|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
GRUPPO
discussione inserita da arcangelo |
|
cara lidia, care bloggers..
sicuramente non sono la persona più indicata per fare proposte di questo tipo, comunque ho notato una cosa..
è da un pò che sono nel forum, e sto osservando in questo momento come siate tutte preparatissime nel campo (!) e come ci sia spontaneo interesse e naturale capacità di gruppo nel partecipare anche a questioni che trascendano da quelle segnatamente personali, dando un impulso chiaro di ricerca e confronto al forum..
è per questo che desidererei parlare con voi di una possibilità che questo forum rende concreta: un piccolo gruppo di lavoro che con passione e molta partecipazione, possa in tutta tranquillità analizzare testi,aneddoti e temi natali a seconda dell'obbiettivo scelto a monte.
io per primo non sono una cima nell'interpretazione, ma la malleabilità delle persone e la capacità di trasmettere contenuti tra di noi mi sta arricchendo sempre di più; e sono sicuro che migliorerebbe ancora nel tempo, assieme a consolidati rapporti di studio in gruppo che favoriscano ancora di più la socialità tra di noi, tutti ricercatori e desiderosi di comprendere di più di sè.
il mio intento è quello di poter dare cooperazione con simpatia (di cui siete tutte largamente dotate!) e entusiastica partecipazione, che vedo nell'assiduità di frequentazione dei post.
La finalità che si propone il gruppo è di essere interdipendente come già il forum, tutto si svolge tra noi; (questo lo dico perchè Lidia non dica: "Acc..un'altra cosa da fare!" :D ma perchè gli dia serena possibilità di scelta, non obbligando nessuno.
faccio la mia proposta con umiltà e con
sincera attesa leggerò le vostre proposte.
Un abbraccio, arcangelo
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 139 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/08/2007 07:55:15
- caro Arcangelo,
condivido in quanto un tema natale è interessante nel momento in cui si possono conoscere anche particolari della sua vita, per poter anche valutare il discorso transiti.
Dei personaggi pubblici sappiamo solo la loro parte "esterna", generalmente della vita vera poco.
Anche nei miei corsi, quando faccio interpretazione voglio sempre che si dia un tema che una persona deve conoscere bene, oppure che possa venire direttamente a lezione. Solo così gli allievi hanno anche modo di comprendere se questa disciplina funziona o no.
Suggerisci tu un argomento o un tema, visto che hai lanciato questa bellissima idea.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 09/08/2007 08:53:07
- Vero Lidia quanto dici...io sto imparando sempre più guardando ed osservando i temi delle persone che conosco bene, mi si stanno chiarendo anche molte dinamiche comportamentali che prima d'iniziare con l'astrologia non riuscivo a comprendere bene.
Lo stupore poi aumenta giorno dopo giorno, e i riscontri servono (almeno per me) a non scoraggiare chi essendo agli inizi incontra mille difficoltà!
Sarebbe bello iniziare con i temi privati delle persone che partecipano al gruppo, credo si avrebbero riscontri incredibili...
Però ad Arcangelo la parola!
|
sonia |
|
|
inserita il 09/08/2007 11:14:01
- cari amici, anche io sono interessata a partecipare a questo lavoro.
Sono aperta a tutte le proposte...e resto in attesa delle vostre decisioni.
ciao a tutti lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 09/08/2007 16:32:17
- M'intrufolo....
Sì, mi piace tutto ciò!
Saluti
Rita
|
Rita |
|
|
inserita il 09/08/2007 17:05:55
- ciao a tutti.. questa idea mi piace, anche se non sono ancora molto esperta. Seguirò i vs. interventi con molto piacere e proverò ad intervenire cercando di non fare figuracce. Un saluto e... la parola ad Arcangelo.
|
Beatrice |
|
|
inserita il 09/08/2007 19:06:24
- Caro Arcangelo,
pendiamo dalle tue labbra...
ciao
Lara
|
Aral |
|
|
inserita il 09/08/2007 19:30:31
- eh ma così mi imbarazzate :) poi divento rosso...
se volete sentire il mio modesto parere,
credo che l'idea dei temi natali privati possa partire per prima, poichè dà un impronta più pratica di confronto al gruppo e un territorio più saldo e concreto,oltre a dare molte più informazioni a chi, come me, ha ancora bisogno di molta pratica.
ho pensato anche all'idea di sonia, e secondo me sarebbe molto positiva: la persona del gruppo, soggetto di studio e ricerca dispenserebbe in diretta informazioni e sarebbe parte osservata ma anche osservante su se stessa, arricchita dai diversi punti di vista. riserviamo naturalmente la possibilità di diritto ai singoli interessati del gruppo di rimanere solo parte osservante e dare il loro preziosissimo contributo allo studio, se preferiscono non essere soggetto diretto di ricerca.
nonostante si faccia parte di un gruppo di ricercatori, penso che vi siano persone più disposte di altre in questo momento ad essere obbiettivo di ricerca astrologica, per cui vorrei magari riconoscere un segnale da chi con sete di conoscenza su di sè e spirito di confronto voglia essere in prima persona soggetto di studio con entusiasmo e spirito costruttivo.
è accolta anche qualsiasi proposta delle persone del forum che vogliano scoprire un pò più di sè stesse e portare alla luce lati individuali, con franca apertura e sincera accettazione. siamo tutti interessati al miglioramento e all'integrazione, per cui nessuno verrà giudicato o oltraggiato, ma al contrario accolto da empatia e spirito di partecipazione,dalla voglia di fare e di portare luce, oltre che dalla serena simpatia di cui siete tutti portatori :)
che ne dite?
arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 09/08/2007 20:41:32
- cari amici e "colleghi di lavoro "
visto che questa bella iniziativa l'ha avuta Arcangelo proporrei di analizzare il suo tema, se lui è d'accordo.
che ne dite ?
ciao
Lara
|
Ara |
|
|
inserita il 09/08/2007 21:38:47
- Carissimi, se mi offrissi anch'io volontaria? Ho la netta sensazione (vi prego, non prendetemi in giro) di stare in un punto di boa della mia vita e vorrei cercare, magari con un'analisi anche critica verso me stessa, di non prendere decisioni sbagliate.
Sempre se siete d'accordo..
Un saluto
|
Bea |
|
|
inserita il 09/08/2007 21:43:51
- sono disponibile a fare da cavia, sono pronta ad essere setacciata se volete, la cosa mi diverte un sacco!!!
Appena volete vi darò i miei dati di nascita.
ciao a tutte
|
carla |
|
|
|
|
|
|
|
|
|