|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
DEFUNTO CHE MANGIA LE PROPRIE CENERI - PER BRUNA
discussione inserita da Astro |
|
Ciao Bruna, è la prima volta che mi rivolgo a te. Lo faccio per un sogno non mio ma di una mia amica che, sapendo che mi interesso di "cose strane", me l'ha raccontato chiedendomi un parere. Io però non mi intendo di interpretazione dei sogni, cosí ho pensato di interpellarti. Questa mia amica ha 29 anni e ha perso il padre pochi mesi fa, prima dell'estate, se non ricordo male. Mi ha detto di averlo sognato nell'atto di mangiare le proprie ceneri mentre si rivolgeva a lei dicendole che questo serviva per "rigenerarlo". Del suo rapporto con il padre so che per lungo tempo è stato difficile, tormentato. So che da piccola rimase traumatizzata quando, a posteriori, realizzò che ciò che aveva visto una sera e che l'aveva molto impressionata - un'ombra minacciosa che si chinava sopra sua madre - era suo padre che la stava picchiando. Ma questo lei lo capí solo molto dopo. Nonostante tutto, mi ha detto che la scomparsa del padre ha lasciato in lei un grandissimo vuoto. Lei stessa ammette di ricercare la figura paterna nelle proprie relazioni e in questo momento la sua relazione di lunga data è messa in forse dalla "crisi" del fidanzato, che sta rimettendo tutto in discussione. Anche lei ha avuto di recente una "sbandata" platonica verso un collega di lavoro, ma parlandone insieme, lei stessa è stata concorde nel dire che in realtà è solo un invaghimento superficiale. Piccola curiosità astrologica: il padre era Bilancia, il suo fidanzato è Bilancia, e il terzo incomodo, pure... a parte questo, riguardo al sogno nello specifico, a me è venuto in mente che - se dobbiamo considerare il sogno esclusivamente come il prodotto dell'inconscio - con questo lei potrebbe star tentando di "riplasmare" una figura paterna di riferimento, di "rigenerarla", per usare il termine usato dal padre nel sogno, e questo avviene ora che il padre è morto perché con lui in vita non sarebbe stato possibile. Forse cerca di "costruirsi" un nuovo papà, interiorizzandolo, privo di quelle dolorose ambivalenze che l'hanno fatta soffrire quando lui era presente. In un certo senso potrebbe sembrare quasi un processo di "purificazione" che lei opera ora attraverso il proprio inconscio per poter pienamente integrare in sé stessa la figura paterna e conseguentemente anche il proprio Maschile interiore. Prima di quest'ultimo sogno mi ha anche detto di averlo sognato - cosa che le capita spesso da quando è morto - mentre le diceva che lui sta bene e che in realtà non è morto. E aggiungo che dice di sentire spesso l'odore del padre, nei momenti piú diversi, e senza un apparente collegamento. Che ne pensi? Grazie se vorrai darmi un tuo parere.
Un saluto
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 272 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/12/2009 00:15:32
- Giorni volati via in leggerezza.
poche parole stasera, solo un saluto al O.
Ho letto una frase da qualche parte: un capricorno è solo uno scorpione vestito elegantemente.
un abbraccio
|
WL x O |
|
|
inserita il 08/12/2009 21:26:58
- Un grande abbraccio dilatato, allora..
Sono appena rientrata, e nonostante la brevità del nostro primo incontro, le sensazioni che albergano dentro e che mi porto ancora, sono bellissime...
Abbiamo molto da condividere..qui, come nel reale. E sono molto contenta di aver dato un volto ai miei compagni astrali..
A presto..
|
Luni al..0 |
|
|
inserita il 17/12/2009 18:53:15
- manca l'homo..
mr astro...
e tu????????????
silente .....
|
.cilli al o |
|
|
inserita il 21/12/2009 00:05:21
- Be', francamente è stato un silenzio smemorato... alla fine dimenticavo sempre di venire a fare un salto qui. Pardon. Anche se un po' tardivamente, confermo anche da parte mia le vostre impressioni sull'incontro. Piacevole e simpatico, leggero e profondo a un tempo. Sono stato bene, è vero che il tempo è proprio volato. Buon segno...
Lunita, la ricetta arriva, pazienza, eh...
Waterlily, quella frase, dove l'hai trovata? Comunque mi sa che è vera..! Ne ho una da affiancarci: "Saturno è solo un Plutone gigante con gli anelli"...
Alla prossima, O
Silenziosamente vostro... Astro
|
Astro - homo silens |
|
|
inserita il 24/12/2009 17:53:11
- Tanti auguri di un sereno Natale a tutto il Cerchio, dei presenti e degli assenti. Che questo spazio possa essere sempre a disposizione per ognuno di noi, finché avrà un senso che lo sia...
Auguri a tutte, e a presto.
|
Astro |
|
|
inserita il 28/12/2009 00:00:58
- ...vi ho pensato tanto...
Tanti cari auguri, pregni dei migliori desideri..voliamo verso un 2010 ricco di sorprese.
Occhi aperti e cuori "magni"..tanta acqua e tanto "sentire" in questo Giove prossimo dai pesci. Sono fiduciosa.
|
Luni al..0 |
|
|
inserita il 13/01/2010 12:42:06
- In attesa che poi il Cerchio riprenda un ritmo meno "singhiozzante", colgo l'occasione del compleanno della nostra Waterlily per rinnovarle anche qui i miei auguri per una illuminante Rivoluzione Solare, di quelle da doversi per forza mettere degli...
Auguri Michela, come ti ho già scritto nel post di Cilli, non mancherà occasione per rivederci, anche se ora non sono al massimo. Credo che Marte e Giove insieme mi stiano facendo penare piú del previsto... e a maggior ragione mi unisco all'auspicio di Lunita sulla ormai imminente entrata di Giove in Pesci... ma sto divagando!
Buon Compleanno a te, Michela, e un saluto a tutto il Cerchio.
|
Astro |
|
|
inserita il 13/01/2010 19:20:19
- Giove entra in Pesci e mi inquadra..
cilli in un quadro sarà così:
io ho discorsi ravvicinati con marte in questo periodo .... è un quadro di "era ora" ..noto artista pugliese..
CERCHIO .il fiuto mi ha portata qui ....
A FESTEGGIARTI con candele da soffiare ..per il tuo nuovo anno ....che tutto sia!!!
Astro raccontati se vuoi ...e riprendiamo a conversare qui....pur se a singhiozzi..e con il nostro solito spirito....l'ululato............self-help
un abbraccio a tutti e a lunita ..un piacere sentire la tua leggerezza..
cilli
|
.cilli |
|
|
inserita il 13/01/2010 19:25:04
- ho saltato il nome di chi festeggiavo..
MICHELA AUGURI...........................
|
cilli |
|
|
inserita il 13/01/2010 22:57:45
- Amici miei!
stavo per saltare il cerchio e ci sarei rimasta male!
Ancora grazie e che dire? vi voglio bene, ma tanto.
Oggi sono confusa perchè ho ricevuto tanti attestati da affetto, come mai nella mia vita. E' da stamattina che rispondo ad sms, telefonate, messaggi vari e mail...
dopo vari anni di solitudine e chiusura, questa di oggi è stata una sorpresa inaspettata e meravigliosa che mi ha lasciata davvero...confusa...appunto...
Astro caro, ti scriverò presto, vorrei parlarti e farti raccontare...
ti abbtraccio forte forte e ti ringrazio ancora e non solo per oggi.
Cilli, tra noi non c'è bisogno di altre parole, sappi che ti sto sorridendo.
Approfitto per salutare >Lunita che spero di rivedere presto.
baci atutto il cerchio!!!!
|
waterlily |
|
|
|
|
|
|
|
|
|