domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

DEFUNTO CHE MANGIA LE PROPRIE CENERI - PER BRUNA
discussione inserita da Astro

Ciao Bruna, è la prima volta che mi rivolgo a te. Lo faccio per un sogno non mio ma di una mia amica che, sapendo che mi interesso di "cose strane", me l'ha raccontato chiedendomi un parere. Io però non mi intendo di interpretazione dei sogni, cosí ho pensato di interpellarti. Questa mia amica ha 29 anni e ha perso il padre pochi mesi fa, prima dell'estate, se non ricordo male. Mi ha detto di averlo sognato nell'atto di mangiare le proprie ceneri mentre si rivolgeva a lei dicendole che questo serviva per "rigenerarlo". Del suo rapporto con il padre so che per lungo tempo è stato difficile, tormentato. So che da piccola rimase traumatizzata quando, a posteriori, realizzò che ciò che aveva visto una sera e che l'aveva molto impressionata - un'ombra minacciosa che si chinava sopra sua madre - era suo padre che la stava picchiando. Ma questo lei lo capí solo molto dopo. Nonostante tutto, mi ha detto che la scomparsa del padre ha lasciato in lei un grandissimo vuoto. Lei stessa ammette di ricercare la figura paterna nelle proprie relazioni e in questo momento la sua relazione di lunga data è messa in forse dalla "crisi" del fidanzato, che sta rimettendo tutto in discussione. Anche lei ha avuto di recente una "sbandata" platonica verso un collega di lavoro, ma parlandone insieme, lei stessa è stata concorde nel dire che in realtà è solo un invaghimento superficiale. Piccola curiosità astrologica: il padre era Bilancia, il suo fidanzato è Bilancia, e il terzo incomodo, pure... a parte questo, riguardo al sogno nello specifico, a me è venuto in mente che - se dobbiamo considerare il sogno esclusivamente come il prodotto dell'inconscio - con questo lei potrebbe star tentando di "riplasmare" una figura paterna di riferimento, di "rigenerarla", per usare il termine usato dal padre nel sogno, e questo avviene ora che il padre è morto perché con lui in vita non sarebbe stato possibile. Forse cerca di "costruirsi" un nuovo papà, interiorizzandolo, privo di quelle dolorose ambivalenze che l'hanno fatta soffrire quando lui era presente. In un certo senso potrebbe sembrare quasi un processo di "purificazione" che lei opera ora attraverso il proprio inconscio per poter pienamente integrare in sé stessa la figura paterna e conseguentemente anche il proprio Maschile interiore. Prima di quest'ultimo sogno mi ha anche detto di averlo sognato - cosa che le capita spesso da quando è morto - mentre le diceva che lui sta bene e che in realtà non è morto. E aggiungo che dice di sentire spesso l'odore del padre, nei momenti piú diversi, e senza un apparente collegamento. Che ne pensi? Grazie se vorrai darmi un tuo parere.

Un saluto

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 272 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/01/2010 00:08:05

- Ha, lo sapevo che un piccolo giretto il Cerchio lo avrebbe fatto...

Cilli, anch'io ho incontri ravvicinati con Marte, in questo periodo... il mio quadro però s'intitola "Ma quando ti levi di mezzo, accidenti a te?!" Credo sia un quadro impressionista... infatti sono molto impressionato...

Per ora vi dico solo che ce l'ho "inchiodato" in VI...

Purtroppo la risposta al titolo del quadro la conosco: l'8 giugno... capirai! Vedrò almeno di riuscire a bilanciare con l'influsso gioviano. Aspetto con impazienza soprattutto il trigono a Mercurio, e meno male che almeno Giove ha messo il "turbo", adesso...

Carissima Michela, a dir la verità sono io che ho ancora una mail in arretrato; a questo punto vediamo chi fa prima! In ogni caso, sono felice che tu abbia raccolto tanto affetto oggi, perché vuol dire che te lo meriti. E qui tutti sappiamo che è cosí.

Con Lunita, invece, ho l'arretrato di una ricetta... ma vedrai che QUANDO arriverà, sarà davvero una signora ricetta... magari un po' originale...

Ringrazio tutte per essere qui. Questo posto è importante, ancora.

A presto

Astro

inserita il 20/01/2010 11:41:55

- Miei cari Amici, Michi...Tanti Cari Auguri, ache se con tremendo ritardo :-(...

Mi scuso in partenza x queste frequenti "disattenzioni", che non sono da me nella vita reale, mentre, in questi luoghi virtuali, mi accorgo di rimanere sempre un pó al margine, sia per quanto riguarda gli eventi, gli incontri, etc.. sia nell'espressione del calore necessario, ed implicito, in un rapporto di costruzione!

Ecco..forse a Plutone, il trasformatore, chiederei proprio di aumentare in me in modo esponenziale la volontá e il superamento di questi "confini" che sono, in fondo solo virtuali, appunto.
Ammetto ancora che i pregressi mi hanno portato ad allontarmi da qui. Ma questo risale a molto tempo prima del nostro "incontro".

Mi comprenderete anche se non sono rimasta agganciata alla carrozza, e non riesco evidentemente...
Esistono alcuni luoghi in cui possiamo dire di sentirci accolti.. altri, dai quali ci siamo sentiti in qualche modo "espulsi" x mancata "conformitá".
Ma spero vorrete sorvolare su spiegazioni che ormai, in un certo senso, non hanno piú alcuna attualitá.. e quindi senso, appunto!

Il fioretto per questo anno, e in virtú di questo splendido Giove invece, é quello di stringere di piú questo bel rapporto con Voi..

So che in questa stanza entriamo tutti, a dare una sbirciatina, ogni volta che passiamo di qua.
Propongo un rapporto meno virtuale, almeno noi vicini di casa, propongo un treno', una "volata" al nord, dalla nostra Cilli...
Insomma: scambio......contatto fisico, ecco!

Datemi un responso positivo..vi prego..

Auguri, Michi...auguri tanti. ancora..

Andrea, tirati su, mh!

Cilli, nostra Guida benefica.. ti aspetto..

Lunita

inserita il 20/01/2010 15:57:36

- eccomi...........
lunita ...tu sei in via di VOLI.........
dolci..............sai che il tuo post è pieno di disegnini ed è così ...frizzante ....MI RECA GIOIA arrivare subito qui ..nel 0 ..e poi legggere di proposte di viaggi....e di accorciare distanze.............Grazie!!!!e WOU!!!!

In arretrato a astro..
l'8 giugno saprò???? .comincio a caricare il mio pilota ..al quale chiedo di darmi subito un responso

::cool::
..casa 6 marte ..un indizio per.........

beh se proprio ...il mio transita in casa 7 ...se vuoi ti aiuto a far fuori il tuo marte in casa 7..potrei essewre un killer ora ...

a tutti ...una buona giornata..ma qui il silente non è astro ma michela waterlily ...chiamata ....toc -toc..mi senti????
lunita ....scegliamo un posticino migliore ..quando torno a roma.............???? il mio viaggio è vicino ....

.cilli

inserita il 20/01/2010 21:14:10

- Amici miei cari,
è una fortuna il mio contatto diretto con il messaggero-folletto Cilli che viene a bussare nella mia caverna...Orsa in letargo, mi crogiolo nel mio nido e mi affaccio raramente in attesa di tepori primaverili...

Lunita, ti ringrazio e che importa il ritardo...sono felice di rileggerti e spero di vederti prestissimo nella nostra città, prima ancora di volare verso nord...sempre in primavera, vero?

Astro, sono lenta anche nelle risposte che rumino con calma...vedi che scherzi mi gioca l'infero?

a presto e un abbraccio tondo e caldo come questo 0

waterlily

inserita il 28/01/2010 13:10:49

- Noto che vi siete connesse tutte lo stesso giorno... dopo avermi fatto aspettare un bel po'.

Lunita, bentornata, penso che questo spazio sia bello anche perché c'è totale libertà di "movimento", a seconda delle esigenze, esteriori e no, di ogni "cerchiato"... Svirtualizzarci piú spesso sicuramente è nelle intenzioni di tutti, e sarà cosí. L'idea di una spedizione da Cilli è intrigante... sentiamo lei cosa ne pensa, a parte il "WOU" iniziale... Ti ringrazio per l'incoraggiamento ma posso dirti che almeno il morale è sempre rimasto ALTO...

No, Cilli, c'è un EQUIVOCO! L'8 giugno si riferiva a Marte, non a te! Intendevo dire che conosco la risposta al titolo del quadro... cioè "quando si leva di mezzo", e la risposta è l'8 giugno, perché uscirà dal Leone... il "capirai!" non era una previsione rivolta a te, era un'esclamazione, e stava per "aivoglia!". Semplice, no?

Cara Michela, pure io, insolitamente, mi scopro ad agognare la primavera, di solito "aborrita" per ragioni "astrali". Ma in questo periodo desidererei proprio del bel tepore in quantità. Vagheggio di vacanze alle Hawaii e luoghi affini...

A tutte: fatelo bello rotondo questo O, non è carino chiamare "zero" il Cerchio... sono stato troppo criptico o è chiaro..?

Scherzi a parte, a presto a tutto il... O

Astro per il O

inserita il 29/01/2010 01:13:34

- si vede bene?
astro !!!..ecco svelato l'arcano dell'8 giugno!!!!

cosa vuol dire ..non pensare a un tempo che non c'è ancora?

un esempio vivente sono io che invece fantasticavo e mi dicevo certo l'8 ....nei tarocchi è la giustizia........ovvero grande parola chiave è l'equilibrio raggiunto....
quindi abbi fede,ovvero affidati a raggiungere un equilibrio con martuccio..se provi a chiamarlo cos' si intenerisce e............abbassa la guardia........

però .....a una condizione.........non spedirmelo agguerrito a bergamo.......IO PREFERISCO i miei amici romani :una fauna .....tra

povera me!!!!!piccola
a parte ....il mio
ne sarei davvero felice ....
a presto e sbircio naturalmente per tenere vivo il O
un sorriso a tutti
cilli

cilli al O

inserita il 01/02/2010 17:40:38

- ...sto passando da queste parti....
Un bacio intanto.

Prox. giorni... un aperitivo astrologico, Cerchiati??

Dove, quando e come vi pare!
Dai Dai

Lunita

inserita il 03/02/2010 13:47:49

- carissimi tutti
Mi sono finalmente decisa a restare a casa qualche giorno per debellare questa influenza che mi trascino da un bel pò tra alti e bassi.
Se l'organismo ci manda segnali, bisogna ascoltare e allora...letto, riposo, calduccio e niente stress.
E devo dire che sto decisamente meglio, anche rispetto allo stato d'animo.
Allora: attendo con trepidazione il nostro incontro. Certamente potremo iniziare con un aperitivo...o meglio un happy hour o magari tutt'e due!!
Nel frattempo io m'impegno a guarire definitivamente per essere in forma e soprattutto LUCIDA.

A presto!

WL/michi

inserita il 05/02/2010 18:53:48

- Michi, che bello sentirti... riprenditi in fretta, mi raccomando!!

Facciamo cosí.. Happy Hour é la parola giusta!! Appena ti senti di riuscire dal tuo cantuccio, tramite mail (cosí é sicuro che non sfuggirá...), possiamo fissare la data..
Di solito, i venerdí sono le mie serate preferite...

Dai che ho voglia di parlavi vis a vis..
AStroooo

Cillina invece, se sei da queste parti, batti presto un colpo. Chissá che il momento non coincida......

BAcio

Lunita

inserita il 05/02/2010 22:30:51

- che .....che..........

wouuuuuuuuuuuuu
arrivare qui e trovare WL/michi
e LUNITA..che fissano un happy hour nei giorni a venire ...

comunque amici cari ...è bello poter sapere di inconrarci e poter comunicare dal vivo.....
lunita ..certo che mail ...è meglio ..o addirittura sms ..
a presto..........

.cilli

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010