domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

EMOZIONE - RABBIA
discussione inserita da arcangelo

Eccoci qui alla visita e al racconto della prima emozione presa in considerazione, fondamentale: la Rabbia.
I candidati e alcuni membri di questa emozione:
(Rabbia): furia, sdegno, risentimento,ira, esasperazione, indignazione, irritazione, acrimonia, animosità, fastidio, irritabilità, ostilità e, forse al grado estremo, odio e violenza patologici.

Come la vivete? avete difficoltà ad esternarla? ricordate un episodio particolare di rabbia?

arcangelo

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 148 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/11/2007 22:06:07

- Eccomi, finalmente...
è proprio questo che ho...il fatto di non avere nulla per me...tutto per gli altri, e per me????
Per carità, mi sono formata una famiglia meravigliosa con due bambine stupende anche se iperattive,un marito iperattivo anche lui (ho detto più volte che è vergine con marte in capricorno...non si ferma mai...tutto per il lavoro...),non ho tempo per me e quando ne ho scappa fuori sicuramente qualcos'altro...sono arrabbiata perchè mi piacerebbe approfondire tantissimo questa materia (l'astrologia) ma non posso avere concentrazione mai e poi quando arriva sera...come ora...sono cotta e...addio!!!

Cara Bruna la coccola che mi hai fatto virtualmente l'ho sentita tutta...grazie tesoro!!!

Caro Arcangelo, grazie anche a te del tuo abbraccio ricambio l'affetto, mi hai fatto sorridere postando la tua data,lo sai che provavo ad immaginarti nella realtà? Soprattutto quanti anni avessi e in tutta sincerità te ne davo molti ma molti di più perchè ti esprimi nel parlare come un saggio...che della vita ne sa' tanto...comunque davvero, per l'età che hai sei veramente in gamba!!!

Per Chiara Inesia, hai ragione cacchetta è chi sente tale e io sono sincera...non mi sento una cacchetta!!!!!Era solo una battuta per dire quanta differenza di cultura c'è tra te e me.....ma mi avevi già capita!
Questa sono io...

18/07/70 ore 19.00 Rimini

Buonanotte cari ad un nuovo giorno...

Ale70

inserita il 20/11/2007 09:01:15

- Cara Ale70,
anche tu di Rimini, ma guarda un pò....
Grazie per il tuo tema, avevo intuito la "melizia" cancerina... anche tu come Arcangelo Luna Capricorno in prima.
Interessante!
Buona giornata a tutti!
Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 20/11/2007 09:20:59

- Cara Ale,
sai, quando ho iniziato a studiare astrologia ero una mamma di 2 bambini che lavorava tutto il giorno fuori e non era aiutata che pochissimo da suo marito, in più voleva fare la perfettina in tutto!
Grazie proprio all'astrologia mi sono aiutata nella scelta importantissima per me di lasciare una carriera in boccio cui credevo di tenere tantissimo (mi sono vista 15-20 anni dopo esaurita e "inzitellita" a scaricare nevrosi in ambito lavorativo e non mi sono piaciuta).
Poi ero sempre con 2 bambini da seguire, un marito che c'era pochissimo, 2.000 attività che mi inventavo (facevo Km e Km per fare yoga in una certa palestra, facevo salti mortli per andare un week end sul Conero a fare seminari yoga portandomi dietro marito e figli, gestendo i nervosismi di mio marito che insieme coi miei provocano scintille e corto circuiti continui; e mi fermo qua).
Poi per anni anche se stavo a casa, visto che mi riempivo di impegni per me (e comunque era riprendermi uno spazio lottando e organizzandomi per mantenerlo) ma anche per gli altri, finivo per leggere la sera astrologia come un romanzo, addormentandomi con le parole affascinanti della Morpurgo o di qualche altro autore.
Ma anche al giorno; mentre i miei figli facevano i compiti, io accanto a loro studiavo i miei libri.
Avrei voluto anche io più tempo, sempre di più.

Anche ora io vorrei vivere in full immersion con tutto questo e altro che amo. E non ci riesco appieno.

Poi ci si arriva, non demordere, ricavati spazi tuoi e difendili, Tocca sopportare e fronteggiare i sensi di colpa, ma si impara.

Poi ricorda, il tempo è qualcosa di molto relativo, non dobbiamo farcene angosciare, anche se so che è difficle.

Ce la farai, vedrai. Ah, e poi , sai cosa ho imparato? Che se opero per stare bene io, e quindi investo su di me, farò automaticamente del bene anche ai figli, che vedranno una mamma che si da da fare per essere felice e non potranno che prenderne esempio. Equilibrandosi tra le cure materne e anche a volte lasciarli cuocere un pò da se stessi. Ovviamente con ponderazione dell'età.

Dai, spero di averti incoraggiato un pò.

A presto, un abbraccio!!!
(Pensa che ciò che leggi nell'annebbiamento del pre - sonno magari si sedimenta profondamente senza nemmeno che tu lo sappia, non c'era un metodo per le lingue così? non l'ho sperimentato, ma magari è proprio vero!)

Bruna

Bruna

inserita il 20/11/2007 09:21:54

- caro Arcangelo,
ho finalmente stampato il tuo tema così posso vedere le similitudini di cui mi parlavi.
inizierei subito con il parlare del tuo Sole Marte visto che siamo nel bel mezzo di una discussione su "marte" e sulla "rabbia". Qui c'è una rabbia profonda,ma razionalizzata.. è per questo che trovi difficoltà ad esprimerla, perchè quella combinazione Sole Marte in Gemelli opposti a Urano e Giove, crea un potente conflitto interno tra l'espressione più immediata come la vorrebbe Giove dal Sagittario e invece il bisogno di capire e di mostrare un lato molto "civile" e sicuramente disponibile come, invece, vogliono i Gemelli.
Ho spesso notato quanto anche semplicemente il Marte in Gemelli abbia le sue problematiche con la rabbia; essa infatti è qualcosa di intenso, di bruciante e di potente che nasce e si sviluppa nella pancia.. e questo è molto difficile da elaborare per chi, invece, deve far passare tutto attraverso la "testa" e attraverso la comunicazione.
Spesso la rabbia non è "comunicabile" o almeno, non nell'immediato.. La rabbia va prima provata e poi pensata.. e non può essere il contario.
Inoltre, il tuo Sole in sesta casa ha vissuto sicuramente una serie di problemi di inadeguatezza rispetto al suo modo di pensare e di essere e non ha avuto mai la certezza di essere accettato per cui, ha sempre cercato di trattenere ciò che, in caso contrario, avrebbe potuto creare ulteriori difficoltà di accettazione.
Posso però immaginare il disagio nel vedere un Sole Marte estremamenente alimentato da Giove e Urano che lo facevano diventare ancora più rapido ed intenso e quindi tu dovevi ancora di più scollegarti da questo modo di "sentire" che, nella tua mente, avrebbe potuto crearti moltissimi guai.

E' interessante sapere come hai vissuto tutto ciò da bambino.. più che da adulto.
Ci puoi dire?
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 20/11/2007 10:27:44

- Cara Lidia, prima di risponderti mi sono preso un attimo di pausa per riflettere.In effetti ciò che mi hai detto mi ha fatto fare una piccola analisi immediata di me stesso, e ad essere sinceri, mi ha anche portato ad un'improvvisa meraviglia.
Ho sempre cercato di "intellettualizzare" e rendere "testa" la rabbia, legandola ad aspetti mentali. Mi rendo conto come la rabbia vada "provata e poi pensata", come dici, e non il contrario. Ma per questo sono sempre stato una frana. Per me la rabbia era ed è (e devo ancora spiegarmi il perchè) inadeguata (marte in 6a);e a questo punto mi immagino, dopo le tue parole, quanto debbano essere stati scollegati da me quel giove e quell'urano, per evitare forse problemi maggiori (?) che di sicuro mi avrebbero fatto sentire ancora più inadeguato.
Pensate che all'inizio non volevo digitare i miei dati nel forum per paura di non essere accettato per quello che sono ("troppo" giovane per interessarmi così di astrologia e psicologia, poteva far nascere dubbi..)come se fosse un metro di valutazione (o svalutazione, in questo caso) o un modo per essere in qualche senso "giudicato".

Continuo questa sera con la rabbia vissuta da bambino.

(devo proprio dire che giove all'asc. in transito sta avendo i suoi effetti...ieri era il primo giorno e ho scritto i miei dati nel forum!un pò di fiducia me l'ha data subito :)

un bacio, arcangelo

arcangelo

inserita il 20/11/2007 15:22:36

- caro Arcangelo,
il problema però non è solo riconducibile al Marte in sesta, ma al fatto che sia congiunto al Sole Gemelli. L'Aria è l'elemento più "civile", quello che per intenderci contesta l'aggressività e la rabbia.. perchè cerca di portarle a risolvere il tutto con il dialogo. Inoltre l'aria odia essere "posseduta" e la rabbia, se la lascia andare sembra "possederti" e non darti scampo se non quello di "agirla".
Il tuo tema è molto incentrato sul controllo; anzi direi che l'unico vero outsider è proprio quella combinazione Marte - Giove che, il giorno in cui trova un accomodamento con quella combinazione Giove Urano, sarà un portento perchè imparerà a utilizzare tutte e due le parti del cervello e non solo quella sinistra.
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 20/11/2007 18:28:39

- Caro Arcangelo,
mi sono chiesta il perchè della tua titubanza a darci il tema. Pensavo fosse un piccolo vezzo gemellare, un farsi un pò desiderare, ma simpatico, accettabilissimo. Poi comprendo il fatto dell'età, anche se forse come dicevo non ha senso collegarsi a questi aspetti più ...classificatori.
Il comprendersi e sentirsi quando si comunica va appunto al di là di età, sesso, spazio. (Bè, sesso: però l'energia sessuale conta, eccome!). Ma volevo dire che diventa qualcosa di praticamente assoluto, che personalmente mi fa faticare a ricondurre il tutto a delle schematizzazioni.Allora diventa superfluo osservare che ben 4 pianeti retrogradi (da Saturno in poi) fanno pensare ad un'anima veramente veneranda (più della mia, io ne ho solo 3, ;-)).
Ancora, il timore che il tema non avesse il potenziale di suscitare abbastanza interesse: lo ritrovo come una cosa così umana, e comune, che sento perchè appartiene anche a me (e a chi no? alzi la mano per favore, che vorrei vedere com'è fatto e soprattutto se dice la verità). La paura di essere giudicati, soppesati, scartati in qualche modo, di non essere adeguati. Come la conosco. Ricordo che se ne era parlato in alcuni post tempo fa. E ricordo anche che in una tua risposta per me avevi parlato di questa tua paura e io mentre ti leggevo ho pensato "ma è matto?" sorridendoti.
Pechè pensi che potrebbe non essere interessante il tuo tema?
Per gli aspetti e l'apparente semplicità? Mai fidarsi delle apparenze. Disse Il Capricorno al Gemelli. Ma tu lo sai benissimo.
Sai, io di fornte a un tema (come a una scrittura se devo analizzarla) sento sempre un iniziale momento di vertigine, perchè so che una persona non la racchiudi in un tema o in un campione o 10 di scrittura, che l'essere umano è un mistero insondabile, e accingersi a cercare di decifrarne qualche tratto è un'impresa che richiede entrare nel suo mondo quanto meno in punta di piedi e sperando nella giusta ispirazione per non tradire nulla dello spirito che lo anima. Sapendo che si potranno solo fare schizzi, adeguati, somiglianti, precisi, articolati, ma schizzi.

Ti dico un pensiero sulle linee del tuo tema: mi ricordano un simbolo del Karuna Reiki non ricordo più se di I o II livello, molto bello che significa "La volontà divina scende sulla terra e si materializza attraverso il movimento" e si usa per alleviare il dolore.

Mi piace pensare a simbolici fili conduttori che collegano le cose. Non è razionale, ma mi piace sentirlo vero...

Poi del tuo tema soo subito stata attratta dai 2 pianeti femminili e dalla volgia di analizzare il loro messaggio (cosa che farò, in questo momento sono molto stanca ma ti volevo rispondere lo stesso).
Questa opposizione tra i miei due stessi segni e case....coi 2 pianeti femminili...mi attrae...

Il discorso sulla rabbia di Lidia è importante. Anche la posizione in Sesta casa (altra cosa comune) non aiuta quel binomio di fuoco...razionalizzato.
Sole in Gemelli per te (segno di mio padre), Mercurio congiunto Sole e opposti MArte per me...anche io razionalizzo la rabbia prima ancora di provarla, e intanto quella mi sobbolle sotto i piedi e me li fa lessi....
La sesta costringe a penosi confronti che infastidiscono, nella migliore dele ipotesi, Marte, o almeno un Marte leso, che vorrebbe farcela e sente che non è così.
Sembra la Z di Zagor, o di Zorro.

Non è un'analisi questa, anzi mi intimorisce anche farla (paura di non essere all'altezza sìììììì, quanta me ne si riproduce ogni giorno, devo provvedere a smaltirla!!! a riconvertirla!!!). Ma la farò, non mi tiro indietro! Era solo che volevo dirti queste mie impressioni.
E scusami, non rileggo nemmeno, non ho tempo, devo scappare di corsa, ho lezione di danza e devo passare a comprare la pappa per i gatti ed è meglio che non corro perchè ho beccato un'altra multa con decurtazione di punti, che tra un pò resto senza patente (quel mio Ariete in 3a secondo me mi fa scaricare i cilindri del motore su strade sbagliate, per strada sono assolutamente indisciplinata, e dopo prendo le multe! eh, benedetta autorità, mi ci devo proprio riconciliare!).
Ti abbraccio
a presto
Bruna

Bruna

inserita il 20/11/2007 19:16:39

- Cara Bruna,

grazie per le tue parole, ho appena acceso il computer per curiosità ma subito lo spegnerò perchè ho 38° di febbre e....virus intestinale, preso ovviamente dalle mie pupe...
Un abbraccio forte forte Ale
A presto!

Ale70

inserita il 20/11/2007 19:28:34

- Cara Chiara Inesia,
anche tu sei di Rimini?

Ale70

inserita il 20/11/2007 21:10:02

- Intanto voglio festeggiare con voi il n°100 delle discussioni riguardanti la rabbia: abbiamo onorato bene il tema dell'affermazione, debbo dire. E non è ancora finita!

La prima cosa che volevo chiedere è: ma avendo aspetti così intellettualizzati e di controllo (sole-marte gemelli, luna capricorno, saturno-plutone bilancia Xa) vi è una certa "indisposizione" tematica alla rabbia o a parte la difficoltà iniziale ad esprimersi vi è la possibilità di trovare un filone positivo di esternazione, che lasci una certa dose di genuinità non del tutto "fidelizzata" con la mente? Con l'educazione a lasciarsi maggiormente andare e a trovare un compromesso tra mente e istinto? Ora come ora non ho mai lasciato un posto a questa rabbia, un pò per timore di me stesso, un pò per timore degli altri. Chissà se sarò capace di trovare un incremento di reazione corpo-mente come unità, e la possibilità di un riflesso di scarica immediato, staccando la mente.

Anche l'illustre Lowen insiste più volte sull'importanza su questo aspetto: lo associa poi all'importanza di lasciare andare la mente nell'atto d'amore sessuale e di riappropriarsi di una completa padronanza di sè unita alla disposizione a lasciarsi andare alle emozioni e a ritrovare l'"anima incandescente e magica" dentro di noi.Questo significa per lui l'aspetto di sanità, la capacità reale di sentire l'emozione momento per momento in ciò che siamo e in ciò che ci circonda, senza la contaminazione di disturbo mentale.

Infatti rappresenta l'uomo come affermazione aggressiva e la donna come ricettività aggressiva.
Tuttavia non vorrei andare fuori dal seminato (ma non lo sono di tanto, poichè Marte ha un ruolo anche nella sessualità, e direi!).

La rabbia "civile" che sento si è sempre canalizzata in veicoli "soft" e neanche troppo graffianti; tuttavia delle volte mi perdo a pensare cosa sarebbe successo se quella congiunzione fosse avvenuta in segni o case diverse..di fuoco, ad esempio. O se la tendenza a sublimare e a cambiare velocemente umore fosse venuta meno nel mio tema, per cui la sensazione di rabbia sarebbe stata immediata. In ogni caso, la rabbia che ho vissuto è sempre stata immaginata, somatizzata e quindi inespressa (a parte quei due episodi raccontati nel forum).
Ma veniamo al mio rapporto con la rabbia da bambino. Devo dire che non ricordo molto di ciò che sentivo, l'ho rimosso o semplicemente minimizzato; tuttavia ricordo una certa sensazione di impotenza e frustrazione davanti alle liti quotidiane di cui mi si faceva spettatore quotidianamente: quasi fossi spettatore pagante di un film molto rassomigliante alla "Guerra dei Roses". Meno intenso e guerresco come rapporto distruttivo coniugale (nel film si vogliono proprio fare barba e capelli marito e moglie), ma tutti i giorni mi faceva venire il latte alle ginocchia questo continuo aprire la bocca ed esternare almeno dai 40 ai 70 decibel in modo frenetico, agitato e a volte istintivo, convulso, affrettato, arroccato, confuso, di diniego, senza cedimenti. E ciò che mi lasciava più atterrito era che tale diatriba dialettica fosse l'unico modo per discorrere e dialogare dei miei. (!) e già da allora sorsero punti di domanda (???) ma io sono l'unico loro punto in comune (????). inutile dire che questo forcing emotivo che sembrava diventato uno sport estremo (molto più stressante di tanti bungee-jumping, di rafting o di inquietanti ottovolanti)si risolse in un eczema topico, che provvedevo a grattare dal prurito fino a far diventare pustole. E poi non vado oltre per non inorridire il forum (!)
Cmq, a livello di rabbia io non ho mai trovato un compromesso. Nè da bambino, dove stavo in silenzio ritenuto, "compresso" nella cassa polmonare (infatti mi venne anche una broncopolmonite a 4 anni, come a dire "Non riesco più a respirare questa situazione!!-Gemelli 6a casa) e dove mio papà assurgeva a ruolo di salvatore, e io che proiettavo su di lui, nè da "grande" dove cmq il ricircolo di maggiori riflessi e indicatori di rabbia rimane nella testa (e qui voglio vedere semmai faccia una seria terapia bioenergetica quale maelstrom pieno di roba trattengo nel canale comunicativo del collo). Vedo cmq una difficoltà e messa da parte di emozioni primarie, fondamentali, inizialmente comunicative, istintive, a pelle. Paradossalmente in una congiunzione sole-marte, sebbene di aria. E allora mi chiedo, dove si scarica??dove si esterna, trova spazio un abbinamento del genere?

Nel mentale, mi verrebbe da dire.

E infatti è così, ma quanta carica intensa può sostenere la testa per lungo tempo? non molto. E allora ci si "disconnette" dal proprio turbinio "cefalo" interiore, misconoscendolo, o falsandolo, o sublimandolo, o controllandolo, civilizzandolo. Usando sempre la testa (come dicono i genitori "usa la testa mi raccomando!" ora come ora direi che è un incipit non troppo efficace, se riguarda SOLO la testa. cmq, tant'è..ora si può solo reintegrare il tutto, con la consapevolezza che si ha. Ma non ho mai capito tuttavia in che direzione e se fosse tutta concentrata la mia rabbia. Non ho blocchi esterni e fisici evidenti, e per fortuna mi sono riservato una buona attività fisica.

Per rispondere a Chiara Inesia, non ho frequentato arti marziali anche se in un certo senso ho sempre sostenuto l'impeccabilità nel combattimento per la salvazione delle genti o delle cause, come quando da piccolo ingigantivo con stima e ammirazione il mio paladino preferito (ormai tutti sapete che era Zagor). E poi per trasposizione idealizzavo ogni figura dalla danza combattente perfetta e in armonia, concetto molto simile a quello che esprime Bruce lee (che tralaltro fece filosofia all'università ;) L'unica cosa che mi tratteneva dall'iniziare corsi di arti marziali è che la mia sensibilità già accentuata inizialmente, poi spinta al parossismo con le scenate quotidiane, aveva più voglia di riconciliazione che strappi. Allora non riuscivo a capire l'alta filosofia dell'Aikido, o la danza combattente della Capoeira. Mi accontentavo di immaginare, immaginare..rientrare nel mio mondo paffuto, edenico dove poter ritrovare un armonia con la mia famiglia, con me stesso, con tutti gli altri..ed essere in pace. Cosa che saltava puntualmente ogni mattina con mio grande disappunto.
Inoltre ero terrorizzato che potessi fare del male alle persone. (Già mi sentivo inadeguato e insicuro..se poi facevo pure del male..chissà cosa arrivava!)Però la verità era anche che avevo una bassissima soglia del dolore.Sia mio sia degli altri (ricordo che film horror ne ho visti solo con i miei cugini, e ancora oggi fatico a vederli da solo con la luce spenta)e così ritardai ulteriormente attività.
L'ultima spada di damocle, fu la paura dei confronti (questa 6a mi fa penare) e così ci rinunciai proprio.

Solo ultimamente porto un dito al mento e penso seriamente a fare qualche corso di arte marziale, proprio come ripresa di una certa istantaneità che spesso vedo in una "selva oscura, chè la diritta via era smarrita...".

Termino qui per ora, spero di aver apportato materiale utile (mi fa un certo effetto strano espormi, di novità..non mi sembro neanche io a scrivere..:)

un abbraccio sentito, arcangelo

Ps. Anch'io Bruna ho una certa guida spericolata, soprattutto poi se vado di fretta!!ma com'è che poi esterniamo quando siamo in macchina, sembrando dei novellini raikkonen? d'accordo che la macchina è un simbolo marziano, ma non sarà che ci sentiamo relativamente al sicuro in quelle piccole scatolette? (ovviamente questo epitteto riguarda la mia,non so se tu poi abbia una macchina grande nella quale imporre spazio facendo sì che ti lascino passare..io più volte ho desiderato una sirena sopra la macchina per trovare ancora più largo!Mah..marte in gemelli...).
Cmq i pianeti retrogradi nel mio tema sono 5 :) vuoi dire che sono ancora più "fatiscente"?? Acc..mi metteranno accanto a qualche mobilio d'antiquariato in qualche sagra di paese

arcangelo

arcangelo

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010