domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

DEFUNTO CHE MANGIA LE PROPRIE CENERI - PER BRUNA
discussione inserita da Astro

Ciao Bruna, è la prima volta che mi rivolgo a te. Lo faccio per un sogno non mio ma di una mia amica che, sapendo che mi interesso di "cose strane", me l'ha raccontato chiedendomi un parere. Io però non mi intendo di interpretazione dei sogni, cosí ho pensato di interpellarti. Questa mia amica ha 29 anni e ha perso il padre pochi mesi fa, prima dell'estate, se non ricordo male. Mi ha detto di averlo sognato nell'atto di mangiare le proprie ceneri mentre si rivolgeva a lei dicendole che questo serviva per "rigenerarlo". Del suo rapporto con il padre so che per lungo tempo è stato difficile, tormentato. So che da piccola rimase traumatizzata quando, a posteriori, realizzò che ciò che aveva visto una sera e che l'aveva molto impressionata - un'ombra minacciosa che si chinava sopra sua madre - era suo padre che la stava picchiando. Ma questo lei lo capí solo molto dopo. Nonostante tutto, mi ha detto che la scomparsa del padre ha lasciato in lei un grandissimo vuoto. Lei stessa ammette di ricercare la figura paterna nelle proprie relazioni e in questo momento la sua relazione di lunga data è messa in forse dalla "crisi" del fidanzato, che sta rimettendo tutto in discussione. Anche lei ha avuto di recente una "sbandata" platonica verso un collega di lavoro, ma parlandone insieme, lei stessa è stata concorde nel dire che in realtà è solo un invaghimento superficiale. Piccola curiosità astrologica: il padre era Bilancia, il suo fidanzato è Bilancia, e il terzo incomodo, pure... a parte questo, riguardo al sogno nello specifico, a me è venuto in mente che - se dobbiamo considerare il sogno esclusivamente come il prodotto dell'inconscio - con questo lei potrebbe star tentando di "riplasmare" una figura paterna di riferimento, di "rigenerarla", per usare il termine usato dal padre nel sogno, e questo avviene ora che il padre è morto perché con lui in vita non sarebbe stato possibile. Forse cerca di "costruirsi" un nuovo papà, interiorizzandolo, privo di quelle dolorose ambivalenze che l'hanno fatta soffrire quando lui era presente. In un certo senso potrebbe sembrare quasi un processo di "purificazione" che lei opera ora attraverso il proprio inconscio per poter pienamente integrare in sé stessa la figura paterna e conseguentemente anche il proprio Maschile interiore. Prima di quest'ultimo sogno mi ha anche detto di averlo sognato - cosa che le capita spesso da quando è morto - mentre le diceva che lui sta bene e che in realtà non è morto. E aggiungo che dice di sentire spesso l'odore del padre, nei momenti piú diversi, e senza un apparente collegamento. Che ne pensi? Grazie se vorrai darmi un tuo parere.

Un saluto

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 272 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/11/2009 18:27:05

- Lunita: conturbanti quei versi... mi viene di definirli cosí. Sembrano correre sul filo d'una grazia sottesa di pacata malinconia... posso chiederti che libro è? Mille grazie per la tua bella dedica, Francesca. A proposito: troppo preziosi e intensi i tuoi interventi, per regalarli all'etere cosí... scrivi su un editor e poi copia alla fine, un peccato, sennò! Lo dico da amante della bella prosa... e dei contenuti profondi.

Cilli: ricordo quella discussione, e la mia meraviglia per quell'immagine vivida che mi infuse, davvero anticipatoria, direi, col senno di poi. Saturno è sempre piú presente, e come ti ho anticipato nel tuo post, credo lo sarà sempre di piú nel prossimo futuro. Ne sto studiando gli aspetti meno evidenti, e a coniugare tradizioni ermetiche, astrologia e astronomia, ne vengono fuori di interessanti... Lidia ha perfettamente ragione quando dice che siamo ancora ben lontani dall'aver capito Saturno! Ne riparleremo!

Waterlily, concordo: come equivalenza astrologica dell'Arcano 8 ho trovato: Saturno in Bilancia. Ma non sono un esperto di tarocchi, perciò passo la palla a Cilli! A proposito, qual è l'articolo di Lidia cui ti riferisci?

A presto a tutte quante.

Astro

inserita il 20/11/2009 20:37:42

- cerchio...
eccomi a voi....

..accendo solo ora il pc ..e sono qui con voi per ricordare due appuntamenti importanti ..
- estrazione premio per lunita..
...
- estrazione arcani su saturno su indicazioni ...mica ho capito..astro.. ::razz::

torno al lavoro...produco ..
e scrivo anche articolo pietra per il sagittario..
mi affaccio ..
un sorriso cilli

.cilli.al 0

inserita il 24/11/2009 17:45:19

- Un saluto a tutte. Ho pensato di venire qui, visto che il resto del forum ormai è un teatrino indegno in balía di un guitto, e di qualche altro anonimo. Mi spiace per quello che sta accadendo ma forse è un segnale anche questo. Ero restío a tornare a postare sul forum, infatti - eccezion fatta per il nostro spazio - e forse era una sensazione fondata per quanto indistinta. Spero che il O possa sopravvivere anche a questo. Altrimenti vorrà dire che lo trasferiremo nel privato delle nostre mail, se vi va, lí non potrà essere infranto da nessuno.

Cilli, mi raccomando, non te la prendere piú di tanto; è inutile cercare un dialogo con chi non è in grado di sostenerlo senza trasformarlo in un puntello del proprio egocentrismo narcisista. Non disperdere le tue energie in ciò che non può piú rendertele in appagamento e soddisfazione, almeno finché la situazione non sarà cambiata, ammesso che possa farlo.

Lunita, Waterlily, - e Bruna, che chissà se viene mai ancora a dare una sbirciatina - un caro abbraccio.

Astro

inserita il 24/11/2009 19:07:17

- caro astro, care cilli e lunita...
ho appena letto i vari posts deliranti degli ultimi giorni e, cilli cara, il tuo saluto triste e deluso.
C'è una cosa che noto da qualche mese e questi ultimi avvenimenti me l'hanno confermata: ogni volta che una discussione si fa interessante e partecipata, arriva il disturbatore con le sue interferenze.
come dice astro, si tratta di egocentrismo, io aggiungerei però che si tratta di un vero e proprio sabotaggio al forum nel momento in cui si arricchisce di nuove voci. senza entrare nel merito della patologia di questo/i personaggi e delle sue motivazioni, perchè francamente non m'interessano, credo che ritirarsi significherebbe perdere uno spazio comune di confronto. E' vero che io partecipo poco per mancanza di tempo e di- a volte- argomentazioni valide, però quella discussione la stavo seguendo con grande attenzione e mi ha dato spunti per molte riflessioni, peraltro condivise con astro e Cilli via mail e telefono. Non era confusa, nè un minestrone, si stavano toccando vari aspetti dell'individuazione, com'era nel suo spirito iniziale. e non era certo una discussione di analisi di un tema natale- nello specifico di Luana.
Perchè rinunciare a questo scambio?
ora, capisco che sia difficile riconoscere le vere identità...ma con un pò di attenzione forse è possibile...ed è possibile ignorare le provocazioni, continuando a trattare le tematiche che a noi interessano.
Lo so che è molto capricorniano ciò che sto dicendo, ma a volte l'indifferenza è un'ottima risposta.
Almeno si può provare.
ciò non esclude che possiamo comunque continuare i nostri scambi via mail...e dal vivo...approfitto per estendere a lunita la proposta di incontrarci: se vuole saperne di più...batti un colpo, lunita, c'è un appuntamento a roma prossimamente!
un abbraccio al cerchio
ps per astro: non ho cmbiato nick, ma waterlily non lo sento più tanto mio, allora ho optato per le sole iniziali.

WL

inserita il 25/11/2009 10:15:33

- eccomi..
astro e Wl ..
sentirmi pensata come mi conoscete..è una sensazione che si aggiunge alla serenità che pare mi sia concessa in questo momento..
i "problemi" nel reale esistono ma è cambiato il mio pormi rispetto a quelli..certa che in un periodo di tempo finiranno ..Il tempo..questo dannato ritmo che ha scandito ..momenti come se fossero gli ultimi per....
rialzarsi e camminare...
In tutto questo mio sentire di oggi ..il forum,l'imbecillità di alcuni ..certo mi tocca nel profondo perchè ciò che do è sempre totale ..amicizia-amore-condivisione..passione per una o più discipline..ma la mia serenità non vuole essere disturbata ..forse già tastata da attacchi più intimi e gratuiti..
no non sono indifferente ..mi spiace ..ma assecondo ora forse una voce sentita e respinta...: "STASI "....
sono qui con voi amici del cerchio ..e questo spazio ..lo conserveremo con filtri antinquinanti...
vorrei dedicarmi all'estrazione di arcani..ma vi sorrido all'idea che in real time possa effettuarla con voi intorno a una tavola imbandita....

mercoledì .prossimo sarò a Roma ..
lidia ha una conferenza in un negozio ..e io giungo per questa occasione con quella valigia che ormai è sempre pronta....
le distanze si accorciano....

lunita batti un colpo..a tutti un sorriso cilli

.cilli al O

inserita il 30/11/2009 23:46:21

- Amici...batto il colpo...perdonate le mie lunghe assenze dovute in preminenza alla mancanza di tempo, e alla stanchezza che la sera spesso non mi permette di immergermi nella lettura dei vostri pensieri profondi...

Sono con voi..anche rispetto alle scemenze di turno, che sembrano riproporsi ciclicamente. Motivo in più x sbarrare la strada ai fugaci avventori con un sistema più efficace di moderazione all'interno del forum...ma, Lidia non so come la pensa a riguardo...in ogni caso, "non mi curo di loro - anzi, spesso mi diverte! - ma guardo e passo"...

Veniamo a noi: Astro magico ha avuto la gentile idea di farmi un fischio via mail, da cui deduco anche che Michela, cui si riferisce, possa essere tu WL???
...Come risposto, giovedì sera per me sarebbe un enorme piacere trovarvi.
Poi, venerdì vado fuori...
I dettagli ce li scambiamo via mail, dal momento che non ho altro modo per rintracciare nessuno di voi..

Aspetto vostre, ragazzi!
Un grande abbraccio
L

Luni al..0

inserita il 01/12/2009 01:26:38

- ciao lunita..
ho sentito un fischio ed eccomi qui..
ti invio mail anche io.........
a prestoooooooooooooooa te e tutti...

"non ti curar di lor ma guarda e passa"
cilli per ricordare il suo gemello non astrale però..........

cilli al 0

inserita il 01/12/2009 17:35:07

- un saluto a tutto il cerchio che...meraviglia...! sta per riunirsi...!?
Si, lunita, Michela sono io e credo che giovedi sia perfetto per tutti, poi ci aggiorneremo per altre...vie.
aspetto l'arrivo di Cilli e notizie di Astro.
A presto!!!!

WL x O

inserita il 02/12/2009 00:20:49

- Saluti a tutte! Giovedì dovrei esser libero dopo le 19, tutt'al più 19.30, ve lo saprò dire domani. Lunita, mi spiace, ero convinto che tutti sapessimo almeno i veri nomi degli altri "cerchiati"...

Va be', ci risentiamo via mail con tutte, allora...

A presto!

Astro per il O

inserita il 07/12/2009 21:23:31

- ho trascorso giorni così intensi che a volte ho anche pensato potesse mancarmi la voce sempre un pochino assente quando vivo le le mie emozioni...
ma è stata una giornata speciale giovedì LUNITA ....poi tu sei partita e il tempo è volato ...
un po' così ..tra stupore e un non so che vero?
nomino ancora il tempo che non vorrei appunto scandire ma dilatare ....
Sono già a Bergamo ..
e vi stringo forte..
cilli

cilli al 0

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010