|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
IL LUPO
discussione inserita da elisa |
|
cara Bruna e cari amici del forum,
desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....
potrebbe essere una guida?
grazie per qualsiasi interpretazione:)
vi abbraccio,
Elisa
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/01/2010 14:21:04
- ciao elisa..
leggendoti ..ho subito colto una cosa importante che succede quamdo si metttono in comune alcune conversazioni..L'EVOCAZIONE dei RICORDI..
la ritengo una funzione molto importante ed è ciò che da anni mi capita ..soprattutto se legata ad animali totem..
può essere che la mia coscienza non era all'epoca così allargata da carpirne il senso del nuovo che mi giungeva..
eppure una grande tartaruga tagliò la strada a me -famiglia e amici nell'isola di pag..
la riportai ,scendendo,nella vicina "oasi di verde sbiadito" ma testarda ... ritornò sulla strada..e quindi con me ..per l'italia..
ne ho capito solo dopo il senso..dopo che questo mondo si è potuto spalancare a me col messaggio universale dei dsuoi misteri...
PER ASTRO..
certo che sì ..siamo d'accordo..
allora diciamo che i mercuri alla fine è bene utilizzarli a prescindere dalla razza
del resto il mio è plutonizzato..nettunizzato ..accipicchia..
.. tu gemelli al Fc io Scorpione al Mc
ci presegutiamo...
un ululato .....al branco....
|
cilli |
|
|
inserita il 13/01/2010 20:00:09
- Ciao "Capo"... ,
ho trovato significativo il tuo racconto dell'incontro con i due cuccioli d'orso... ti dò subito le mie impressioni - che ho lasciato "decantare" per un po', dopo aver letto... - prima che svaniscano. Secondo me è molto importante che i cuccioli si siano mostrati dopo che tu avevi espresso il desiderio di vedere un orso; credo che avvenimenti come questo siano indice di una connessione molto forte. Il fatto che tu "ti ci assimili", come hai scritto, potrebbe essere piú che sufficiente per dire che l'Orso è il tuo animale-totem principale, se non hai altri animali con cui provi lo stesso sentimento di immedesimazione. In questo senso, il Lupo può essere invece un totem che tu hai bisogno di scoprire ora, in questo momento della tua vita, perché alcune sue caratteristiche possono, come dicevamo in precedenza, non essere state integrate come invece ti sarebbe utile fare. Ma l'Orso potrebbe essere il tuo Totem-cardine, il tuo Spirito Guida assegnato dalla nascita. Ti dico cosa mi ha ispirato il fatto che a mostrarsi siano stati due cuccioli (cosa che, ribadisco, per me è molto importante sia accaduta dopo che tu ne avevi espresso interiormente - o anche a voce, non so... - il desiderio): ho avuto l'impressione che per te sia come un invito ad "accudire" il tuo legame totemico, a prendertene cura proprio come fa l'orsa con i suoi cuccioli, a non darlo per scontato e a mostrargli tutta la dedizione di cui c'è bisogno per vederlo "crescere" e diventare forte. Gli sciamani dicono che gli Spiriti Guida vogliano sentirsi accettati dalla persona con cui sono in rapporto, che vogliano sentirsi "dentro" quella persona, che perciò è invitata ad accoglierli dentro di sé.
Questo è quanto mi ha trasmesso il racconto del tuo aneddoto; "ascolta" dentro di te quanto ti ho scritto, se vuoi, e prova a sentire se abbia per te un senso.
A presto
|
Astro per Elisa |
|
|
inserita il 14/01/2010 15:16:07
- caro Astro,
grazie mi prendo un pò per "sentire" quello che mi hai scritto. desideravo chiederti/vi come onorate ed accudite il vs animale guida...è un discordo di riconoscimento/accetazione come proprio???
grazie ancora per il condividere....
CILLI grazie:)
ciao,
Elisa
|
Elisa |
|
|
inserita il 15/01/2010 01:15:50
- ciao Elisa
anch'io ho voglia di condividere con te e Astro(molto significativo ciò che hai scritto)la tua rievocazione dell'orso..
ecco a proposito, e per rispondere a ciò che chiedi , mi viene un'associazione spontanea (non è detto che sia reale per te).sia il lupo che l'orso sono animali che vengono nell'accezione più comune legati alla solitudine ma di una presenza vitale all'interno del loro habitat..
Ora ricordando il tuo sogno ..sfiorando anche la volpe,..io credo che tu abbia rievocato il tuo orso ORA ..proprio grazie a quel sogno..
non conosco la tua vita ma mi piace azzardare che il parco statunitense ha attinenza sia perchè tu hai chiesto al tuo animale di essere incontrato sia perchè ci deve essere un motivo per cui tu l'hai fatto proprio lì..Non escludo un momento molto particolare che abbia a che fare con l'estero,alcune rinunce ..e infine una forza scemata con l'andare del tempo e lo scorrere di questo tempo che non riesci forse ad afferrare,ma non dimentichi.
l'orso è indice anche di ..sedimentazione..letargo...incubazione..
L'orso è emblema di forza ,di guerriero..di tutela di domicilio ma quale ?se sei in un momento di difficile ambientazione(lavorativa o no) ..di solitudine,come avevamno già accennato precedentemente ..un contatto con l'orso - energia yin -è curioso.. l'orso fa parte dei simboli dell'inconscio ctonio :lunare o notturno che deriva dai luoghi interni della terra madre..(considerato quindi antenato)Per gli Yakuti siberiani l'orso sente tutto ,si ricorda di tutto e non dimentica nulla..
vorrei che riflettessi su questo imput .il tuo orso come è stato da te rievocato vuole rievocare ..e certamente può sembrare regressione se si considera che l'orso è il simbolo di forze suscettibili di evoluzione progressiva ,ma capaci di regressione temibili....
certo per l'alchimia l'orso è istinto,materia prima,potente,incontrollato come una forza primitiva.
ma balla,gioca e può essere attirato dal miele di cui è ghiotto ..quindi una dolcezza di fondo che è l'altra parte del simbolo che permette anche di addomesticarlo..
Anche per me vale la stessa cosa che ti ha scritto Astro.."lascia che le mie parole ti arrivino" senza nulla pretendere ma se vuoi puoi provare a contattare gli orsetti..e RICORDARE..
sono certa che sarà molto proficuo per te ..
ricordare vuol dire regredire ..a volte
serve...
ho scritto di getto..a presto -un sorriso cilli
|
.cilli |
|
|
inserita il 15/01/2010 12:04:01
- ...le vs parole toccano delle corde molto profonde...cose su cui non si soffermano neanche persone ch emi conoscono da sempre...desidero ringraziarvi molto per l'aiuto ed i consigli che mi date.
Cilli..cosa dire...ho desiderato tanto vivere fuori ci sono riuscita ma poi sono tornata perchè non ho avuto coraggio fino in fondo..volevo chiudere delle cose qui e poi non sono ripartita..non mi è chiaro dove desidero vivere anche per questioni di" cuore":)..ed in questo momento sento che non ho energia per muovermi..tanti dubbi e tante paure.
quando è così mi chiudo nel mio mondo in letargo e cerco motivazione ed energia...ma nell'ultimo anno non lo ha fatto sono andata avanti così...forse il mio orso è quel tempo che vuole ricordare....e magari avere anche un pò di spensieratezza.... credo sia quello che tu hai detto ma con i fatti della mia vita... ::razz::
grazie con il cuore e continuo a riflettere sulle vs parole:)
ciao,
Elisa
|
Elisa |
|
|
inserita il 15/01/2010 12:08:10
- cara Cilli,
dimenticavo di dirti che io sono come il lupo e l'orso un solitario..mi piace stare con gli altri..ma mantenendo l'individualità, non sono fidelizzabile e difficilmente riconosco un capo;)...ahahah..per questo anche da adolescente mi piacevano questi 2 animali...li sentivo simili a me per aspetti diversi..sicuramente una caratteristica che non ho mai accettato, come detto da Astro, è l'aggressività.
siete preziosi..ricordatevelo!
ciao,
Elisa
|
elisa |
|
|
inserita il 15/01/2010 23:52:36
- elisa cara..
ti ringrazio per ciò che hai scritto ..ma sappi che mi reca gioia il poter contribuire senza pretese a far cogliere sfumature ..
Il simbolo,qualsiasi esso sia,non ci da ..SOLUZIONI ma apertura a cercarle e in noi ..dentro..quella parte che ogni tanto si "addormenta" ma non del tutto se è vigile ai rumori che generano caos prima di ogni cambiamento..
Avevo letto dei tuoi transiti .Il tutto mi sembra calzante ..
ecco avevo dimenticato .che esiste un modo molto semplice ..per connettersi ..con l'animale di potere che ci appartiene :"visualizzarlo" nella postura che le abbiamo dato o nei sogni o nell'incontro e cercare ..di riceverne l'energia che ci serve invocandola..che sia forza-dolcezza-aggressività ingoiata etcc ..non giungeranno al momento ma esisterà sicuramente dal momento al divenire momenti in cui non sarà difficile....
sorprendersi...
é una sorta di "affidamento" e mi chiedevo se tutti i totem non siano che NETTUNO .. - un contatto con le voci dell'universo che incontra la nostra -...basta tendere un orecchio ..a volte tappato per non sentire..Simbolicamente Giove-luna -nettuno a cena insieme e che trio!!!
.. un sorriso ..a presto cilli
|
.cilli |
|
|
inserita il 16/01/2010 02:00:13
- Ciao Elisa,
alla luce delle tue parole direi che Cilli ha colto molto bene il tuo stato d'animo attuale, interpretando l'incontro con i due piccoli orsi. Forse aver incontrato il tuo Totem sotto forma di "infanzia" è anche un invito a ritrovare quell'entusiasmo e quella gioiosa voglia di esplorare il mondo che, come tu stessa hai osservato, in questi ultimi tempi sono venuti meno per una fase di stallo nella tua vita. Succede, e il contatto con un Totem può rivelarsi prezioso proprio in momenti come questi. Per rispondere alla tua domanda su come coltivare la vicinanza con il proprio Spirito Guida, posso agiungere che potresti cercare di "focalizzarlo" su un oggetto simbolico che richiami il tuo animale. Può essere un disegno, magari fatto da te, un quadro, o qualcosa da indossare come un monile, un anello, un paio di orecchini, ecc., qualcosa che ti faccia sentire sempre "connessa". Io per esempio, dall'anno scorso ho un calendario - ora è aggiornato al nuovo anno, ovviamente - a tema "lupino", che ho trovato "per caso", senza cercarlo. Dopo averlo appeso, ho "fondato" una mia piccola tradizione personale - che Cilli già conosce - che è quella di "trarre auspici" sul mese che verrà a partire dalle sensazioni che mi infondono le immagini di lupi che illustrano i vari mesi. Devo dire che a volte ci ho ritrovato diversi riscontri, e comunque è sempre un'occasione per guardarsi dentro. Ho anche un altro bellissimo oggetto che mi ha regalato Cilli stessa, che semmai ti dirà lei in privato. Ma, come ti dicevo, secondo il sentire degli sciamani, gli Spiriti Guida desiderano sentirsi "nella pelle" della persona e quindi quello che tu hai detto all'inizio, del tuo avvolgerti pigramente nelle coperte sentendoti un po' come un orso in letargo, va già benissimo... senza saperlo, facevi già ciò che piú è valido per rimanere in contatto con un Totem. Ora che ne sei piú consapevole, prenditi deliberatamente qualche momento nella giornata per immaginare di essere un orso, prova a sentirti orso, a usare i sensi come un orso... non c'è connessione migliore che quella di far sentire "a casa", dentro di sé, il proprio animale guida. In fondo, sembra che sia tutto ciò che ci chiedono... in ogni caso, ti ringrazio anch'io per le tue parole, ma ad essere davvero preziosi sono gli Spiriti Animali che ci donano il loro contatto.
Cilli, mi sa che ti è arrivato qualcosa anche da parte mia... perché hai parlato di "un orecchio a volte tappato per non sentire"... be', è il mio, accidenti! Da qualche giorno ho problemi all'orecchio sinistro, mi si è mezzo chiuso, sto facendo delle cure e finalmente da stasera va meglio... anch'io mi sono chiesto "cos'è che non voglio sentire?". Però la risposta sarebbe stata piú facile se fosse stato il destro... o forse devo considerare l'inversione degli emisferi..? Vabbe', mi sa che mi son capito da solo, stavolta... Non ci far caso...
Un caro saluto a entrambe
|
Astro |
|
|
inserita il 16/01/2010 17:18:03
- ...ahahah..anche io ho il sinistro chiuso da settembre e mi sta dando parecchi problemi....siamo proprio un piccolo branco!
grazie..ora sono un pö di corsa ma mi riconetterö dopo aver assimilato!
ciao branco
|
elisa |
|
|
inserita il 16/01/2010 18:20:18
- ciao astro...
forse lo sai già ..ma io sento a distanza ..i tuoi momenti .."no o ni"..
Mi fa piacere che nelle nostre comunicazioni a Elisa ci alterniamo a mò di incastro per far sì che anche lei possa coglierne un quadrro d'insieme,partendo da UNA CONSIDERAZIONE che tu hai sottolineato e che ritengo di straordinaria importanza :il contatto inconsapevole che Elisa aveva già verso totem "risvegliato" attraverso il lupo..nel sogno ..
due archetipi-se fai caso che si presentano in una parte del valore simbolico che predilige la parte emozionale più dolce per la sensazione che fa sortire sia al risveglio (il sogno)sia a rievocazione di ricordo(i cuccioli di orsetta )..
Ma dietro entrambi esiste sia pure in modo diverso una certa -aggressività-istinto ..che Elisa pare aver messo da parte ..per evitare conflitti e magari ritirandosi "in solitudine"aderendo all'alto richiamo che traduco in "lupo solitario"e "essere un orso"..la solitudine come funzione derivante dalla decodifica dell'archetipo è comunque diversa..
se il lupo ..si aggira pur da solo .lo ritengo il totem dei totem per quell'intuito ..saggezza..che incarna negli uomini in una sorta di iniziazione a essere nella totalità e a sentire..
Tu parli appunto di visualizzazioni legate a immagini che ci possono ricondurre a una presenza ..anche dentro di noi a risonanza di un simbolo che ci appartiene ..Infatti il tuo calendario ,il catcher dream che ti ho donato ..sono tutti strumenti di connessione ..
io per es ..ho visto quel lupetto ..di fianco mentre andava..un fumo ..che sta a ndicare il respiro che con la temperatura esterna sembra vapore e gli occhi con uno sguardo di forza-dolore che è ben visibile nel cerchio ..che hai a casa...
da quando io avevo quell'oggetto ..invendibile...io lo vedevo spesso appeso a casa mia o appoggiato da qualche parte..Era in attesa a me serviva il suo fianco e il suo inno alla luna ..perchè sempre così lo vedo .."puntare la luna argentea" e ululare .esattamente come sull'immagine di copertina del libro "il totem del lupo"
immagine che mi risveglia molto ..parla alla mia luna ..la esorta di sentire tutto e non temere ..e soprattutto inveisce contro di me quando presa ..da sconforto ..mi ritiro spaventata ..il lupo mi ha insegnato ad esclamare "mi arrendo e quindi a utilizzare anche forza rinnegata ..e camuffata dal controllo..il tenere sotto controllo..
ok astro e elisa ..mi sono dispersa
ah proposito un ultimo ..accenno a orecchio..
reduce da torino ..lì sono stata colta da un malore a orecchio destro ...una infiammazione dei nervi -fastidiosa-
anche per me ,astro,la domanda la stessa ..
per te la sinistra...ma sempre di sentire si tratta e di emisferi che non dovrebbero essere opposti ..
un sorriso a entrambi
cilli
|
.cilli |
|
|
|
|
|
|
|
|