|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
GRUPPO
discussione inserita da arcangelo |
|
cara lidia, care bloggers..
sicuramente non sono la persona più indicata per fare proposte di questo tipo, comunque ho notato una cosa..
è da un pò che sono nel forum, e sto osservando in questo momento come siate tutte preparatissime nel campo (!) e come ci sia spontaneo interesse e naturale capacità di gruppo nel partecipare anche a questioni che trascendano da quelle segnatamente personali, dando un impulso chiaro di ricerca e confronto al forum..
è per questo che desidererei parlare con voi di una possibilità che questo forum rende concreta: un piccolo gruppo di lavoro che con passione e molta partecipazione, possa in tutta tranquillità analizzare testi,aneddoti e temi natali a seconda dell'obbiettivo scelto a monte.
io per primo non sono una cima nell'interpretazione, ma la malleabilità delle persone e la capacità di trasmettere contenuti tra di noi mi sta arricchendo sempre di più; e sono sicuro che migliorerebbe ancora nel tempo, assieme a consolidati rapporti di studio in gruppo che favoriscano ancora di più la socialità tra di noi, tutti ricercatori e desiderosi di comprendere di più di sè.
il mio intento è quello di poter dare cooperazione con simpatia (di cui siete tutte largamente dotate!) e entusiastica partecipazione, che vedo nell'assiduità di frequentazione dei post.
La finalità che si propone il gruppo è di essere interdipendente come già il forum, tutto si svolge tra noi; (questo lo dico perchè Lidia non dica: "Acc..un'altra cosa da fare!" :D ma perchè gli dia serena possibilità di scelta, non obbligando nessuno.
faccio la mia proposta con umiltà e con
sincera attesa leggerò le vostre proposte.
Un abbraccio, arcangelo
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 139 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/08/2007 14:40:19
- Cara Lidia,
ma scriviamo qui o ci trasferiamo nella sezione studi dei partecipanti, come avevi suggerito all'inizio ?
ciao
Lara
|
Aral |
|
|
inserita il 11/08/2007 15:25:55
- Scusate ma la mia distrazione mi ha fatto schiacciare il tasto sbagliato!!!!! anzi mi proporrei anch'io come argomento di studio se volete mettermi in lista:
sono nata a Genova il 22/02/1947 alle ore 20,00
ho preparato il compito sul tema di Bea e sono pronta anche io per cominciare:
cominciando dagli elementi i valori Acqua in netta supremazia ( io calcolo anche AS e MC), mette in evidenza un temperamento in cui prevalgono le emozioni e i sentimenti su tutte le varie funzioni, quindi nel modo di gestire la vita Bea ha bisogno di sentire e condividere, innanzi tutto, questi valori.
La posizione dei pianeti nei quadranti hanno un lieve rapporto maggioritario quelli disposti ad Sud/Est del tema:
in genere questa disposizione caratterizza una personalità abbastanza sicura di sè, che non chiede molte conferme agli altri, amante della socializzazione, poco portata all'introspezione.
...e qui mi fermo perchè non vorrei dire troppe cavolate
a risentirci
|
lilli |
|
|
inserita il 11/08/2007 18:49:39
- cari amici,
possiamo sicuramente continuare qui. Stasera ci sarò.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 11/08/2007 20:05:48
- se magari in futuro si disponesse per ogni tema/argomento di una discussione aperta a parte, per ogni cartella si avrebbe una continuazione di essa; e il "consultato" avrebbe un suo spazio dove poter anche fare eventuali ulteriori domande, che possono sovvenire anche a distanza di qualche tempo, come improvvise intuizioni di scoperta di sè, seppur possibili anche dopo una vastissima ricerca compresa da noi, dal gruppo.
credo si eviterebbe così una lieve dispersione di post, dove si ingrandirebbe in modo sproporzionato la cartella "gruppo", e diventerebbe oltremodo difficile rileggersi le pagine percorrendo l'intera discussione, e "certosinamente" andandosi a cercare il post che interessa tra i vari temi trattati.
questa discussione tuttavia la terrei per un certo periodo per le proposte,oltre naturalmente a servire come primo studio di gruppo per il tema di beatrice e vedere come ci si trova passo passo :)
per le seguenti forse sarebbe meglio mettercisi in "opinioni a confronto" come poi Lidia aveva suggerito, una cartella creata a proposito ^^
arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 11/08/2007 21:21:49
- Quindi, per questa prima prova, restiamo qui, giusto?
Vi confesso che però non ho ben capito come si procederà!
Lilli ha indivuìiduato la disposizione dei pianeti nei quadranti e negli elementi e con sud/est a livello di tema natale s'intende sopra e a sinistra, giusto?
Nel tema di Bea è appunto sopra e a sinistra che si concentrano i pianeti, a me era sembrato - da questo punto di vista - un tema abbastanza equilibrato ma Lilli ha individuato poca attitudine all'introspezione.
Mi fermo qui e attendo
|
sonia |
|
|
inserita il 12/08/2007 00:00:10
|
Bea |
|
|
inserita il 12/08/2007 08:37:50
- Cari amici,
ho davanti a me il tema di Bea, a me i pianeti sembrano un pò sparsi, sotto l'orizzonte sono occupate tutte le case eccetto la III, sopra invece è occupata la XII, l'XI e l'VIII.
L'elemento che prevale è l'acqua, con vnere, marte,giove, nettuno, luna e ascendente.
L'aria è importante perchè il sole e mercurio sono in gemelli e pure in XI.
La terra è presente con plutone e saturno.
Per il fuoco c'è solo urano in leone, è quindi l'elemento più debole.
A voi la parola
ciao
Lara
|
Aral |
|
|
inserita il 12/08/2007 10:18:37
- Salve, anch'io ho dato un'occhiata veloce.
Le cose a cui ho più fatto caso sono le opposizioni e i pianeti e segni coinvolti.
Mi sembra anche a me che ci sia molta ricchezza introspettiva e richiami a plutone e alle risorse personali e più profonde da utilizzare.
La luna in 8a mi sembra molto introspettiva amplificata dall'opposizione a plutone in 2a.
Lo stesso giove in scorpione in 5a che allude sempre a una ricchezza interiore che deve essere integrata e messa insieme a mercurio, che in qualche modo la amplifica, ma che ha difficoltà a contattarla, sono opposti.
Luna in 8a e plutone in 2a credo che richiamino anche qui alla necessità di scavare profondamente dentro si sé per portare alla luce quello che desideri e dargli forma.
Lo stesso le opposizioni giove in 5a e mercurio in 11a, dove c'è anche il sole.
Contattare anche qui la ricchezza di giove in 5a- creatività- e usarla con e per gli altri -casa 11- in una visione collettiva.
Da te agli altri.
Queesto è quello che mi è venuto in mente,
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 12/08/2007 10:20:16
- Aggiungo, cone le madolità dei gemelli.
Quindi di curiosità, espansione, apertura, soprattutto anche capacità comunicative, mi verrebbe da dire.
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 12/08/2007 10:25:51
- Cara Chiara,
ti percepisco più serena ultimamente, è vero ?
se è così ne sono contenta.
ciao
Lara
|
Aral |
|
|
|
|
|
|
|