____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 288 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/04/2008 10:04:27
- cara Aral,
sono rimasto compiaciuto come voi per questa recente "illuminazione" su quell'aspetto 2a-11a.
Volevo chiederti se -a parere tuo- quella quadratura luna-plutone potesse rappresentare uno schema ormai collaudato: nel senso, se anche tua mamma avesse ricevuto sensazioni di instabilità e precarietà a livello emotivo dai suoi..e visto il metodo, l'avesse preso pari pari e l'avesse trasportato a te..
E in questo modo, salta fuori la quadratura..non vorrei fare domande inopportune, -mi dirai tu-, era solo per capire che causa-effetto ha la quadratura rispetto all'opposizione, o ad altri aspetti.
che ne pensi?
Inoltre, c'era anche mercurio quadrato a plutone: azzardo anche un tipo di chiusura rispetto all'esterno, che aveva possibilità e sbocchi con i clienti, ma si era sempre consci che alla fine era una sorta di piccola manipolazione verso di loro (per alla fine del mese non tirar la cinghia) e di loro verso di voi (perchè in qualche modo la vostra sicurezza dipendeva da loro). e in questo modo c'era una modalità "legata" che potrebbe proprio far pensare ad una figura come la quadratura.
Che ne dici?
sempre in un tentativo timido di fare collegamenti, ringrazio perchè mi sembra di avere fatto luce su alcune cosette..poi ti/vi racconto
Ciao, arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 30/04/2008 10:13:43
- caro Arcangelo
...credimi ..capire questo plutone x me è stata una VERA illuminazione...sapessi per quanto tempo ho cercato di capirlo...!!!
...comunque, si, quanto dici di mia madre è corretto...in realtà lei ha filtrato questo senso di impotenza e paura, infatti il sole, pur in II, non ha questo aspetto....(ma marte si..!!!)
...io percepivo l'insicurezza e l'instabilità di mia madre...e le ho fatte mie...
...su mercurio penso che rappresenti la percezione della realtà....i miei pensieri e il mio equilibrio "mentale" era sempre condizionato da quella situazione...credo..che sia così..
fammi sapere le tue ILLUMINAZIONI...
ciao Lara
|
aral |
|
|
inserita il 30/04/2008 21:04:55
- eppure ,cara Aral,
sono solo certe figure che a te davano un senso di soffocameno e paura..collegate a causa -effetto di clienti -e quindi a precarietà che tua madre temeva e che tu hai recepito impossessandoti e trasformandola in diffidenza..
esistono nella tua memoria le caratteristiche di chi in te faceva riafforare quel dolore antico ...?
E' veramente interessante questo tuo lavoro e concentrazione sul significato di un simbolo e plutone non è semplice
Ancora una volta ho avuto grazie a te un flash incredibile su quadratura saturno-luna ..(io scruto quest'aspetto e la figura di mia madre da un pò)..grazie..(ho capito -è chiaro)
Ti/vi dirò ...
ad Arcangelo che ,immagino sappia già come fa piacere leggere collegamenti e imput ,che piacere gli interveventi che illuminano attraverso una dinamica sviscerata!!!! ..Uno spirito da forum che..è una meraviglia condividerlo
un sorriso..cilli
|
cilli-aral-tutti |
|
|
inserita il 30/04/2008 21:20:11
- per ASTRO
no.non ho seguito nessun procedimento..per definirti figlio del lupo..L'ho sentito e te l'ho proposto con quell'ampia descrizione sul lupo-tuo padre e questo animale che apparteneva già a lui e te l'ha lasciato perchè non "ti perdessi." .. ho comprato quel libro che per caso hai trovato..mi mancava!grazie per indicazione.
Per Ele .
dovresti cercare di calare quegli aspetti che nomini e farli recitare in un teatro ..che ti riporta all'infanzia-o post..
qualcosa in realtà questi simboli ci dicono ..e sarà poi un piacere condividere con te...
a presto e un sorriso Cilli
|
cilli-astro-ele |
|
|
inserita il 30/04/2008 22:39:01
- X Astro: anch'io avevo notato una somiglianza incredibile col mio tema, tutti gli aspetti da te elencati ce l'avevo anch'io e anche stesso asc.
un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 30/04/2008 22:48:57
- di nuovo x Astro: a proposito di marte-urano: riesci ad usarlo positivamente?
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 01/05/2008 08:46:24
- cara Cilli
tu parli di figure specifiche che mi creavano disagio.....
...no....questo è un punto FONDAMENTALE...secondo me....
....l'XI casa parla degli altri come GRUPPO....nel gruppo NON c'è distinzione di individualità....il gruppo è una MASSA INDISTINTA....
....ecco, io ho percepito in questo gli altri/clienti.....
...nella mia testa...erano quell'ENTITA' OSCURA...che condizionava la nostra sicurezza...
...e questo richiama esattamente la simbologia di plutone....
PLUTONE E' OSCURO....E INDEFINITO....
...Cilli...in realtà quello che è accaduto nella mia infanzia è stata solo la MATERIALIZZAZIONE della paura, dell'insicurezza, del senso di insabilità.....
Poi io da questa presa di coscienza ho capito anche altro....a casa mia il problema sostanziale era la sfiducia nelle proprie risorse....tanto da CREDERE che tutto il potere fosse fuori da noi....e appartenesse tutto a LORO , agli altri......
...ora io nel mio percorso esistenziale ho proprio fatto in modo di recuperare, piano piano...quel potere....infatti plutone in questi anni ha percorso tutto il tratto XI...II....permettendomi di scavare a fondo per far emergere quello che c'era....
...e sai la cosa ancora più pazzesca....sai quando ho capito questa connessione plutone XI/ i clienti...??
...esattamente quando plutone si è cong.alla mia luna e mercurio sciogliendo il quadrato rdx....
Comunque sono contenta di darvi degli spunti per illuminare anche il vostro tema....inserendo questa discussione era proprio il mio obiettivo....i vissuti degli altri ci permettono di capire i nostri...
un bacio Lara
|
aral |
|
|
inserita il 01/05/2008 20:27:18
- Carissima Lara,
lo sai che questa cosa dei clienti mi ha sempre in qualche modo assorbito anche a me?
Mio babbo era agente di commercio in proprio e capirai...quando tornava a casa che gli incassi erano stati poveri...o qualche cliente l'aveva fatto incavolare...erano momenti terribili in casa...di gelo totale!!!
(mercurio come lavoro congiunto marte in VII ?)oppure???
E poi...ho avuto direttamente io a che fare con questi ed altri clienti perchè prima terminata la scuola giravo con lui e poi abbiamo tenuto aperto per 10 anni un magazzino...quindi ogni giorno avevo a che fare con queste persone nel bene o nel male...
Dove posso vedere tutto ciò?
Ciao cara...
Ale già col pigiamino...
|
Ale70 |
|
|
inserita il 02/05/2008 08:34:54
- X Cilli,
Se mi dai un input..
|
Ele |