giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

GRUPPO
discussione inserita da arcangelo

cara lidia, care bloggers..

sicuramente non sono la persona più indicata per fare proposte di questo tipo, comunque ho notato una cosa..

è da un pò che sono nel forum, e sto osservando in questo momento come siate tutte preparatissime nel campo (!) e come ci sia spontaneo interesse e naturale capacità di gruppo nel partecipare anche a questioni che trascendano da quelle segnatamente personali, dando un impulso chiaro di ricerca e confronto al forum..

è per questo che desidererei parlare con voi di una possibilità che questo forum rende concreta: un piccolo gruppo di lavoro che con passione e molta partecipazione, possa in tutta tranquillità analizzare testi,aneddoti e temi natali a seconda dell'obbiettivo scelto a monte.

io per primo non sono una cima nell'interpretazione, ma la malleabilità delle persone e la capacità di trasmettere contenuti tra di noi mi sta arricchendo sempre di più; e sono sicuro che migliorerebbe ancora nel tempo, assieme a consolidati rapporti di studio in gruppo che favoriscano ancora di più la socialità tra di noi, tutti ricercatori e desiderosi di comprendere di più di sè.

il mio intento è quello di poter dare cooperazione con simpatia (di cui siete tutte largamente dotate!) e entusiastica partecipazione, che vedo nell'assiduità di frequentazione dei post.

La finalità che si propone il gruppo è di essere interdipendente come già il forum, tutto si svolge tra noi; (questo lo dico perchè Lidia non dica: "Acc..un'altra cosa da fare!" :D ma perchè gli dia serena possibilità di scelta, non obbligando nessuno.

faccio la mia proposta con umiltà e con
sincera attesa leggerò le vostre proposte.

Un abbraccio, arcangelo

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 139 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/08/2007 21:41:38

- Caro Arcangelo,

cosa intendi precisamente, intendi prendere un tema natale x e analizzarlo insieme ?

Comunque l'idea del gruppo di lavoro mi piace molto .

ciao

Lara

Aral

inserita il 08/08/2007 08:26:37

- caro Arcangelo,
io sono entusiasta della tua proposta. E' da tempo che cerco di fare una cosa del genere. Nel forum avevo addirittura fatto una sezione "studi", però non aveva trovato riscontro.
Questo non vuol dire che le cose invece possano partire e decollare come a me piacerebbe. Ora forse si è creato un gruppo affiatato che potrà dar vita a discussioni interessanti e, soprattutto utili per chi,come noi, coltiva questa passione, ma ne comprende anche la potenzialità.

Mi trovi assolutamente in prima fila e spero che siano tante le adesioni.
Non avevo più proposto questa cosa perchè avevo visto uno scarso interesse nel confronto tra le persone (cosa indispensabile per questa materia) ed invece un interesse esclusivo per le piccole domande e richieste personali.
Ora invece mi sembra che le cose siano mature e che il gruppo di studio e di scambio potrebbe finalmente decollare.

Attendo proposte da elaborare.
Un bacio a tutti Lidia

Lidia

inserita il 08/08/2007 08:27:45

- cari amici,
potremmo fare questo lavoro nella sezione del forum "opinioni a confronto" che, come vedete, era stata fatta da tempo e proprio a questo scopo. Finalmente!!!!!!!!

Lidia

inserita il 08/08/2007 09:30:17

- Bella la tua proposta Arcangelo!

Io per ora vi seguirò nei vari casi e tematiche che affronterete...non ho ancora la preparazione adatta per poter intervenire, più che altro rischiereri di trasformare gli interventi in domande...facendo poi mi sa arrabbiare Lidia!!

Speriamo che il tutto finalmente decolli!

sonia

inserita il 08/08/2007 09:44:41

- cara Sonia,
assolutamente no.. mi va benissimo che si facciano domande nel contesto di una discussione, anche queste aiutano a comprendere. Quindi è importante che anche tu ti metta in gioco.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 08/08/2007 17:34:29

- Ci proverò Lidia!

Grazie...

sonia

inserita il 08/08/2007 18:20:35

- bella proposta. avevamo provato a fare una cosa simile di la, con la supervisione di un tutor ma poi ci siamo arenati.. a me piacerebbe molto davvero, a presto

Luisa

natalibera

inserita il 08/08/2007 19:20:44

- Cari amici,

Posso fare una proposta ?

che ne dite di analizzare un tema natale di un personaggio famoso, (della storia, della letteratura, della scienza, ...)indicato da Lidia, di cui solo lei conosce l'identità ?

Noi così ci sbizzariamo a fare le nostre interpretazioni e vediamo dove ci portano ...

vi va l'idea ??

Lidia cosa ne dici ?

ciao

Lara

Aral

inserita il 08/08/2007 20:14:50

- cara Lara,
per me va bene, devo però dire che dei vari personaggi pubblici noi non conosciamo nulla della loro vita privata. In ogni caso si può fare, magari sarebbe più interessante che lo proponeste voi.. l'importante è che possiamo almeno avere una biografia e non è necessario l'anonimato.. c'è tanto da spiegare anche se sappiamo chi è.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 09/08/2007 01:26:10

- mi sembra un'ottima idea discutere assieme su temi, e condividere arricchendosi dei propri punti di vista..

dal mio punto di vista mia possono andare bene entrambi i temi, pubblici e privati: non nascondo però un brivido di soddisfazione nel parlare dei temi privati, poichè essi affondano nel reale e di solito sono persone che conosciamo;possiamo sapere più dettagli e particolari a fini di ricerca, e possiamo così anche portare e supportare eventuali conoscenze alla persona (disponibile o non al percorso di consapevolezza) che condivideremo.

potrebbe essere buona cosa anche parlare non solo di temi ma come si sono espresse e come vediamo dinamiche e rappresentazioni prendendo spunto da libri e da aneddoti trovati nella nostra ricerca..

si può migliorare molto..

arcangelo

ps. lieto che l'idea sia stata gradita!

arcangelo

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010