-
Eccomi astro..cominciamo un 2009 all’insegna di una ricerca interessantissima che proponi...?
Mi interessa molto e lo sai..come vorrei interagire con tutti gli spunti di riflessione che offri col tuo raccontare…
Da dove comicio non ha importanza ..lascio che siano le immmagini a condurmi a scrivere e ora mi appare quel nettuno all’ascendente che tanto aspetti..a memoria di “non ancora ..non ancora”..è vero che lì i tempi maturi ..perchè si sciolga il quadrato a T del tuo rx .ma permettimi di dirti che tutto ciò che accade dentro di noi ha premesse di un lavoro che tra lo bistrattare lo spirituale-l’esserne nauseato…l’allontanarsi con cautela e il rituffarsi alla ricerca di consapevolezza …di verità ..e di percorsi che a incastro ti hanno comunque fatto evidenziare tratti particolari di te ..sono propedeutici alla manna nettuniana che con trepidazione attendi e giustamente sarai gratificato per il lavoro di preparazione..,,senza questo quell’aspetto passerebbe ,,silente
Mi spiego meglio ..anche io per es non ho mai tenuto conto di aspetti “secondari”…sorrido perché rende il mio chiamare il quinconce l’altalena …una sorta di slancio mancato perché –nel tuo caso-il sole o marte possano esprimere la loro energia …quasi inesprimibile ..perchè serve una spinta in più …che se ci fosse stata poteva generare una congiunzione o un’opposizione ..esempi che danno idea di come le energie dei pianeti si esprimono e tentano di parlare…e ora qualcosa ti dicono..con l’altalena invece….
Nel quinconce la voce è strozzata …né uno né l’altro sembra avere forza sufficiente…per esprimersi…anche io ho un aspetto così tra saturno e giove pianeti che nel mio rx mi tracciano nodi
Forse alcuni sciolti ..ma è stato necessario tutto un lavoro e sicuramente transiti che hanno risvegliato una certa energia ..o situazioni di vita che hanno concorso al processo esattamente come sta accadendo a te…e sempre sincronico poi porre attenzione a un aspetto mai preso in considerazione ..non sono un caso…il libro di jung .la lotta tra i cani in sogno sanguinosa e il tuo dirigerti da fitoterapista per altro già visualizzato a livello subcosciente e quindi ..che aspettavi di avvicinare al momento giusto…
A questo proposito ti do atto che esistono differenze tra viaggi astrali e stati di trance o di sogni lucidi …in queste due ultime differenziazioni io parlavo di racconto scritto in stato in cui il sole nero presente come accezione larga di una certa patologia scampata e legata all’elicantropo …o a tanti disturbi che annoveri e sarebbe auspicabile verfica di valenze plutoniane in soggetti predisposti o colpiti anche da schizofrenia Esistono test per bambini in età scolare dove il sole appunto è colorato di nero e messo a sinistra o sotto….esattamente all’opposto ma per i quali così sotto-così sopra è realtà inconsapevole che tratteggiano col disegno altro strumento dove l’inconscio si esprime a parità di sogni o di veglia …per scrivere…
Quando ti parlavo di trance ..nello scrivere forse ho usato un termine esagerato?..ma come ti avevo già scritto …il nome del protagonista,l’età non vera ma quella attuale ..e una serie di considerazioni ..riportano all’idea di trance o sogno lucido quasi a intuire che a 35 anni quel personaggio poteva poi prendere atto del totem e del significato così legato al sole-al padre ..e mercurio in casa 8 sufficiente per tuffarsi in meandri dove tra la vita e la morte si cerca il ponte e dove lo pscicopompo rende la sua massima espressione di hermes ….colui che scende anche nell’ade …e cercare quei valori alchemici che tradotti in termini psicologici ,,mescolano tra zolfo-mercurio e sale ..la vera alchimia dell’anima con prima elementi maschili e femminili ,,trasmutabili in oro alchemico non per allungare la vita ma per ….per una fusione appunto alchemica …
Mi piace la tua ricostruzione lupo..casa 8 ..mercurio marte ..plutone e in un certo senso anche il sole ..tuo padre era sagittario ..la casa 9 …e il tuo sole in bilico tra 8 e 9 .
Il sole nero in realtà appartiene a chi soffre di disturbi …schizofrenici o mentali in generale ..
Ma noi ne parlavamo come sole in bilico-in ombra perché isolato ..e in ombra …e emerso ..proprio con questa fascinazione per il lupo che in te atavico ed ereditato per non perderti…..Quindi esorcizzazione sia nel racconto sia nei vari sogni di lotta sanguigna tra cani…lupi ..sempre tra la vita e la morte come poi il libro di jung che stai leggendo-cha poi hai posato e ripreso e aperto in una pagina dove ciò che cercavi ti viene spiegato…
Vorrei ora tornare a luna vergine-schiva e che puntualizza e che non sempre riesce a far fluire emozioni …una luna nel segno discendente del tuo ascendente pesci ….dove nettuno regna sovrano e ti inibisce..bisogni ..Il rischio di luna vergine con aspetti come i tuoi con quadrato a T come il mio..-che ho luna capricorno…non meno restia della tua e pragmatica di contro a idealismo e nebbie nettuniane .in cui per predisposizione si incorre -.sono un punto dolente ..del mio rx e del mio sentire ..a volte cacciato via per non sentirmi “matta”..a volte invece metabolizzato in un processo che per ognuno di noi ha i suoi tempi….di queste lune esiste un lato molto positivo che ho scoperto col tempo..e che quando …riescono a esprimere le emozioni che hanno trattenuto ..fanno scoprire poi una dolcezza e un’autenticità provata sulla propria pelle …..e che non ha poi nessun timore a divulgare ..la sicurezza ..il mondo dei sogni-l’inconscio …la parte femminile …respinta da severità come se fosse fragilità….e quindi magari il preferire la depressione come canale di espressione di un io ….vero ..capace di sentire e addirittura già maturo per l’io –sé ….
Nel tuo caso stai raccontando particolari di te sui quali in passato potevi essere reticente ….lo scorpione già lo è ….ma il lasciarsi andare …fa emergere anche il sole nero in ombra….
Per me gemelli e quindi più facilmente ….portata a comunicazione narcisistica si nascondono lati plutonici e plutone nei gemelli è in esaltazione come mercurio nello scorpione..le valenze plutoniane nel mio rx sono notevoli e forse modificano quei pianeti personali ..e quel mercurio in primis che non ama parlare di sé …in intimità …e diventa sibillino o criptico come tu stesso mi hai fatto notare ma che trovo comunque una caratteristica positiva del mio essere…e un invito da sempre a scavare dentro di me prima che nei meandri dell’anima altrui…cosa che se mancasse il primo aspetto non sarebbe possibile…..
Quando mi sono imbattuta nella carta persona e nel mio plutone mi sono resa conto di quanto sia potente …..e da allora che ho cominciato a riflettere sui sestili in rx con sole-mercurio venere e nettuno…aspetto che come energia si comincia tardi ad avvertire e dopo una considerazione …
Il mio plutone casa 7 ..congiunto a nls e punto di fortuna vertex mi ha reso vigile nei rapporti interpersonali con le antenne …un intuito grande –luna –giove –ma non sempre usato per me stessa …e quindi fonte di frustrazione e di …scelta di direzione che nel mio asse 3/9 sono poi percepibili le tensioni con opposizione giove toro e marte scorpione….
In questa risoluzione …ho sempre intravisto il salmone come totem ..e devo cercare il filo che mi conduce a scioglierlo definitivamente ..il salmone che tra acqua salata e dolce è capace di muoversi ..in acque contrastanti per depositare uova ..affrontando i flussi di correnti e andando senza timore …nella mia luna casa 12 ..c’è il corvo….il cavallo è di fronte ..con urano in casa 6 …e il pipistrello è in casa 8 …col guardiano della soglia-saturno-vicini in casa 9 …c’è il anche il lupo che poi si piazza …in casa 10 MC scorpione …..
Posso quindi capire la fascinazione di animali …totem ..il lupo…il gatto..(è la tua luna)..e il delfino col gabbiano …nel tuo nettuno….
Se visualizzo ora il delfino lo vedrei al largo del mare a giocare …..come nettuno che si diverte a dare prove di ..superamento di nebbia e farti attendere che a un l’aspetto all’ascendente …per dissipare per sempre la nebbia e vedere gabbiani ..e delfini e il tuo lupo al sicuro…
Non ti fossilizzare sull’aquila ritenuta il max di facoltà …di intuito veggenza …degnamente sostituibile con altri animali come il falco….o il gatto o…il corvo….o la civetta
Mentre per l’elefante ….che teme il topolino che …simpatico animale che deve interiorizzare con calma ma che si fa ..comunque …ammaliare con una mela e con scimmiette che glielei combinano di tutto…scalcia ma invano…la scimmia scaltra e in groppa..scene da zoo dove rimanevo estasiata…
Proprio un animale terra …grande possente -…un toro per astrologia il tuo discendente che magari ti stuzzica ..per l’opposto che attira e a cui rispettivamente …specchiarsi?..
Ancora qualcosa su lune terra vergine-capricorno..
- sento tantissimo il cambio della luna …o in tensione
o in euforia o in melanconia o in emozioni ….espresse..e .,come te,anche per me l’eclissi è un fenomeno astrologico importante e trascurato…
Tu parli di eclisse del 3-3 -07 sotto il segno dei pesci come ispirazione e spinta e quindi il sentirla..potente …hai tutto il mio sostegno e consenso e questo per ribadire che due lune così diffidenti eppure se hanno tangibili segnali ci credono poi fino in fondo….
A me è successo varie volte..in particolare l’eclisse di agosto con luna in acquario e congiunta al mio nl nord a netttuno in transito e a chirone… in casa 1 …momento di scoppio e di ricostruzione di pezzi importanti messi poi a fuoco dopo –ricorderai-la traduzione di canalizzazione tradotta per la luna piena di ottobre …forte …e il vicino sabba del 31-10---
Ho rivisto la sciamana …la luna mi sembrava un pipistrello quella sera ma io avevo parlato già a te di questo suo cercarmi…
La sciamana l’ho incontrata a new york a fine novembre 73 ….da roma partivo pochi gg dalla tua nascita …e oggi so con certezza che quella donna ….ha sentito tutto ciò che mi sarebbe capitato parlandomi di lupo..e di pipistrello che dovevo affrontare ..liberazione del terrore di una morte senza preavviso e di una possibile interazione coni un giovane “grande uomo “con cui avrei sbrogliato matasse …-sei tu astro…-e ti ringrazio …veramente .attraverso il contatto con te io ho potuto ricostruire e parlare di morte…che era argomento che mi inchiodava….
Ancora un’ultima cosa –esiste differenza tra viaggio astrale-sogno in astrale e viaggio sciamanico ….in sessioni di reiki so che alcuni si distaccano dal corpo e questo mi spaventa notevolmente mentre nel viaggio sciamanico si sta ancorati al proprio corpo con un’uscita dal sé corporeo che ga andare nei tronchi d’alberi…su montagne…sotto la terra….incontrando appunto animali e preziosi “frutti della terra”ai quali i fiori di bach collegati,…
Il sogno in astrale altra cosa ancora ..io penso di averne avuti due descritti a bruna nel post “sogno di voler sognare”…astro se ti va ..ma anche lunita …date una lettura?...
Un vostro parere per me prezioso …
Astro caro anche io mi sono dilungata….ma ci terrei tanto a non disperdere questo lavoro…
Quello che tu proponi …che senza fretta potrebbe dare imput notevoli…
Se ho dimenticato qualcosa !!!!!sorry …
Un sorriso cilli….