____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 288 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/04/2008 19:00:11
- cara Lucky13
...io credo che il tema natale ci dica che quei contenuti lì, che abbiamo vissuto in modo PASSIVO e a volte doloroso nella nostra infanzia...
....CI APPARTENGONO....e li abbiamo vissuti proprio perchè sono dinamiche assolutamente NOSTRE.....i conflitti, le lacerazioni, le divisioni...sono prima di tutto dentro di noi....per questo LE VIVIAMO FUORI....
...ma questa consapevolezza ci dà un enorme potere ...QUELLO DI TRASFORMARE ciò che ci fa soffrire....
non è una prospettiva grandiosa ?
ciao Lara
|
aral |
|
|
inserita il 22/04/2008 19:07:32
- I miei uomini di casa esigono attenzioni (dicasi cena) ma tornerò. Buona serata
|
Lucky13 -aral |
|
|
inserita il 22/04/2008 19:38:06
- Grazie Lara,
effettivamente ho rifatto il tema al computer e risulta mercurio in VII, non avevo notato questa cosa perchè avevo sempre dato per buono il mio cielo fatto a mano tanti anni fa da me e per me era quello...pensa te...comunque mi ci rivedo molto meglio con mercurio in VII.
Il resto mi risulta tutto ok invece.
Grazie di nuovo.
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 22/04/2008 20:46:42
- E forse arriva il momento in cui questi contenuti che abbiamo vissuto in modo passivo durante l'infanzia chiedono il conto.
Al primo ritorno di saturno, per esempio...no? Sapete lo sto vivendo adesso prorpio in ottava e mi pare davvero di vedere la mia vita per quello che è stata fino ad ora con occhi diversi:una presa di consapevolezza di certi dolori antichi, di certe ferite, che fanno male, e che male, di certe mancanze affettive...una prrogressiva presa di distanza da certe situazioni, con ancora diverse difficoltà a separami da persone,cose,eventi a livello spicologico...ma ci sto lavorando su...stanno cadendo tanti miti, tante favole che mi ero raccontata e che mi avevano raccontato...ed è davvero imprtante, in tutto questo, il mio asc.capricorno, lo confermo anche io a Lucky 13,è davvero una protezione per certi versi..questa componente di Terra...in mezzo a tanta Acqua...ciao
|
Ele |
|
|
inserita il 22/04/2008 21:30:45
- Lara hai scritto di dover ricostruire e trasformarci...dunque elaborare i nostri dolori. Trasformare la precarietà in equilibrio, il dolore in forza e "accontentarci" solo di sentimenti sinceri. Sai ci sono ancora diverse cose della mia vita che non riesco a controllare ma perlopiù ne conosco la motivazione....ma ce n'è una che non mi spiego ed è la faccenda delle amicizie che mi trovo sempre costretta a perdere senza ragione, per semplice allontanamento ma puntualmente mi ritrovo da capo spesso sola a ritrovare dei riferimenti che oramai so che è una regola fanno parte della mia vita per qualche anno e poi......puff!!!!!!spariti....si ricomincia. Questo farebbe pensare che visto che capita a me sono io il problema o un carattere terribile o poco adattabile egoista....assolutamente no anche perchè ripeto l'allontanamento non avviene causa "traumi" ma come boh...non lo so neanche io come...fatto sta!!!!!!posso solo garantire che ho fatto tanti sbagli ma nei confronti di tutte le amicizie che hanno fatto parte della mia vita ho la coscienza pulita e ho dato tutto e di più......sorry andata oltre argomento da te proposto. Ciao
|
Lucky13 -aral |
|
|
inserita il 22/04/2008 21:36:22
- Indubbiamente un bel regalo del cielo l'ascendente capricorno....Io riesco a sentirlo in me ed effettivamente lo sento come una corazza in cui permea la sensibilità ma che fa restare in piedi quando la vita ti colpisce forte.
|
Lucky13-ELE |
|
|
inserita il 22/04/2008 22:55:16
- cara chiara,saturno in casa 8 antitrasformazione.sai che mi lascia perplessa?Saturno invita a guardarsi dentro e non di sfuggita...a questo simbolo le cose approssimative non vanno a genio...
Ritornando a saturno signore del capricorno-io gemelli asc capricorno e luna idem ...etc..ho riso con gusto a battuta di ALe 70.." cado in terra e mi rialzo:il miracolo dell'aria e della terra.". sono forte ? -se ne accorgono i vicini..-.poi quando me lo dicono io mi giro e dico:"davvero?"guardandomi in giro quasi cercando l'altra Cilli..
Ma ironia a parte e questa parla..
la casa 8 -la fase da 7mesi a 12 circa..-è una fase in cui i ricordi non possono esistere se non impressi perchè raccontati (-il dialogo di mia madre-)pesavo tanto e mio fratello che ha 18 mesi più di me fragile -lui era ancora allattato e mia madre si disperava per il torto...e perchè ha dovuto comunque farci crescere quasi come gemelli "non comuni"...
perchè racconto?con mio fratello-compagno di giochi-amico e di più ,spesso ricordiamo ..col sorriso..quello che definiamo il miracolo dell'inversione(causa il latte rubato)-lui ora quasi obeso io longilinea.."Ma saturno in questa casa insegna ,forse ,anche a dividere ..
è la casa dell'eredità e cosa lo è di più del sangue?eredità non necesariamente economica - ma etica e con una miriade di valori..(il mio è in bilancia).
Saturno è in transito in casa 8 da un pò
per me ..il grande saggio ..sta tastando benevolmente se mi giro ancora a cercare ua cilli forte ..nella fragilità naturalmente....
a tutti un abbraccio e ..wou quante pagine!!!!
mi riservo di intervenire su di voi..
Cilli
ancora ad Aral-grazie per aver inventato questo post!!!!!
|
cilli-chiara-tutti |
|
|
inserita il 23/04/2008 07:43:17
- Era solo un'idea. Ma derivata da varie cose. Poi ogni pianeta non lo si vive sempre nello stesso modo. Saturno è preciso, ma il modo in cui lo si vive nelle case o negli aspetti che fa con gli altri pianeti del tema è di vario tipo. Saturno è un simbolo e come tutti gli altri pianetiè plurisemantico, cioè la sua forza di simbolo sta proprio nell'avere più significati.
Io per esempio ho luna saturno. Saturno sì è preciso, ma quest'opposizione non la vivo sempre nello stesso modo. Può essere una condizione dell'anima difficilissima, o una gran voglia di combattere.
Riguardo a saturno in 8a, qualche tempo fa alcune persone che aveano questa posizione esponevano il problema dell'avere bambini.
Ovviamente non sto dicendo che questa posizione implichi non averne.
Non vedo così l'astrologia.
Ma se il dentro forse non si è contattato.
A me è capitato di avere saturno in 8a in sinastria. E devo ammettere che nel mio caso ho trovato con questa persona una specie di schema di relazione che si ripeteva sempre uguale, nel bene e nel male.
Capisco però che saturno in 8a possa anche chiedere un'analisi interiore.
Per non parlare del transito sull'ottava, quello sì che fa un vero ripulisti.
Ma sono tutte letture di un simbolo.
Ciao,
un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 23/04/2008 08:29:39
- cara Luchy13
se hai problemi nelle amicizie guarda i pianeti in XI e gli aspetti che fanno.
ciao Lara
|
aral |
|
|
inserita il 23/04/2008 08:37:53
- ...PER ASTRO....
mi farebbe molto piacere se leggessi il post che ho inserito in merito a come vivo il sole isolato e mi dici la tua...
ciao Lara
|
aral |
|
|
|
|
|
|
|
|
|