giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

EMOZIONE - RABBIA
discussione inserita da arcangelo

Eccoci qui alla visita e al racconto della prima emozione presa in considerazione, fondamentale: la Rabbia.
I candidati e alcuni membri di questa emozione:
(Rabbia): furia, sdegno, risentimento,ira, esasperazione, indignazione, irritazione, acrimonia, animosità, fastidio, irritabilità, ostilità e, forse al grado estremo, odio e violenza patologici.

Come la vivete? avete difficoltà ad esternarla? ricordate un episodio particolare di rabbia?

arcangelo

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 148 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/11/2007 14:32:28

- cari amici,

scusate la domanda banale ma per quanto riguarda questa emozione bisogna guardare solo marte o comunque anche la luna ???

grazie

Lara

aral

inserita il 09/11/2007 14:37:53

- Ciao arcangelo. Molto interessanti questi argomenti. Se vuoi puoi rileggere le discussioni fatte,cercando i titoli EMOTIVITA' e RABBIA E PERDONO. Altri contributi sono sempre benvenuti.

Stefania

inserita il 09/11/2007 14:52:42

- Se devo visualizzare la mia rabbia la vedo di un rosso cupo, hai presente quei fiumi di lava che scendono piano piano, che hanno addirittura una sorta di crosta in superficie che da quasi l’idea di freddo, di nn pericolo. Sotto il fuoco è vivo, vivissimo.
Sono estremamente controllata, in molti aspetti della mia vita il morso l’ho alleggerito ma per la rabbia no. Devo essere oltre ogni limite ;e credimi il mio di sopportazione è altissimo; prima di esternarla.. ma poi nulla e nessuno sono più gli stessi.
Ultimo episodio? Due anni fa, quando ho scoperto che il mio uomo aveva appena avuto una bimba. Nn da me. La rabbia è stata così violenta da lasciarmi senza parole, ma in compenso sono volate le botte, e mi sono scoperta assolutamente violenta. Risultato un naso e uno zigomo rotti , più ammaccature varie.. provo molta vergogna per la cosa in se .
Perché sono stata una bambina maltrattata, picchiata talvolta con violenza, talvolta con la cinghia dalla parte della fibbia.. e quindi io per prima so cosa significhi.
Ad onor del vero quello è stato l’unico episodio di manifestazione fisica in età adulta.
Gli altri, ma rari davvero sono di manifestazioni verbali.. ma quando parlo spinta dalla rabbia putroppo termino. Nn ho recuperato nessuno di quei rapporti dopo.
Nn mi ha insegnato nessuno come gestire la rabbia, l’ho sempre percepita come qualcosa di nn gestibile, arrivava sempre dall’alto, senza nessuna avviso.. e mi rendo conto che nemmeno io avviso, Anche da piccola, ma come esternare la rabbia, stonava con il ruolo di brava bambina.. e allora il fratellino piccolo rompe,, perché mai chiedere e al limite gridare.. no.. si aspetta si aspetta e quando nn lo reggi più pam .. una bella legnata in fronte con il remo ed eccolo fuori dal mio canotto.
Meno male che le cose che mi provocano rabbia sono davvero poche, nn so se per reale accettazione altrui o per nn avere scontri.
Direi che c’è molto da lavorare..
Il mio marte è in sesta bilancia ( bellino lui che nn vorrebbe mai dire io voglio per nn turbare gli equilibri, nn turbare le relazioni..) opposto a saturno in XII ariete ( devi fare ed essere cosi come lo dico IO perché è cosi.. altrimenti nn ti voglio più e sarai sola..)la luna è in sesta nello scorpione mercurio in ottava quadrato da plutone urano e giove..
Che dire… sicc…

Luisa 17/12/68 mi 15.00

natalibera

inserita il 09/11/2007 15:12:11

- Ciao a tutti,non scrivo molto su questo forum ultimamente comunque provo a dirvi la mia rabbia......
Dunque la mia e' sicuramente una rabbia repressa,interna,che lavora tanto internamente che a volte esce,ma sempre molto controllata.Veramente e qui non so se riesco a spiegarmi,quando sono arrabbiata,comincio a parlare e a fare supposizioni,spesso esagero le cose,le traviso e vado avanti per la mia strada fino a che non e' uscito tutto,poi improvvisamente mi fermo e penso:ma che ho detto??? ::cry::.La mia rabbia mi viene da dire,ha varie ''manifestazioni'':con i miei figli e' rabbia ''pura'',come dire sgrido,urlo e poi mi ''spengo''.con l'ambiente lavorativo e specialmente con il mio capo e' rabbia repressa,anche se negli ultimi tempi ho imparato a rispondere a tono alle sue innumerevoli provocazioni,per cui mi rimane dentro questo nervoso e di conseguenza porto anche rancore.al tempo stesso ho sempre paura di ferire gli altri e ci penso sempre mille volte prima di rispondere male.in amore invece ho imparato nel tempo a scoprire che anche io ero aggressiva,mentre prima ho sempre proiettato sui partner la rabbia e non vi dico che ho incontrato......
Quello che avverto dentro quando sono arrabbiata e non riesco a buttare fuori questa emozione e' chiaramente una grande tensione interna,una voglia di sbottare,ma anche la paura di esagerare e quindi prevale il controllo.
Grazie a tutti
ciao
Elisabetta 30/6/67 22.55 Bologna

p.s.un caro saluto a Rosi8,scusami se non mi sono fatta piu' sentire.tra l'altro ho fatto estratto di nascita e l'ora e' cambiata e di conseguenza ascendente che adesso e' in aquario.

elisabetta

inserita il 09/11/2007 15:34:04

- La rabbia, mamma mia, una "bella" emozione, potente, scatenatrice, liberatoria....Dice bene Natalibera (a proposito:l'episodio del remo e del canotto è fantastico)quando dice che ricorda la lava che fuoriesce dal vulcano....più o meno me la immagino in modo simile.....
Nel percorso sin qui, questa emozione, è passata, per me, da stadi intermedi: non ho la stessa risposta a questa emozione che avevo solo dieci anni fa per es....la vivo in maniera differente....
Ho sempre avuto una rabbia rancorosa, trattenevo (Marte in Toro I casa) dentro, dentro, dentro....ma polemizzavo fuori, fuori, fuori....
Non ho mai amato lo scontro e quindi prima di arrivare a quello contenevo, contenevo, contenevo...fino a che, PAM, il botto, un bel giorno non ce la fai più e tutti ti guardano straniti: ma come, una personcina così carina, sempre a modo, tranquilla, dolce, che le è successo??...Inutile dire che non è vissuta bene così, e infatti ho avuto parecchi problemi a gestirla....Non sta bene manifestare rabbia, è disdicevole....questo è il messaggio che arriva da fuori e ti adegui...Mi sono adeguata per un bel pezzo e poi, ma molto "poi", è arrivato il momento in cui sono passata dalla passività o aggressività verbale (rabbia repressa) a dire chiaro e tondo ciò che pensavo senza preoccuparmi di ciò che il resto del mondo avrebbe potuto pensare....
Non è stato facile e non lo è, per niente, ma mi sento bene quando dico chiaro e tondo il mio pensiero senza giri di parole....chiunque abbia davanti....senza polemica, senza acredine, ma con parole che non lasciano dubbi....
L'ultima volta ceh l'ho provata: mah, devo pensarci un momento....beh, sì, questa primavera....ho rotto un amicizia che durava da tantissimi anni...che si era già interrotta e si era ricostruita....è stata una rabbia che purtroppo non ha avuto modo di arrivare come io avrei voluto...con il confronto..diretto....perchè la persona si è negata.....e allora l'ho introiettata e come mi succede in questi casi ho sogni ricorrenti di aggressività da parte mia....Ecco forse è questo che ora mi fa più paura a differenza di qualche anno fa...non potere esprimerla e fare chiarezza...dire in faccia ciò che penso, ciò che sento, guardando negli occhi l'altro....
Devo scappare ma tornerò ancora perchè è interessantissimo questo argomento, bravo Arcangelo, è stata una bella idea questa....

Ciao Elisabetta, quanto tempo, son contenta di ri-leggerti....incredibile questa cosa dell'ascendente...devi rivalutare tutto....
Un bacio, alla prox....stai bene....

Rosi

Rosi58

inserita il 09/11/2007 16:05:57

- eh.. Rosi, vien da ridere anche a me , mi ricordo come fosse ieri la faccia tonda da biondo cherubino di mio fratello con stampato in fronte il segno del remo... lui un pò serio un pò scherzoso me lo rinfaccia ancora, dicendo che ho attentato alla sua vita.. tutto il parentado ride ( ora.. ma allora..) nessuno capisce la rabbia e la violenza che c'era in me

natalibera

inserita il 09/11/2007 17:07:50

- Ciao Aral.
Secondo me la Luna come Signora delle emozioni ci dice come tendiamo a sentirle, qualunque esse siano, rabbia compresa.
Ma circa come la si esprime...poi c'è Marte.
Secondo me quando c'è un Marte leso è difficile incanalare e sfogare la rabbia e con la Luna lesa potrebbe ravvisarsi un blocco emotivo che mi impedisce di sentire che sto provando rabbia.

Io con la mia Luna Cancro lesa di certo tendo (tendevo) a bloccare prima di tutto, poi semmai a sentire tenendo dentro per la paura di subire conseguenze quali perdite di legami e/o protezione, e con quel Marte in Cancro anche lui leso non potevo che reprimere tantissimo la rabbia (repressione che col blocco emotivo riusciva facile, tanto neanche la sentivo).
Dopo, il difficile è ricontattarla, la rabbia.
Poi anche imparare a padroneggiarla.
Cosa nella quale entra Saturno.
Penso che anche Saturno e Plutone lesi danno luogo a rabbia.
Io però Plutone non ce l'ho leso, non riesco a dirlo per esperienza personale. Mentre con un Saturno duro di sicuro ci deve essere molta rabbia repressa. Cioè, quando subisci l'autorità e devi usare lo sforzo per adeguarti secondo me di rabbia (per non potersi esprimere come si vuole) se ne accumula veramente tanta (io credo di sì, per quanto mi riguarda).
La modalità di esprimerla...col mio Marte posso pensare a un maremoto...furioso...di acqua bollente....con spruzzi sanguigni di lava....

Ora cercherò di pensare a qualche episodio e a come li ho vissuti.

Ma secondo me devo contattare tanto della mia rabbia e soprattutto imparare a gestirla in modo costruttivo.
VOLGIO UN SEMINARIO DI 2 GIORNI SULLA RABBIA! PER IMAPARARE A SFOGARLA TUTTA. CHE NE DITE?

Bruna

inserita il 09/11/2007 17:07:51

- Ciao Aral.
Secondo me la Luna come Signora delle emozioni ci dice come tendiamo a sentirle, qualunque esse siano, rabbia compresa.
Ma circa come la si esprime...poi c'è Marte.
Secondo me quando c'è un Marte leso è difficile incanalare e sfogare la rabbia e con la Luna lesa potrebbe ravvisarsi un blocco emotivo che mi impedisce di sentire che sto provando rabbia.

Io con la mia Luna Cancro lesa di certo tendo (tendevo) a bloccare prima di tutto, poi semmai a sentire tenendo dentro per la paura di subire conseguenze quali perdite di legami e/o protezione, e con quel Marte in Cancro anche lui leso non potevo che reprimere tantissimo la rabbia (repressione che col blocco emotivo riusciva facile, tanto neanche la sentivo).
Dopo, il difficile è ricontattarla, la rabbia.
Poi anche imparare a padroneggiarla.
Cosa nella quale entra Saturno.
Penso che anche Saturno e Plutone lesi danno luogo a rabbia.
Io però Plutone non ce l'ho leso, non riesco a dirlo per esperienza personale. Mentre con un Saturno duro di sicuro ci deve essere molta rabbia repressa. Cioè, quando subisci l'autorità e devi usare lo sforzo per adeguarti secondo me di rabbia (per non potersi esprimere come si vuole) se ne accumula veramente tanta (io credo di sì, per quanto mi riguarda).
La modalità di esprimerla...col mio Marte posso pensare a un maremoto...furioso...di acqua bollente....con spruzzi sanguigni di lava....

Ora cercherò di pensare a qualche episodio e a come li ho vissuti.

Ma secondo me devo contattare tanto della mia rabbia e soprattutto imparare a gestirla in modo costruttivo.
VOLGIO UN SEMINARIO DI 2 GIORNI SULLA RABBIA! PER IMAPARARE A SFOGARLA TUTTA. CHE NE DITE?

Bruna

inserita il 09/11/2007 18:17:24

- Ciao a tutte.
La rabbia... un argomento non da poco. Sicuramente io sento molto le emozioni e quindi anche la rabbia. Ho una Luna in Pesci lesa e un Marte in Cancro anche lui un pò malconcio.. e ho detto tutto!!
In linea di massima posso dire di aver sempre vissuto reprimendo la rabbia e anche le emozioni somatizzando sempre tutto e per questo mi sono anche ammalata (non per niente ho distrutto la mia tiroide che secondo me è il filtro dell'anima) e avendo anche neoformazioni fortunatamente benigne all'interno del corpo.. Tipo ciò che non lascio esplodere fuori lo faccio esplodere dentro!! Questo fino a qualche anno fa.. Poi ho iniziato a capire che non andava bene e ho cominciato a esternare fastidio, ostilità e irritazione quando mi arrabbiavo. Molte volte alzo la voce ma onestamente trovo ridicolo arrabbiarmi perchè penso che se una cosa si può risolvere a cosa serve farlo? E la stessa cosa penso anche se c'è qualcosa di non risolvibile a priori cosa mi arrabbio a fare? Lo so che forse la faccio troppo semplice ma il concetto è questo. Comunque rimane di base il mio nascondere le emozioni, per me è una difesa. Da tempo si è instaurato in me un nuovo fatto fisico: quando mi arrabbio oppure vivo un'emozione si scatena immediatamente una vampata di calore (tipo menopausa) Come vedete rimango sulla somatizzazione. Sono sicura che morirò per questo!! Un saluto. Bea

Bea

inserita il 09/11/2007 21:45:01

- come insegna la metamedicina poi le emozioni nn comprese o represse sono dannosissime per il fisico.. vibrazioni pesanti colpiscono i nostri vari corpi e se nn capiamo cosa ci fa male e come allontanarlo alla fine il per farci arrivare il messaggio ecco che il corpo, la materia si ammala.
Io per la rabbia ingoiata ho un'ulcera assolutamente ribelle alle cure, di origine psicosomatica essendo positiva al test per l'helicobacter ( ma si scriverà così.. ) , la tensione sotterranea mi porta a tenere serrata l'articolazione mandibolare, e alla fine ho una sub lussazione alla mandibola e tutte le cuspidi dei molari brasate via.. mah.
Sarebbe bello come dice Bruna fare un bel work shop sulla rabbia e come esprimerla.. anche se per me sarebbe una fatica titanica lasciarmi andare..

natalibera

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010