giovedì 28 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

DEFUNTO CHE MANGIA LE PROPRIE CENERI - PER BRUNA
discussione inserita da Astro

Ciao Bruna, è la prima volta che mi rivolgo a te. Lo faccio per un sogno non mio ma di una mia amica che, sapendo che mi interesso di "cose strane", me l'ha raccontato chiedendomi un parere. Io però non mi intendo di interpretazione dei sogni, cosí ho pensato di interpellarti. Questa mia amica ha 29 anni e ha perso il padre pochi mesi fa, prima dell'estate, se non ricordo male. Mi ha detto di averlo sognato nell'atto di mangiare le proprie ceneri mentre si rivolgeva a lei dicendole che questo serviva per "rigenerarlo". Del suo rapporto con il padre so che per lungo tempo è stato difficile, tormentato. So che da piccola rimase traumatizzata quando, a posteriori, realizzò che ciò che aveva visto una sera e che l'aveva molto impressionata - un'ombra minacciosa che si chinava sopra sua madre - era suo padre che la stava picchiando. Ma questo lei lo capí solo molto dopo. Nonostante tutto, mi ha detto che la scomparsa del padre ha lasciato in lei un grandissimo vuoto. Lei stessa ammette di ricercare la figura paterna nelle proprie relazioni e in questo momento la sua relazione di lunga data è messa in forse dalla "crisi" del fidanzato, che sta rimettendo tutto in discussione. Anche lei ha avuto di recente una "sbandata" platonica verso un collega di lavoro, ma parlandone insieme, lei stessa è stata concorde nel dire che in realtà è solo un invaghimento superficiale. Piccola curiosità astrologica: il padre era Bilancia, il suo fidanzato è Bilancia, e il terzo incomodo, pure... a parte questo, riguardo al sogno nello specifico, a me è venuto in mente che - se dobbiamo considerare il sogno esclusivamente come il prodotto dell'inconscio - con questo lei potrebbe star tentando di "riplasmare" una figura paterna di riferimento, di "rigenerarla", per usare il termine usato dal padre nel sogno, e questo avviene ora che il padre è morto perché con lui in vita non sarebbe stato possibile. Forse cerca di "costruirsi" un nuovo papà, interiorizzandolo, privo di quelle dolorose ambivalenze che l'hanno fatta soffrire quando lui era presente. In un certo senso potrebbe sembrare quasi un processo di "purificazione" che lei opera ora attraverso il proprio inconscio per poter pienamente integrare in sé stessa la figura paterna e conseguentemente anche il proprio Maschile interiore. Prima di quest'ultimo sogno mi ha anche detto di averlo sognato - cosa che le capita spesso da quando è morto - mentre le diceva che lui sta bene e che in realtà non è morto. E aggiungo che dice di sentire spesso l'odore del padre, nei momenti piú diversi, e senza un apparente collegamento. Che ne pensi? Grazie se vorrai darmi un tuo parere.

Un saluto

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 272 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/05/2009 00:28:53

- domani a quest'ora siamo sotto il segno dei gemelli ..
per la rubrica di lidia scrivo sempre la parte della pietra del segno..
a parte i gemelli è una pietra che consiglio molto in periodi di stress ..emotivo e mentale...

io la sto portando con me...

spero di leggere tutti...
waterlily...a presto..cilli

cilli

inserita il 21/05/2009 16:44:54

- Preghiera della Compassione - Indiani Hopi

Ti sento, Spirito
Ti sento attraverso le orecchie del mio spirito Lupo;

Ti sento, Spirito,
negli alberi mentre il vento mormora tra le fronde che coprono il mio villaggio nella sera.

Ascolto la tua voce nell'acqua
mentre scorre sulle pietre del ruscello
che passa accanto alla mia famiglia, alla mia gente.

Ti sento, Spirito,
in tutte le cose;

Ti vedo, Spirito,
ti vedo attraverso gli occhi del mio spirito Falco.

Ti vedo nel viso dei bambini del mio villaggio, quando fisso i loro occhi,
e ti vedo quando guardo le stelle nella volta del cielo notturno che copre la mia casa.

Ti vedo al lavoro nelle pennellate del paesaggio dipinto nel deserto che mi circonda.

Ti vedo, Spirito, in tutte le cose, e
ti assaporo attraverso la lingua del mio spirito Serpente.

Assaporo la tua brama per la mia saggezza;

Assaporo la tua tolleranza verso il mio apprendimento;

Assaporo la tua compassione per l'anima mia.

Assaporo la tua compassione per l'anima mia.

Astro Impegnato

inserita il 25/05/2009 14:00:55

- non avevo controllato num dei post..
wou.........

waterlily..e lunita .......

bruna e tu?

a presto...cilli

cilli-astro-tutti

inserita il 25/05/2009 22:27:12

- lascio un saluto in attesa di tempi meno convulsi...
siamo in chiusura e chi lavora nella scuola sa.
attendo gli esami depressa e sconfitta dopo un anno di battaglia.
le nuove norme stanno soffocando il nostro entusiasmo.
Faccio l'insegnante da sempre ed ho sempre amato il mio lavoro, ma oggi, per la prima volta, ho pensato di cambiare mestiere.
siamo molto tristi.
scusate lo sfogo...non riesco a partecipare come vorrei.
un abbraccio a tutti voi

waterlily per tutti

inserita il 02/06/2009 17:15:17

- ...corro e corro..

Potenza di Plutone che al risveglio, ogni mattina, mi accompagna con un senso di perdita..non proprio allegro..
Ma resisto..e vi accenno, x far sentire la vicinanza..e il tiepido calore che ancora sento di saper emanere...in attesa di risveglio!

un caro abbraccio atutti voi, a W.Lyli in particolare..per tirarla su..e ricordarle che le cose stanno cosí, un pó ovunque..

Lunita trafelata

inserita il 02/06/2009 19:45:09

- Lunita che piacere rileggerti!
Grazie per il tuo pensiero...hai ragione, è così ovunque...insoddisfazione e timori per il futuro...
continueremo a fare il nostro lavoro cercando di dare il meglio di noi, pensando al futuro dei nostri ragazzi ed anche a chi il lavoro non ce l'ha...
ma a volte la rabbia sale ed aumenta col senso d'impotenza per un mondo che va in una direzione sbagliata.
so che posso solo cambiare me stessa e mettere tutto l'amore e la passione che sento in ciò che faccio
a presto, spero, di nuovo tutti qui

waterlily

inserita il 02/06/2009 23:42:25

- per il cerchio..
ho sentito l'odore di numeri in crescendo ed eccomi che mi aggiungo al coro..
non so chi accompagna i miei giorni ..ora credo tutti gli dei in combutta
chi ascolterò per primo?
il più prepotente!!!!!!!!!!!

a presto..cilli

cilli

inserita il 09/06/2009 23:14:49

- un bisogno
anche quando la tensione è allentata ..perchè è un giorno di festa per me -
è raggiungere il cerchio :un angolo di questo forum che amo.
...astro ..tu ???
quale tra gli dei ti ha rapito????

a tutti ..

cilli

inserita il 10/06/2009 17:59:58

- Ti ho lasciato gli auguri, Cilli, anche se in deprecabile ritardo. Ma visto che una volta "eri" nata il 10 giugno, ci può anche stare, no?

Quale degli dèi, dici? Ho l'imbarazzo della scelta... Giove, Nettuno, e ci metto pure Chirone... tutti e tre in quadratura esatta al grado al mio povero Sole carbonizzato... Se poi ci aggiungo Plutone in azione di "sfondamento" su Saturno, il quadro si fa affollato e caotico... e infatti il caos è quello - soprattutto mentale, complice in questi giorni anche il tuo piccolo e dispettoso Signore, che non contento della recente retrogradazione, continua a pararmisi davanti, rallentando azione - non pochi i disguidi tecnologico-logistici in questi giorni... - e pensiero - che caratterizza di piú questo mio periodo, unito a un umore non dei migliori, perché non posso fare a meno di guardarmi intorno - soprattutto in alto, nel cielo! - e vedere quello che in troppi non vogliono vedere... vabbe', frase sibillina in perfetto "Scorpio-style", ogni tanto ci sta... se ci sarà occasione poi approfondiremo, magari in appartata e "circolare" sede.

Ho dato un'occhiata alla discussione sullo Scorpione, ma penso di essermi pronunciato a sufficienza sul mio Segno, mi ripeterei. Ti faccio una piccola "tiratina d'orecchi", però... non avevamo appurato proprio in questa sede che quella dello scorpione - l'aracnide - che si "suicida" è solo una leggenda metropolitana? Ho visto che l'hai "legittimata" di là... si vede che ci sei proprio affezionata...

Un saluto a tutto il Cerchio.

Astro rapito

inserita il 11/06/2009 13:58:04

- ehi astro .. le tiratine .. le ho sentite ..accipcchia ... ahi ahi... ..mi sono riattaccate le orecchie
..
una favola? Esopo ..?!
Sembrano ignote le sue origini. Qualcuno pensa che si possa attribuire a Esopo, ma non risulta che sia stata scoperta in un manoscritto di duemila anni fa, né che fosse diffusa in greco o in latino per antica tradizione “orale”. Non si sa chi sia l’autore, ma pare che sia in circolazione da poco più di cinquant’anni. ed esiste chi pensa appartenente alla letteratura americana lakota

"La rana e lo scorpione"

Una rana stava serenamente sguazzando in un fiume quando ad una sponda si avvicinò uno scorpione.

- “Devo passare dall’altra parte” disse “ma non so come fare, io non so nuotare e se provo affogherò. Tu potresti aiutarmi trasportandomi sul tuo dorso, te ne sarei molto grato”.

La rana perplessa rispose: “Ma se io ti lascio salire sul mio dorso tu potresti pungermi ed uccidermi!”.

Lo scorpione rassicurò la rana: “Non ti preoccupare, perchè dovrei farlo, se ti pungessi morirei anch’io perchè affogheremmo entrambi nel fondo”.

La rana si sentì rassicurata dalle spiegazioni dello scorpione e lo fece salire. Quando furono a metà del fiume, lo scorpione punse la rana.

La rana stupita dal gesto dello scorpione gli chiese: “Ma perchè l’hai fatto adesso moriremo entrambi?”

Lo scorpione rispose: "Già, perché l´ho fatto? Perché pungere è la mia natura, e io non posso farci niente".

una favola mito cha a prescindere dallo scorpione suicida...mette in evidenza che il tipo zodiacale con la morte si imbatte come archetipo ...che si fonde con plutone suo signore e la funzione della casa 8 ..gli spunti sono sicuramente tanti...
astro sai che sulla mia carta d'identità risulto nata il 10..auguri anche a tua madre...
poi in ultimo...su ciò che osservi guardando in alto anzi su ciò che senti ..lo sai che il tereno è fertile per....con-dividere..
credo di avere ancora qualcosa in sospeso con te dopo gli aggiornamenti fire ...ma se fosse ...non tarderò a colmare buchi perchè sia tu che le altre possano compresa me ricominciare a battere colpi su un tamburo...e scalzi intorno al fuoco ascoltarci ..sai anche gli dei che ci rapiscono.. sarebbero contenti
un sorriso a te e .................. ...........alle donne............
cilli

per astro e il cerchio

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010