domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

DEFUNTO CHE MANGIA LE PROPRIE CENERI - PER BRUNA
discussione inserita da Astro

Ciao Bruna, è la prima volta che mi rivolgo a te. Lo faccio per un sogno non mio ma di una mia amica che, sapendo che mi interesso di "cose strane", me l'ha raccontato chiedendomi un parere. Io però non mi intendo di interpretazione dei sogni, cosí ho pensato di interpellarti. Questa mia amica ha 29 anni e ha perso il padre pochi mesi fa, prima dell'estate, se non ricordo male. Mi ha detto di averlo sognato nell'atto di mangiare le proprie ceneri mentre si rivolgeva a lei dicendole che questo serviva per "rigenerarlo". Del suo rapporto con il padre so che per lungo tempo è stato difficile, tormentato. So che da piccola rimase traumatizzata quando, a posteriori, realizzò che ciò che aveva visto una sera e che l'aveva molto impressionata - un'ombra minacciosa che si chinava sopra sua madre - era suo padre che la stava picchiando. Ma questo lei lo capí solo molto dopo. Nonostante tutto, mi ha detto che la scomparsa del padre ha lasciato in lei un grandissimo vuoto. Lei stessa ammette di ricercare la figura paterna nelle proprie relazioni e in questo momento la sua relazione di lunga data è messa in forse dalla "crisi" del fidanzato, che sta rimettendo tutto in discussione. Anche lei ha avuto di recente una "sbandata" platonica verso un collega di lavoro, ma parlandone insieme, lei stessa è stata concorde nel dire che in realtà è solo un invaghimento superficiale. Piccola curiosità astrologica: il padre era Bilancia, il suo fidanzato è Bilancia, e il terzo incomodo, pure... a parte questo, riguardo al sogno nello specifico, a me è venuto in mente che - se dobbiamo considerare il sogno esclusivamente come il prodotto dell'inconscio - con questo lei potrebbe star tentando di "riplasmare" una figura paterna di riferimento, di "rigenerarla", per usare il termine usato dal padre nel sogno, e questo avviene ora che il padre è morto perché con lui in vita non sarebbe stato possibile. Forse cerca di "costruirsi" un nuovo papà, interiorizzandolo, privo di quelle dolorose ambivalenze che l'hanno fatta soffrire quando lui era presente. In un certo senso potrebbe sembrare quasi un processo di "purificazione" che lei opera ora attraverso il proprio inconscio per poter pienamente integrare in sé stessa la figura paterna e conseguentemente anche il proprio Maschile interiore. Prima di quest'ultimo sogno mi ha anche detto di averlo sognato - cosa che le capita spesso da quando è morto - mentre le diceva che lui sta bene e che in realtà non è morto. E aggiungo che dice di sentire spesso l'odore del padre, nei momenti piú diversi, e senza un apparente collegamento. Che ne pensi? Grazie se vorrai darmi un tuo parere.

Un saluto

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 272 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 22/12/2008 15:32:23

- astro ..ho letto il tuo secondo racconto ....e quanto ho da dirti...
qualcuno mi ha detto che scriverei anche sulla carta igienica...in questo periodo..
ma è amica cara,carissima ....e le do atto che il mio dito ..su tastiera pc ..ha preso l'acceleratore....
però pazienta in trepida attesa....
a te e lunita a presto un sorriso
cilli

BRUNA dove SEI???????????????????

cilli

inserita il 22/12/2008 19:55:58

- Ci sono...in silenzio...seguo e non seguo....magari riesco a rispondervi i prossimi giorni, non so...magari leggo il lungo post che ho visto di Astro..
per intanto ho visto che mi avaete chiamato...
e vi mando un abbraccio di cuore

Bruna

Bruna

inserita il 23/12/2008 09:50:33

- Cilli, ho letto tutta la tua nuova discussione sugli animali-totem, e che l'abbia trovata affascinante è superfluo da dire; volevo dirti di fare con comodo a rispondere qui, visto che hai un sacco di risposte da dare in giro di qua e di là... da perfetta Gemelli "svolazzante". Goditi le Feste e non preoccuparti, non c'è fretta.

Ciao Bruna, bentornata. Se vuoi "affrontare" la lettura del mio post, àrmati di pazienza e di lente d'ingrandimento...

Un caro saluto

Astro

inserita il 24/12/2008 22:32:53

- svolazzando svolazzando..............
eccomi ...qui in questo spazio ad abbracciare i compagni di un lungo viaggio....
che sia sereno questo natale.........
a bruna-andrea e francesca........
auguri col cuore.................
cilli...
a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cilli....

inserita il 01/01/2009 16:19:05

-
Eccomi astro..cominciamo un 2009 all’insegna di una ricerca interessantissima che proponi...?
Mi interessa molto e lo sai..come vorrei interagire con tutti gli spunti di riflessione che offri col tuo raccontare…
Da dove comicio non ha importanza ..lascio che siano le immmagini a condurmi a scrivere e ora mi appare quel nettuno all’ascendente che tanto aspetti..a memoria di “non ancora ..non ancora”..è vero che lì i tempi maturi ..perchè si sciolga il quadrato a T del tuo rx .ma permettimi di dirti che tutto ciò che accade dentro di noi ha premesse di un lavoro che tra lo bistrattare lo spirituale-l’esserne nauseato…l’allontanarsi con cautela e il rituffarsi alla ricerca di consapevolezza …di verità ..e di percorsi che a incastro ti hanno comunque fatto evidenziare tratti particolari di te ..sono propedeutici alla manna nettuniana che con trepidazione attendi e giustamente sarai gratificato per il lavoro di preparazione..,,senza questo quell’aspetto passerebbe ,,silente
Mi spiego meglio ..anche io per es non ho mai tenuto conto di aspetti “secondari”…sorrido perché rende il mio chiamare il quinconce l’altalena …una sorta di slancio mancato perché –nel tuo caso-il sole o marte possano esprimere la loro energia …quasi inesprimibile ..perchè serve una spinta in più …che se ci fosse stata poteva generare una congiunzione o un’opposizione ..esempi che danno idea di come le energie dei pianeti si esprimono e tentano di parlare…e ora qualcosa ti dicono..con l’altalena invece….
Nel quinconce la voce è strozzata …né uno né l’altro sembra avere forza sufficiente…per esprimersi…anche io ho un aspetto così tra saturno e giove pianeti che nel mio rx mi tracciano nodi
Forse alcuni sciolti ..ma è stato necessario tutto un lavoro e sicuramente transiti che hanno risvegliato una certa energia ..o situazioni di vita che hanno concorso al processo esattamente come sta accadendo a te…e sempre sincronico poi porre attenzione a un aspetto mai preso in considerazione ..non sono un caso…il libro di jung .la lotta tra i cani in sogno sanguinosa e il tuo dirigerti da fitoterapista per altro già visualizzato a livello subcosciente e quindi ..che aspettavi di avvicinare al momento giusto…
A questo proposito ti do atto che esistono differenze tra viaggi astrali e stati di trance o di sogni lucidi …in queste due ultime differenziazioni io parlavo di racconto scritto in stato in cui il sole nero presente come accezione larga di una certa patologia scampata e legata all’elicantropo …o a tanti disturbi che annoveri e sarebbe auspicabile verfica di valenze plutoniane in soggetti predisposti o colpiti anche da schizofrenia Esistono test per bambini in età scolare dove il sole appunto è colorato di nero e messo a sinistra o sotto….esattamente all’opposto ma per i quali così sotto-così sopra è realtà inconsapevole che tratteggiano col disegno altro strumento dove l’inconscio si esprime a parità di sogni o di veglia …per scrivere…
Quando ti parlavo di trance ..nello scrivere forse ho usato un termine esagerato?..ma come ti avevo già scritto …il nome del protagonista,l’età non vera ma quella attuale ..e una serie di considerazioni ..riportano all’idea di trance o sogno lucido quasi a intuire che a 35 anni quel personaggio poteva poi prendere atto del totem e del significato così legato al sole-al padre ..e mercurio in casa 8 sufficiente per tuffarsi in meandri dove tra la vita e la morte si cerca il ponte e dove lo pscicopompo rende la sua massima espressione di hermes ….colui che scende anche nell’ade …e cercare quei valori alchemici che tradotti in termini psicologici ,,mescolano tra zolfo-mercurio e sale ..la vera alchimia dell’anima con prima elementi maschili e femminili ,,trasmutabili in oro alchemico non per allungare la vita ma per ….per una fusione appunto alchemica …
Mi piace la tua ricostruzione lupo..casa 8 ..mercurio marte ..plutone e in un certo senso anche il sole ..tuo padre era sagittario ..la casa 9 …e il tuo sole in bilico tra 8 e 9 .
Il sole nero in realtà appartiene a chi soffre di disturbi …schizofrenici o mentali in generale ..
Ma noi ne parlavamo come sole in bilico-in ombra perché isolato ..e in ombra …e emerso ..proprio con questa fascinazione per il lupo che in te atavico ed ereditato per non perderti…..Quindi esorcizzazione sia nel racconto sia nei vari sogni di lotta sanguigna tra cani…lupi ..sempre tra la vita e la morte come poi il libro di jung che stai leggendo-cha poi hai posato e ripreso e aperto in una pagina dove ciò che cercavi ti viene spiegato…
Vorrei ora tornare a luna vergine-schiva e che puntualizza e che non sempre riesce a far fluire emozioni …una luna nel segno discendente del tuo ascendente pesci ….dove nettuno regna sovrano e ti inibisce..bisogni ..Il rischio di luna vergine con aspetti come i tuoi con quadrato a T come il mio..-che ho luna capricorno…non meno restia della tua e pragmatica di contro a idealismo e nebbie nettuniane .in cui per predisposizione si incorre -.sono un punto dolente ..del mio rx e del mio sentire ..a volte cacciato via per non sentirmi “matta”..a volte invece metabolizzato in un processo che per ognuno di noi ha i suoi tempi….di queste lune esiste un lato molto positivo che ho scoperto col tempo..e che quando …riescono a esprimere le emozioni che hanno trattenuto ..fanno scoprire poi una dolcezza e un’autenticità provata sulla propria pelle …..e che non ha poi nessun timore a divulgare ..la sicurezza ..il mondo dei sogni-l’inconscio …la parte femminile …respinta da severità come se fosse fragilità….e quindi magari il preferire la depressione come canale di espressione di un io ….vero ..capace di sentire e addirittura già maturo per l’io –sé ….
Nel tuo caso stai raccontando particolari di te sui quali in passato potevi essere reticente ….lo scorpione già lo è ….ma il lasciarsi andare …fa emergere anche il sole nero in ombra….
Per me gemelli e quindi più facilmente ….portata a comunicazione narcisistica si nascondono lati plutonici e plutone nei gemelli è in esaltazione come mercurio nello scorpione..le valenze plutoniane nel mio rx sono notevoli e forse modificano quei pianeti personali ..e quel mercurio in primis che non ama parlare di sé …in intimità …e diventa sibillino o criptico come tu stesso mi hai fatto notare ma che trovo comunque una caratteristica positiva del mio essere…e un invito da sempre a scavare dentro di me prima che nei meandri dell’anima altrui…cosa che se mancasse il primo aspetto non sarebbe possibile…..
Quando mi sono imbattuta nella carta persona e nel mio plutone mi sono resa conto di quanto sia potente …..e da allora che ho cominciato a riflettere sui sestili in rx con sole-mercurio venere e nettuno…aspetto che come energia si comincia tardi ad avvertire e dopo una considerazione …
Il mio plutone casa 7 ..congiunto a nls e punto di fortuna vertex mi ha reso vigile nei rapporti interpersonali con le antenne …un intuito grande –luna –giove –ma non sempre usato per me stessa …e quindi fonte di frustrazione e di …scelta di direzione che nel mio asse 3/9 sono poi percepibili le tensioni con opposizione giove toro e marte scorpione….
In questa risoluzione …ho sempre intravisto il salmone come totem ..e devo cercare il filo che mi conduce a scioglierlo definitivamente ..il salmone che tra acqua salata e dolce è capace di muoversi ..in acque contrastanti per depositare uova ..affrontando i flussi di correnti e andando senza timore …nella mia luna casa 12 ..c’è il corvo….il cavallo è di fronte ..con urano in casa 6 …e il pipistrello è in casa 8 …col guardiano della soglia-saturno-vicini in casa 9 …c’è il anche il lupo che poi si piazza …in casa 10 MC scorpione …..
Posso quindi capire la fascinazione di animali …totem ..il lupo…il gatto..(è la tua luna)..e il delfino col gabbiano …nel tuo nettuno….
Se visualizzo ora il delfino lo vedrei al largo del mare a giocare …..come nettuno che si diverte a dare prove di ..superamento di nebbia e farti attendere che a un l’aspetto all’ascendente …per dissipare per sempre la nebbia e vedere gabbiani ..e delfini e il tuo lupo al sicuro…
Non ti fossilizzare sull’aquila ritenuta il max di facoltà …di intuito veggenza …degnamente sostituibile con altri animali come il falco….o il gatto o…il corvo….o la civetta
Mentre per l’elefante ….che teme il topolino che …simpatico animale che deve interiorizzare con calma ma che si fa ..comunque …ammaliare con una mela e con scimmiette che glielei combinano di tutto…scalcia ma invano…la scimmia scaltra e in groppa..scene da zoo dove rimanevo estasiata…
Proprio un animale terra …grande possente -…un toro per astrologia il tuo discendente che magari ti stuzzica ..per l’opposto che attira e a cui rispettivamente …specchiarsi?..
Ancora qualcosa su lune terra vergine-capricorno..
- sento tantissimo il cambio della luna …o in tensione
o in euforia o in melanconia o in emozioni ….espresse..e .,come te,anche per me l’eclissi è un fenomeno astrologico importante e trascurato…
Tu parli di eclisse del 3-3 -07 sotto il segno dei pesci come ispirazione e spinta e quindi il sentirla..potente …hai tutto il mio sostegno e consenso e questo per ribadire che due lune così diffidenti eppure se hanno tangibili segnali ci credono poi fino in fondo….
A me è successo varie volte..in particolare l’eclisse di agosto con luna in acquario e congiunta al mio nl nord a netttuno in transito e a chirone… in casa 1 …momento di scoppio e di ricostruzione di pezzi importanti messi poi a fuoco dopo –ricorderai-la traduzione di canalizzazione tradotta per la luna piena di ottobre …forte …e il vicino sabba del 31-10---
Ho rivisto la sciamana …la luna mi sembrava un pipistrello quella sera ma io avevo parlato già a te di questo suo cercarmi…

La sciamana l’ho incontrata a new york a fine novembre 73 ….da roma partivo pochi gg dalla tua nascita …e oggi so con certezza che quella donna ….ha sentito tutto ciò che mi sarebbe capitato parlandomi di lupo..e di pipistrello che dovevo affrontare ..liberazione del terrore di una morte senza preavviso e di una possibile interazione coni un giovane “grande uomo “con cui avrei sbrogliato matasse …-sei tu astro…-e ti ringrazio …veramente .attraverso il contatto con te io ho potuto ricostruire e parlare di morte…che era argomento che mi inchiodava….
Ancora un’ultima cosa –esiste differenza tra viaggio astrale-sogno in astrale e viaggio sciamanico ….in sessioni di reiki so che alcuni si distaccano dal corpo e questo mi spaventa notevolmente mentre nel viaggio sciamanico si sta ancorati al proprio corpo con un’uscita dal sé corporeo che ga andare nei tronchi d’alberi…su montagne…sotto la terra….incontrando appunto animali e preziosi “frutti della terra”ai quali i fiori di bach collegati,…
Il sogno in astrale altra cosa ancora ..io penso di averne avuti due descritti a bruna nel post “sogno di voler sognare”…astro se ti va ..ma anche lunita …date una lettura?...
Un vostro parere per me prezioso …
Astro caro anche io mi sono dilungata….ma ci terrei tanto a non disperdere questo lavoro…
Quello che tu proponi …che senza fretta potrebbe dare imput notevoli…
Se ho dimenticato qualcosa !!!!!sorry …
Un sorriso cilli….

cilli.astro

inserita il 02/01/2009 14:08:54

- Ho letto ora, Cilli. L'emozione è tanta. Quando hai parlato della profezia della sciamana... forse, forse davvero si riferiva a noi. Non so, è una cosa molto grande. Non mi fraintendere, non ne sono affatto spaventato, semmai l'unica "paura" è quella che possa essere un'illusione, o che io non mi riveli "all'altezza" della sua splendida definizione. Ogni giorno lotto con me stesso per acquisire maggiore consapevolezza, per non ricadere negli errori e nelle delusioni del passato, e la quotidianità è sempre in agguato con mille piccole insidie che possono minare il lavoro interiore. So che sono appena al principio dell'Opera, e che il cammino è lungo e arduo. Però è veramente eccitante. E confido che tutto questo mi (ci) porterà lontano. Per me sei una compagna di viaggio, ormai. Comunque non ti preoccupare, perché nemmeno io ho intenzione di disperdere questo lavoro prezioso, che io auspico essere semplicemente il trampolino per un salto molto piú in alto... non è questa la mia risposta al tuo lungo post, è solo quello che di getto mi è venuto di scrivere. La vera risposta ho bisogno di elaborarla, quindi seguirà a giorni, e andrò anche a leggere il post a Bruna da te citato.
A presto, e sono io che ti ringrazio per tutte le impagabili scoperte che mi hai permesso di fare.

Un caro saluto.

Astro

inserita il 02/01/2009 22:46:45

- Cari Cilli ed Astro,

..Inizio con un profondo augurio di Buon Anno. Freddo polare e pioggia stanno accompagnando questi ultimi giorni ed una pausa "forzata" dal lavoro mi sta permettendo di abbandonarmi maggiormente alle sensazioni ed ai pensieri.

Ho letto con molto interesse questo scambio e vi sono grata per le suggestioni prodotte... Mi riconfermi, Cilli, che allora la mia esperienza riguardò un vero e proprio viaggio sciamanico...con il corpo inchiodato alla sedia e tutte le creature descritte che mi accompagnavano nella mente alla scoperta di quei tre mondi incredibili...
Vi confesso che nella mia vita del momento sta mancando molto quell'esperienza "onirica" ed a volte avverto con prepotenza l'esigenza di scappare "altrove" nell'inconscio e recupare "file di sistema" importantissimi per il mio sentire.
...In un altro post si parlava della seconda retrogradazione di Saturno.. ovviamente, si trova in un punto sensibile del mio tema, in sestile a Venere radix, e, come esperito in ogni suo transito, la sensazione di stallo ed atrofismo, è immensa!
...ma a differenza di altri momenti, la sensazione di fuga resta appannaggio di un quotidiano in cui è mio precipuo compito far rivivere il mio sè più impetuoso ed istintivo...
in questo momento ho lottato per dare molta struttura, ed ancora i risultati permangono incerti.
...così, con questa parte anestetizzata, vorrei solo dirvi che partecipo con gioia a quanto esponete.
Amche se ve l'ho già forse detto...
Sono stranamente silenziosa verso il mondo...preferendo tenermi anche lontana da alcune emozioni che, solo nel percepire che sto per provarle, mi riportano il ricordo del dolore di alcune ferite che evidentemente sono ancora lì.
Lascerò allora che Saturno continui a fare pulizia e deframmentazioni ai file di sistema...
Mi piacerebbe avervi più vicino.
Che vita strana è questa...il caos che impone una sopravvivenza a regola d'arte...invece che fare un'arte della propria esperienza di vita.
Tornerò con argomenti più scorrevoli e in linea con il tema...anche se, e voglio ringraziarvi per questo, aver toccato l'argomento correlato alla morte è stato prezioso anche per me.

Vi abbraccio.
Lunita vostra

Lunasat

inserita il 04/01/2009 00:35:39

- Per lunita e astro….
I miei auguri impliciti e vi mando “una coccinella”….la vedete?vi piace?
Dietro un messaggio che vorrei tanto tangibile e che lunita nel suo post mi risveglia:”il fare della nostra vita un’opera d’arte”!!!!!!!!!
Proviamoci ..
Ad astro ..piccolo ma “grande uomo” ..a volte le “regressioni”o intralci al nostro evolversi non sono direttamente proporzionali al salto dopo …..sembrano far tornare indietro o di bloccare il processo interiore .. ma sono una corsa .ad ostacoli dove invece la tappa dopo è avanti e di più di ciò che si pensa…
Insomma ..astro caro trovo che ciò di cui parli sono mine vaganti che mettono alla prova e ..il salto avviene nonostante timore di incorrere in errori…(paura della paura)
E da qui lunita ..carissima …ritorno a te e alcune emozioni che solo al pensier rinnovano la paura(dante adattato in stile cilli)..le ferite è necessario farle sanguinare e non è semplice ..
Medicarle a me dava un senso di guarigione effetto placebo ….l’ho poi capito e ora tento senza cerotti…..se non altro il dolore si sente e fa stare all’erta ….come un lupo …il fiuto…
Meraviglioso e tenero il tuo accenno a poter essere più vicini..chissà ..
Le distanze potrebbero essere abbattute….
Un sorriso a entrambi e a presto
cilli

cilli

inserita il 04/01/2009 10:45:36

- Cara Lunita,

se fossi in te non nutrirei alcun dubbio sul fatto che il tuo sia stato un vero e proprio viaggio sciamanico. Da come l'hai descritto, indubbiamente lo è stato. C'è una una bella prova, adesso, per noi due... Plutone ha iniziato a opporre il nostro Saturno rx. Scontro notevole... credo che tante "sovrastrutture" dovranno cadere e rigenerarsi sotto una nuova forma. Ritengo sia uno dei transiti piú trasformativi in assoluto, e di conseguenza anche dei piú difficili da "gestire". A leggere certe cose, anche dei piú inquietanti, ma pensiamo "positivo". Cerchiamo di fare un bel "lavoro"...

Ma senti, per caso tu lavori nel campo informatico o te ne interessi?

Ehm, Cilli, guarda che la sciamana ha detto "giovane, grande uomo", non "piccolo"..! Ovviamente scherzo. Sulle mine vaganti sono completamente d'accordo con te. Ma sai una cosa? Hai parlato di fiuto del Lupo. Be', su quel libro sugli animali-totem che ho preso, c'è il consiglio di procurarsi anche delle immagini del proprio totem, disegnarlo - io sono negato per il disegno - oltre che visualizzarlo, ecc. Tempo fa ho trovato un calendario del 2009 interamente illustrato con foto di lupi. Inutile dire che l'ho preso. All'inizio l'ho tenuto appeso chiuso - era ancora il 2008 - e quello che campeggiava era lo splendido primo piano di un lupo che scruta con sguardo severo - e iniziato il nuovo anno l'ho aperto appendendolo per esteso. Il mese di gennaio è illustrato con un altro lupo, ripreso da solo in un paesaggio innevato, che è in cammino lungo un pendio tenendo il muso rivolto verso il basso, fiutando una pista. Un lupo in ricerca, ho pensato. E ho pensato a me.

Oggi non riesco a rispondere al tuo post, Cilli, lavoro nel pomeriggio.

A presto comunque, un caro saluto a entrambe.

Astro

inserita il 04/01/2009 22:43:58

- astro..........
lapsus freudiano "piccolo...."!!!!
sai che volavo nel cielo di Roma quando eri appena nato!!!!
e che sei cresciuto ...ed è vero ora giovane e grande uomo....
ehi anche io non so disegnare...
però mi riesce visualizzare ...
intanto il lupo fiuta e per te disegna gattoni....e siccome li associo ad affettivo scorpionesco....
ti raggiungo con .....mio stile criptico.."lascia andare ....emozioni"
vorrei essere testimone....
e .....no problem per risposta...ti leggerò...
un sorriso cilli

cilli

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010