lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

GIOCHIAMO CON I SIMBOLI
discussione inserita da aral

cari amici,

facciamo un gioco-esperimento ??

Spiego.....

Con plutone in transito sul mio mercurio si stanno sciogliendo molti nodi dentro di me e sto comprendendo tante cose della mia infanzia....e del mio tema natale....il puzzle è completato....e sapete cosa ho concluso....

...che nell'infanzia HO VISSUTO TUTTA la simbologia del tema....TUTTA compreso quel plutone e urano in XI...che non riuscivo proprio a capire..ora è chiarissimo...!!!

...ora veniamo al gioco-esperimento...

....proviamo a collegare PIANETA/CASA ed eventuali aspetti con un esperienza specifica e significativa della nostra infanzia...

...non c'è nessun ordine da rispettare....ognuno è libero di parlare del PIANETA/ESPERIENZA che vuole.....

....ricordiamoci solo che dietro il simbolo c'è un esperienza concreta e dietro un esperienza concreta c'è il simbolo...

...parto io con marte in acquario in IV...

...mio padre lavorava a casa (IV casa) e si occupava di riparare apparecchiature elettriche (marte in acquario).....ma c'è anche un quinconce con plutone....ne parlerò poi...

...vi aspetto....

baci

Lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 288 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 24/04/2008 10:32:06

- cara Ale70

..non ho sottomano il tuo tema....

...ma forse quel plutone potrebbe indicare proprio il clima che si respirava in casa...

...non so, forse lui era sfiduciato nei confronti della vita....non sentiva scopo e senso....e le sue reazioni nascevano da questo forse ?

...e questo è passato anche a te...?

ciao Lara

aral

inserita il 24/04/2008 10:35:05

- Mi viene in mente che plutone con aspetti sulla luna possa rimandare ad una capacità di percezione intensa e profonda degli altrui stati d'animo forse perchè abituati fin dll'inizio a percepire quelli della madre, intendo dire i segreti della madre, le sue insoddisfazioni,ciò che nascondeva pure a se stessa...e che il piccolo bambino può aver colto tramite "invisibili antenne" ( plutone-ottava casa-nascondersi-ciò che sta sotto...)...

ele

inserita il 24/04/2008 10:58:06

- Brava Ele,

proprio così mi sono sentita e mi sento tutt'ora.

Cara Lara,
no...mio babbo non era sfiduciato della vita, aveva un lavoro suo che si è portato avanti per più di 40 anni(agente di commercio in proprio), c'erano dei periodi duri duri però perchè solamente lui portava a casa i soldini e in qualche periodo le cose non andavano per il verso giusto e quando non andavano era meglio non essergli intorno, ma poi si alterava veramente per sciocchezze...mi rendo conto a volte di essere io così con le mie figlie e vi giuro...non vorrei esserlo ma è più forte di me...so che il fatto che lo capisco di comportarmi così è già molto ma non basta, c'è come un'altra persona dentro di me a volte...(non pensiate male...è che ho degli scatti di rabbia quasi assurdi!)

Ale

Ale70

inserita il 24/04/2008 11:07:44

- care amiche...

...in realtà capire plutone è dura...io sono 5 anni che studio astrologia e ho capito il senso di quel plutone in XI ....due settimane fa !!!

...ma la cosa assurda è che ora dico...COME HO FATTO A NON CAPIRLO PRIMA ....!!!

...non per niente è il più misterioso dei pianeti...

ciao Lara

aral

inserita il 24/04/2008 11:14:08

- il mio plutone è in 10. Probabilmente congiunto al Mc.
Quadarato alla luna in 1a e quadrto a saturno in 7a. Luna e saturno opposti ed ognuno dei due congiunto rispettivamente al nodo nord e nodo sud.

Che dire...
Poco tempo fa mi è capitato di vedere le sculture di Louise Bourgoise su internet. Una vecchissima scultrice francese vivente... sui 100 anni di età.

Le sue opere famose sono grandi ragni di metallo alti vari metri davanti all'ingesso di famosi musei.

Le opere si intitolano... "maman"...!

Devo io riprendermi in mano il mio potere personale.

un saluto,
chiara

chiara

inserita il 24/04/2008 14:06:58

- dove hai plutone?

mirellaxchiara

inserita il 24/04/2008 14:09:01

- scusate la ripetizione del mess.

per mirella: ce l'ho in 10.

ciao,
chiara

chiara

inserita il 24/04/2008 15:54:44

- cara ale70,
paradosalmente quello che ci ha fatto più soffrire tendiamo a ripterlo...per difesa ma anche per una specie di contagio emotivo...tutto però sta nella presa di consapevolezza dei ns.limiti, di ciò che possiamo cambiare e di ciò che invece può solo essre accettato...( plutone e saturno )ciao ciao

Ele

inserita il 24/04/2008 17:37:16

- Cara LARA,

a questo punto direi più un LICANTROPO, i vampiri mi hanno sempre interessato poco... anche se in effetti Bram Stoker era uno Scorpione! Licantropo perché rifuggono il sole allo stesso modo, e poi perché il lupo è sempre stato il mio animale-totem, fin da piccolissimo. Una fascinazione fortissima, magnetica, davvero inspiegabile. Ma, in qualche modo, ho letto da più parti, è una creatura legata allo Scorpione, in quanto notturno, elusivo, tenebroso. Gli uomini, almeno, lo hanno sempre visto così. Io invece l'ho sempre visto un animale pieno di luce! E anche Chiara Inesia potrà all'occorrenza confermarti che per i Pellirosse era - ed è - uno dei Grandi Maestri della Natura da cui gli uomini possono imparare tanto!

S-divagando, rispondo alla tua domanda sul mio Plutone in VII legato all'infanzia. La tua teoria è interessante, e in effetti la prima relazione di ognuno è con la madre. Non so, poiché Plutone può indicare anche influenza occulta, posso dire di ricordare che io a volte tendevo a essere "innocentemente" manipolativo nei confronti di mia madre. Esempio: se volevo un giocattolo, mi dava fastidio chiederlo espressamente perché mi sembrava - paradosso estremo! - troppo infantile! Era come se non volessi mostrarmi troppo bisognoso di qualcosa che desideravo, come se anche quel comportamento così normale in un bambino piccolo per me avesse significato mostrarmi vulnerabile. Ma era anche una volontà di mostrarmi serio, dignitoso. In questo sicuramente è implicato anche Saturno; era come se Saturno da una parte mi dicesse "sii serio, non fare capricci e non fare il bambino" anche se bambino lo ero... e dall'altra Plutone mi bisbigliasse all'orecchio: "visto che quello là - Saturno - rompe le scatole, allora tu fa così... otterrai quello che vuoi senza sentirti infantile". Da una parte il rigore saturnino, dall'altra il sotterfugio e la manipolazione plutoniani. Nel mezzo, io... questo è quello che mi fa venire in mente Plutone in VII legato all'infanzia e a mia madre. Successivamente, può sicuramente indicare come mi dicesti tu quando "approdai" qui per la prima volta, la tendenza a voler avere il controllo della situazione nelle relazioni. A ricorrere a condizionamenti occulti, per ottenere ciò che voglio. Ciò che non ho la sicurezza di poter chiedere direttamente. Ma anche la necessità di non mostrare troppo apertamente i miei sentimenti per non essere alla mercé degli Altri. Scoprire l'Altro prima di scoprire sé stessi. "Dimmi chi sei, e poi forse potrai sapere qualcosa di me. Qualcosa, tutto mai." Anche questo dice Plutone. Ma, come dice Lidia, i Plutoniani attuano comportamenti manipolativi finché non si conoscono bene. Dopo, non ne hanno più bisogno. Nel mio caso, inoltre, Saturno rx quadra Plutone, e allora ecco, tra le altre cose, di cui molte niente affatto piacevoli, il rifiuto della menzogna come soluzione "moralmente" obbligata. Mai mentire per ottenere ciò che si vuole. Dire la verità, anche se può costar caro. Una specie di scala di giudizio interiore, per cui nascondersi, celarsi agli Altri, è meno grave che mentire. E Saturno poteva permettermi la prima cosa, non la seconda. Sono stato infatti un bambino piuttosto sincero, ho raccontato pochissime bugie, e solo quando erano abbastanza "piccole" da non farmi sentire troppo in colpa.

Quanto all'altra tua domanda su Mercurio in VIII quadrato a Giove in XII: sì, mi ritrovo in quel che hai detto, e credo che siano le stesse cose che avevo già detto io in modo diverso, quando ho parlato di quel Giove come fondamentalmente ottimista e rassicurante, pur velato dall'inquietudine di Mercurio quadrato dall' VIII.

Frugando e rifrugando nello scrigno dei ricordi, ho trovato un'altra sfaccettatura di significato per la mia quadratura Luna-Nettuno. Ricordo che dopo la scomparsa di mio padre, io per lungo tempo ebbi paura di rimanere solo, cioè di perdere, in qualche modo, anche mia madre. Immaginavo - Nettuno - che la relazione con mia madre - Luna, anch'essa in VII!, e da qui probabilmente si capisce come per me la valenza di questa prima relazione obbligatoria per tutti sia stata particolarmente importante, incisiva - potesse non tornare più, andare lontano - perché Nettuno è in IX casa, quadrato alla Luna. Che ne dici?

Aspetto un tuo parere.

Ciao

Astro

inserita il 24/04/2008 17:46:13

- Cara Ele,
quanto è vero ciò che dici...
ma io in effetti lo so che sbaglio certe volte, è solo che è più forte di me, dovrei solo contare fino a 10, ma la mia vita è tutto un contare fino a 10...luna in capricorno, saturno in 5a,venere in vergine...

Grazie, Ale

Ale70

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010