|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
GRUPPO
discussione inserita da arcangelo |
|
cara lidia, care bloggers..
sicuramente non sono la persona più indicata per fare proposte di questo tipo, comunque ho notato una cosa..
è da un pò che sono nel forum, e sto osservando in questo momento come siate tutte preparatissime nel campo (!) e come ci sia spontaneo interesse e naturale capacità di gruppo nel partecipare anche a questioni che trascendano da quelle segnatamente personali, dando un impulso chiaro di ricerca e confronto al forum..
è per questo che desidererei parlare con voi di una possibilità che questo forum rende concreta: un piccolo gruppo di lavoro che con passione e molta partecipazione, possa in tutta tranquillità analizzare testi,aneddoti e temi natali a seconda dell'obbiettivo scelto a monte.
io per primo non sono una cima nell'interpretazione, ma la malleabilità delle persone e la capacità di trasmettere contenuti tra di noi mi sta arricchendo sempre di più; e sono sicuro che migliorerebbe ancora nel tempo, assieme a consolidati rapporti di studio in gruppo che favoriscano ancora di più la socialità tra di noi, tutti ricercatori e desiderosi di comprendere di più di sè.
il mio intento è quello di poter dare cooperazione con simpatia (di cui siete tutte largamente dotate!) e entusiastica partecipazione, che vedo nell'assiduità di frequentazione dei post.
La finalità che si propone il gruppo è di essere interdipendente come già il forum, tutto si svolge tra noi; (questo lo dico perchè Lidia non dica: "Acc..un'altra cosa da fare!" :D ma perchè gli dia serena possibilità di scelta, non obbligando nessuno.
faccio la mia proposta con umiltà e con
sincera attesa leggerò le vostre proposte.
Un abbraccio, arcangelo
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 139 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/08/2007 13:26:18
- apro un piccolo post di ringraziamento a tutto il gruppo per la partecipazione e l'impegno dimostrati sin qui:
bottiglie di spumante e champagne virtuali a festeggiare il superamento del post n°100, a testimoniare la validità del nostro impegno e dello spirito congruo di ciascuno nella nostra ricerca.
un cordiale e affettuoso augurio a bea e a tutto il gruppo di eridano school,
Arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 22/08/2007 13:42:59
- Ma con giove in 5a di creatività penso che ce ne sia tanto. Basta provare...
Se poi è in scorpione chissà quanta ce ne sarà...
Forse davvero devi sbloccare, magari anche con del movimento fisico, oppure la musica, ballare, ascoltare...
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 22/08/2007 17:04:19
- Cara Chiara, vado in palestra quasi tutti i giorni!! A prescindere, io non so sistemare un vaso con dei fiori, non so disegnare, la creatività si vede nelle piccole cose e se io provo a tirarla fuori magari è perchè ho visto in un giornale una cosa bella e io la copio.. Ma idee mie poche e niente.. se per creatività intendete questo, non penso di averla... Creatività la metto nei rapporti amorosi, altrimenti mi annoio... ma devo anche trovare le persone che sanno starmi dietro.. Non so... ditemi voi...
|
Bea |
|
|
inserita il 22/08/2007 17:05:19
- Mi unisco al brindisi virtuale di Arcangelo e tutti Voi.
Un caro abbraccio.
|
Bea |
|
|
inserita il 22/08/2007 17:15:48
- Cin Cin! :)
ps. bea, per curiosità può essere adatto a te quello che avevo scritto nel post precedente su marte 12a?
devi perdonare la dilungaggine..farò un corso di pensiero..corto
|
arcangelo |
|
|
inserita il 22/08/2007 17:25:55
- Mmm... se hai la creatività nei rapporti amorosi, sennò ti annoi, secondo me ce la puoi avere da tante altre parti...sennò non ti annoieresti!
Poi, non so, te lo saprai certo meglio di me!
Ma magari ancora non hai trovato la vena feconda... chissà!
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 22/08/2007 18:20:05
-
mi unisco al brindisi virtuale
cin cin
Lara
|
Aral |
|
|
inserita il 22/08/2007 18:37:43
- Caro Arcangelo, invece la tua dilungaggine mi piace molto. Esprimi i concetti giusti per quanto mi riguarda.. Continua così--
Devo dire però che non sono mai riuscita a fare quello che io volevo forse perchè non ho mai trovato veramente i canali giusti e non sapevo a chi rivolgermi.. Ho profuso SEMPRE tutte le mie energie nei rapporti amorosi.. Io quella Venere congiunta a Marte trigono a Giove l'ho vissuta nella maggior parte così.. Anche se ho avuto parecchie persone che parlando con me sono riuscite a far fronte ai loro problemi (fino a due/tre anni fa facevo dei consulti di astrologia). Riuscivo a capire da subito le esigenze di chi avevo di fronte.. Poi ho dovuto lasciar perdere perchè non avevo più energie per me a causa di mie problematiche
e non potevo darne agli altri..
Cara Chiara, per quanto riguarda la mia creatività mi piace ascoltare la musica, ballare se avessi trovato il partner giusto, mi piaceva tanto cucinare e inventare ricette (ho dovuto lasciar perdere altrimenti in famiglia lievitavamo tutti!! ) ma più di questo non so fare... Se mi viene in mente qualche altra cosa la dirò
Un mega abbraccio a tutti!
|
Bea |
|
|
inserita il 22/08/2007 20:18:35
- cara Aral,
non è detto che chi ha valori Sagittario abbia attitudini per l'insegnamento, mentre è vero se ci sono Giove o il sagittario o meglio ancora il Leone in casa 5a o in casa 9a...In ogni caso le case di insegnamento sono proprio 5a e 9a.. e quando sono piene a volte ho visto insegnanti anche se i due segni non erano coinvolti.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 22/08/2007 20:22:14
- cara Bea,
lasciar andare significa "sbloccare" quella creatività che tu dici di avere solo in amore.
Non è possibile, questo vuol dire che devi trovare ciò che ti "appassiona" per poter far fluire quel tipo di energia che, in caso contrario, resta bloccata all'interno.
Hai detto che vai in palestra, magari dovresti cominciare a fare qualcosa che sia anche "espressione" e non solo ginnastica.. Giove è in trigono a Venere e Nettuno è in trigono a Marte.. forse ballare potrebbe essere sbloccante vista anche la Luna in Pesci.
Per ballare devi mettere qualcosa di tuo..
Volevo inoltre chiederti come funziona quella Venere in 12a, poichè è una Venere particolare: poco disponibile per rapporti duraturi di coppia; è una Venere che ha altre mire e altro obiettivi. Come l'hai vissuta?
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|