domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

DEFUNTO CHE MANGIA LE PROPRIE CENERI - PER BRUNA
discussione inserita da Astro

Ciao Bruna, è la prima volta che mi rivolgo a te. Lo faccio per un sogno non mio ma di una mia amica che, sapendo che mi interesso di "cose strane", me l'ha raccontato chiedendomi un parere. Io però non mi intendo di interpretazione dei sogni, cosí ho pensato di interpellarti. Questa mia amica ha 29 anni e ha perso il padre pochi mesi fa, prima dell'estate, se non ricordo male. Mi ha detto di averlo sognato nell'atto di mangiare le proprie ceneri mentre si rivolgeva a lei dicendole che questo serviva per "rigenerarlo". Del suo rapporto con il padre so che per lungo tempo è stato difficile, tormentato. So che da piccola rimase traumatizzata quando, a posteriori, realizzò che ciò che aveva visto una sera e che l'aveva molto impressionata - un'ombra minacciosa che si chinava sopra sua madre - era suo padre che la stava picchiando. Ma questo lei lo capí solo molto dopo. Nonostante tutto, mi ha detto che la scomparsa del padre ha lasciato in lei un grandissimo vuoto. Lei stessa ammette di ricercare la figura paterna nelle proprie relazioni e in questo momento la sua relazione di lunga data è messa in forse dalla "crisi" del fidanzato, che sta rimettendo tutto in discussione. Anche lei ha avuto di recente una "sbandata" platonica verso un collega di lavoro, ma parlandone insieme, lei stessa è stata concorde nel dire che in realtà è solo un invaghimento superficiale. Piccola curiosità astrologica: il padre era Bilancia, il suo fidanzato è Bilancia, e il terzo incomodo, pure... a parte questo, riguardo al sogno nello specifico, a me è venuto in mente che - se dobbiamo considerare il sogno esclusivamente come il prodotto dell'inconscio - con questo lei potrebbe star tentando di "riplasmare" una figura paterna di riferimento, di "rigenerarla", per usare il termine usato dal padre nel sogno, e questo avviene ora che il padre è morto perché con lui in vita non sarebbe stato possibile. Forse cerca di "costruirsi" un nuovo papà, interiorizzandolo, privo di quelle dolorose ambivalenze che l'hanno fatta soffrire quando lui era presente. In un certo senso potrebbe sembrare quasi un processo di "purificazione" che lei opera ora attraverso il proprio inconscio per poter pienamente integrare in sé stessa la figura paterna e conseguentemente anche il proprio Maschile interiore. Prima di quest'ultimo sogno mi ha anche detto di averlo sognato - cosa che le capita spesso da quando è morto - mentre le diceva che lui sta bene e che in realtà non è morto. E aggiungo che dice di sentire spesso l'odore del padre, nei momenti piú diversi, e senza un apparente collegamento. Che ne pensi? Grazie se vorrai darmi un tuo parere.

Un saluto

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 272 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/06/2009 22:08:55

- Cao a tutti.
son tornata, un pò affaticata, ho chiesto molto al mio fisico, ma ce l'ho fatta.
In questi giorni, forse per la prima volta, ho apprezzato il fatto di essere un capricorno: ostinazione, pazienza, resistenza e capacità organizzativa. ho fatto appello a tutte le risorse.
certo che sul lavoro queste capacità non tradiscono mai e sono la mia sicurezza...fosse così per tutto il resto...ma non si può avere tutto
pillole di saggezza alle quali mi aggrappo con poca convinzione, giusto per sopravvivere .
leggo che sono in buona compagnia sotto il fuoco degli dei.
Astro, oltre all'interesse, nonchè curiosità, che hai suscitato con i tuoi accenni scorpionici alle tue visioni, mi hai affascinata con le descrizioni di questo segno complesso.
io convivo con due figlie che hanno plutone all'ascendente in scorpione, una in XII, l'altra in I casa.
Le seguo affascinata, ma con difficoltà, con la mia natura capricornina così concreta ed essenziale unita al candore idealista del mio ascendente sagittario...mi spiazzano, mi sfiancano, mi confondono. quando sono insieme poi...
a volte sento il bisogno di galoppare via lontana dall'atmosfera di nera pece che si crea...per loro è naturale...ne escono con nonchalance, ed eleganza, di nuovo unite e coalizzate...per me...non sempre è facile fare la roccia in mezzo all'uragano.
dimmi dimmi, come si sopravvive a uno scorpione?
Cilli. ho letto loro dello scorpione e della rana...le ho viste meditare...sicuramente per loro è significativa.
un saluto e, spero, a presto.
ps. dimenticavo. ho molti libri di astrologia, ma in nessuno ho trovato ciò di cui ho bisogno ora: l'approfondimento delle dignità planetarie. anche sui miti legati ai segni mi piacerebbe saperne di più. avete qualche titolo?

waterlily

inserita il 15/06/2009 00:50:35

- ciao waterlily..
la rappresentazione teatrale..ok allora?
sia pure con varicella..
::grin::
per letture immediate io ti consiglio
Sicuteri "astrologia e mito" astrolabio.
e Chevalier Dizionario dei simboli 2vol Bur
immediate perchè il secondo essendo un dizionario ti da la possibilità di leggere il simbolo,qualsiasi esso sia dal numero-all'animale-al segno-al pianeta etcc...........
il primo è un prezioso (per me)testo di astrologia umanistica perchè segno per segno affronta tematiche legate al mito..
conversiamo su come ci rapportiamo con un certo segno?
colgo lo spunto per l'uragano di cui parli con le tue figlie con un plutone visibile in diverso e opposto modo .
in attesa del cerchio ...
sempre seduta intorno al fuoco questa volta il temburo lo suono sul serio..
E' bellissimo:tamburo tibetano dell'800 tutto intarsiato con simboli e nel centro il tao .dipinto.....è il regalo dei miei figli ..in realtà mi hanno regalato il SIMBOLO per il mio futuro..
sentite il suono?..incenso acceso..
un sorriso cilli

cilli..

inserita il 15/06/2009 22:25:31

- Cara Cilli,
grazie per le indicazioni.
Lo spettacolo è andato bene, sono stata fiera dei miei ragazzi che ci hanno messo l'anima.
Ho avuto anche la riconferma dell'incarico per il prossimo anno, sai, era un lavoro extra per me, importantissimo per tanti motivi.
Purtroppo il fatto di essere in piedi in così poco tempo mi ha lasciato degli strascichi ed ho un problema all'occhio, non riesco a stare troppo davanti al pc. Spero di risolvere presto.
Mi piace la tua proposta e l'accolgo con piacere.
Cominciamo dai segni d'acqua?
A parte le mie due figliole, il mio migliore amico è uno scorpione.
Sono stata sposata a lungo con un pesci proveniente da una famiglia di cancri e...non è stata un'esperienza che ricordo volentieri, ma forse parlarne fa bene.
per il resto...il mio ultimo, sofferto e complicato amore ha ascendente cancro...quindi...

a proposito di sincronicità, in questi giorni stavo riflettendo seriamente di iscrivermi al corso estivo di Lidia ed ho letto in un post che tu andrai.
chissà, forse ci incontreremo là.
non ho ancora deciso, ma sono fortemente motivata...

Torno prestissimo, non appena il mio occhi starà meglio.

waterlily

inserita il 16/06/2009 00:20:48

- sì waterlily..
lidia quel corso l'ha organizzato per me ..è stata un'idea nata il girno del suo compleanno ..

Astro ..non
dovrei venire a roma ,waterlily .il mio viaggio è stato rimandato più volte e per cause varie..
il ponte dell'1 maggio era tutto stabilito ma naja ..ha avuto alluvione in casa e operai a cercare l'infiltrazione
è da gennaio che sposto e prima dell'alluvione domestico problemi anche relativi al mio lavoro che non mi consentivano di chiudere ..
a proposito fiscalmente il mio negozio è chiuso ....
domani comincio il mio nuovo lavoro e vado in trasferta nella valle di bergamo...
La saracinesca la tiro giù del tutto tra pochi gg ..
ho trovato uno studio e attendo conferma di mia proposta effettuata...
comincio a sognare ..per portare lì il mio piccolo e grande mondo fatto di oggetti che ogni tanto vi descrivo del mio amato tibet ..le mie pietre e i miei tarocchi.........
mi piaceva dirlo a voi...
il tamburo ricevuto lo accarezzo,è più imbarazzante dell'altro e mi fa vibrare corde ..."al suono del mondo"
... caspita amici..cambio nuovamente pagina e riprendero a scrivere ..da una nuova bianca e ..non abbandono la speranza e il mio credere ..fino in fondo..
vi abbraccio cilli

cilli per il cerchio

inserita il 17/06/2009 00:14:38

-
Ho dato un'occhiata a tema e transiti di tua figlia. Avrei voluto scrivere in occasione del suo compleanno, ma...insomma eccomi qui ed ora.
Certo la ragazza ha un tema così pieno di aspetti e, credo, un apersonalità intensa e vibrante.
Sai cosa penso, così, intuitivamente? che stia seguendo la sua natura in linea con il cielo. L'armonia del resto dev'essere insita in lei con quella venere che svetta.
Non solo Urano quadra il suo sole, ma Plutone è in opposizione alla sua luna ed anche Giove, mi pare, si stia dando da fare.
Che lei senta la necessità del cambiamento e che lo assecondi in modo consapevole mi sembra un segno positivo e saranno anni importantissimi di crescita e scoperta di sè.
Si sta misurando con le proprie forze con tutto l'entusiasmo e l'energia dei suoi vent'anni ed alle spalle ha il sostegno giusto che le permette di spiccare il volo. Sa che in fondo, anche se dovrà affrontare inevitabili tempeste e turbamenti, potrà, di tanto in tanto, tornare a rifugiarsi nel nido sicuro.
cercherà la sua autonomia e credo ci sarà una crescita interiore anche rispetto alla rielaborazione delle figure genitoriali.
Invidio un pò questi ragazzi che affrontano certe tematiche in modo consapevole. Certo, è la generazione di Plutone in Scorpione che ben conosco.
Una generazione che, se ben guidata, mostra di essere più consapevole dei cicli vita morte vita.
A ben pensarci, nonostante lo sfacelo che ci circonda, questi ragazzi m'infondono speranza.
Anche tu cominci una nuova avventura, una bella pagina bianca tutta da scrivere.
Io sono ancora un pò indietro, ancora disorientata dalla mia nuova (?) vulnerabilità che non so maneggiare e mi spiazza e la guardo con stupore.
La sto VEDENDO e mi commuove anche.
Diciamo che ho il blocco dello scrittore di fronte alla pagina bianca

Forse comincerò a scrivere le prime righe al seminario di Lidia...devo dare la conferma entro martedi ed ancora non so...
le vibrazioni del tuo tamburo giungono fin qui nella mia tana...so che devo uscire, ma senza la mia corazza...come farò?

waterlily-cilli

inserita il 18/06/2009 00:03:49

- grazie cara waterlily del tempo che hai dedicato a mia figlia ..
entrambi i miei figli hanno aspetto di luna-plutone
cecilia in trigono
giacomo ha luna sagittario e plutone in bilancia in sestile

mi farebbe così piacere se venissi a torino!!!!
ti scrivo mia mail illic52@gmail.com
o info@magicacilli.it

per prenotazione ti consiglio di contattare ..segreteria o lidia e chiedere termine ultimo per prenotazione..
............un sorriso a te e al cerchio..
cilli ..

cilli

inserita il 19/06/2009 17:35:32

- Grazie Cilli per il tuo indirizzo mail.
Ho contattato la segreteria e prenotato.
sono un pò emozionata devo dire.
sono sicura che avrò molto da imparare da tutte voi.
In questi giorni ho poco tempo...esami con orari pazzeschi e temperature tropicali.
Oggi ho corretto i compiti (51)e sono completamente cotta.
Però mi piacerebbe avere scambio su figli con forte presenza plutoniana.

Comunque, nonostante io sia diventata molto più elastica negli anni, caldo e stanchezza abbassano la mia soglia di tolleranza e decisamente il segno dei pesci è in assoluto il segno col quale ho le maggiori difficoltà comunicative.
Al lavoro poi mi snervano...
basta che ce ne sia uno nei paraggi e riesco a sentirlo a distanza...la nebbia mi avvolge immediatamente.
mah! mi domando perchè ne attraggo sempre tanti...il mio chirone in pesci terza casa?

Quante emozioni contrastanti per questo tuo nuovo inizio!sarà una meravigliosa avventura!!

waterlily

inserita il 08/07/2009 23:52:10

- ..ehi cerchio..
il cerchio ha adepti muti.....
amici cari ..3 di voi di roma
e io in arrivooooooooooooooo
a presto........
cilli

cilli

inserita il 14/07/2009 16:29:59

- Si, Cilli...vuol proprio dire che ti aspettiamooooo!!!!

Facci sapere. baci

Lunita

inserita il 15/07/2009 17:15:18

- ciao lunita, bentornata!
lascio un saluto veloce al cerchio, distratta e confusa dall'aria di vacanza che aagisce su me come un'ubriacatura...ritmi naturali che riprendono e stupore nel ritrovarli.
un incontro speciale con Cilli, Astro ed Alessandro... atmosfera di complicità ed intimità.
con cilli..ci rivedremo tra pochi giorni. gli alri spero in nuovi incontri e, lunita...se volessi unirti a noi...ci sarà occasione.
un abbraccio a tutti

waterlily

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010