|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
GRUPPO
discussione inserita da arcangelo |
|
cara lidia, care bloggers..
sicuramente non sono la persona più indicata per fare proposte di questo tipo, comunque ho notato una cosa..
è da un pò che sono nel forum, e sto osservando in questo momento come siate tutte preparatissime nel campo (!) e come ci sia spontaneo interesse e naturale capacità di gruppo nel partecipare anche a questioni che trascendano da quelle segnatamente personali, dando un impulso chiaro di ricerca e confronto al forum..
è per questo che desidererei parlare con voi di una possibilità che questo forum rende concreta: un piccolo gruppo di lavoro che con passione e molta partecipazione, possa in tutta tranquillità analizzare testi,aneddoti e temi natali a seconda dell'obbiettivo scelto a monte.
io per primo non sono una cima nell'interpretazione, ma la malleabilità delle persone e la capacità di trasmettere contenuti tra di noi mi sta arricchendo sempre di più; e sono sicuro che migliorerebbe ancora nel tempo, assieme a consolidati rapporti di studio in gruppo che favoriscano ancora di più la socialità tra di noi, tutti ricercatori e desiderosi di comprendere di più di sè.
il mio intento è quello di poter dare cooperazione con simpatia (di cui siete tutte largamente dotate!) e entusiastica partecipazione, che vedo nell'assiduità di frequentazione dei post.
La finalità che si propone il gruppo è di essere interdipendente come già il forum, tutto si svolge tra noi; (questo lo dico perchè Lidia non dica: "Acc..un'altra cosa da fare!" :D ma perchè gli dia serena possibilità di scelta, non obbligando nessuno.
faccio la mia proposta con umiltà e con
sincera attesa leggerò le vostre proposte.
Un abbraccio, arcangelo
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 139 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/08/2007 13:18:55
- ok, scusa BEa mi sono espressa in una maniera sbagliata, la mia osservazione era riferita alla maggioranza di pianeti personali nell'emisfero sud che sono significativi di una persona che preferisce il mondo esterno e che ama molto socializzare a volte trascurando, fino ad un certo punto della vita, i propri bisogni interiori.
Con una Luna in Pesci e nel 8°settore, avrai sicuramente avuto un lungo e doloroso travaglio emotivo ed è possibile che, come dici tu, i transiti ti avranno permesso di integrare molti conflitti legati ai valori Acqua-Luna-Venere legati ad emozioni e sentimenti intensi profondi e viscerali da portare alla luce, con i valori Aria-Sole-Mercurio= legati alla leggerezza, rapidità e cerebralità, che, di per sè, non hanno compatibilità.
E' molto bella la tua Luna legata in modo armonico a Nettuno.
E' una Luna ricchissima a livello emotivo, empatica, pronta ad aiutare il suo prossimo, di cui ne percepisce la sofferenza. E' molto sensibile e permeabile ed avrà dovuto imparare a difendersi per non soffrire più del dovuto.
E' molto creativa ed ha la particolarità di potersi esprimere artisticamente nel settore casa-immobili,arredamenti e cure di interni-casa, tendaggi, ecc.. E' anche fortemente immaginativa con profondo senso estetico oltre che artistico.
L'opposizione con Plutone 2° ( i propri valori )la rende altrettanto vulnerabile ed è probabile che avrà dovuto lottare molto per riuscire ad ottenere ciò che voleva e/o per dimostrare a se stessa ed alle persone della propria famiglia, la capacità di sapersi rendere indipendente ed autonoma dal punto di vista economico.
con il beneficio del dubbio sull'interpretazione, aspetto....
un abbraccio arri...sentirci
ciao Lidia adesso come proseguamo?
|
lilli |
|
|
inserita il 12/08/2007 14:07:09
- Ciao Lilli.. non c'è niente da chiedere scusa, stiamo "studiando" Il fatto è che se anche mi è piaciuto sempre molto socializzare e giocare alla "gemellina" ariosa e vivace, ciò non mi ha impedito di avere una vita interiore molto intensa, che comunque ho sempre tenuto nascosta alla maggior parte delle persone. Questo ancora succede.. mi ritengo una Gemelli anomala ::smile::
Vero tutto ciò che dici riguardo la mia Luna, mi ci rispecchio molto, anche se ho dovuto reprimere le mie vene artistiche e di buon gusto riguardo l'arredamento e la casa in quanto vivo con un marito che non dà molta importanza a queste cose e mi limita molto.. non apprezzerebbe, direbbe che sono solo stupidaggini, anche se poi ammira molto le case ben arredate degli altri. E' della Vergine, nel senso più ampio del termine.. e ho detto tutto!! Sono sempre riuscita con grandi sforzi a rendermi indipendente economicamente e a dimostrare quanto valgo.. (anche se ora è un momento morto per me). Ma conto molto su progetti futuri che oltre a gratificare i miei bisogni più intimi, possano far sì che possa rendermi di nuovo indipendente a livello economico e quindi essermi d'aiuto a prendere determinate decisioni che possano cambiarmi la vita.
|
Bea |
|
|
inserita il 12/08/2007 14:37:02
- Ho letto tutto con attenzione.
Posso azzardare anch'io una riflessione pseudo astrologica? (sto imparando eh)
Quella Luna Bea posta lì nel tuo tema, lontana da altri pianeti...in quel quadrante se non si tiene conto di Chirone è appunto lì sola...non potrebbe essere stata ed essere tuttora la tua via di fuga, quel pianeta attraverso cui ti "isoli" da tutto il resto?
Mi spiego meglio...
La tua Luna è fuori dal gruppo, anche se ha aspetti con gli altri è comunque in una casa molto introspettiva...e la sua posizione potrebbe essere stata per te una specie di rifugio.
Isomma, aiuto Lidia!!!!!!! Però secondo me ha un significato eccome il fatto che sia posta lontana da tutti gli altri e in un quadrante di ricerca, in una posizione per così dire strategica.
Scusate, ma ci sto provando anch'io...eventualmente saltate in blocco i miei interventi!!
|
sonia |
|
|
inserita il 12/08/2007 18:46:37
- cara Bea,
la scissione tra Giove e Mercurio indica che è difficile per te integrare le due diverse "menti"; quella razionale e quella intuitiva.. tra l'altro, indica una scissione tra il pensiero pensato e il pensiero agito.
Direi però che la parola non appartiene a Giove; so che la Morpurgo dava questa valenza a Giove ma sono sicura scientificamente che non è così in quanto proprio negli ictus che tolgono la possibilità di parlare è sempre implicato Mercurio e la parte sinistra del cervello,, mentre Giove appartiene al destro ed è più legato al pensiero e all'elaborazione del significato.
Ragion per cui un bel Giove tende a dare una persona con un pensiero associativo molto intenso e vasto e questo, di sicuro ricade poi sulla possibilità di parlare.
Un buon oratore, non è uno che parla bene ma uno che sa spiegare bene attraverso l'uso della parola un pensiero molto articolato e vasto.
E' interessante che questa opposizione si giochi tra due segni non regolamentari, mentre lo sono le case.
Siccome Mercurio, oltre ad essere il signore del tuo sole (quindi pianeta importantissimo) è anche signore della casa terza, hai dei fratelli o delle sorelle con cui hai dovuto confrontarti?
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/08/2007 19:03:42
- Cara Lidia, poso dirti che nella mia vita fratelli e sorelle hanno avuto un ruolo importante. Sono la più grande di tutti i miei fratelli e quindi posso dire che mi sono dovuta occupare io di loro fin da quando erano piccoli in quanto ero "ricattata" moralmente da una madre a cui dovevo fare da madre io.. Se non mi occupavo di loro mentre lei si "occupava" diciamo così, della sua vita, venivo bollata come figlia snaturata e castigata con allontanamenti da loro!! Non ti dico i miei sensi di colpa, quando invece io volevo solamente vivere come tutte le ragazze adolescenti della mia età. Invece l'adolescente doveva farla mia madre e io dovevo occuparmi dei miei 4 fratelli. Quando mi sono ribellata dopo tanti anni a tutto questo sono dovuta andar via di casa e ad abitare con mio padre. Chiaramente mia madre mi proibiva di vedere le mie sorelle e fratelli e se accadeva dovevamo farlo di nascosto. Lì lui aveva avuto altri due figli con la nuova compagna e con loro non ho mai avuto un buon rapporto.. Senza liti, totale indifferenza... Quindi confermo il rapporto conflittuale con i fratelli... Mi sembra di ripercorrere la mia vita piano piano con questa analisi..Scusate la mia biografia ma sono convinta che la cosa non possa farmi che bene.
Un abbrccio.
|
Bea |
|
|
inserita il 13/08/2007 10:42:24
- cara Bea, in effetti, quel Mercurio deve avere una storia particolare nella tua vita, proprio perchè è il pianeta più importante ed è anche quello che regge un quadrato a T.
Possiamo fare come secondo step, la valutazione del progetto solare, che deve essere letto nel Sole per segno, per casa e poi con tutti i suoi aspetti.
In questo modo facciamo una lettura articolata e comprensibile.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 13/08/2007 11:20:41
- CAri amici,
allora, progetto del sole ...vediamo un pò.
Sole in gemelli in XI casa, quindi desiderio e bisogno di comunicare, arricchire e arricchirsi attraverso lo scambio di idee e opinioni.
C'è una grande, potenziale apertura in questo sole che si vuole aprire con fiducia, entusiasmo e leggerezza (cong.con mercurio) agli altri.
Però è un sole ferito, dal quadrato alla luna, che lo costringe, magari a far buon viso a cattivo gioco, mostrandosi allegro e disinvolto quando dentro c'è dolore e tristezza.
DAl quadrato a plutone in II che le rende difficile contattare le sue reali risorse, così può aver cercato per molto tempo fuori di sè sostegno e forza.
Bea, a te la parola.
ciao
Lara
|
Aral |
|
|
inserita il 13/08/2007 12:13:04
- cara Bea,
il tuo sole è giustamente un grande potenziale di crescita; hai bisogno di conoscere, di curiosare, di comunicare e di mettere in relazione cose: il sole in Gemelli è sempre un bisongo di mettere in relazone dentro due parti di se' e poi si potrà procedere a mettere in relazione fuori.
Però il sole è quadrato alla Luna ma anche a Plutone il che indica che c'è qualcosa da trasformare per poterlo esprimere.
Indica anche che è una personalità che ha avuto difficoltà a consocersi veramente ed in profondità e che è partita magari riconsocendosi in qualcosa che non era prettamente suo, che non era propriamente vero ma che assicurava un riconoscimento vitale.
Il sole in 11A ha però anche un progetto sociale.. qualcosa che si deve svolgere con gli altri e per gli altri.. e questo potrà essere fatto nel momento in cui si risolverà il tema della seconda ottava.. che è un dramma di sicurezza mai ricevuta e di abbandono emotivo che ha lasciato un vuoto immenso e che se non sarà risolto sul piano personale non potrà portare Bea ad un confronto vero e partecipativo con gli altri.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 13/08/2007 14:00:04
- Cara bea, spero davvero che tu riesca a prendere in mano le tue potenzialità e trovare un tuo modo per fare qualcosa che significhi per te.
Ci sono cose che ti piacciono di più?
Visto che il sole è in 11 ti piacerebbe magari anche qualcosa che riguardi la comunicazione e gli altri, ma magari
anche con l'elettricità...che so radio (bello!!!), video, cose del genere?
Sull'opposizione 2-8, capisco il vuoto, ce l'ho anch'io con appunto giove e mercurio.
Il massimo desiderio è poter sentirsi bene e sprofondati felici nella propria pelle.
Chissà magari prima o poi.
Te lo auguro,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 13/08/2007 14:09:20
- Comunque, volevo dire che se le opposizioni vanno integrate una con l'altra, un modo c'è per tenerle insieme. Mercurio e giove, casa 2-casa 8 ecc.
Mi chiedo quale sia il risultato migliore, il risvolto positivo, se possibile, di quando sono armonizzat fra loro e non più in conflitto.
un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
|
|
|
|
|
|