____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 288 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/05/2008 08:10:48
|
chiara |
|
|
inserita il 04/05/2008 08:29:27
- a tutti... mmm ... ne so poco, ma belli i Celti!
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 04/05/2008 09:38:15
- Sempre su marte-urano:
Volevo aggiungere che anche se questo tipo di enrergia mi sembra vada molto a intermittenza,
forse può essere utile una volta che ci si trova già nelle situazione giusta (per esempio il lavoro) in cui poterla esprimere.
Non so se ci incidono anche le case coinvolte a dare un diverso significato all'opposizione.
In generale credo che vissuta negativamente può portare urano a scompigliare i piani e le legittime difese di marte. Marte puù essere aggrassivo laddove non necessario.
Bisognerebbe farli collaborare.
W la pazienza!
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 04/05/2008 09:47:13
- Poi chiudo...
Riflettendo mi sembra che quando i due cooperano ci sia appunto una buona dose di energia, ma come anche celebrale.
E' come se marte si uranizzazze un po'.
Visti anche i segni coivolti: ariete e bilancia , non è che ci sia una grande capacità di costanza e a volte non è facile applicare e mantenere viva questa opposzione, che se non trova sfogo, si rammolisce e scompare, per ricomparire all'improvviso.
Mi sembra fondamentale trovare il posto giusto in cui poter esprimere questa energia, fra il fisico e il mentale.
ciao di nuovo,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 04/05/2008 10:05:05
- Cara Lara,
tornando al discorso del gioco-esperimento che intendevi tu ho capito un'altra cosa di quel giove malmesso soprattutto in quadratura con la luna.
Mia mamma quando in casa succedeva qualcosa non me lo spiegava mai il perchè del nervosismo di mio babbo (giove come parola quadrato luna), io lo dovevo capire da sola, quella luna in capricorno trigona a saturno mi ha come protetto, mi ha fatto venire fuori "le palle" già da piccolina...
Ok???
Baci Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 04/05/2008 10:35:16
- cara Ale
si...giove come la ricerca di significato e di senso....tua mamma non sapeva/poteva/riusciva a dare un significato a quanto accadeva intorno a te....e così la RICERCA DI SIGNIFICATAO in senso più ampio e esitenziale è diventato un tuo bisogno profondo da soddisfare e realizzare.
...bello eh, il gioco ...
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 04/05/2008 11:44:36
- una domanda-aral-
ma esiste un'associazione tra la tua chiarezza su plutone -casa 11 -e
il cerchio rx come mandala da te pensato?
a tutti buona domenica.Cilli
|
cilli-aral |
|
|
inserita il 04/05/2008 12:52:18
- Relativamente al mio post. su venere marte plutone, archetipi uniti in congiunzione in bilancia in ottava casa, amare in modo quasi "Deizzato" ma anche bisogno di separarsi alla fine, unirsi e separarsi, per individuarsi, forse amare in modo assoluto,e poi prendere le distanze...in ottava, trasformazioni, cambiamenti che passano attraverso i rapporti..
|
ele |
|
|
inserita il 04/05/2008 13:28:17
- Cara Cilli,
questa sera ricordati di chiamare Nunzy per il tema...
mi sta cominciando a battere il cuore...tra una settimana sarà il mio turno...sicuramente non mi andrà il computer o ci sarà qualcosa...è da troppo tempo che attendo questa cosa..........
Ciao carissima, buona domenica!!!
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 04/05/2008 13:44:54
- ..wow...Cilli...domandone...
....allora....io credo che la carta astrale può essere "sperimentata" su vari livelli.....
...è un modello archetipico di ciò che siamo.....il che significa TUTTO e NIENTE.....nel senso che
...COSA SAPPIAMO DI CIO' CHE SIAMO ???
...sicuramente noi SIAMO molto di più di quanto siamo consapevoli....
...quindi attraverso questo strumento riusciamo a "vedere" molte parti di noi ....riusciamo a scendere molto in profondità ....riusciamo a scorgere collegamenti molto chiari tra le nostre dinamiche interiori, simboleggiate nello schema e le esperienze concrete della nostra vita ...
....ma il cerchio zodiacale E' un mandala che ci rimanda sempre OLTRE....quel plutone in XI si riferisce ad un esperienza concreta della mia infanzia....ma
....E' soprattutto un PRINCIPIO ARCHETIPICO ....è sicuramente molto di più e molto altro della rappresentazione di una vicenda della mia infanzia....e della mia vita in generale
.....in questo senso il cerchio zodiacale è un mandala...perchè non esaurisce MAI i suoi significati....ci spinge ad una ricerca continua...ad una apertura costante....
cosa ne dici ?
baci lara
|
aral |
|
|
|
|
|
|
|
|