|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
GRUPPO
discussione inserita da arcangelo |
|
cara lidia, care bloggers..
sicuramente non sono la persona più indicata per fare proposte di questo tipo, comunque ho notato una cosa..
è da un pò che sono nel forum, e sto osservando in questo momento come siate tutte preparatissime nel campo (!) e come ci sia spontaneo interesse e naturale capacità di gruppo nel partecipare anche a questioni che trascendano da quelle segnatamente personali, dando un impulso chiaro di ricerca e confronto al forum..
è per questo che desidererei parlare con voi di una possibilità che questo forum rende concreta: un piccolo gruppo di lavoro che con passione e molta partecipazione, possa in tutta tranquillità analizzare testi,aneddoti e temi natali a seconda dell'obbiettivo scelto a monte.
io per primo non sono una cima nell'interpretazione, ma la malleabilità delle persone e la capacità di trasmettere contenuti tra di noi mi sta arricchendo sempre di più; e sono sicuro che migliorerebbe ancora nel tempo, assieme a consolidati rapporti di studio in gruppo che favoriscano ancora di più la socialità tra di noi, tutti ricercatori e desiderosi di comprendere di più di sè.
il mio intento è quello di poter dare cooperazione con simpatia (di cui siete tutte largamente dotate!) e entusiastica partecipazione, che vedo nell'assiduità di frequentazione dei post.
La finalità che si propone il gruppo è di essere interdipendente come già il forum, tutto si svolge tra noi; (questo lo dico perchè Lidia non dica: "Acc..un'altra cosa da fare!" :D ma perchè gli dia serena possibilità di scelta, non obbligando nessuno.
faccio la mia proposta con umiltà e con
sincera attesa leggerò le vostre proposte.
Un abbraccio, arcangelo
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 139 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/08/2007 21:41:38
- Caro Arcangelo,
cosa intendi precisamente, intendi prendere un tema natale x e analizzarlo insieme ?
Comunque l'idea del gruppo di lavoro mi piace molto .
ciao
Lara
|
Aral |
|
|
inserita il 08/08/2007 08:26:37
- caro Arcangelo,
io sono entusiasta della tua proposta. E' da tempo che cerco di fare una cosa del genere. Nel forum avevo addirittura fatto una sezione "studi", però non aveva trovato riscontro.
Questo non vuol dire che le cose invece possano partire e decollare come a me piacerebbe. Ora forse si è creato un gruppo affiatato che potrà dar vita a discussioni interessanti e, soprattutto utili per chi,come noi, coltiva questa passione, ma ne comprende anche la potenzialità.
Mi trovi assolutamente in prima fila e spero che siano tante le adesioni.
Non avevo più proposto questa cosa perchè avevo visto uno scarso interesse nel confronto tra le persone (cosa indispensabile per questa materia) ed invece un interesse esclusivo per le piccole domande e richieste personali.
Ora invece mi sembra che le cose siano mature e che il gruppo di studio e di scambio potrebbe finalmente decollare.
Attendo proposte da elaborare.
Un bacio a tutti Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 08/08/2007 08:27:45
- cari amici,
potremmo fare questo lavoro nella sezione del forum "opinioni a confronto" che, come vedete, era stata fatta da tempo e proprio a questo scopo. Finalmente!!!!!!!!
|
Lidia |
|
|
inserita il 08/08/2007 09:30:17
- Bella la tua proposta Arcangelo!
Io per ora vi seguirò nei vari casi e tematiche che affronterete...non ho ancora la preparazione adatta per poter intervenire, più che altro rischiereri di trasformare gli interventi in domande...facendo poi mi sa arrabbiare Lidia!!
Speriamo che il tutto finalmente decolli!
|
sonia |
|
|
inserita il 08/08/2007 09:44:41
- cara Sonia,
assolutamente no.. mi va benissimo che si facciano domande nel contesto di una discussione, anche queste aiutano a comprendere. Quindi è importante che anche tu ti metta in gioco.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 08/08/2007 17:34:29
- Ci proverò Lidia!
Grazie...
|
sonia |
|
|
inserita il 08/08/2007 18:20:35
- bella proposta. avevamo provato a fare una cosa simile di la, con la supervisione di un tutor ma poi ci siamo arenati.. a me piacerebbe molto davvero, a presto
Luisa
|
natalibera |
|
|
inserita il 08/08/2007 19:20:44
- Cari amici,
Posso fare una proposta ?
che ne dite di analizzare un tema natale di un personaggio famoso, (della storia, della letteratura, della scienza, ...)indicato da Lidia, di cui solo lei conosce l'identità ?
Noi così ci sbizzariamo a fare le nostre interpretazioni e vediamo dove ci portano ...
vi va l'idea ??
Lidia cosa ne dici ?
ciao
Lara
|
Aral |
|
|
inserita il 08/08/2007 20:14:50
- cara Lara,
per me va bene, devo però dire che dei vari personaggi pubblici noi non conosciamo nulla della loro vita privata. In ogni caso si può fare, magari sarebbe più interessante che lo proponeste voi.. l'importante è che possiamo almeno avere una biografia e non è necessario l'anonimato.. c'è tanto da spiegare anche se sappiamo chi è.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 09/08/2007 01:26:10
- mi sembra un'ottima idea discutere assieme su temi, e condividere arricchendosi dei propri punti di vista..
dal mio punto di vista mia possono andare bene entrambi i temi, pubblici e privati: non nascondo però un brivido di soddisfazione nel parlare dei temi privati, poichè essi affondano nel reale e di solito sono persone che conosciamo;possiamo sapere più dettagli e particolari a fini di ricerca, e possiamo così anche portare e supportare eventuali conoscenze alla persona (disponibile o non al percorso di consapevolezza) che condivideremo.
potrebbe essere buona cosa anche parlare non solo di temi ma come si sono espresse e come vediamo dinamiche e rappresentazioni prendendo spunto da libri e da aneddoti trovati nella nostra ricerca..
si può migliorare molto..
arcangelo
ps. lieto che l'idea sia stata gradita!
|
arcangelo |
|
|
|
|
|
|
|