lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

GIOCHIAMO CON I SIMBOLI
discussione inserita da aral

cari amici,

facciamo un gioco-esperimento ??

Spiego.....

Con plutone in transito sul mio mercurio si stanno sciogliendo molti nodi dentro di me e sto comprendendo tante cose della mia infanzia....e del mio tema natale....il puzzle è completato....e sapete cosa ho concluso....

...che nell'infanzia HO VISSUTO TUTTA la simbologia del tema....TUTTA compreso quel plutone e urano in XI...che non riuscivo proprio a capire..ora è chiarissimo...!!!

...ora veniamo al gioco-esperimento...

....proviamo a collegare PIANETA/CASA ed eventuali aspetti con un esperienza specifica e significativa della nostra infanzia...

...non c'è nessun ordine da rispettare....ognuno è libero di parlare del PIANETA/ESPERIENZA che vuole.....

....ricordiamoci solo che dietro il simbolo c'è un esperienza concreta e dietro un esperienza concreta c'è il simbolo...

...parto io con marte in acquario in IV...

...mio padre lavorava a casa (IV casa) e si occupava di riparare apparecchiature elettriche (marte in acquario).....ma c'è anche un quinconce con plutone....ne parlerò poi...

...vi aspetto....

baci

Lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 288 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/04/2008 13:52:43

- nettuno in casa 9..
da piccolissima viaggiavo.leggevo tanti libri contemporaneamente..
golosa e incuriosita dei tomi grandi di mio nonno..e incurante di ciò che mio padre borbottava:"cosa capira"..
poi ..atlante aperto..e quando un giorno la mia mamma mi chiese :dove vorresti andare"?SUMATRA-l'isola di SUMATRA..
non sapevo bene dov'era...POi l'ho incontrata nei miei sogni nettuniani e in tutti i libri di H.ESSE...
buona domenica a tutti..
-----
io lavoro al pomeriggio..urano-luna sapete che ha poi scombussalato attività lavorativa e....lo nomino perchè pianeta di attenzione su miei transiti ..

cilli-aral-tutti

inserita il 20/04/2008 14:17:57

- cara Cilli,

sai che la luna in XII la vedo molto spesso nei temi ma ho notato che viene raccontata sempre in modi diversi e non ho ancora capito quale sia il comune denominatore.

....sembrerebbe parlare di un legame con la mamma più interiore che concreto e reale...che dici, ha senso ?

...parli di disequilibrio sulle gambe....e giove in III....ricerca di direzione ?...la mancanza di equilibrio è come un cercare di assestare la direzione ...che dici ?

baci Lara

aral

inserita il 20/04/2008 15:53:08

- Salve a tutti..
stavo notando un collegamento con le lune di cilli e mirella in XII, forse sarebbe utile per loro capire come l'hanno vissuta, quali le cose in comune, così che anche noi capiamo bene (vero lara?)
un bacetto

arcangelo

inserita il 20/04/2008 15:55:04

- ....è vero Arcangelo...

....Mirella e Cilli...

...svelateci l'arcano della luna In XII..

baci
Lara

aral

inserita il 20/04/2008 15:59:38

- cara Ale70,

sai che però mercurio non si può leggere sempre come fratello....non so...per esempio nel mio caso calza poco nel legame con mio fratello...credo che i fratelli si vedano col governatore della III....

...un mercurio in VIII....prova a vederlo come lo sguardo sul tuo mondo di bambina....

....forse avevi paura, eri sulla difensiva (in vIII e con.a marte) ... c'era qualcosa di cui non ti fidavi...?

ciao Lara

aral

inserita il 20/04/2008 16:05:50

- Stavo pensando alla mia luna in 1a..non saprei..bambino sensibile e forse fragile emotivamente, molto impressionabile..ricordo che inorridivo e mi spaventavo subito anche per qualche "cattivo" che inscenava una faccetta un pò alterata o che si arrabbiava: ricordate il mangiafuoco di pinocchio?..TERRIBILE!

arcangelo

inserita il 20/04/2008 17:15:18

- La mia luna in IX, dunque...Sì mia madre religiosa ma non praticante, causa un suo problema di udito che non ha superato e un pò le ha fatto da alibi per non avere incontri sociali...Aveva anche una sorella suora...Che bello! Me l'hai fatta ricordare la mia zia suora che quando poi in pensione veniva ogni anno a stare da noi per un pò. Che simpatica canaglia che era, cicciona e amava mangiare, giocare a carte....mi sa che un periodo che mia madre fumava mi pare di ricordare che qualche sigaretta l'ha fumata pure lei!!! Spero che nessuno inorridisce leggendo ciò....Sai nei periodi che veniva mia zia suora si stava bene a casa...pace e tranquillità...che bello averla ricordata!!! Se poi penso ai rapporti con il lontano mi viene in mente mio fratello che a 16 anni se ne andò in Germania per correre dietro ad una ragazza e da allora stanno insieme lì (ora ha 50 anni)...Io quando lui è partito avevo 3 anni. Il senso della mia luna però non lo ritrovo in tutto questo...Se penso alla mia luna, penso alla mia emotività, forte e fragile al contempo..penso agli abbracci che avrei voluto mentre invece veniva sempre guardata di traverso da quel saturno che di sbieco (quinconce) la guardava dalla IV...Ed incamerava i problemi di tutti, le vicissitudini di tutti...una spugna cui si pretendeva di stare zitta e buona e fare il proprio dovere.

Lucky13-aral

inserita il 20/04/2008 21:43:46

- spiegare la luna in XII sarebbe x me scoprire un rebus...forse perchè essendo congiunta al sole io in un oroscopo non riesco a dargli collocazione.
Cosa guardo x luna :la mia emotività? la mia sensibiltà? mia madre? bè se la guardiamo come madre e come l'ho vissuta posso dire che nella mia infanzia mia madre è sempre stata molto presente, una donna che si è dedicata completamente alla famiglia e al marito annullandosi(cosa che non le ho mai perdonato). Tuttora rimasta vedova si prodiga x figli e nipoti erigendosi a salvatrice(è una pesci)
Perchè mi chiedo la luna è in casa XII?
ora la vedo martire, ma nella mia infanzia è sempre stata amica e confidente.
Quale altro significato potrei dare a quel sole e luna casa XII guardando mio padre e mia madre?
Datemi spunti perchè ho chiesto a tanti astrologhi ma nessuno è stato convincente.

mirella luna

inserita il 20/04/2008 23:00:25

- la luna in casa 12 ..
ho vissuto mia madre per ciò che ricordo e bene ..a livello interiore tanto...una sorta di trasmissione ..
che non so spiegare..
Mia madre era ilare-comunicativa-ottima cuoca ,ospitale,giovanile ..Una madre che mi ha spronata all'università (a mio padre interssava poco la femmina laureata)..nei momenti di crisi d'amore presente ...e la mia venere gemelli spiega le crisi ..
L'arcano di madre -luna- in casa 12 è il MIO ARCANO-cerco mia madre .....per come l'ho vissuta e non come potrebbe risultare in rx..
forse una casa 12 spiega .
Ecco dicevo ho perso mia madre e avevo 24 anni ..Una donna all'avanguardia ..per i tempi.un laboratorio sartoriale..un grande senso estetico che mi ha poi trasmesso...
sì forse ha poco giocato con me..il tempo..

per casa 3 giove e difficoltà a reggere sulle proprie gambe!!bella metafora-grazie aral ..ancora un imput -LA DIREZIONE-
trovo questa discussione uno spazio prezioso..
a prestissimo..un sorriso cilli
(anche il sorriso l'ho ereditato da mia madre)..ma non è che condanni mio padre....grande lavoratore ..saturniano..pur esendo gemelli pure lui..un giudice d.oc...

cilli-aral e tutti

inserita il 21/04/2008 00:27:01

- mirella carissima,luna casa 12 e congiunta a sole
principio maschile che si unisce al femminile in confusione
mi spiego ..e cerco di interpretarli.
madre prodiga -voce rauca col maschile-
padre esigente -presenza -anche taciturna-
in te che ha sortito?
il conflitto tra maschile e femminile perchè la figura materna comunque un'ombra di quella paterna e forse il tuo ribellarti alla venerazione che tua madre aveva verso tuo padre ..è poi il tuo perfetto maschile..e questo spiegherebbe la congiunzione quando il tuo sole ..ha guardato oltre la casa 12..
tutto opinabile
vedi anche mia madre per quanto indipendente era un pò ombra di mio padre ..loro in conflitto.Mio padre non amava il successo di una donna..
io mi incazzavo con mio padre ..e nel mio rx sole e luna non hanno aspetti ..

s.o.s e abbracci a tutti ..Cilli

cilli-mirella

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010