lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

GIOCHIAMO CON I SIMBOLI
discussione inserita da aral

cari amici,

facciamo un gioco-esperimento ??

Spiego.....

Con plutone in transito sul mio mercurio si stanno sciogliendo molti nodi dentro di me e sto comprendendo tante cose della mia infanzia....e del mio tema natale....il puzzle è completato....e sapete cosa ho concluso....

...che nell'infanzia HO VISSUTO TUTTA la simbologia del tema....TUTTA compreso quel plutone e urano in XI...che non riuscivo proprio a capire..ora è chiarissimo...!!!

...ora veniamo al gioco-esperimento...

....proviamo a collegare PIANETA/CASA ed eventuali aspetti con un esperienza specifica e significativa della nostra infanzia...

...non c'è nessun ordine da rispettare....ognuno è libero di parlare del PIANETA/ESPERIENZA che vuole.....

....ricordiamoci solo che dietro il simbolo c'è un esperienza concreta e dietro un esperienza concreta c'è il simbolo...

...parto io con marte in acquario in IV...

...mio padre lavorava a casa (IV casa) e si occupava di riparare apparecchiature elettriche (marte in acquario).....ma c'è anche un quinconce con plutone....ne parlerò poi...

...vi aspetto....

baci

Lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 288 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 22/04/2008 15:41:39

- Per ele:

Scusa non intendevo farla sembrare una condanna. Sì, con rifiuto intendevo difficoltà. Non che non si può e deve cambiare.

Ciao!
chiara

Per ale70:
nemmeno io ho saturno in 8a, ma luna capric., e capisco cosa dici.

ciao,
chiara

chiara

inserita il 22/04/2008 15:44:19

- ....ale...

...si..si ...vedi che Elis ti dà conferma...

ciao Lara

aral

inserita il 22/04/2008 15:47:15

- cara Elis

parlaci se puoi di quel plutone in VIII....

....se saturno è una difesa....plutone lo è.....ANCORA DI PIU'.....

Nella tua esperienza....nella tua infanzia ci sono state perdite...separazioni dolorose ?

ciao Lara

aral

inserita il 22/04/2008 15:52:27

- Cara Lara e tutte,

non mi è ancora chiaro però il significato di mercurio in 8a come "apertura al mondo"...Lara cosa intendi...???

Ale

Ale70

inserita il 22/04/2008 15:58:00

- Io aggiungo: il nodo lunare nord in ottava? Con quello stellium..

ele

inserita il 22/04/2008 16:02:37

- X Lara: sì, sapevo che anche il tuo Sole è isolato - me lo avevi detto in un vecchio post - e nel tuo caso mi pare che possa davvero simboleggiare la vicinanza fisica del padre - per la casa che occupa - in contrasto però con il modo in cui tu lo hai percepito - il fatto che sia isolato.

E il Sole come Io, come individualità, come l'hai vissuto da "isolato"? Forse non ti è mai piaciuto essere al centro dell'attenzione? Oppure - e conseguentemente, direi - non hai smanie di protagonismo, non ci tieni ad apparire, prediligendo la sostanza dei tuoi atti, dei tuoi comportamenti? Io, sotto questo aspetto, l'ho vissuto e direi che tuttora lo vivo cosí, con in piú la caratteristica da ottava casa che non mi piace avere troppi sguardi su di me, essere fissato con insistenza...

Quanto a Mercurio in ottava, sicuramente l'intelligenza diventa profondamente analitica, si "cala" nella sostanza esaminata, scava, si immerge alla ricerca di tesori sotterranei... nel mio caso e rispondo a Ele - Mercurio è scorpionico per forza, visto che si trova anche in Scorpione insieme al Sole. Direi che il suo trovarsi anche in ottava è un notevole incremento di questo bisogno di scavare, di sviscerare, plutonicamente, tutto ciò che viene ritenuto degno di esame. Lo vivo però anche comee "ossessione", nel senso che se devo trovare una soluzione a qualcosa rimugino e rimugino finché non la trovo. Per adesso, il mio Mercurio mi ha portato qui. Ma lo scavo sicuramente è ancora molto lungo.

Astro

inserita il 22/04/2008 16:08:28

- Aggiungo una cosa su Mercurio in ottava: personalmente posso interpretarlo come apertura al mondo soprattutto come mondo interiore, come abisso da esplorare. Poi, certo, la curiosità scorpionica si nutre anche delle cose del mondo esterno ma siamo sempre lì: poi inizia a scavare e la superficie si allontana...

Astro

inserita il 22/04/2008 16:09:20

- Caro astro come ti capisco anch'io ho sole e mercurio in 8a. E mercurio in cancro... Alla ricerca del tempo perduto... non c'è fine.
Però mi accorgo che benché provi anche piacere e naturale interesse per tutto ciò, spesso quanto più sono scontenta tanto più scavo, scavo...
Parlo per me... il mio pericolo (oltre alla mancanza di concretezza) è l'abitudine a scavare, quando spesso le cose che mi danno felicità sono altre. Sono cose che sono fuori dal dominio di mercurio. E sono più luminose, e semplici. Si capiscono con il cuore (credo).
Questo mercurio è molto pèarticolare e ha le sue doti, ma per quanto mi riguarda, è da controllare.

ciao,
chiara

chiara

inserita il 22/04/2008 16:24:51

- Cari Astro e Chiara,

sapete che io nel mercurio che voi dite non mi ci ritrovo?

Ho paura che essendo sulla cuspide dell'8a per poco non dovesse essere invece in VII.

Ale

Ale70

inserita il 22/04/2008 16:31:03

- Ciao a tutte,
io mi ritrovo bene nel mercurio descritto.
Vi domando se avere anche il nodo nord in ottava casa ( oltre a saturno,venere,marte,mercurio e plutone - quest'ultimo sulla cuspiude della nona casa) appesantisce molto...grazie!

ele

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010