|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
GRUPPO
discussione inserita da arcangelo |
|
cara lidia, care bloggers..
sicuramente non sono la persona più indicata per fare proposte di questo tipo, comunque ho notato una cosa..
è da un pò che sono nel forum, e sto osservando in questo momento come siate tutte preparatissime nel campo (!) e come ci sia spontaneo interesse e naturale capacità di gruppo nel partecipare anche a questioni che trascendano da quelle segnatamente personali, dando un impulso chiaro di ricerca e confronto al forum..
è per questo che desidererei parlare con voi di una possibilità che questo forum rende concreta: un piccolo gruppo di lavoro che con passione e molta partecipazione, possa in tutta tranquillità analizzare testi,aneddoti e temi natali a seconda dell'obbiettivo scelto a monte.
io per primo non sono una cima nell'interpretazione, ma la malleabilità delle persone e la capacità di trasmettere contenuti tra di noi mi sta arricchendo sempre di più; e sono sicuro che migliorerebbe ancora nel tempo, assieme a consolidati rapporti di studio in gruppo che favoriscano ancora di più la socialità tra di noi, tutti ricercatori e desiderosi di comprendere di più di sè.
il mio intento è quello di poter dare cooperazione con simpatia (di cui siete tutte largamente dotate!) e entusiastica partecipazione, che vedo nell'assiduità di frequentazione dei post.
La finalità che si propone il gruppo è di essere interdipendente come già il forum, tutto si svolge tra noi; (questo lo dico perchè Lidia non dica: "Acc..un'altra cosa da fare!" :D ma perchè gli dia serena possibilità di scelta, non obbligando nessuno.
faccio la mia proposta con umiltà e con
sincera attesa leggerò le vostre proposte.
Un abbraccio, arcangelo
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 139 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/08/2007 15:01:30
- Volevo dire che è vero Lidia quello che dicono Arcangelo e Aral,
oltre alla tua davvero grande disponibilità questo approccio all'astrologia mi sembra bello, utile e autentico.
E' pieno di intelligenza, in senso lato, perché ha sempre di fronte la persona e la visione unitaria di lei e soprattutto ha sempre una visione molto positiva,com'è giusto che sia.
Non c'è niente di scontato in tutto questo.
E si sente che c'è una grande passione.
Quindi grazie tantissimo anche da parte mia.
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 18/08/2007 15:22:55
- Ciao amici.. sono tornata dalle vacanze mordi e fuggi... ma sempre in contatto su questo sito. Ho letto tutto con molta attenzione e non è mica cosa da tutti i giorni leggere che certi personaggi abbiano così tante similitudini nel proprio TN!! Volevo solo dire una cosa e magari avere un chiarimento: sapevo che tra i pianeti lenti e superlenti le orbite per gli aspetti dovevano essere di meno gradi (1 o 2 al massimo).. chiaramente con tutti i pianeti eccetto che con i Luminari. Forse funziona così nell'astrologia "classica" ma non su quella umanistica?? Scusate tanto se ho detto delle stupidaggini. Un abbraccio
|
Bea |
|
|
inserita il 18/08/2007 23:03:12
- cara Bea,
le orbite molto strette credo che nessuna astrologia le prenda in considerazione (a meno che non si parli di transiti o di progressioni dove è richiesta la precisione al centesimo). L'astrologia umanistica in genere assegna qualche grado di tolleranza in più proprio perchè, parlando di dinamiche, queste si possono trovare magari evidenziate in modo più sottile, anche con aspetti più allargati.
Personalmente tengo come tolleranza 10 gradi per congiunzione e opposizione, 8 gradi per il trigono, 7 per il quadrato, 5 per il sestile, 3/4 per il quinconce e 1 per il semisestile.
Certo, più si è sensibili alle proprie colorazioni e più gli aspetti si sentono anche se sono allargati.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/08/2007 10:47:42
- cari amici e cara Bea,
la combinazione Plutone Giove è molto interessante perchè presuppone un grande potenziale creativo che però, data la natura del quadrato, è stato bloccato in favore di qualcosa che fosse più pratico ed efficace (secondo quanto desiderato dalla tua famiglia di origine).
Infatti la quadratura è comunque 2a 5a e questo significa anche che molte delle tue risorse sono per così dire, nascoste e che tu dovrai risvegliarle
trovando modo di esprimere quello che c'è dentro di te.
Tra l'altro, quel giove in 5a casa si addice sia alla creatività che deve essere spontanea per poterti regalare gioia e apertura, sia l'insegnamento che potrebbe essere un modo per riuscire ad affermare ciò che sei veramente all'interno.
Le difficoltà potrebbero essere superate con minor fatica in quanto la quadratura si gioca tra due segni che hanno una direzione energetica compatibile il che, concede in genere una possibilità di lasciar andare la tua vera natura.
L'intera configurazione che comprende anche Mercurio indica che proprio attraverso una trasformazione dei tuoi veri valori, che devono essere sondati in profondità perchè sembrano essere stati un po' disattesi in cambio di una pur precaria sicurezza, potrai giungere a comprendere quali sono i tuoi veri bisogni e a sfruttare qualità quali la percezione profonda e la capacità di analizzare nel dettaglio le situazioni, ma anche di elaborarle e dar loro senso in modo da poter poi anche aiutare gli altri in questo stesso percorso.
Hai tanti valori Nettuniani: due pianeti in 12a, Luna in Pesci trigono a Nettuno e credo che questo potrebbe essere una tua grande qualità.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/08/2007 11:57:30
- Cari amici... cara Lidia,
ho letto con molto interesse il tuo ultimo post. Come al solito l'astrologia non delude mai. Voglio dirti una cosa: è da tempo che stò cercando dentro me una strada che possa farmi "star bene", in pace con me stessa. Proprio nel momento culminante di questa mia ricerca il caso ha voluto che scoprissi questo sito (non sai il nervosismo che mi ha preso quando ho visto che era già da tempo che esisteva). Ho studiato da autodidatta l'astrologia Morpurghiana e, pensa, in un circolo culturale della mia zona che gestisce mia nipote, mi era stato proposto un insegnamento per introduzione all'astrologia perchè come te penso che sia una disciplina da riportare alla luce per conferirle il giusto valore che merita. Ho rifiutato perchè non mi sentivo "pronta"; pensavo "vado a fare uno di quei corsi marginali, che basta comprare dei buoni libri e si impara" (anche se ci sono persone che ANCORA non leggono!!). Ora so quello che voglio fare! Non per niente mi sono iscritta al tuo corso di formazione (ti darò, Dio volendo, quattro anni della mia vita!) per poi cominciare ad insegnare questa magnifica astrologia di cui mi sento parte! (anche se spero di poter collaborare prima in qualche modo)..Non immagini nemmeno che senso di soddisfazione e pace mi dà leggere e capire tante cose che prima, anche se consultavo testi sopra testi, non riuscivano a darmi una spiegazione esauriente su quello che vedevo! E sono felice che sarai proprio TU la mia maestra, perchè, credimi, non tutti gli astrologi si prestano a un contatto con le persone come fai tu.. il tuo è un donarti agli altri!! Spero di aver scritto in modo chiaro ciò che sentivo..
Un caro abbraccio
|
Bea |
|
|
inserita il 19/08/2007 15:23:26
- cara Bea,
ma davvero ti sei iscritta a Roma? Ma allora usi un nick name..perchè non ho il tuo nome tra le persone iscritte.
In ogni caso, non importa sono contentissima di conoscerti, tra l'altro prestissimo.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/08/2007 15:40:05
- sì, cara Lidia..
uso un nickname... I miei familiari sono un pò troppo "curiosi".. E, dato che ho intenzione di essere completamente sincera qui, la prudenza non è mai troppa... non capirebbero!! Come al solito!! Anch'io non vedo l'ora di conoscerti.. poi ti dirò chi sono.
Un caro abbraccio.
|
Bea |
|
|
inserita il 19/08/2007 19:42:13
- cara Bea,
certo, rimarro' nella suspance fino a che non lo vorrai tu, così sarà più intrigante conoscerti.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 20/08/2007 19:27:48
- Ciao a tutti....
forse ci siamo arenati?
|
Bea |
|
|
inserita il 20/08/2007 21:56:44
- bea, sono molto lieto che ti sia data un sentiero di fiducia..a questo punto dell'analisi del tema, ti chiederei forse,sperando di cogliere le domande inespresse del gruppo: c'è qualcosa che vuoi ancora sviscerare? qualche aspetto del tema che non ti è chiaro? un argomento su cui vuoi puntare l'attenzione? un'osservazione da fare, qualche domanda che ti poni su di te..ti ascoltiamo
ogni persona a cui viene analizzato il tema ha il diritto di fare domande, come dice Lidia, e ha il diritto di sentirsi rispettato e ascoltato, come tutti in questo forum: nessuno viene additato o schernito, ma compreso.
un salutone e un abbraccio, arcangelo
Ps.ma qui siete tutte simpatiche? come mai non ho scoperto prima questo forum??
acc..
|
arcangelo |
|
|
|
|
|
|
|
|
|