|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
EMOZIONE - RABBIA
discussione inserita da arcangelo |
|
Eccoci qui alla visita e al racconto della prima emozione presa in considerazione, fondamentale: la Rabbia.
I candidati e alcuni membri di questa emozione:
(Rabbia): furia, sdegno, risentimento,ira, esasperazione, indignazione, irritazione, acrimonia, animosità, fastidio, irritabilità, ostilità e, forse al grado estremo, odio e violenza patologici.
Come la vivete? avete difficoltà ad esternarla? ricordate un episodio particolare di rabbia?
arcangelo
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 148 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/11/2007 13:10:39
- Oooppss!! adesso ti metterai a ridere, cara Chiara INESIA, ma pensavo che inesia fosse il cognome!! (guarda qua questa che continua a mettere il cognome..mi sembra di mandare una lettera ad una che fa le pratiche commerciali...:D:D:D:D:D)
Chiedo venia..non lo sapevo!Ora se vuoi ti continuerò a chiamare chiara inesia, o anche solo inesia, o come vuoi tu :)
mi sono letto il post, ora scappo e poi ritorno più tardi.
Ciao ciao arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 18/11/2007 15:12:33
- Miei cari,
mi rendo conto che il laboratorio lo abbiamo creato qui. Del resto lo avevo chiesto, no? già prima che Lidia avanzasse la sua proposta per noi.
Per me, non so se vi rendete conto di quanto è importante aver potuto esprimere il mio pensiero in questo modo, vincendo i dubbi di un confronto diretto senza rete, fidandomi solo del mio sentire.
Fin dall'inizio ero consapevole che in fondo in fondo non ci sono poi tutte queste divergenze, con te, Chiara. Ma ho voluto dare voce a quelle parti che mi sembravano non ascoltate (ma che magari dal tuo punto di vista non lo erano neppure), volevo un contatto più profondo, volevo essere intera. Sono davvero felice che tu abbia sentito il calore e sì, ammetto che l'avevi detto alla fine forse mi sbaglio ma non mi bastava, volevo parlare lo stesso.
Per me questo incontro con te Chiara è stato una tra le cose più belle che questo forum mi ha dato e te ne ringrazio tantissimo. E come dici tu è stato divertente e creativo.
Ripeto, mi incuriosisce vedere il tuo tema a questo punto, ma mi sbilancio e dico già che secondo me abbiamo stoffe simili, variamente intrecciate.
Mi permetti di dire una cosa? Io penso che non abbiamo divagato, ma che abbiamo anche noi qui fatto astrologia, oltre che inscenare uno psicodramma (io amo fare teatro, tantissimo!) e oltre che esserci incontrate.
E lungi da me, anche se penso sia superfluo specificarlo, il suggerire che potevi nn essere autentica (quanto ambigua questa parola! ognuno di noi lo è e non lo è allo stesso tempo).
E' solo che forse volevo sentirti di più, perchè sentivo già che poteva essere. Mi è capitato qualche altra volta di restarci scornata, con questi tentativi. Ma evidentemente non ho perso il vizio di riprovarci, e ne sono molto felice.
Grazie grazie grazie, Chiara.
Naja, dolcissima creatura, sono molto lieta ed onorata che hai fatto sentire la tua silenziosa ma intensa presenza.
Arcangelo, che dire? Mi pare proprio che funzioni. (Perdonate tutti i miei entusiasmi da I Casa abitata! Tanto lo so che ci sono le ricadute, ma intanto voglio saltellare quando ne ho voglia).
Ti abbraccio forte forte, e non sai quanto sono felice per la tua comprensione, che, confesso la mia debolezza., è qualcosa che mi fa tanto tanto bene.
Buona domenica, cari Tutti, ora vado a dipingere per tutto il pomeriggio.
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 18/11/2007 15:47:42
- Grazie a te Bruna, ripeto che è stato molto costruttivo per me sia personalmente che professionalmente questo scambio e dunque, mi ritroverete a dire la mia ancora se vorrete.
Volevo inserire il mio tema nello spazio dei temi, ma visto che è qui che parliamo di noi e che è qui che ci siamo incontrati/scontrati ve lo lascio qui:
26/03/1972 ore 12.50 Rimini
Poi mi fai sapere la tua interpretazione Bruna, sono curiosa e anche tu Arcangelo...
Sono riuscita a trovare il tuo tema Bruna, non mi sorprende vedere il tuo sole capricorno prima casa congiunto a Giove, io l'ho in ariete in IX con Marte in XI congiunto a saturno ...come vedi certe similitudini ci sono.
Arcangelo non ho trovato il tuo potresti lasciarlo qui anche tu? Ah, chiamami pure Chiara, va bene così
Cari saluti.
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 18/11/2007 21:19:49
- Lo guarderò senz'altro Chiara Inesia.
Sai che olevo chiederti del nome? Anche io pensavo a un cognome e a un modo di presentarti un pò formale, ma non mi convinceva. pensav di chiedertene il significato perchè mi incuriosiva.
E mi svela una parte di te passionale e latina, diversa da quello che appare all'inizio.
Ti ci chiamo volentieri.
Buona serata
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 19/11/2007 11:07:01
- ....e dopo una bella lite...pace fatta...
ho assistito al vostro "intenso" incontro e sono contenta che questo forum serva a far scambiare le opinioni e che, nonostante la divergenza di idee, tutto poi si risolva come deve essere fra persone civili ed intelligenti, si continua a dialogare, pur mantenendo le proprie convinzioni di base...
bravi un abbraccio
|
lilli |
|
|
inserita il 19/11/2007 12:17:40
- Ricambio l'abbraccio, Lilli cara.
Però la mia idea di lite non è propriamente questa, io non sento di aver litigato. Di aver discusso intensamente sì.
Affermazione delle proprie idee e difesa della purezza del loro spirito. Che poi ci si sia riusciti o meno, a convincere e "conquistare" l'altro, mi accorgo che non è proprio importante.
Averlo fatto con questa intensità mi ha fatto stare bene (e non per la peculiarità dei fatti narrati, che io avevo già risolto felicemente a suo tempo).
Quindi più che mai sono d'accordo con te, a questo dovrebbe servire il forum, ad approfondire e a mettersi in gioco, diventatndo così una autentica opportunità di conoscenza di sè.
Io ne ho avuta e mi è scaturita da dentro una produttività ed una energia splendida (tra scrivere e dipingere, ieri!! )che mi fanno dire: è assolutamtne vero! Consoscere se stessi significa imparare ad affermare la verità che noi siamo, mentre la ricerchiamo, e significa esprimersi, imparare ad essere. Tutte tematiche che riprendono in pieno la "solarità" ed il fuoco marziani.
Vorrei che non ti restasse l'immagine di un litigio, ma non voglio aprire un'altra discussione su questo, stai tranquilla!
B
Un abbraccione, Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 19/11/2007 12:34:06
- Cari Bruna e Arcangelo,
durante il vostro dibattito con Chiara Inesia avevo tirato fuori di me confidenze a cui avrei voluto un minimo di partecipazione visto che l'argomento era la rabbia...
So che rispetto a Chiara Inesia sono una "cacchetta" ma un po' di considerazione si deve dare anche ad altri che intervengono diversamente...
Scusatemi se ho detto ciò ma era quello che sentivo e secondo me altri si sentono così...
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 19/11/2007 15:02:02
- Cara Ale, mi pareva proprio di averti anche risposto! E tra l'altro di farlo spesso nei tuoi confronti.
Ma sbagli immensamente se credi che io considero cacchetta qualcuno e perciò non ci parlo! E poi in base a cosa? Io con Chiara ho asserito e parlato di interpretazioni che lei aveva dato di cose mie, non di astrologia. Non ho preferito lei a te, ma me, semmai, ad altro.
Avresti ben potuto dire anche tu la tua, e magari partecipare alla cosa che stavo vivendo.
Ma non mi sogno di prendermela per questo.
Tra l'altro in genere rispondo sempre un'ultima volta alle persone con cui dialogo, comunque se c'è qualcosa che desideri chiedere fallo pure.
Tra l'altro mi pare che succede spesso che 2 persone si mettano a conversare più strettamente tra di loro, non credo di aver rubato niente a nessuno.
O sì?
Vedo che la mia posizione ha suscitato parecchi vespai, ma possiamo sempre interpellare Lidia per ridefinire le regole del gioco per regolarsi meglio di conseguenza.
un abbraccio
Bruna
Ah, tra l'altro sai, anche se uno sa, o mglio crede di sapere poche cose di astrologia, può sempre inserirsi lo stesso nei temi e dire la sua, sarebbe comunque un generoso partecipare, e, come ho già detto altrove ritengo che da ogni parte possano venire cose importanti, anzi, spesso proprio da chi si sente di sapere di meno.
|
Bruna |
|
|
inserita il 19/11/2007 15:27:03
- Ciao Ale70,
se mi posso permettere ho trovato il tuo messaggio chiaro, dettagliato e consapevole.
Chi può dirti qualcosa su un'esperienza così personale che ti parla già tanto da sola?
Personalmente ritengo che quando siamo piccoli abbiamo pochi strumenti comunicativi e la rabbia e gli sfoghi improvvisi spesso sono l'unico modo che conosciamo per farci ascoltare, poi da grandi si impara a comunicare e che le parole possono essere molto utili, soprattutto se usate per esprimere un nostro "sentire" in merito alla situazione in cui ci siamo trovati senza giudicare e indicare gli altri, che, infondo, sono solo lì per farci vedere delle parti di noi stessi e, dunque, così importanti e "benedetti".
Io credo che comunicare agli altri che rispetto ad un determinato fatto accaduto ci "siamo sentiti" in un determinato modo sia un bellissimo gesto di coraggio, umiltà, chiarezza e dovere nei nostri confronti e in quelli dell'altro, perchè a quel punto, quando l'altro sa che agendo o dicendo cose in quel modo noi ci "sentiamo feriti" allora può scegliere di farlo o non farlo e dunque la dinamica può cambiare.
Troppo spesso diamo per scontato che gli altri ci capiscano o che ci possano capire, ma ognuno ha i suoi strumenti di comprensione e dove non troviamo comprensione potremmo almeno prima provare a spiegarci e a mostrare ciò che veramente abbiamo "sentito", perchè la nostra reazione al fatto è sempre soggettiva e un fatto non è sbagliato o giusto in sè, è solo come noi lo viviamo che determina reazioni positive o negative in noi. Ciò dipende ovviamente dal nostro vissuto e dalle nostre dinamiche, ma se proviamo a farci comprendere dall'altro senza additarlo credo che si possano aprire delle bellissime porte di comprensione ed accettazione. E dove ciò non dovesse accadere, almeno abbiamo ben compreso che quella persona non può darci ciò che noi vorremmo e, dunque, non possiamo certo arrabbiarci con qualcuno perchè non ci dà qualcosa che non ha, ma che noi vorremmo.
Questo come sempre è solo il mio pensiero.
Un saluto!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 19/11/2007 15:40:34
- Cara Bruna,
è vero, tu mi hai risposto e io poi ho continuato il discorso...e speravo in un altro tuo riscontro...ma è lo stesso...
Scusami Bruna è che oggi,ieri,l'altroieri ecc... sono giornate alquanto difficili e anche un po' paranoiche!
Chiedo scusa anche ad Arcangelo (credo che ancora non abbia letto nulla)!!!
Ricambio l'abbraccio
Ale
|
Ale70 |
|
|
|
|
|
|
|
|