lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

GIOCHIAMO CON I SIMBOLI
discussione inserita da aral

cari amici,

facciamo un gioco-esperimento ??

Spiego.....

Con plutone in transito sul mio mercurio si stanno sciogliendo molti nodi dentro di me e sto comprendendo tante cose della mia infanzia....e del mio tema natale....il puzzle è completato....e sapete cosa ho concluso....

...che nell'infanzia HO VISSUTO TUTTA la simbologia del tema....TUTTA compreso quel plutone e urano in XI...che non riuscivo proprio a capire..ora è chiarissimo...!!!

...ora veniamo al gioco-esperimento...

....proviamo a collegare PIANETA/CASA ed eventuali aspetti con un esperienza specifica e significativa della nostra infanzia...

...non c'è nessun ordine da rispettare....ognuno è libero di parlare del PIANETA/ESPERIENZA che vuole.....

....ricordiamoci solo che dietro il simbolo c'è un esperienza concreta e dietro un esperienza concreta c'è il simbolo...

...parto io con marte in acquario in IV...

...mio padre lavorava a casa (IV casa) e si occupava di riparare apparecchiature elettriche (marte in acquario).....ma c'è anche un quinconce con plutone....ne parlerò poi...

...vi aspetto....

baci

Lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 288 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/04/2008 21:36:09

- X Aral: grazie l'ho trovato!
Sono un po' de' coccio!
Mi mancava il passaggio "tutti gli artic.".

Grazie di nuovo!
ciao!
chiara

Allora riporto a Astro, x sicurezza.

X Astro:

L'articolo come avrai letto si chiama "yod e eredità". E' in "articoli di astrologia", devi selezionare poi in alto a dx "tutti gli artic." e lo trovi a pag. 3. Buona lettura!

ciao,
chiara

chiara

inserita il 28/04/2008 18:16:00

- scusate ma dov'è che vedete i temi natali degli altri?

ele

inserita il 28/04/2008 19:48:24

- cara Ele,

no, è che per esempio io e Astro in passato abbiamo avuto già modo di confrontarci attraverso il forum e quindi conoscevo la sua data di nascita.

ciao Lara

aral

inserita il 28/04/2008 22:24:19

- aral.ciao..
giorni fa ho avuto la curiosità di avere dati di chi partecipa a questo post di discussione..
pensi sia possibile?
io posto i miei..Molfetta-9-6-52 h 21-13
a volte serve avere il cielo ..di fronte..
buona serata a te-tutte.Cilli

ma ..-questo post- che reputo una recita dal vivo di ns aspetti dell'infanzia(la culla del futuro adulto)...-
è per te/voi esaurito?

cilli-aral-ele

inserita il 29/04/2008 08:26:01

- cara Cilli

mi auguro di no, che non si sia già esaurito....magari nel pomeriggio parlo del mio plutone e urano in XI..

....e invito tutti a....fare questo tentativo di ricostruzione SIMBOLI/ESPERIENZE DELL'INFANZIA....

...credetemi ....è incredibile vedere rispecchiata nel tema la propria infanzia....e la propria giovinezza....ed età matura....!!!!

baci Lara

aral

inserita il 29/04/2008 13:10:34

- Ciao a tutte, e grazie per le indicazioni. Ho trovato l'articolo e l'ho scaricato per leggermelo con calma, e il tempo è sempre tiranno, perciò rispondo solo ora. L'articolo per me è stato molto interessante; quel ragazzo di cui si parla - che tra l'altro si chiama anche come me - dev'essere nato pochi giorni prima di me, credo il 6 novembre, perché coincide con la sua Luna in Pesci, più o meno verso le 8.30-10.30 del mattino. Ha gli stessi miei aspetti principali, tra cui il trigono Giove-Plutone, il sestile Giove-Nettuno, l'opposizione Marte-Urano sull'asse Ariete-Bilancia. Inoltre anch'io ho l'opposizione Saturno-Venere su quello Cancro-Capricorno. Gl'invidio un po' quel suo Ascendente Sagittario, con quella protensione verso l'esterno, verso il nuovo; il Pesci è parecchio più problematico da gestire, sempre così ripiegato su sé stesso, troppo incline alla ponderazione filosofica, rischia di scollarsi un po' dalla realtà. Scherzando ho detto più volte che lo Scorpione ogni tanto deve punzecchiarli un po' quei due pesci "lessi" là davanti... :)

Leggendo l'articolo, mi sono soffermato sugli aspetti negativi di Venere sull'Ascendente, attribuiti a una sensazione d'abbandono se non di vera e propria ostilità da parte della madre. Così ho pensato che spesso gli aspetti sull'Ascendente vengono passati in secondo piano quando non ignorati del tutto. Io ho un'opposizione della Luna all'Ascendente; è possibile interpretarla come una sensazione sgradevole provata alla nascita? O forse come la paura con cui mia madre vedeva il momento della mia nascita, magari non sentendosi pronta emotivamente ad affrontare la maternità (avvenuta in tarda età) e trasmettendomi di conseguenza queste sue sensazioni negative? Inoltre, sono nato con parto cesareo. Che voi sappiate è stata mai condotta un'indagine per verificare se i parti cesarei siano in qualche modo rispecchiati in alcuni aspetti del tema natale, in particolare sull'Ascendente?

Per LARA: No, mio padre è morto di malattia, dopo circa un anno di crisi acuta, ma era un male che covava da tempo; era un fumatore ed è morto di cancro al polmone. Sempre nell'articolo è scritto che secondo la Scuola di Lidia la quarta casa corrisponde all'età che va dai due anni e mezzo ai quattro anni, ma il mio Marte si trova in II se non addirittura in I - anche Marte risente dell'oscillazione dovuta all'approssimazione della mia ora di nascita - e io avevo già 6 anni alla morte di mio padre. Quindi nel mio caso non so se l'opposizione Marte-Urano possa riferirsi alla sua morte.

Per CILLI: Quando dici che la mia storia ti ha dato "come risultato Figlio del Lupo" vuoi dire che hai seguito un procedimento particolare? Grazie per avermi indicato l'area del forum dove posso leggere delle Orme Sacre. Sono andato a darci un'occhiata ma ho bisogno di più tempo per trovare la parte che mi interessa più da vicino. Aderisco anch'io alla richiesta di postare i dati, in fondo i miei li conosce solo Lara. Roma, 18/11/1973, 13.30 ca.

Un saluto a tutte.

Astro

inserita il 29/04/2008 13:25:06

- cari amici,

....vi racconto del mio plutone in XI quadrato a luna e a mercurio.....

...ma sapete QUANTO MI SONO SCERVELLATA PER CAPIRLO.....!!!!

...plutone in XI...con tutti i pianeti personali in II.....pensavo all'apertura sociale di cui parlava Lidia....ma non ci vedevo nessun nesso....fatto sta che qualche settimana fa L'ILLUMINAZIONE....!!!

....i miei avevano un attività gestita presso la nostra abitazione...

...questa attività quando io era ancora piuttosto piccola, ha iniziato ad andare male...i clienti cominciarono a scarseggiare a causa della grande distribuzione e la situazione economica piano piano diventò crititca...

....beh....chi erano quegli ALTRI così potenti da essere rappresentati da plutone.....I CLIENTI....i clienti che per me erano quell'entità misteriosa che decretava la nostra stabilità e/o la nostra crisi a fasi alterne....

...chiaramente tutto ciò arrivava a me filtrato dalle paure, dalle insicurezze e dal senso di svalutazione di sè che mi passava mia madre (plutone quadra la luna in II)....

....eppure quella sensazione degli ALTRI così potenti e così determinanti nella valutazione di me, me la sono portata addosso per anni in un percorso che mi ha spinto a cercare le mie autentiche risorse...

....questa "scoperta" per me è stata veramente POTENTE nello svelarmi in modo così chiaro e immediato un modello interiore che mi appartiene da sempre....

saluto lara

aral

inserita il 29/04/2008 18:36:39

- Torno con un nuovo quesito..
venere-marte
i loro rapporti,cosa può significare un a congiunzione in bilancia 8 casa,maschile e femminile.Chi ne sa qualcosa in più?

Ele

inserita il 29/04/2008 23:46:23

- in un certo senso-aral-
quei clienti..per te hanno rappresentato .una sorta di manipolazione..
cioè manipolavano le sicureze di tua madre e lei le trasmetteva(involontariamente)a te?
quindi per te doppiamente temuti...
ho capito bene?
ma da adulta questo ti ha portato a diffidenza verso figure con cui relazionarsi(casa 11)se non molto chiare

e quindi a una tua difesa .
.
proprio per la dinamica uomo-cliente vissuta nell'infanzia?

ciao aral..molto interessante -se vuoi ..mi fa piacere il dialogo(penso che te ne sei accorta!!!)un sorriso.cilli

cilli-aral

inserita il 30/04/2008 08:23:28

- cara Cilli,

...si, chiaramente per me bambina i clienti erano una sorta di ENTITA' OSCURA (vedi come plutone li incarna bene ) dal potere assoluto perchè da loro dipendeva la nostra stabilità e serenità...

..se sceglievano di venire da noi (e li, in XI c'è anche urano...loro erano liberi di sceglierci oppure no)...le cose andavano bene...in caso contrario dovevamo tirare la cinghia...e con i miei pianeti in II sagittario io ho respirato INSTABILITA' per tutta l'infanzia...

...quello poi è diventato per me un modello ....gli altri erano FORTI e io mi sentivo perennemente insicura e in balia del loro giudizio e del loro "potere"....

....pensa che io ho sempre sofferto di una sorta di fobia sociale...stare in mezzo a un gruppo di gente mi faceva sentire soffocare...

..incredibile no ???!!!

...per ora devo chiudere...

baci Lara

aral

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010