|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
GRUPPO
discussione inserita da arcangelo |
|
cara lidia, care bloggers..
sicuramente non sono la persona più indicata per fare proposte di questo tipo, comunque ho notato una cosa..
è da un pò che sono nel forum, e sto osservando in questo momento come siate tutte preparatissime nel campo (!) e come ci sia spontaneo interesse e naturale capacità di gruppo nel partecipare anche a questioni che trascendano da quelle segnatamente personali, dando un impulso chiaro di ricerca e confronto al forum..
è per questo che desidererei parlare con voi di una possibilità che questo forum rende concreta: un piccolo gruppo di lavoro che con passione e molta partecipazione, possa in tutta tranquillità analizzare testi,aneddoti e temi natali a seconda dell'obbiettivo scelto a monte.
io per primo non sono una cima nell'interpretazione, ma la malleabilità delle persone e la capacità di trasmettere contenuti tra di noi mi sta arricchendo sempre di più; e sono sicuro che migliorerebbe ancora nel tempo, assieme a consolidati rapporti di studio in gruppo che favoriscano ancora di più la socialità tra di noi, tutti ricercatori e desiderosi di comprendere di più di sè.
il mio intento è quello di poter dare cooperazione con simpatia (di cui siete tutte largamente dotate!) e entusiastica partecipazione, che vedo nell'assiduità di frequentazione dei post.
La finalità che si propone il gruppo è di essere interdipendente come già il forum, tutto si svolge tra noi; (questo lo dico perchè Lidia non dica: "Acc..un'altra cosa da fare!" :D ma perchè gli dia serena possibilità di scelta, non obbligando nessuno.
faccio la mia proposta con umiltà e con
sincera attesa leggerò le vostre proposte.
Un abbraccio, arcangelo
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 139 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/08/2007 22:47:43
- Caro Arcangelo,
magari l'avessi scoperto prima io questo forum!!! Ma sono sempre del parere che tutto accade quando deve accadere, quando è il tempo giusto. Sinceramente non ho niente da chiedere.. Mi piace vedere e imparare come si legge un TN.. parlo e mi racconto per confermare o meno ciò che voi dite... Domande possono nascere nel corso della lettura, e magari possono riaffiorare ricordi da tempo rimossi... Ho solo un rimpianto: non aver iniziato prima questo percorso per tanti condizionamenti delle persone e dell'ambiente che mi circonda. Ma forse sarà quell'Urano in Pesci in transito nella mia 9a casa che forma un trigono con la mia Venere in Cancro in 12a che mi stà dando la forza per cominciare questo mio percorso. Forse avrò detto l'ennesima stupidaggine, ma ripeto che sono qui per imparare. Un caro abbraccio, e Vi prego... continuate a frugare nei meandri della mia anima!!!
|
Bea |
|
|
inserita il 21/08/2007 10:44:37
- cari amici,
io lavorerei un po' sulle potenzialità che soo racchiuse in quel trigono Plutone Saturno nonchè sui due trigono che partono da Giove e che conducono alla 12a.
Che ne dite?
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 21/08/2007 23:28:39
- cari amici,
il trigono Plutone in seconda Saturno in sesta indica che Bea ha potenzialità incredibili che hanno facilità ad essere raffinate sul piano del lavoro; le difficoltà sono invece più sul piano della creatività e della libera espressione; li' deve lavorare; mentre invece ha una buona capacità ad organizzare ed un'attitudine al comando. Questo significa che, qualunque lavoro deciderà di fare potrebbe arrivare ad essere un "capo" che prende in mano la situazione. In lei ci sono carisma, senso di responsabilità e autorevolezza a cui si abbina la possibilità di prendere in mano in potere e di gestirlo in modo razionale ed oculato.
In lei ci sono entrambe le energie che possono cooperare in modo da avere forza, volontà, razionalità abbinate a sensibilità, empatia e capacità di comprendere gli altri.
Doti buonissime per una persona che si occupi di organizzare qualcosa nel sociale.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 22/08/2007 08:49:25
- cari amici,
vediamo un pò il trigono giove con marte/venere.
Marte in cancro in 12a rivela un attitudine a occuparsi degli altri, mettersi a servizio degli altri, con dedizione e amore (cong.a venere ) il tutto sostenuto dal grande entusiasmo del trigono di giove in V.
Ma Lidia, mi spieghi esattamente cosa significa giove in scorpione ?
grazie
ciao Lara
|
Aral |
|
|
inserita il 22/08/2007 11:01:11
- Ciao a tutti.
Intervengo con molto ritardo, dopo aver sommariamente letto i vs. inteventi. Nel tentativo di dare anch'io la mia interpretazione degli ultimi aspetti sottoposti alla ns. attenzione da Lidia, mi sono imbattuta in una considerazione: mi è capitato, ultimamente, di analizzare i temi natali di alcune persone con le quali mi confronto, tutte con una Venere in dodicesima, alla quale fa eco un apetto della stessa con Plutone ed una quadratura Giove-Plutone.
La cosa che accomuna queste persone è un rapporto con la madre connotato da "mancanza": o una mancanza fisica(magari per morte della stessa), o una "mancanza" in temini di cura verso le aspettative del figlio, o qualsiasi altra situazione concreta riconducibile a questo concetto.
A te, Lidia, vorrei chiedere: è solo un caso?
Tornando ai trigoni Giove-Marte e Giove-Venere, è sbagliato ritenere che Bea possa trovare uno sbocco professionale in qualche attività rivolta al sociale che abbia a che fare con la cura di minori? Magari quelli che vivono in condizioni di disagio? Scusate la deduzione; è un pò ardita; ma i Suoi Marte e Venere in Cancro ed in dodicesima, Giove nella quinta casa, Il Sole in Gemelli nella undicesima, congiunto a Mercurio, la Luna in Pesci, mi fanno pensare all'empatia ed alla "cura" che si rivolgon verso un ideale (Nettuno, che peraltro, quadra Marte)...
Be', sono entrata un pò a razzo...Ma c'è un fondamento nella mia interpretazione?
A presto Rita
|
Rita |
|
|
inserita il 22/08/2007 11:10:38
- cara Lara,
Giove in Scorpione indica che la crescita personale avviene attraverso modalità scorpioniche; in genere, proprio attraverso esperienze legate al "lasciar andare" Bea troverà fiducia in sè stessa. E' infatti supportato dalla quadratura a Plutone che indica la stessa cosa: per lei è difficile trattenere, anche se questo lo ha sempre fatto come "meccanismo di difesa. C'è un fortissimo controllo emotivo nella sua vita che viene fatto con la ragione: in realtà, solo quando lascia andare trova la sua creatività e la fiducia in sè stessa.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 22/08/2007 11:44:34
- Buongiorno a tutti..
Cara Rita, ti rispondo riguardo una mia eventuale attitudine di rapporto nel sociale verso i minori... Mi sento più predisposta all'insegnamento oppure ad aiutare persone "grandi" a trovare un loro percorso di vita, perchè, credimi, c'è tanta gente che cerca di capire il motivo per cui si trova sempre in conflitto con sé stessa e credo che questo studio o analisi aiuti molto. Per di più io sono già passata attraverso "forche caudine" (e non è detto che non abbia finito!!) e non puoi immaginare quanto io "senta" il disagio e il dolore delle persone che magari stanno attraversando un periodo buio per la loro vita perchè è come se attraverso loro rivivessi certe mie angoscie e malesseri.(non so se ho reso l'idea)
Ora Per Lidia.. vorrei farti una domanda, anche se può risultare sciocca: cosa significa per te "lasciar andare"? Scusami, ma cerco di capire il senso di tutto! Riguardo il lavoro, hai ragione.. ho rivestito sempre mansioni di "capo" (mi adoravano per la mia capacità organizzativa)... per la creatività lasciamo stare: sono una frana!!! Un caro abbraccio a tutti.
|
Bea |
|
|
inserita il 22/08/2007 11:58:49
- Cara Lidia,
grazie per la risposta.
Ho un altro quesito che riguarda sia Bea (con il suo giove in 5a)sia in generale il significato di giove/sagittario come attitudini all'insegnamento.
Io sono sagittario con luna sag.e venere sagittario tutti in II e giove in XII, ma devo ammettere che io NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE portata per l'insegnamento.
Lo sperimento putroppo anche con i miei figli, mi piace spiegare ma NON HO PAZIENZA (ho pure la luna trigona a saturno, mah !)
Io comprendo (e ne sono testimone) il grande slancio del sagittario nel voler comunicare ciò che ama ma l'insegnamento implica anche una sorta di inquadramento in fatto di pazienza e disciplina che mi sembra manchi al sagittario proiettato sempre in avanti.
mah !
saluto
Lara
|
Aral |
|
|
inserita il 22/08/2007 12:00:19
- Cara Bea, innanzitutto grazie dell'immediato riscontro; comunque, quello che dici, non è in contrasto con quanto ho affermato; purtroppo le parole sono contenitori ed i loro contenuti non nettamente definiti; non sempre si riesce ad esprimere sinteticamente tutte le sfumature. Se dici che ami l'isegnamento, questo è un modo di "aver cura". Chi insegna educa, cioè "tira fuori" ciò che c'è "dentro". Francamente non riesco a trovare un modo più bello di aver cura degli altri, che quello di accompagnarli e sostenerli nel loro percorso di consapevolezza, che passa sempre attraverso il "tirar fuori" (che, in qualche modo si accosta e si associa al "lasciare andare" di cui parla Lidia)ciò che si ha dentro, sia in termini di paure e limiti che di capacità.
Ti saluto, ed attendo altri commenti.
Rita
|
Rita |
|
|
inserita il 22/08/2007 13:15:54
- Marte in 12a dovrebbe sentire e percepire per ogni persona quali azioni l'individuo può fare per migliorare se stesso e togliersi dall'impiccio emotivo o strutturale in cui si trova.
La rete capillare di sensori con i quali capta le "essenze in movimento" e le nature delle persone ben giustifica e indirizza verso un lavoro in cui possa aiutare in modo concreto ad attivare in modo fiducioso (trigono a Giove) le situazioni stagnanti o di dolore degli individui provati (12a).
Venere affiancata rinforza questa influenza, dando anche un sostegno affettivo di grande conforto che addolcisce le situazioni di contrasto degli interessati e dà un armonizzante ritorno emotivo a Bea, la quale si stimerà e reputerà di grande utilità quest'operazione, per sè stessa, per gli altri, e per quel meraviglioso disegno umano colorato d'arcobaleno in cui convivono tutte le sfumature del colore, e dove pensieri,emozioni e diritto alla felicità sono a portata d'uomo, come semplice e sentita celebrazione alla vita.
Giove in 5a agisce magnificamente come punto d'attrazione nel quale gli insegnamenti di fiducia, le dinamiche positive, gli imprinting espressivi ed ottimistici di Bea possono essere tramandati con chiarezza a chi necessita di un aiuto, un sostegno, un barlume di speranza proprio quando il suo sè non trova luce nel buio.
Il progetto solare ben approva e per natura è conforme a quest'attività espressiva poichè urano in leone si adatta in modo idoneo a dare libertà di giudizio alle coscienze tramite l'insegnamento, un aspetto che Bea conosce bene essendo Urano in 1a casa; è dentro alla propria immagine di sè.
fai uscire quell'urano per illuminare, l'astrologia è affine a questa possibilità. e anche tu
arcangelo
|
arcangelo |
|
|
|
|
|
|
|
|
|