____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 288 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/04/2008 01:14:34
- ciao a tutti
piccolissimo intervento,in un tema sole e luna sarebbe meglio che nn si parlassero. Ne cong-quad opp-ecc...sarebbe il modo migliore x lo sviluppo armonico tra il maschjle è il femminile all'interno della persona , quando i 2 luminari si toccano si vive la dinamica della sovrapposizione delle figure genitoriali come se una "usurpasse" il ruolo dell'altra
in casa 12^ ancora di più nn ci sono ruoli definiti, quando siamo bambini ci passano il messaggio,che la forza, la decisione sia delegata al maschile.Poi la usa nostra madre ... li comincia
la difftcoltà nel riconoscere i ruoli all'interno di noi.
Penso che la 12^ nn sia poi così interessata ai ruoli, il messaggio che da va oltre ...credo che fondendosi(sole cong luna) nn ci sia più divisione nel percepire il tutto .Bruna
|
kikòb |
|
|
inserita il 21/04/2008 01:26:40
- grazie bruna per il supporto.
io quando in un rx vedo sole e luna in aspetto penso a ciò che ho scritto a mirella calandomi nella sua realtà perchè prima descritta.
mia figlia ha aspetti luna sole e ha dovuto ben scontrarsi con maschile e femminile proprio per ruoli genitoriali e dinamiche che lei ha vissuto e che sta superando...sole gemelli-luna cancro..il maschile in lei da recuperare in autostima e in un anno una trasformazione incredibile..
a presto ..Cilli
|
cilli-kikòb |
|
|
inserita il 21/04/2008 12:44:26
- care amiche,
dalla mia esperienza, la Luna in 12a casa è sempre simbolo di una madre un po' distante psicologicamente il che collima poi sempre con l'idea che i soggetti portatori hanno di dover cercare le risorse "dentro di sè" perchè fuori sembrano non trovarne.
E' comunque una Luna che rappresenta un miglior supporto quando si era ancora dentro l'utero.. e minore quando si esce.. in quanto lei sembra poco portata per tutto quello che è "l'amore reale, fatto di coccole, di abbracci e di supporto vero autentico.. e materiale".
La Luna in 12a è sempre più adatta ai grandi progetti che a quelli reali, piccoli e familiari..
Ho visto Lune in 12a.. casa in donne che si occupavano magari di volontariato ma avevano grandi difficoltà con la loro famiglia..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 21/04/2008 13:27:34
- cara MIrella e Cilli
dopo l'intervento di Lidia....sono ancora più confusa....
....come sempre con questa luna in XII ho testimonianze che sembrerebbero non coincidere con il significato simbolico della posizione...
...mi sembra che per voi due il rapporto con la mamma è comunque stato reale e concreto, una donna che si è occupata di voi, che era lì fisicamente e amorevolmente.....
...e quindi.....rimango un pò perplessa...qualcosa mi sfugge....
...sono molto interessata a questa luna anche perchè ce l'ha un mio nipotino opposta a nettuno in VI....
...aspetto vostre considerazioni...
baci Lara
|
aral |
|
|
inserita il 21/04/2008 14:36:22
- ciao lara....cosa ti posso dire ancora come mia esperienza? il significato che ho sempre letto nei libri e parlato con astrologi non corrisponde alla realtà. Come dicevo mia madre era presente e con lei non ho avuto nell'infanzia grandi problemi(con l'età qualcosa è emerso ma niente di che).Devi sapere che anche mio figlio ha la luna in pesci in casa 12...e che dire? mi può vedere nettuniana, ma presente fisicamente, dopo la sua nascita ho cessato anche un lavoro che mi teneva sempre fuori casa.(potremmo vedere un ruolo materno che si sacrifica?) Qualcosa non quadra.
Anche mio padre, che pur lavorando era spesso assente, c'era come figura e come ruolo. quindi perchè in 12?
Se qualcuno ne sa di più come vissuto mi faccia sapere
|
mirella |
|
|
inserita il 21/04/2008 15:16:31
- ....forse ci sono....
....mi sembra che dalle vostre testimonianze (cilli e Mirella) ciò che emerge è una figura di una mamma per certi versi ECCEZIONALE....Mirella, tu dici che si è ANNULLATA per la famiglia....
...e Cilli parli di una super mamma che gestiva una sartoria a casa e si occupava anche personalmente della famiglia....
....forse è questo essere SPECIALE che magari la rende anche un pò idealizzata....cosa ne dite ?
ciao Lara
|
aral |
|
|
inserita il 21/04/2008 15:42:49
- io ho pensato la stessa cosa ma non è quello che si legge . Trasferendo il ruolo materno o di sposa poi su di noi come viene vissuto? forse diventa una prova, un sacrificio perchè non all'altezza? o forse la figura da noi vissuta non era realmente così come la vedevamo?
|
mirella |
|
|
inserita il 21/04/2008 17:41:57
- Ho riflettuto su quanto letto sulla luna in XII poi mi sono chiesta un'altra cosa..non so quanto esco dal seminato, ma porgo a voi la questione: la luna in XII può anche indicare una mamma che non ha mai saputo gioire del sesso, che l'ha vissuto solo come un dovere e trasmesso in quel senso una certa rigidità sull'individuo? Rigidità che poi naturalmente viene elaborata dall'individuo in base agli aspetti che la luna riceve? Ciao, Lucky13
|
Lucky13-aral-cilli-mirella |
|
|
inserita il 21/04/2008 17:58:56
- cara Luchy13
però credo che la mamma come donna la vediamo nella posizione di venere, lì ci può avere trasmesso un vissuto legato al piacere insoddisfacente o inibito.
La luna rappresenta LA MAMMA e il nostro legame con lei sotto questa luce.
ciao Lara
|
aral |
|
|
inserita il 21/04/2008 18:06:54
- Lara tu sei brava e rispetto e soprattutto imparo da quello che scrivi ma la faccenda sesso-venere-mamma non mi convince molto. Per me venere è la nostra espressione della femminilità...la luna invece è l'emotività anche come l'abbiamo percepita quindi intrisa anche dei tabù che mamma ci ha trasmesso....Ciao, Lucky
|
Lucky13 -aral |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: