____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 288 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/04/2008 17:24:48
- cara Ale,
...hai pensato a cosa rappresentava quel giove in X nella tua infanzia ?
...come lo colleghi a tua madre (casa X) ? una madre così "ricca e piena" ma che poi non riesce a soddisfare il tuo bisogno di nutrimento...?
Di cosa era "ricca e piena" ??
ciao Lara
|
aral |
|
|
inserita il 19/04/2008 17:27:28
- cara Scorpioncina,
che aspetti ha la luna ?
baci
Lara
|
aral |
|
|
inserita il 19/04/2008 17:33:52
- La luna ha una ampia quadratura con nettuno che è in XII casa (luna in vergine a 23°, nettuno in sagittario a 16° e non so neppure se reputarla "attiva") per il resto che dire? E' sestile più o meno a tutti gli altri pianeti del tema ed è congiunta al Nodo Nord e largamente congiunto a saturno (12 gradi di scarto, anch'esso in vergine e in VIII casa).
|
Scorpioncina |
|
|
inserita il 19/04/2008 17:43:13
- Allora...
solo da poco(una decina d'anni) mi sono resa conto che mia mamma in realtà era "ricca e piena"(lei è dei gemelli ma non ho mai rispecchiato nulla di questo segno in lei!)ma è stata soffocata dal carattere di mio babbo, giove quadrato a marte, giove quadrato al sole.Quando ero nell'età dell'adolescenza ho sentito spesso mia mamma dire...mi piacerebbe scappare via...non l'ha mai fatto ed è sempre rimasta lì...
ma la bilancia e la congiunzione al MC non riesco ad inquadrarla...forse quello rispecchia più che cosa sono io ora...
Lara...ma lo sai che riesco a capire molto di più di quello che pensavo?????
Grazie degli spunti...continuamo perchè mi piace assai!!!
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 19/04/2008 17:43:29
- lara è difficile!!!!!!!!!!
volevo esaminare il mio saturno in scorpione in seconda che fa quadrato a venere e plutone in leone X...ma non ci sono riuscita: mia madre (casa x) esercitava il suo potere(venere plutone) facendomi sentire inadeguata(saturno in seconda) ? potrebbe essere questa l'interpretazione? illumina con il tuo sapere!
|
mirella |
|
|
inserita il 19/04/2008 17:56:29
- Ma se la X casa rappresenta la madre, io che li ho il mio stellium? (sole, urano, mercurio e venere) che vuol dire? Solo il sole ha un brutto aspetto, una quadratura con giove in 7.
|
Scorpioncina |
|
|
inserita il 19/04/2008 18:18:48
- cara Mirella,
... sai che la cosa bella dell'astrologia è che E' VERAMENTE DI TUTTI....
....non si tratta di SAPERE si tratta solo di VEDERE....se si guarda a fondo e ci si abbandona al simbolo ...SI VEDONO LE ANALOGIE....
...tornando al tuo saturno in II...nell'infanzia hai fatto esperienza di precarietà a livello economico...c'erano difficoltà ....c'erano poche risorse ...e forse questo risorse le gestiva in qualche modo tua madre ?
...non so, prova a pensarci ...
baci Lara
|
aral |
|
|
inserita il 19/04/2008 18:45:11
- cara Scorpioncina
quel giove in VII....nell'infanzia che relazione avevi con tua madre...? sentivi che ti dava tanto ma che poi aveva altre cose a cui dedicarsi (il lavoro, per esempio) che ti allontanavano da lei ?
sono solo suggerimenti....pensaci...
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 19/04/2008 18:57:41
- Entro solo di soppiatto..(intanto mi frego le mani per la bella iniziativa, brava aral)
La Xa è l'eredità Psicologica della madre, più che la madre in sè, che è rappresentata dalla luna; quest'eredità ce la passa pari pari, per cui starà a noi svilupparla. Così come quella del padre, in IV.
Non esistono case vuote, per cui si guarda il governatore della casa e come è messo, che aspetti fa, etc. etc.
Lara sei stata proprio telepatica: proprio due ore fa volevo parlarti di come vivevi il tuo "settore pratico" VI in confronto a quel nettuno in Ia e quel Giove in XII: mi hai già risposto!!
è come se anch'io vivessi mio malgrado quest'opposizione tra "un lavoro faticoso, perchè il lavoro è solo sudore" e quest'ineffabile speranza, questa luminosa sensazione al di sotto della coscienza che mi porta cmq a una fiducia sottopelle. Marte in VI, e Giove in XII. poi ho pensato che anche quel nettuno in Ia, se non lo si frena, rischia di diventare o un santone, o un alienato; e per almeno i primi anni, ci vuole un pò di radicamento finchè noi si possa avere un pò di struttura per fare voli davvero memorabili: tanti maestri avevano la predominanza in segni di terra, come dire: prima impara a metterti sacchetti di terra-zavorra nelle tasche, e poi accendi il fuoco della mongolfiera!
Tu come la vedi?
|
arcangelo |
|
|
inserita il 19/04/2008 19:03:55
- Con l'orario poi come si è deciso? Sono in 10a venere e plutone? dicevi che non c'era proprio la precisione sull'ora...
|
archy - mirella |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: