- Lara .ti dico invece come la penso e come per me il susseguirsi di immagini ..simboli mi convalidano il punto di vista modificato..
Il senso di dovere ..è il primo principio di separazione ..di limti imposti da saturno ..perchè separa da madre protettiva e come immergerà il bambino nella mischia di un’aula scolastica.così lo fa con l’adulto “nella catena di montaggio” ..dove tutto è perfezione ..e se un pezzo manca ..va in tilt un sistema..dove se parcheggio in doppia fila prendo la multa..
Il confine di saturno che è qui in questa casa è una funzione importantissima per la strutturazione ..per l’assumersi responsabilità ..in un contesto..che per forza di cose necessita di gerarchia ..alla quale devo sottostare…per vivere..Saturno qui …non limita ..le scelte ….individuali anzi ne misura la resistenza …nel senso che se non conforme a me devo assumermi le responsabilità di rischiare ..e essere il capo di me stesso per non dipendere da un ordine..Le scelte ( in casa 7 –bilancia che metterà all’opera l’etica che è gia nel suo archetipo nella relazione…a due come ho già detto) e nelle scelte ,una volta effettuate non permetterà di chiedersi “se non avesssi ..”se…..
In tutto questo contesto sembra sminuire le funzioni di saturno …che proprio qui ..arriva puntuale con le frustrazioni..che fanno crescere e temprano in struttura ..dando imput per …superarle..
Saturno ti dice che non avrai una mamma tutta la vita devi accettare di fare scelte per conto tuo ..PRIMA SEPARAZIONE
La sesta è un impatto con l’autorità ….e urano non può rappresentarla ...rompe i circuiti…--la latenza che in casa 6 ne qualifica lo status quo
Quello di cui parlo è riconoscere(mercurio) nella ciclicità( Y) i limiti ..il confine (saturno) nella casa della gerarchia .
.per poi in casa 7
riconoscere l’altro con etica –scegliere con tutte le opportunità offre da prendere al volo con l’outsider urano .che crea nuovi circuiti …
Saturno e Urano sono opposti in quasi ogni senso. Saturno sta per tradizione, struttura, ordine, gerarchia, autorità e status quo.che in casa 6 si delineano Urano sta per la forza che cerca di rompere lo status quo e le vecchie strutture che Saturno cerca di preservare. . Gli ideali di Urano sono utopici in quanto tali poco consoni alla terra di casa 6 ..che pocò si confà al tipo virgineo che ne è cosignificante .
Il capricorno sarà il ponte tra saturno e urano…(kronos e kairos nella ruota della fortuna)..per ritrovarli ..insieme in acquario con precise connotazioni per il collettivo..
Un altro particolare che mi ha convinta ..è che urano (trasformazione)non trasforma ciò che non è conosciuto..ed è in questo caso il serbatoio di tutto ciò che Saturno non fa entrare,che abbiamo rimosso e finisce nell’inconscio personale che saturno come protettore agevola ..
Perché il risveglio comincia con i pianeti tran saturniani e il primo è urano? Perché fino alla casa 6 c’è uno”schema automatico”..e infatti i transiti di urano invitano a a essere consapevoli di CONDIZIONAMENTI ..( da casa 1 a 6)a liberarsi a quelli illuminando a tanti watt e a fare test sull’ACCETTAZIONE …chiedendo di non mentire e di rimettersi in gioco perché le opportunità sono tante.
Resta che io parlo di casa 6 come casa di contratti..(tra cui il matrimonio perché venere parla di amore al di là di quello,non è Era),di lavoro..di salute
e di gerarchia dove la differenza è subita e non partecipata e la massa è scala sociale che urano ribalta in collettività—comune-comunità dove il calzolaio e il medico offrono con la loro diversità un bene comune.
Sicuramente sono argomenti interessanti di scambio ,lara
..WL ti ..ho letto poi……vale anche per noi come chiarimenti su qualcosa che all’epoca ..sai come mi sono accostata …per poter poi sposare la teoria di Lidia ..a presto a tutti..
cilli