____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 288 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/04/2008 17:48:52
- Sono perfettamente d'accordo!
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 22/04/2008 17:52:00
- cara chiara,
probabilmente devo davvero portare alla luce visto che il progetto solare è in leone...,ma credetimi avere uno stellium come il mio in ottava con il nodo nord ecc. come ho più volte già detto, non lascia davvero un attimo di respiro.
certe volte penso che anche essermi laureata in psicologia, sia stato un percorso davvero "scritto"....in tanti valori del mio T.N.
|
ele |
|
|
inserita il 22/04/2008 17:57:23
- Può darsi! Più che scritto nel tuo tn riflette quello che hai dentro... Ma ci siamo capite.
Ma il sole è leone (ho stesso segno), il che vuol dire comunque che è legato al principio di piacere, nel senso più alto del termine. Quindi al cuore. Nel senso all'amore e passione che si prova nel fare qualcosa e di qui fare scaturire il proprio senso di identità.
Se la psicologia ti piace perché no...
Se un giorno troverai altro dentro di te che valga la pena e in cui ti identifichi di più, allora per quello uno dovrà adoperarsi, per diventarlo...
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 22/04/2008 17:57:24
- per Ale70
intendevo dire che mercurio, in qualsiasi parte si trovi nel nostro tema, potrebbe essere considerato come il NOSTRO SGUARDO SUL MONDO....il nostro particolare MODO di vedere e intrepretare la realtà...
comunque, Ale, sai che ho dato un occhiata al tuo tema ed in effetti a me mercurio risulta in VII...
ciao Lara
|
aral |
|
|
inserita il 22/04/2008 18:04:52
- per ASTRO
si, dici benissimo di mio padre....
...per quanto riguarda come ho vissuto io quel sole isolato ...sicuramente, come dici tu, non amo mettermi in mostra....però quello che mi caratterizza di più direi che è proprio una sorta di isolamento....
....un forte individualismo...ho detto di mio padre che era un monolita...ma mi sento abbastanza anche io così....una sorta di "distanza" imprescindibile dagli altri....ma NON è un sentirmi sola....quanto la consapevolezza che SOSTANZIALMENTE SONO SOLA.......
....no so, se tu col tuo sole isolato, mi capisci.....è come se comunque, per quanto possiamo avere amici, relazioni...figli o ciò che vuoi....il nostro E' UN VIAGGIO SOLITARIO....
cosa ne dici.,...senti anche tu sta cosa ?
ciao Lara
n.b come capisco il vostro mercurio in VIII col mio quadrato a plutone....!!!
|
aral |
|
|
inserita il 22/04/2008 18:21:35
- cara Lucky13
....plutone e urano in VIII....
potere e libertà.....
...una sensazione di impotenza veso le difficoltà della vita ?
e la libertà di urano, come la legheresti a quella casa....sentivi che non avevi controllo sugli eventi ?
...per quanto riguarda la luna...che ti posso dire...mi sembra che tu dicevi che non ti riconoscevi tanto riguardo al senso religioso di tua madre....non so....dovresti indagare ulteriormente.....
ciao Lara
|
aral |
|
|
inserita il 22/04/2008 18:33:51
- Urano fa quadrato alla mia venere in capricorni e XII. Nessuno ha fatto salta di gioia quando saputo che arrivavo....Quando io molto piccola, fortissima crisi tra mio padre e mia madre causa altra donna, mia madre tutto voleva tranne occuparsi di me (parole sue)..ma sai cosa mi stupisce se ripenso a me bambina? guardavo tutti con amore, provavo amore per tutti, mi fidavo di loro, appena potevo riserbavo coccole e baci per chiunque (famiglia) ma a ripensarci davvero per me non c'era niente (nè cure, nè attenzione) eppure io sono cresciuta nel mondo dei sogni e con una fiducia spropositata in loro....naturalmente nell'adolescenza è cambiato tutto.
|
Lucky13 -aral |
|
|
inserita il 22/04/2008 18:43:40
- cara Luchy13
....credo che la tua fiducia fosse necessaria per sopravvivere....io ho vissuto una situazione diversa dalla tua ma il senso di impotenza e precarietà l'ho vissuto anche io....
..e cosa può fare un bambino se non AGGRAPPARSI a qualsiasi illusione per andare avanti.....un bambino ha solo il suoi genitori come punto di riferimento e se li farà andar bene perchè NON HA ALTERNATIVE.....è così ma credo che ci sia un senso importante in quello che abbiamo vissuto....riguarda noi...è la nostra storia che dobbiamo riscrivere quando siamo cresciuti....
cosa ne dici ?
ciao Lara
|
aral |
|
|
inserita il 22/04/2008 18:50:44
- Il senso di impotenza! Bè ultima di 5 figli e come già detto molto più grandi di me, hanno sempre turbato la quiete della casa riversandovi i loro problemi, le loro difficoltà...tutto torna alla mia luna che ha fatto da spugna e si è intrisa di difficoltà di essere ascoltata-accolta. Io più piccola dovevo solo stare zitta e buona. Certo che ero impotente e la difficoltà di dialogo mi ha reso anche incapace a ribellarmi. Ho subito, ma non solo nell'infanzia. Comunque eventi cui ho assistito impotente li ho vissuti anche in seguito, ad esempio anche nelle amicizie. Non ho conservato nessuna delle amicizie dell'infanzia ma non per cause motivate ma solo per eventi che hanno portato ad un naturale allontanamento, non indolore perchè ho sempre "sentito" fortemente gli affetti dentro di me...Nella mia vita, l'allontanamento delle amicizie ed il susseguirsi di nuove amicizie è una costante dolorosa della mia vita. Con i miei fratelli non ho rapporti con alcuni o rapporti difficili ma queste sono cose che ho subito non voluto ma conseguenze di altrui atteggiamenti, scelte, azioni....è così.
|
Lucky13 -aral |
|
|
inserita il 22/04/2008 18:59:48
- La mia smisurata fiducia è certamente un regalo del mio sole-giove-mercurio in sagittario e meno male. Se ci penso sono stata forte anche se sola e contro i mulini a vento (dicasi miei genitori )...ho preso un diploma, mi sono sposata (non hanno gradito neanche il mio fidanzato poi marito)....Sarebbe stato facile buttare la spugna, farmi annebbiare il cervello, con alcool, fumo.....ma la profonda fiducia nel prossimo e la scorza fornitami dal mio ascendente capricorno e dalla venere in capricorno mi hanno fatto resistere......Ancora non mi sento di dire se ho costruito al meglio..ancora sento però che devo e posso migliorare....giove e sole in sagittario e l'ascendente in capricorno esigono!!!!
|
Lucky13 -aral |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: