, la vera connessione è quella interiore, intendevo dire che però per vedere i filmati sul pc ho bisogno di molto tempo, e ieri non l'avevo. Questo è un inconveniente molto "pratico". In questo periodo mi sto avviciando molto alla Terra, cosa che prima ero riluttante a fare, troppo proiettato verso il Cielo. So che è necessario un bilanciamento, una centratura, e come dicevo recentemente a Cilli, di questo ho avuto molte conferme, anche in àmbito sciamanico. Anch'io mi interesso di sciamanesimo, e da qualche tempo sto anche vivendo delle esperienze pratiche. I corvi li ho visti proprio in una di queste esperienze, durante una "camminata di potere". Mi pare bella, come sincronicità. So che avrei voluto uscire dal sentiero per seguirli, ma so anche che non era il momento... non ti ho detto che anch'io considero il Corvo come uno dei miei totem, proprio in virtú del forte legame con il Lupo, ma forse lo avrai capito. Sai, i licantropi mi hanno sempre interessato poco finora, perché per me non erano "abbastanza lupi". Un uomo-lupo non è un lupo, perciò li snobbavo... Invece ora mi lascio contaminare da suggestioni nuove, che ho accennato, e che sento autentiche e gravide di contenuti preziosi. Sullo shapeshifting mi trovi concorde. Con me su certe cose sfondi una porta aperta... sono convinto anch'io che il pensiero crei la realtà; ma per farlo bisogna essere "uno con l'Universo", uno con il proprio Sé Superiore, o qualunque altra espressione si possa escogitare per renderne pallidamente l'idea. Molti sciamani sono ritenuti capaci di trasformarsi in qualsiasi altra creatura. O di poter indurre gli altri a vederli sotto quelle forme... il che ci fa riflettere sulla relatività illusoria della "realtà" codificata dai nostri sensi limitati e (de)formata dalla rigidità della nostra mente razionale. Di questo anche le propaggini piú "accorte" e meno dogmatiche della Scienza si stanno accorgendo... sai che recentemente ho trovato una notizia secondo la quale alcuni ricercatori russi - i Russi sono all'avanguardia quanto a scienza "eretica" - hanno scoperto che è possibile modificare la specie di un embrione semplicemente sottoponendolo a delle frequenze sonore? Hanno trasformato una salamandra in qualcos'altro che ora non ricordo... e non riesco neanche a ritrovare la notizia. Era solo per dirti dell'illusorietà della realtà che percepiamo... quello spezzone di film in cui c'è la trasformazione del protagonista in lupo, l'ho visto anch'io, sebbene non abbia visto il film. Ma ha emozionato molto anche me, ho sentito i soliti brividi che sento sempre quando ho un "incontro" con l'Essenza del Lupo, e una sensazione profondissima dentro che non so esprimere a parole. Posso solo paragonarlo al "toccare la propria anima". Quanto al Lupo, come ho detto anche ad Elisa, anche per me è un Compagno da sempre. Cilli lo sa. Il mio nome "sciamanico", come mi ha detto lei, è "Figlio del Lupo", e ho avuto anche delle sincronicità che me l'hanno confermato.

A presto!

Astro per Shay

inserita il 22/12/2009 13:15:01

- Dimenticavo: grazie per l'indirizzo del blog, l'ho linkato; mancava alla mia collezione di link lupini...

Astro per Shay

inserita il 22/12/2009 13:38:08

- Dal blog segnalato da Shay; questo mi sembra adatto a te e al tuo contatto ritrovato, e ho pensato di dedicartelo:

"Silenzio... entra nel vuoto.. segui il lupo... diventa tu stesso lupo. Lo avevi dimenticato... lo avevi abbandonato... lui è sempre stato lì, accanto a te, ma tu gli hai voltato le spalle. Ora ti avvicini... incroci lo sguardo... i tuoi occhi fissi nei suoi e finalmenti senti un fremito che ti scuote. Tu e il lupo uniti in un solo essere... dentro di te scorre la vita passata presente e futura... il tempo implode e tu corri attraverso i millenni nelle foreste, sulla neve, nelle radure... tutto ritorna in te... tutto scorre attraverso di te...".

Astro per Elisa

inserita il 22/12/2009 13:56:52

- Grazie Astro, grazie Shay per la condivisione di emozioni e del vs percorso....e per le dediche!
ho molto da approfondire ora;) e qualcuno con cui confrontrami...grazie

elisa

inserita il 22/12/2009 16:41:08

- Lo dedico a voi 3.

http://www.youtube.com/watch?v=B-swvhP_Blo

Buona visione

Shay

inserita il 22/12/2009 18:21:00

- Ciao Astro,
si avevo capito dai che ti serviva del tempo pratico per sentire cosa ti trasmettevan i video .
La terra,si e lo dici a me,io testa sulle nuvole come mi chiamavan a scuola,sempre a fissare il cielo,ma senza il radicamento della mia parte terra sarei volata via come un palloncino..mentre ti leggo mi è venuto in mente l'ultimo lupo che comprai ad Innsbruck anni fà,ero con persone normali che non si occupano di sciamanesimo,quando sentii un richiamo enorme pulsare dentro di me,dovevo seguirlo assolutamente e il mio ex avrebbe fatto storie(ogni volta che un quadro di lupo o una statua mi chiamava la portavo a casa!) poi non potevo spiegargi non poteva capire,così con la scusa di entrare in un negozio,sgattaiolai via,seguii l'energia forte e chiara,non conoscevo la città,quando mi trovai davanti ad un negozio d'indiani d'america,entrai dentro e trovai un quadro di lupo stupendo,parlai un pò con il tizio del negozio e felice tornai indietro!
La mia seconda volta nella capitale avevo appuntamento con una persona in via della lupa,sapevo solo che era in centro,e la trovai guidata da un forte istinto,mi ero dimenticata questa cosa!
Sai partendo da Elisa ognun di voi 3 mi stà facendo ricordare e ritrovare parti di me!Vi sono grata!
Prima che mi dimentichi ancora quando ho letto dei tuoi corvi mi è venuta in mente il libro "Memorie di un egizia di Elisabeth Haich(non chiedermi il perchè!).
Tornando ai corvi si capisco cosa intendi,perchè lo vivo,sono apparsi ad accogliermi ad ottobre,dopo più di 3 anni che mancavo dalla montagna...c'era nebbia,poi la pioggia ma è stato un dono unico,le sincronicità subentrano sempre quando il livello energetico è puro pulito e viene dall'anima,certo che è un bel rebus da svelare ma come direbbe il corvo fluiamo con la sua energia perchè la sua magia è nell'aria
Io non snobbavo i licantropi,semplicemente non eran tra le mie letture,stessa cosa per i vampiri,poi lo scorso gennaio,ho sentito qualcosa di forte e ho smesso di leggere libri spirituali e mi son letta un mare di libri su vampiri trasformazioni licantropi romanzi etc,le mie amiche non mi riconoscevano più e neppure io!!Forse mi è servito per elaborare la mia ombra!E ora mi sento più forte più centrata e più distaccata.
Sul fatto che il pensiero crei la nostra realtà sono daccordo che bisogna essere tutt'uno con il nostro se per rendere reale l'intento mentale nel pratico,ma essendo umani qui a sperimentarci relazionarci e condividerci non possiam essere tutti i giorni centrati in esso altrimenti non sarem neanche scesi in un corpo fisico per vivere la scuola della vita,che ci fà oscillare come un altalena su e giù per comprendere le nostre fasi e nuove lati di noi stessi che non sapevam neanche esistessero per esempio.Tutto è illusione mentale o velo di maya se preferisci,lo dimostra anche nel film la profezia di celestino,quando lui guarda con altri occhi e scorge la vera bellezza presente in ogni ocsa e in ogni creatura come diceva san Francesco o quadno i soldati non lo vedono in quell'istante(è tutto con la natura un mutaforme) o nella parte quasi finale dove Wil con la bimba raggiungono la 9 illuminazione se non erro il numero e se lo guardi percepisci un energia di cuore collettiva pazzesca.
L'esempio che fai sulla salamandra e le vibrazioni sonore ci stà in pieno,sono d'accordo,mi fai pensare a i cristalli dell'acqua di Masaru Emoto,che se vengon inondati di musica dolce o classica fan dei disegni armonici unici,il contrario con musica metal per esempio.
New Moon e le trasformazioni del branco sono colme di vibrazioni guardatelo tutto!
Ci sono emozioni che toccano le corde dell'anima basta saperle riaccordare ogni tanto e pizzicarle col giusto tocco che credo vari per ognun in base a come si evolve.
Questa luna in pesci oggi è carica di significati mistici e collettivi che van al di là di ogni schema,che mi portano a sentire che tutti siamo uno tutti siamo collegati in un modo o nell'altro e a questo serve il confronto e la condivisione!
Grazie per lo scambio
A presto!

Shay x Astro

inserita il 22/12/2009 18:24:53

- Ciao Elisa!
Grazie a te per questo scambio!
Un confronto molto bello!
Buona lettura e che bella la dedica di Astro(sono contenta che sia piaciuto ad entrambi!) ci stà in pieno,quel blog è speciale!!
un Abbraccio

Shay x Elisa

inserita il 22/12/2009 18:48:45

-
La profezia di Celestino

http://www.youtube.com/watch?v=lz7Ns7uAlEM

Masaru Emoto
http://www.youtube.com/watch?v=lkbpXRSIUnE

Ciaooo!

Shay x Astro

inserita il 22/12/2009 19:08:18

- Shay: bellissima la tua ricettività ai richiami del Lupo, ma capisco bene cosa vuoi dire. Ripetutamente, anch'io mi sono imbattuto in "messaggi" il cui latore aveva le fattezze del lupo... e ho avvertito tante volte il richiamo irresistibile di un'effigie carica di energia, non resistendo alla tentazione di prenderla. Sulla dicotomia spirito-materia, chiamiamola cosí, hai ragione, il problema è proprio quella di bilanciare i due aspetti. Essere "fluidi", come insegnano gli sciamani, e "scivolare" tra i mondi con disinvoltura... eh! Conosco gli studi di Emoto, bellissimi! E molto istruttivi... mi ricordo i poveri cristalli di neve sottoposti all'heavy metal... una cosa del genere succede anche all'anima di chi indugia troppo su simili "vibrazioni", in tutti i sensi... i risultati poi si vedono.

Vedrò quel film, Shay, ne sento il richiamo.

Cilli: hai presente il racconto che ti mandai tempo fa? Mi piacerebbe che tu lo facessi avere a Shay, se lei è d'accordo, m'interesserebbe molto avere anche le sue impressioni. Ovviamente, Shay, se ti va di leggerti una decina di pagine, quando hai tempo. È un racconto che è impregnato dall'Essenza del Lupo, per come la recepisco io. L'ho scritto piú di una decina di anni fa, e sotto l'aspetto "letterario" lascia molto a desiderare. Ma non è quello che mi interessa, come puoi ben immaginare. Perciò grazie se vorrai trarne qualche impressione personale e comunicarmela.

Per tutte: Oggi facendo ricerche sull'onda delle suggestioni e delle connessioni spontanee sorte qui nella Tana, ho trovato questo, in relazione a ciò che con Cilli si diceva a proposito del legame ancestrale tra Uomo e Lupo su cui mi interrogavo in qualche intervento fa. Riguarda il ruolo sacro del Lupo nella religione dei Latini:

"Nella religione romana l’animale era sacro perché era uguale all’Essere Umano, percorreva un sentiero simile per costruire il suo cammino verso l’eternità. Solo l’Essere Lupo era più uguale all’Essere Umano di ogni altro animale. Dai Sanniti, ai Marsi, agli Oschi, ai Sabini e gli Etruschi l’Essere Lupo è calato nel cuore degli Esseri Umani. L’Essere Lupo e l’Essere Umano sono fusi in un unico divenire".

Molto significativo, vero?

Elisa: hai visto che cosa hai "combinato" con un semplice post?! Complimenti vivissimi!

Devo scappare al lavoro! Un saluto a tutte, e a presto!

Astro per il Branco

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010