domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

GIOCHIAMO CON I SIMBOLI
discussione inserita da aral

cari amici,

facciamo un gioco-esperimento ??

Spiego.....

Con plutone in transito sul mio mercurio si stanno sciogliendo molti nodi dentro di me e sto comprendendo tante cose della mia infanzia....e del mio tema natale....il puzzle è completato....e sapete cosa ho concluso....

...che nell'infanzia HO VISSUTO TUTTA la simbologia del tema....TUTTA compreso quel plutone e urano in XI...che non riuscivo proprio a capire..ora è chiarissimo...!!!

...ora veniamo al gioco-esperimento...

....proviamo a collegare PIANETA/CASA ed eventuali aspetti con un esperienza specifica e significativa della nostra infanzia...

...non c'è nessun ordine da rispettare....ognuno è libero di parlare del PIANETA/ESPERIENZA che vuole.....

....ricordiamoci solo che dietro il simbolo c'è un esperienza concreta e dietro un esperienza concreta c'è il simbolo...

...parto io con marte in acquario in IV...

...mio padre lavorava a casa (IV casa) e si occupava di riparare apparecchiature elettriche (marte in acquario).....ma c'è anche un quinconce con plutone....ne parlerò poi...

...vi aspetto....

baci

Lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 288 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/04/2008 13:22:53

- Lara...bellissimo...appena posso arrivooooo!!!

Bacioni Ale

Ale70

inserita il 19/04/2008 14:21:40

- non so se giusto ma provo il tuo gioco:
risalgo a prima della nascita(quando ero in grembo), in casa 12 ho sole e luna in bilancia....mia madre e mio padre si sono sposati perchè aspettavano me.
Io ho vissuto una"prova"casa 12.....ed anche i miei genitori
se consideri lara ci può stare!

mirella

inserita il 19/04/2008 14:37:28

- cara Mirella

prova a pensare a qualcosa di più specifico legato alla posizione di questi due pianeti che riguardi la tua infanzia....

...ti va ?

baci

Lara

aral

inserita il 19/04/2008 14:40:39

- cara lara,
il tuo suggerimento è a dir poco fantastico!
Collegare a esperienze specifiche è il calare il nostro rx nella realtà ..più facile da cogliere in aspetti-come quelli che tu menzioni-e sono certa che nell'infanzia c'è LA SIMBOLOGIA del nostro tema..
Parto da luna in casa 12 capricorno ..il travaglio ..di mia madre lungo ..perchè pesavo tanto..e per di più lei avendomi voluta pur avendo 42 anni ..sapeva che avrebbe perso l'udito..ma mi ha avuta lo stesso..
cerco mia madre ..persa a 24 anni che da aspetti sembrerebbe inesistente..EPPURE!!!
come ho vissuto mia madre?partendo da luna...e aspetti vari..
come mio padre che mi regala una casa 4 vuota
a prestissimo Cilli
A te devo tanto .in conversazioni ai tempi di mercurio ..inserita da mirella ...mi hai ILLUMINATA SU LUNA_URANO
che io temevo e quasi non digerivo..(accettare)

cilli-aral

inserita il 19/04/2008 15:06:49

- cara Cilli,

grazie...

Sai, credo che se questo "gioco" lo giochiamo in tanti, le esperienze/simbolo che leggiamo possono darci un sacco di spunti e illuminare e chiarire il significato dei nostri pianeti....

...così diventa una sorta di staffetta che potrebbe portarci molto lontano...

....l'unico suggerimento che mi sento di dare è quello di considerare esperienze concrete legate alla nostra memoria e non di fatti che ci sono stati raccontati....

....semplicemente volgere il pensiero alla nostra infanzia e collegare ogni simbolo a possibili esperienze...

...baci...

Lara

aral

inserita il 19/04/2008 15:37:49

- ...continuo con un altro
simbolo/esperienza della mia infanzia....

....saturno in VI toro opposto a giove bilancia in XII.....

....nella mia infanzia vedevo il quotidiano come lavoro duro, fatica, tanti sacrifici quella era la realtà e non c'era possibilità di altri sbocchi, non c'erano alternative SE NON ...

....la SPERANZA (giove in XII) ....di un cambiamento repentino di sorte...di una vincinta al lotto.....di una "grazia dal cielo".....

... QUESTO vedevo intorno a me.....le alternative si giocavano su questi due poli estremi.....o duro lavoro ...o speranza di un futuro migliore....

...dai, provate voi.....

saluto Lara

aral

inserita il 19/04/2008 15:56:59

- A me invece mi piacerebbe giocare con l'affascinante arabello ...dolce cavaliere e umile agnello sempre i guerra.

LUCIA

Giocare

inserita il 19/04/2008 16:05:42

- cara Lucia,

vai pure a giocare con Arabello che non aspetta altro nella rubrica domande e risposte..

...grazie e ciao

Lara

aral

inserita il 19/04/2008 16:46:45

- Cara Lara,
eccomi, non so per quanto perchè oggi ho le mie figlie che mi pressano.

Io del mio tema invece non ho capito ancora un granch'è ma ciò che ho compreso benissimo è la mia luna in I in capricorno quadrata a giove in X, una bambina che ha avuto sempre bisogno di affetto(e quella bambina credo che non sia mai cresciuta, ma in fondo chi lo è del tutto?).

Non sono stata allattata e non volevo nessun tipo di latte, quindi ho sofferto la fame nei primi tempi.
Quella luna però fa anche un bel trigono con saturno in 5a e quindi quella bambina è stata sempre molto seria, nel senso di come muoversi, cosa dire, cosa fare...insomma non si è mai lasciata andare in nulla, sempre controllata.

Una cosa che ho sofferto era quando mio babbo si sedeva a tavola e dopo 5 minuti si rialzava sbattendo i piatti e la porta dietro di sè...luna opposta a marte congiunto al mio sole.

Per ora basta...però mi sembra di stare a visionare il mio tema prima del tempo, non è che a me dispiaccia, anzi...sapete bene che mi piace parlare di me...ma forse ho sbagliato qualcosa Lara? Illuminami...please!!!

Ciao ciao, Ale

Ale70

inserita il 19/04/2008 17:12:56

- Ci ho pensato e mi è venuto in mente soltanto che ho la luna in VIII casa e mi è stato detto che può significare morte dell'individuo stesso in tenera età o morte della madre in tenera età del figlio. Ecco, mia madre nel darmi alla luce ha rischiato di morire, l'hanno strappata alla morte coi denti e con le unghie e si è fatta mesi di ospedalizzazioni.

Scorpioncina

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010