____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 288 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/04/2008 20:08:06
- cara Scorpioncina..
...ma...rileggi quello che hai scritto...
...tua madre si è licenziata per stare con te...
...quindi ...per il piacere distare con te ha rinunciato al lavoro...!!!
...vedi che c'è la relazione sole (X madre/mondo del lavoro) ....VII relazione ...giove ...
.. tutto torna...
baci Lara
|
aral |
|
|
inserita il 19/04/2008 20:13:50
- Ah ok...allora sì...:)
|
Scorpioncina |
|
|
inserita il 19/04/2008 20:22:09
- Allora potrebbe essere lo stesso all'inverso? Mi spiego...al contrario di Scorpioncina ho giove in X(mentre lei sole)che quadra il sole in VII e lei qui ha giove.
Mia mamma ha dovuto lasciare il lavoro per accudire me e mio fratello.
Quindi quel giove leso sta anche ad indicare la sua non realizzazione...che guarda caso come dice Arcangelo(casa X ereditarietà materna)me l'ha trasmessa anche a me sta cosa...
Può essere?
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 19/04/2008 20:25:02
- ...bravissima Ale
....vedi che è facile....
baci
Lara
|
aral |
|
|
inserita il 19/04/2008 20:36:35
- Mi viene in mente una cosa, tutto ciò è molto bello e se vogliamo "facile" perchè ognuno di noi conosce se stesso e quindi con un evento del passato poi lo riscontriamo nel cielo, ma più difficile è per me quando ho di fronte una persona che non conosco...PERO' TUTTO CIO' LO CONSIDERO ALLENAMENTO PURO, con i simboli e loro significati.
Bello...davvero!
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 19/04/2008 23:03:50
- Mamma mia però che tristezza! Insomma qualcuno di noi ha avuto genitori felici? No non sono i miei, per carità. Ho saturno in IV e nettuno in X e credetemi è tutto dire.......La mia infanzia? Ho incamerato tutto sulla difficoltà di rapporto degli adulti, sulle debolezze degli adulti e sugli egoismi degli adulti, sui silenzi degli adulti. Litigi e recriminazioni ed insoddisfazioni erano all'ordine del giorno...io dentro casa pazzesco non ho mai perso l'ottimismo e la fiducia in loro almeno fino ai 13 anni circa......Un altro mio simbolo luna in IX isolata a meno che teniamo conto degli aspetti minori ed allora riceve un quinconce da saturno ed un semisestile da nettuno ed un semisestile da plutone.....La mia infanzia non l'ho percepita come un incubo perchè quella era la normalità in casa mia ma a ripensarci la mia infanzia è stata un INCUBO( considerate che quando io avevo 5 anni mia sorella, che ha 12 anni più di me, si è sposata ed anche lei ed il marito ed i suoceri hanno contribuito allo show...andavano e tornavano tra litigi(litigi!!!!!poco calzante ma....) e riavvicinamenti). Terribile! Come sono sopravvissuta?
|
Lucky13 |
|
|
inserita il 19/04/2008 23:13:50
- Mi viene in mente un episodio carino di Sole gemelli-Urano alle elementari, continuando a non credere all'autorità delle maestre, mi facevo sempre un pò notare come quello un pò anticonvenzionale della classe, con battute e interventi (le prof notavano che i compagni si distraevano e si inca...vano con me..)
magari più avanti col mio tema racconto..
mire..l'eredità è psicologica..
|
arcangelo |
|
|
inserita il 20/04/2008 08:13:12
- Cara Ale70 e lucky13,
credo che riuscire a ricostruire il senso della nostra infanzia attraverso il tema natale sia un atto veramente liberatorio e risanante....è come ricollocare i tasselli del puzzle della nostra interiorità....
....ogni tassello acquisisce un senso maggiore nel contesto dell'insieme e si riesce veramente a riconciliarsi col passto..
per me è stato così..
baci Lara
|
aral |
|
|
inserita il 20/04/2008 08:23:32
- cari amici,
ma che bella questa proposta di Aral.- Mi aggiungo volentieri.. portando la mia esperienza.
Opposizione al grado Sole Urano tra le case 4a e 10.. tra Cancro e Capricorno; si tratta di una configurazione che comprende anche Saturno in Bilancia.. quadrato ad entrambi.. quindi un quadrato a T.
L'opposione in questione si è rivelata nella mia infanzia.. e non solo... con la morte di mio padre (il giorno in cui compivo due anni e mezzo) e con un coma di 6 mesi di mia madre..
La morte è avvenuta per incidente stradale.. ed io, che sono rimasta illesa nell'incidente in questione, sono rimasta da un giorno all'altro senza famiglia.. in quanto sono andata a vivere con mia nonna che conoscevo pochissimo in quanto abitava in campagna.
Questa tematica, giunta in modo assolutamente improvviso: siamo partiti da casa alle 8 del mattino (28 giugno) e alle 10 si era già consumato il dramma mi ha lasdciato per tanto tempo il terrore di qualsiasi strutturazione: le cose non potevano mai consolidarsi perchè l'imprint psicologico era "se si struttura tutto si distrugge"!!!
Con questo schema in testa è passata tutta la prima parte della mia vita.. (i miei primi 40 anni), in cui ciclicamente distruggevo tutto ciò che andava strutturandosi.
Devo dire che il destino del mio maschile interno è rimasto a lungo (inesistente) e sempre incentrato sull'assenza, o meglio su persone che, a mio modo di vedere erano inconsistenti psicologicamente ed affettivamente (Urano fa anche opposizione a Mercurio e Venre).
Il secondo marito di mio madre, uomo da me molto amato, come un vero padre... mori' anch'egli in macchina... ad un semaforo... ebbe un infarto.. mentre stava vedendo a trovarmi.. (io avevo 38 anni)....e quello fu l'ultimo effetto bomba di Urano.. vissuto ancora molto inconsciamente e quindi (esterno)...
Dopo quel fatto ci fu in me una presa di coscienza che mi portà a comprendere quel lato e ad onorarlo.. cercando di integrarlo..
Oggi sicuramente amo moltissimo Urnao e lo utilizzo in modo completamente diverso.. so che devo mettere il cambiamento in modo costante nella mia vita, ma sicuramente nel mio bisogno di rinnovamento, nella mia curiosità mentale.. e nei miei interessi che hanno bisogno di essere costantemente aggiornati.
Vi lascio, devo andare
Un bacio a tutti. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 20/04/2008 08:42:58
- cara Lidia,
la tua testimonianza è molto importante perchè ci fa capire che gli eventi della nostra vita (anche quelli così terribili come per te) non sono inutili....non hanno lo scopo di distruggerci o annientarci....ma rappresentano la manifestazione esterna di un conflitto dentro di noi....
...e quindi è dentro di noi la possibilità del cambiamento...
grazie e buon lavoro
Lara
|
aral |
|
|
|
|
|
|
|
|