|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Laboratorio di Tarologia |
|
|
|
DATA DI NASCIT A E TAROCCHI
discussione inserita da paola |
|
cara cilli, volevo porti una domanda quale esperta di tarocchi..ultimamente in un post mi hai invitato a espormi ..cosi schiva come sono ..ci provo...
ho letto che partendo dalla propria data di nascita si possono conoscere lati della nostra personalita
mi domando se è un semplice giochetto o c'è qualcosa di fondato?
cosi ho scomposto la mia data dinascita ( 30/08/1963) il risultato è 30 quindi 3 + 0 = 3 e la carta corrispondente in questo caso è una ..l'imperatrice?
mentre mio marito la somma è 31 per cui si associa 13 la morte e 4 l'imperatore.
puoi illuminarmi sul significato di questi simboli?
un abbraccio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 96 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/03/2010 20:16:05
- grazie Cilli..cercherò di prenderne una;)
buona serata a te e a tutte.
ciaoooo
|
elisa |
|
|
inserita il 08/03/2010 20:47:56
- Elisa Lupetta Orsetta tanata! ::wink::!
Scherzo;)allora si ci vuole un pò a volte per ascoltare bene gli scambi che ci diamo (è verissimo,)e i doni che ci arrivano...bene vedo che il tuo arcano dell'anno son le stelle e vai,pure questo in comune,Cilli,mi ha sempre associata a quella carta dall'inizio!
Avevo tolto il letargo del piumino orso,ma brrr....di nuovo e l'ho riavvolto subito!
Comprendo che stai facendo il pieno di energia per la scelta che senti dovrai fare,e dai che andrà tutto come vuoi nè sono certa!
Un abbraccio a voi tutto vi sento molto vicine oggi....
|
Shay |
|
|
inserita il 09/03/2010 18:12:28
- care amiche eccomi ...
uffà e uffà...
a bergamo fa un freddo ...nevischia ....
in questi gg sono spesso fuori casa ...
presto ricompaio per proseguire.........
|
cilli |
|
|
inserita il 09/03/2010 19:10:57
- nevica anche a torino...
ma cilli, scusami ho letto tutto molto in fretta.. ma ome hai ricavato il 22,cioè il matto?
che cifre hai sommato?
|
paola |
|
|
inserita il 09/03/2010 23:07:45
-
3+8+19 =30 +3 ANNO IN CORSO 33=6 gli amanti
cara paola io devo aver dato i numeri come si suol dire ...ma per te da dove ho preso il matto cioè il 22 ?????
NON LO SO!!!!
certo tra il mettersi in gioco del matto e affrontare sentendo il cuore il proprio viaggio ..
e
l'essere a un bivio ..dove alcune scelte sono indispensabili quale senti per te calzante magari per i transiti del momento?
a presto e scusa per l'errore
|
.cilli non sa fare i conti |
|
|
inserita il 09/03/2010 23:46:49
- beh ho pensato di descrivere l'appeso stasera...
Il disegno lo rappresenta a testa in giù, appeso per la gamba destra ad un tronco; con le gambe incrociate e le braccia allo stesso modo, ma dietro la schiena. La gamba sinistra penzola libera dietro a quella tesa, legata ad una corda. Egli è staccato da terra pur rivolgendosi ad essa, cioè "non vive" più, ma esiste in funzione della corda che lo sostiene, legato com'è agli ideali da cui ha scelto di dipendere in modo assoluto.(questo può far pensare che possa esserci una fuga dalla realtà e ciò può trovare riscontro in certe letture quando questo arcano si trova senza via d'uscita )È la carta delliniziazione, che simboleggia linizio del processo verticale, controcorrente,l'uomo è disponibile alla ricettività e all'ascolto. li corpo dell'Impiccato penzola nel vuoto, fra due colonne abbandonato : è in una posizione inattiva, passiva, fisicamente impotente, , ma molto capace dal punto di vista medianico, spirituale, trascendente essendo l'incarnazione del misticismo. Per il sommo sacrificio di sè, ha rinunciato alla propria corporeità, ai propri istinti terreni e conseguenti beni materiali. Non è una figura esclusivamente passiva, dovendo
essere generosamente disinteressata e disponibile alle azioni caritatevoli, ai pensieri sublimi.e alla collettività L'espressione del suo volto è dolce e remissiva, per nulla dolorosa: non c'è sofferenza nel sacrificio del vero amore.
L'Impiccato ha scoperto che il segreto per penetrare l' essenza delle cose sta nel loro capovolgimento. Dall'inversione di prospettiva, dall'abbandono dei comuni schemi mentali, attraverso l'esperienza della solitudine e del dolore, scaturisce l'idea chiara e illuminante, presupposto per l'accettazione e la trasformazione sé.
Quindi alla domanda di stellina rispetto al momento e riferendomi a questo arcano credo che il messaggio sia chiaro..UNA STASi nella quale necessario connettesrsi con energie superiori ma che non devono poi essere un alibi per rimanere immobili ..NECESSARIO poi rimettersi in piedi e affrontare tutti i tagli che devono seguire per far emergere LE REALI MOTIVAZIONI...
é un arcano che induce a questo contatto :la motivazione reale nella società in cui si vive per poter interagire ANCHE COL LAVORO.....
|
.cilli |
|
|
inserita il 10/03/2010 13:25:16
- ...cara Cilli, mi fa bene quello che dici e spieghi rispetto all'arcano 12, l'appeso...io credo che la stasi sia terminata, nel senso che mi sono sono mossa attivamente per cercare un riscontro lavorativo. ho riflettuto molto in seguito alle esperienze avute...e adesso sto cercando di muovermi di conseguenza...ma non è semplicissimo...di tutti i cv che invio...quasi nessuna risposta...o negative...l'appeso è sereno...io purtroppo non lo sono tanto, perchè questa stasi mi crea ansia...forse devo prenderla in un altro modo...se sono qui adesso...devo godere appieno di quello che ho,degli affetti vicini...prima o poi continuando a cercare e pensando...qualcosa salterà fuori...COMUNICARE CIò CHE HO DENTRO...intanto...e guardare il mondo da un'altra prospettiva nell'attesa...
grazie come sempre,
continuo a leggervi...
|
stellina blu |
|
|
inserita il 10/03/2010 18:34:55
- cara cilli,ma perchè 30+3 ?
non saprei cilli, ho difficolta a comprendere tutto cio che è astratto come il significato dei simboli anche se lo desidero molto e mi sto impegnando..forse perchè sono troppo razionale?
in questo 2010 so solo che la comuncazione con gli altri è diventata difficile, faccio fatica a conciliare i miei bisogni con quelli altrui e non perche sia egoista anzi forse troppo servizievole e poi non sopporto la falsita, l'ipocrisia.
risultato che mi sto sempre più chiudendo e comincio a pensare che non conoscero mai persone con le quali potro stare bene e sentirmi in ARMONIA ..forse sono destinata a non trovare amici ..la mia luna in capricorno nella settima casa dice che devo diventare autonoma e indipendente ma è veramente molto dura vivere senza armonia.
gli amanti dicono che sono a un bivio ..io o gli altri? per il momento scelgo la solitudine anche se ho una famiglia un marito e dei figli in fondo mi sento molto sola dentro.
d'altra parte anche la mia opposizione marte in quinta bilancia con giove in undicesima ariete la dice lunga sul contrasto tra la mia identita e gli altri , che mi porta a non trovare mai le persone con le quali posso relazionarmi in armonia senza contrasti cosa che aspiro..e desidero con tutto il mio cuore ma..
forse sono troppo idealista ?
a presto...
|
PAOLA |
|
|
inserita il 10/03/2010 21:19:31
- cara paola..
30 +3 è il risultato della somma dei tuoi dati di nascita + 2010 anno in corso che per tutti è 3
idea di shay che ho colto subito come una nuova opportunità per cercare agganci con l'anno in corso..
certo nel calcolo non c'è nulla di razionale se vogliamo ....ma non so se è giusto etichettarlo..
ora tornando invece a te e all'arcano dell'anno il 6 per l'appunto io credo che nulla è casuale..
pensa che tu parli di luna in capricorno in casa 7 dove l'io deve sgretolarsi -frantumarsi attraverso l'altro con cui entra in relazione .
(l'arcano 6 è proprio l'arcano della scelta :funzione venusiana importante)..Tu parli di figli(casa 5 dove è posizionato marte) che si oppone a GIOVE(casa 11 che diciamo é IN GRANDE una casa 7 dove il rapporto cadute le proiezioni può allargarsi e giove per di più qui ti dice che amplificherebbe la funzione dell'aquario cosignificante)..
Il nocciolo in te credo sia proprio nel "liberare "la luna e non proiettare le emozioni sugli altri..cioè ciò che tu non riesci a esprimere col "cuore"anteponendo la mente ...
Il bivio secondo me dettato dall'arcano 6 può costituire il superamento di queste dinamiche nel momento che tu ti senti pronta ad aprire il cassetto delle emozioni trattenute ..
Non è comunque una caratteristica di una luna capricorno non avere amici ma di star bene con se stessi anche in solitudine condividendo comunque con tanti e lo penso come il max dell'indipendenza emotiva ...la stessa che in te non mi sembra conquistata in pieno vista la luna in casa 7 ..ancora una volta la relazione con l'arcano 6 e il bivio è di superare la dicotomia-luna capricorno e rapporto con l'altro ...sia amico,partner o chiunque entra in rapporto con te....
non mi sembra idealismo ma tensione e quando questa bussa il risultato potrà essere tastato per modificare ciò che sarà evidenziato come un limite per varcare la serenità ..n.b il motto di una luna capricorno è serena sola e con gi altri ...
Spero che anche le altre amiche del lab ti diano pareri astrologici...IO HO TENTATO ..
a presto un abbraccio cilli ::smile
|
.cilli |
|
|
inserita il 11/03/2010 18:57:37
- grazie cilli cara.. tu hai tentato ma ci sta tentando anche il transito di plutone in settima sulla mia luna natale ..da febbraio è iniziato
sta svegliando emozioni nascoste nel cassetto per portarle alla luce per essere analizzate comprese attraverso il cuore .
l mio sole in vergine congiunto a plutone, venere e urano mi dovrebbe dare una mano.
prevedo un periodo di cambiamenti e di trasformazioni non di certo facili per me, ci sono delle volte che mi sento una bambina prepotente invece che una adulta razionale, o delle situazioni che mi riaprono ferite vecchie, infantili, e che mi fanno piangere.
in quel momento non nascondo che tendo a colpevolizzare gli altri come carnefici e io mi sento la vittima, quella esclusa , a cui non interesso a nessuno...non mi fa nemmeno piacere ammetterlo ma è così.
amo troppo l'onestà, la chiarezza, l'obiettivita ..
è un salto che devo fare ..appunto come anche tu mi suggerisci ..liberare la luna , riconoscere le mie emozioni anche negative, accettare la mia parte ombrosa ( sole plutone) e integrarla.
un bel lavoro...non so se riesco a farcela da sola! forse avro bisogno di una psicoterapia, la mia parte matura non si è mai occupata delle emozioni represse , ne di curare le mie ferite che adesso mi richiedono di essere affrontate e guarite..per poter poi esprimere il mio sole congiunto allo stellium e anche
il mio giove in undicesima.
secondo te.. ritornado ai tarocchi , gli amanti sono associabile al segno della vergine?
e il suo opposto è l'appeso?
fammi sapere...
anch'io ti mando e mando a tutte un sorriso !
baci.
|
paola |
|
|
|
|
|
|
|
|
|