lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

GIOCHIAMO CON I SIMBOLI
discussione inserita da aral

cari amici,

facciamo un gioco-esperimento ??

Spiego.....

Con plutone in transito sul mio mercurio si stanno sciogliendo molti nodi dentro di me e sto comprendendo tante cose della mia infanzia....e del mio tema natale....il puzzle è completato....e sapete cosa ho concluso....

...che nell'infanzia HO VISSUTO TUTTA la simbologia del tema....TUTTA compreso quel plutone e urano in XI...che non riuscivo proprio a capire..ora è chiarissimo...!!!

...ora veniamo al gioco-esperimento...

....proviamo a collegare PIANETA/CASA ed eventuali aspetti con un esperienza specifica e significativa della nostra infanzia...

...non c'è nessun ordine da rispettare....ognuno è libero di parlare del PIANETA/ESPERIENZA che vuole.....

....ricordiamoci solo che dietro il simbolo c'è un esperienza concreta e dietro un esperienza concreta c'è il simbolo...

...parto io con marte in acquario in IV...

...mio padre lavorava a casa (IV casa) e si occupava di riparare apparecchiature elettriche (marte in acquario).....ma c'è anche un quinconce con plutone....ne parlerò poi...

...vi aspetto....

baci

Lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 288 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 22/04/2008 16:40:42

- X Chiara: hai scritto "alla ricerca del tempo perduto" parlando del tuo Mercurio in Cancro. È una citazione consapevole? Se sì, nulla da dire, sennò direi che sarebbe un'interessante "riflesso", dal momento che Proust aveva anche lui Mercurio in Cancro. Però lui il passato lo viveva solo come nostalgia, tu che ce l'hai in ottava lo vivi forse come circondato da un'aura di mistero? Il passato come mistero da svelare più che come grembo rassicurante in cui tornare. Sì, ci sono cose che non si possono comprendere solo con la percezione intellettuale. Tu dici "col cuore"; trasponendo simbolicamente questo cuore forse dovremmo dire "con la Luna", con la sensibilità che prescinde dalla comprensione razionale. Nel caso di Mercurio in Scorpione - e anche in Cancro - c'è da dire però che la percezione intellettuale si mischia con l'intuizione, con la capacità di "sentire", di avvertire le cose, gli stati d'animo altrui. Un Mercurio in ottava secondo me può dare anche un eccessivo compiacimento del macabro, per le tinte fosche, se, come dici tu, non lo si controlla un po', non gli si tira il guinzaglio ogni tanto...

Un saluto

Astro

inserita il 22/04/2008 16:43:03

- Cara Lara,
...beh..c'è stata un aperdita..era mio nonno paterno..che viveva con noi ...posso dire di aver quasi passato più tempo con lui che con i miei che lavoravano entrambi....poi ha iniziato a stare male... non fisicamente e lo hanno portato in una casa per anziani a Fiuggi..credo di non aver mai ammesso quanto ho sofferto per questo....e poi è morto..non avevo neanche 10 anni..credo di aver rimosso..ho fatto finta di niente..ho perso il contatto con quella parte emotiva anche perchè mia madre lo descriveva sempre in modo negativo...solo in questi anni..direi mesi...ho visto la positività del suo affetto nella mia vita...ed ho smesso di essere schermata...
pensa che quando leggevo "perdite" nei vostri post pensavo...no a me niente del genere.....
Sapete a volte mi sembra che le cose succedano ad altri...rimango molto fredda li per li e poi mi sento amle ma quasi non lo ammetto..è come se non ci fosse nessun problema....
dici che questo è plutone?

grazie,

Elisa

Elis

inserita il 22/04/2008 17:11:55

- Una sorta di occhio sulla realtà, per com'è, senza trucchi ne inganni, nuda e cruda. Insieme ad un profondo coinvolgimento interiore ma nascosto.
Plutone, Saturno, ottava casa: anche per me questi valori sembrano legarsi insieme, conferendo un apparenete distcco ( difesa? ).

Ele

inserita il 22/04/2008 17:16:31

- ....sapete in me è anche fortissima la difficoltà a separarmi dalle cose...ogni volta è come morire e prima rimanevo malinconicamente ancorata al ricordo.....per fortuna gli occhi sono davanti per guardare il futuro...ma tra il saperlo ed il metterlo in pratica....oppure tagliavo di netto e cancellavo...la rimozione totale di prima....
sembro un apersona forte....ma avverto tutto a livelli radar..compresi gli stati d'animo di chi mi sta davanti....e prima sapevo come "manipolare" queste cose.....anche perchè con questo Mercurio così analitico e pratico dell'ombra...

ciaoo

Elis

inserita il 22/04/2008 17:26:54

- una volta mi fu detto, ed ero davvero piccola..." questa bambina dove si attacca muore"...

ele

inserita il 22/04/2008 17:28:07

- Caro Astro, sì, citavo apposta Proust (del cancro, non sapevo avesse anche questo mercurio).
Per "cuore" non intendo niente di intellettivo (per quanto possano essere "intellettivi" un mercurio in 8a cancro o anche scorpione...), né emotivo o sentimentale legato alla luna,
ma di pancia, diciamo.
Niente menti vaganti negli abissi...
Ogni mercurio c'ha il suo perché, ma questo va proprio controllato o... buonanotte!!! Il progetto.... ricordiamoci di quello!!!

Per ele:
non penso ci sia nulla di male ad avere un nodo nord in 8a, è la tua ricerca.

ciao,
chiara

chiara

inserita il 22/04/2008 17:30:39

- Ps: anche Jung aveva mercurio in cancro in 8a.

Ma non facicciamoci "fregare" da questi aspetti. Che sennò una potenzialità diventa l'esatto contrario!

Un saluto,
chiara

chiara

inserita il 22/04/2008 17:34:10

- Cara ele...
la morte della casa 8a è legata alla trasformazione, al cambiamento.
E' una morte metaforica. La nascita di un nuovo ciclo della vita.
In qualche modo plutone è legato anche alla luce.
Se tutto si è anabissato puoi riportarlo alla luce.
Anche se il tuo modo di sentire e vivere e sentire il mondo è scorpionico,
e non puoi attaccarti a nulla,
c'è molto che puoi fare e portare alla luce.

ciao,
chiara

chiara

inserita il 22/04/2008 17:44:19

- Appunto per questo ho parlato di "guinzaglio", perché una potenzialità non si trasformi in un limite...

Astro

inserita il 22/04/2008 17:48:13

- Ciao Lara, chiedi della casa VIII e spuntano i miei urano e plutone posti in quella casa, non congiunti. Non ho vissuto perdite, lutti nell'infanzia ma la mia infanzia è stata tutta vissuta con un senso di precarietà inteso come mancanza di affetto e precarietà materiale che pesava ed influenzava ogni giorno ed ogni indecisione, ogni litigio, ogni rinuncia. Plutone è ai primi gradi della bilancia e fa trigono con saturno in IV, Urano è a 17° bilancia e fa sestile a sole-giove-mercurio congiunti nell'undicesima. P.S. mi è rimasto in sospeso quanto detto della mia luna in IX, ho trovato il senso? Bello, questo scambio per comprenderci anche se sarebbe bello capire se abbiamo "suturato" certe ferite, se abbiamo ricostruito in maniera sana sopra le macerie o se stiamo compiendo sbagli ed abbiamo sbalgiato in base a quelle ferite. Spero di essermi spiegata, ciao

Lucky13 -aral

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010