|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
GRUPPO
discussione inserita da arcangelo |
|
cara lidia, care bloggers..
sicuramente non sono la persona più indicata per fare proposte di questo tipo, comunque ho notato una cosa..
è da un pò che sono nel forum, e sto osservando in questo momento come siate tutte preparatissime nel campo (!) e come ci sia spontaneo interesse e naturale capacità di gruppo nel partecipare anche a questioni che trascendano da quelle segnatamente personali, dando un impulso chiaro di ricerca e confronto al forum..
è per questo che desidererei parlare con voi di una possibilità che questo forum rende concreta: un piccolo gruppo di lavoro che con passione e molta partecipazione, possa in tutta tranquillità analizzare testi,aneddoti e temi natali a seconda dell'obbiettivo scelto a monte.
io per primo non sono una cima nell'interpretazione, ma la malleabilità delle persone e la capacità di trasmettere contenuti tra di noi mi sta arricchendo sempre di più; e sono sicuro che migliorerebbe ancora nel tempo, assieme a consolidati rapporti di studio in gruppo che favoriscano ancora di più la socialità tra di noi, tutti ricercatori e desiderosi di comprendere di più di sè.
il mio intento è quello di poter dare cooperazione con simpatia (di cui siete tutte largamente dotate!) e entusiastica partecipazione, che vedo nell'assiduità di frequentazione dei post.
La finalità che si propone il gruppo è di essere interdipendente come già il forum, tutto si svolge tra noi; (questo lo dico perchè Lidia non dica: "Acc..un'altra cosa da fare!" :D ma perchè gli dia serena possibilità di scelta, non obbligando nessuno.
faccio la mia proposta con umiltà e con
sincera attesa leggerò le vostre proposte.
Un abbraccio, arcangelo
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 139 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 29/08/2007 16:51:58
- Cara Lilli e cara Lidia, posso solo dirti che ora "credo" di sapere ciò che voglio e ciò che non voglio. Prima di tutto ho molte aspettative riguardo il corso che andrò a fare e voglio impegnarmi molto perchè "sento" che possa essere per me IL MODO per tirare fuori quello che io SO di dover e poter fare..Poter insegnare un domani ad altre persone quello che andrò ad imparare ed approfondire, mi gratificherà molto.. finalmente mi sentirò gratificata e "utile" per qualcuno. Pensandoci forse è proprio questo il problema: Ho fatto tanto sin da adolescente per tutti e non ho mai avuto gratificazioni da nessuno.. erano solo doveri, per tutti.. Ma nessuno che conoscevo aveva mai fatto quello che facevo io per la famiglia ed erano presi in considerazione più di me. (non ho la mania di persecuzione, era proprio così) :-) Ciò che non voglio più sono i "rapporti simbiotici" o quelli tipo "vampiri energetici". (spero di essermi spiegata)L'aspetto precedente di Urano congiunto alla mia Luna e in quadratura al mio Sole diciamo che non è stato una passeggiata. Ho rotto una relazione che si trascinava da tempo e che io stupidamente non avevo la forza di lasciar andare, ho avuto esperienze diciamo un pò "pittoresche" , ma sempre con un grande senso di responsabilità.. Burrasche in famiglia, ma poi superate.. Sul piano salute sbalzi e pressione alta (Urano elettricità, Luna liquidi) io la vedo così... Diciamo che non voglio più passare e stare in determinate situazioni. Sai, prima avevo paura dei transiti di Saturno.. ora non vedo l'ora che arrivino per vedere cosa accadrà e su quali cose dovrò lavorare.. Comunque Saturno si và sì a congiungere al mio Plutone natale formando anche un'opposizione con la mia Luna e una quadratura col mio Sole e Mercurio, ma contemporaneamente o quasi formerà un sestile col mio Nettuno natale e formerà un trigono con sè stesso .. Senza contare che da fine anno Giove sarà congiunto al mio Saturno di nascita e farà anche trigono con Plutone... E inoltre Urano continuerà il trigono alla mia Venere... E poi più in là anche Plutone farà trigono a se stesso e poi si congiungerà a Saturno natale..
Che miscuglio di energie, vero? E quasi tutte si attiveranno in progressione. Cosa vorranno insegnarmi?
Un abbraccio.
|
Bea |
|
|
inserita il 29/08/2007 18:40:59
- cara Bea,
ci saranno energie da vendere e, a mio avviso, attiveranno quelle risorse che hai sempre tenuto un po' nascoste. Saturno andrà ad attivare quel Plutone in IIa che, a mio modo di vedere, è una forza della natura e che deve solo imparare a venire fuori in modo chiaro diretto come un tempo non potevi fare.
Hai tante qualità.. tipo quella di comprendere gli altri.. di "sentire" cosa si aggira attorno. e queste ora potranno essere messe a frutto.Urano farà il trigono alla tua Venere e, secondo me, sarà un transito di grande libertà personale; cambieranno i tuoi gusti e i tuoi valori e si avvicineranno sempre di più a ciò che veramente sei.. potendolo anche finalmente esprimere in totale libertà.
Giove farà un sacco di sestili, alla luna, a Nettuno.. insomma tantissime opportunità.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 29/08/2007 19:24:26
- Cara Lidia, sei sempre così dolce e gentile nel rispondermi.. Sai, non vedo l'ora che qualcosa cominci a muoversi.. sarò incosciente, ma lo sono sempre stata un pò.. ho sempre cercato di essere ottimista... Vedremo, chi vivrà vedrà... Comunque, credo che indirettamente affronterai assieme a me questo mio percorso che tra transiti "strani" durerà per circa un annetto...
Un caro abbraccio
|
Bea |
|
|
inserita il 31/08/2007 12:57:47
- Ciao, amici cari...
dove siete? Ci siamo "arenati" di nuovo?
Vi aspetto, per riprendere questa discussione.
Un bacio a tutti.
|
Bea |
|
|
inserita il 31/08/2007 21:44:22
- Posso chiederti Bea, se ti va di parlarne, come vivi la congiunzione Venere Marte?
|
sonia |
|
|
inserita il 18/09/2007 10:22:59
- perchè vi siete fermati proprio sul più bello?
Rebecca
|
rebecca |
|
|
inserita il 18/09/2007 11:33:28
- Quoto Rebecca, sono rimasta per così dire "appesa"!
|
sonia |
|
|
inserita il 19/09/2007 10:26:20
|
arcangelo |
|
|
inserita il 20/09/2007 18:54:47
- cara Bea,
posso farti una domanda ?
abbiamo parlato molto della tua venere in XII per come la vivi tu e come potresti viverla al meglio.
Non mi sembra invece che si sia parlato di come tu interpreteresti quella venere in XII nei termini del femminile che ti ha trasmesso tua madre.
Voglio dire come incarnava tua madre, COME DONNA, questa simbologia e tu come l'incarni ?
se ti va ti leggo volentieri
ciao
lara
|
aral |
|
|
|
|
|
|
|