sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia

DATA DI NASCIT A E TAROCCHI
discussione inserita da paola

cara cilli, volevo porti una domanda quale esperta di tarocchi..ultimamente in un post mi hai invitato a espormi ..cosi schiva come sono ..ci provo...
ho letto che partendo dalla propria data di nascita si possono conoscere lati della nostra personalita
mi domando se è un semplice giochetto o c'è qualcosa di fondato?
cosi ho scomposto la mia data dinascita ( 30/08/1963) il risultato è 30 quindi 3 + 0 = 3 e la carta corrispondente in questo caso è una ..l'imperatrice?
mentre mio marito la somma è 31 per cui si associa 13 la morte e 4 l'imperatore.
puoi illuminarmi sul significato di questi simboli?
un abbraccio

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 96 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/03/2010 20:48:46

- ...Cara Cilli, non dimenticheremo più che la tua luna è in dodicesima casa!

...se non sbaglio però, mi sembra che fra noi, in questo gruppo, ci sia una predominancia di lune in ( e 12 casa...sbaglio? potrebbe voler dire qualcosa il fatto che ci ritroviamo a discutere insieme di ciò che significano per noi gli arcani e gli archetipi dei pianet...che ne dite? c'è una correlazione?
un abbraccio

stellina blu

inserita il 05/03/2010 20:50:43

- ...ho sbagliato a scrivere...volevo dire: una predominanza di lune in 8 e 12 casa...

stellina blu

inserita il 05/03/2010 23:59:26

- Cara Cilli,eccomi,
allora provo a rispondere,
intanto sai che meraviglia sarebbe stato averti come insegnante a scuola,penso che i tuoi alunni ancora ti portino nel cuore,sono rari gli insegnanti che t'insegnano la letteratura o un popolo facendotelo sentire, non seguendo un programma del ministero della pubblica istruzione,io nè ho avuti alcuni e ancora oggi fanno parte di bellissimi ricordi e insegnamenti che mi porto sempre nella vita.
Capisco molto bene,che hai centrato il tuo talento nel tuo lavoro perchè poi aiutando gli altri,coccoli parti di te stessa amandole guarendole etc,credo funga così, un pò, per chi si mette sul sentiero della ricerca interiore.
Il richiamo dei tamburi del lupo faran sempre parte di te,perchè ce l'hai nel sangue dell'anima.
Arrivando alla sfinge,volevo dire che i nativi associano la sfinge al totem sciamanico della lince, colei che svela i segreti,ma son felice di aver dimenticato di metterlo così hai dato quella meravigliosa spiegazione,musica per l'anima!Che bello!
Mi ricordo dell'indovinello che la Sfinge poneva,l'avevo visto in un film e come mi piaceva...Certo spogliarsi di tutto ciò che si ha, svuotare il vaso di tutto quello che si è accumulato, per aprirsi al riconoscimento di se stessi,abbattendo la mente e l'ego.
Che meraviglia la Sfinge guardiano della soglia non ci avevo mai pensato!Grazie!L'androginia della Sfinge la intendi come il fatto che il guardiano della soglia può essere sia maschile che femminile allo stesso tempo?
Io credo che tutti noi, se sian tutti parti di Dio,siam tutti androgini,con entrambi il principio maschile femminile,yin yang solare e lunare che dici?Bellissima la frase di Yung che citi...dove nell'inconsco dell'uomo c'è un immagine ereditaria collettiva della donna, con cui egli la comprende,credo anche che sia dovuto al fatto che i 9 mesi nel ventre della donna madre,incidan molto poi sul nascituro,ma ad ognuno in maniera differente, in base a cosa ha assorbito dalla madre stessa etc.
Ma quale riassunto 6 stata fantastica!
Arrivando al simbolo della Casa 10 associato alla Sfinge,bè,ho luna marte e venere in toro in 10 casa!Che dire ci stà proprio..!Ok quindi arcano 10 e 13 sono opposti tra loro,allora io e Elisa ci facciam da specchio su questo vero?
Con tutta quella roba in toro certo che si, cara Cilli,brava, il mio motto è tanta voglia di pace!
Cambiamenti,sono stati sempre costanti nella mia vita,vari cambi di case,momenti di rotture forti o chiusure con familiari amici partner ci stà tutto...episodi visti e ripudiati,bè alcuni credo rimossi..non me li ricordo tutti,del resto x sopravvivere al dolore da bimbi,altre vie di uscita non ci sono...stò ricostruendo me stessa pezzo per pezzo,con pazienza e forza,rispettando i tempi senza mai forzare,il carro l'ho preso perchè c'era da correre non esisteva pace,era difficile crearsela,quando dovevi reggere tutti e tutto perchè gli altri non ce la facevano e contavano tutti su di te..
diciamo che ho assorbito molto da mia madre luna in semisestile a nettuno,(sto ancor aimparando a mettere i miei confini)poi quella luna congiunta a marte ti dice parecchio,poi,mi son corazzata con luna quadrata a saturno,e luna opposta a urano che sento ancora oggi,mia madre mi ha passato tutto il suo bisogno di libertà così vivo in lei e prioritario,per fortuna il mio sole congiunto a giove in 12 mi ha aiutato a reggere tutto con ottimismo o non credo ce l'avrei fatta...si sento di essere arrivata alla fine di un ciclo nuovo della mia vita e infatti sto valutando dove dirigere il mio carro con consapevolezza cercando di scegliere il meglio.
Sono cotta
Grazie per tutto 6 stata bravissima come sempre bersaglio centrato a presto
un abbraccio a Tutte
spero non manchi nulla
a presto
nottee

Shay x Cilli

inserita il 06/03/2010 01:59:42

- Shay cara e amiche tutte
avrei voluto conetermi prima ma oggi è stata una giornata di tram tram e di salto internet continuo(a bergamo ha nevicato!!!).
Ora finalmente la rete c'è ...
Solo poche cose prima di andare a nanna..
Sapevo che ELISA AVREBBE assunto il ruolo do riordinatrice DI QUESTO SPAZIO e a lei UN "GRAZIE" ..
Attendo che shay e paola si facciano il calcolo del nome e cognome e mi diano il responso finale...A shay
CE LA FARAI A PRENDERE IL CARRO!!!!Eccome!!!! Sai cara amica in questi gg ti sono particolarmente vicina...."luna -urano "non è un aspetto tanto facile,è un'eredità Però voglio dirti che il mio aspetto identico (luna casa 12 e urano casa 6) mi ha proprio dato quella marcia in più A SCUOLA e in qualsiasi tipo di lavoro svolgo :con urano in casa 6 ..un pò di movimento a scuola l'ho dato ..ed è vero!!LO AMMETTO ..sono stata molto amata dai miei alunni.
Poi visto che ci siamo 3 sett.fa ho avuto una supplenza serale in una scuola professionale per estetiste :una sola settimana:é stato per me molto emozionante il ritorno a scuola ..Con il di più del'astrologia ,naturalmente ho censito le alunne per segno zodiacale..MOLTO INTERESSANTE!!!Comunque,pare che anche lì ho lasciato il segno ..DI DIVERSITA' ..di cultura da far assaggiare in modo alternativo e che deve Catturare....
Stellina Interssante tutto il ruo discorso sul lavoro..su cui torno.
intanto tieni presente che con una casa 2 in gemelli e mercurio lì tu non puoi prescindere DALLA COMUNICAZIONE_SCITTURA :risorse autentiche ....HO FINALMENTE I vs TN natali salvati ..ed è estremamente interessante osservare come gli arcani possano danzare in quel mandala..
VORREI CONSIGLIARE A TUTTE di tenere un'ametista con voi in questo periodo..AIUTA MOLTO ed è una pietra sacra tra le più nobili....
Per finire(ma per poi tornare domani e domenica) ..vi do i miei dati 9-6-1952
io ho l'eremita-gli amanti -le stelle
LA SOMMA è 32=il papa.n.5
il mio nome e cognome danno l'eremita....
MI PIACE MOLTO COMUNICARE CON VOI...
Un sorriso e

.cilli

inserita il 06/03/2010 09:14:37

- Cara Cilli,

ti sunto al volo i dati,poi torno,son di fretta.
13=la morte
6=gli amanti
7=il carro
la somma dei tre,mi dà l'8,la giustizia l'avevo scritto bo!non mi ricordo!
21=sono le lettere esatte del mio nome e cognone,per quello mi ero allacciata a Stellina blu all'inizio!
Se sommi anche 8+21=11 la forza non sò se è un calcolo che usi,ma lo metto così se serve vedi tu!

ps.può essere importante ogni anno prendere l'11(metto me come esempio ora) la somma di tutti i dati e unirlo a il numero del 2010 scomposto?2010 come lo scomponi tu?ti dà 5 o 3 come numero?

A stasera grazie x tutto a tutte!

Vi abbraccio buona giornata

un bacione

Shay x Cilli

inserita il 06/03/2010 09:49:42

- carissima cilli, e naturalmente mi rivolgo anche alle altre partecipanti..stellina, shay ecc
allora ho eseguito la somma del mio nome e cognome e mi da 14 - che si abbina alla carta della temperanza
la somma della mia data di nascita 30-08-1963 è 30 quindi 3 - che mi da nuovamente l'IMPERATRICE
come tu stessa hai scritto cilli, mi riporta alla figura materna, che ho perso all'eta di 23 anni, 20 gg prima del mio matrimonio. ho ricordi che ancora oggi che mi fanno male..
una donna che non si dimostrava molto affettuosa, era sempre pensierosa ( prima che avesse me e i miei fratelli aveva subito un grave lutto, mia sorella di 3 anni morta improvvisamente senza capirne la causa)
spesso la sentivo distante , ma io mi sentivo legata a lei e allo stesso tempo impotente ..condividevo i suoi dolori,le sue frustrazioni, la sua rabbia per le ingiustizie del mondo - oggi ho compreso come lei aveva vissuto quella perdita, una grave ingiustizia, qualcosa che le è stato strappato .. e credo che solo attraverso la morte è riuscita a riconciliarsi con la vita -
all'eta di 58 anni è mancata, a causa di una grave malattia,credo che non volesse più lottare, ne di sottostare alle cure aggressive che doveva affrontare .
la associo molto alla figura di chirone, difatti ho chirone in pesci nella decima casa opposto allo stellium plutone sole venere e urano .
ricordo che nell 'interpretare il mio tn mi ha scritto che il suo era stato un sacrificio .
per cui un imperatrice che non ha pù voluto lottare...perchè stanca della vita ancora oggi sento molta tristezza e malinconia -
attraverso la mia ricerca , nona casa dove ho saturno che quadra nettuno, cerco di comprendere il significato degli eventi, per trovare una spiegazione alla sofferenza, e alle ingiustizie delle vita - sono certa che c'è una ragione c'è...e quando la si comprende è come trovare il bandolo di una matassa..tutti i nodi si sciolgono.
per quanto rigurda la somma del nome e cognome la carta è la TEMPERANZA..un angelo vestito di rosso e di azzurro che rappresenta l'azione e lo spirito, la stella che ha in fronte rappresenta il sole,quindi anche l'energia cristica , mentre la brocca di acqua che tiene in mano rappresenta la vita..
se seguo il mio intuito questa figura la associo alle parole di Gesu " la verita vi rendera liberi" ..ma è solo una mia intuizione ..
ti ho chiesto la differenza tra papessa e imperatrice perchè la mia figlia nata il 2/11/87 , come prima carta ha appunto la papessa..
non considero assolutamente un gioco tutto questo, io inizialmente sono sempre un po scettica, ho bisogno di constatare. da buona vergine .in effetti ci sono molte, troppe.. corrispondenze e tutto questo non lo posso di certo associare al caso!
sai cosa..io sono più portata al pensiero logico, strutturato..tutto cio che è astratto mi confonde ma so anche che con la logica non avro mai le spiegazioni che la mia anima ricerca!
grazie per la tua disponibilita..
attendo..
ti mando un

paola

inserita il 06/03/2010 11:37:18

- Cara Paola,
perdonami se mi intrometto nella discussione...ma sono stata colpita emotivamente dalla tua descrizione di tua madre e dal tuo rapporto con lei...c'è una parola, che permettimi, mi ha legato subito a te e alla tua esperienza che empaticamente capisco...IMPOTENTE...dici in un verso, di esserti sentita impotente nei confronti di tua madre e del suo dolore...e che forse la sua morte è stata una sorta di sacrificio...Io ho provato per anni la stessa sensazione nei confronti di mio padre. ero impotente e anche spaventata di fronte alla sua malattia e al suo soffrire, così come al soffrire di mia madre che doveva sostenerlo e allo stesso tempo crescere noi figli, praticamente da sola o con l'aiuto di mia nonna.Non a caso...io ho chirone vicino al sole...e nei mei tarocchi personali sono presenti quasi tutte figure maschili, solo la prima -il mondo raffigura una dea... Non so se ti è mai successo, ma spesso io rivivo quella sensazione di impotenza e anche di paura di fronte a situazioni che mi sembrano impossibili da affrontare...che sento come troppo grandi per me...
quindi ti mando un abbracciod al cuore

...Per Cilli, come sempre grazie per gli infiniti spunti che mi dai!!! se e quando avrai tempo, mi farebbe davvero bene leggere le tue indicazioni e consigli anche, sul mio indirizzo lavorativo da quanto emerge dal tema natale. in questo momento non mi farebbe che bene! già tengo con me la considerazione che seconda casa con gemelli non puo prescindere dalla comunicazione e dalla scrittura...amo, anzi adoro, entrambe queste forme d'arte... sì, per me la comunicazione è così importante che la considero un arte, sia che sia scritta sia che sia orale...se devo dire qualcosa di importante ad un'amica, ad esempio, le scrivo iuna lettera, in su carta di riso possibilmente colorata...una telefonata fa piacere, ma riceve una lettera da gioia..e almeno personalmente mi cambia la giornata!
aspetto, come sempre di leggervi, e vi mando un grosso abbraccio a tutte!

stellina blu

inserita il 06/03/2010 18:51:16

- stellina carissima, qualcosa mi dice che sei dolcissima..sensibile...
grazie di cuore!
quindi anche tu hai conosciuto questo senso di impotenza?
quando si fanno certe esperienze, la paura è una delle conseguenze.
per molti anni le mie paure e il mio senso di impotenza mi hanno reso passiva nei confronti della vita, vivevo un sorta di depressione camuffata, PAURA del mondo, paura di soffrire..paura di fallire e bisogno di proteggermi o di farmi proteggere.
dopo per forza di cose la vita ti porta a uscire dal guscio perchè ti comincia a stare stretto, hai voglia di liberarti di tutti quei pesi addosso , così ti fai un po di coraggio e affronti il mondo che ho sempre sentito minaccioso!-
si perchè l'opposto della paura è il coraggio
la paura rimane sempre..ma sviluppando coraggio impari a fare i conti con la propria paura, impari a continuare, impari a conoscere la vita
è come se ti si schiudono gli occhi e solo allora riesci a vederla in tutto la sua ricchezza e viverla nella sua profondita
un abbraccio

paola

inserita il 06/03/2010 20:08:46

- carissima paola,
beh io non posso dimenticare l'incontro con te in occasione dell'analisi del tuo tema natale...Tante le coincidenze e alcune storie vissute al contrario..
Intanto colgo l'occasione di diti che tua madre nell'imperatrice ti ha donatto comunque una risorsa dentro:l'imperatrice è gravida e non si vede ..la nascita che avverrà da lei sarà "di una VITA NUOVA" ..senza dubbio il tuo femminile presente nel tuo rx e l'imperatrice è il n 3 .la perfezione-sposa la differenza che nella papessa sono evidenti in dualismo:le chiavi rappresentano la materialità e il libro che ha 8 righe (infinito)la spiritualità e la saggezza..sa di Sapere”, ma preferisce occultare la Verità .
annuncia ogni tipo di Dualismo.DOPO IL MAGO
Gli Elementi maschili e femminili coesistenti nell’androgino Numero 1, ora si sono differenziati e vivono separatamente uno di fronte all’altro, come le due colonne del Tempio che tangibilmente esprimono i dualismi universali più comuni: il giorno e la notte, il Bene e il Male, il fattore positivo e quello negativo, il conscio e l’Inconscio, il maschile e il femminile e tanti altri ancora.NELLA PAPESSA i dualismi non sono risolti, ma si fronteggiano pronti a produrre un effetto finale, che sarà dato dal risultato dell’incontro - scontro delle rispettive polarità.
La natura del simbolo 2 è pregna di dualismi, li conosce, li controlla, ma tende a mantenerli separati.
tende all’isolamento mistico che può diventare fanatismo, al culto dell’Occulto.La funzione della Sfinge,qui , appare quella di scoraggiare gli uomini comuni. Il Dualismo insito nell’Arcano della Vestale è quello allo stato puro tra l’Amore e la Conoscenza.
Generalmente si dice che la strada verso l’Amore esclude quella verso la Conoscenza; concetto che pare riproposto dall’Innamorato, l’Arcano Numero 6, che rimane affascinato dai due percorsi e non riesce a decidere tra i due..Il Dualismo insito nell’Arcano della Vestale è quello allo stato puro tra l’Amore e la Conoscenza.
Generalmente si dice che la strada verso l’Amore esclude quella verso la Conoscenza; concetto che pare riproposto dall’Innamorato, l’Arcano Numero 6, che rimane affascinato dai due percorsi e non riesce a decidere tra i due
l'arcano 2 si riflette nel Numero 3, che per natura tende al superamento dei dualismi in una sintesi d’ordine superiore..C'é un post nel laboratorio con pochi o nessun intervento:è mio Dove descrivo l'incontro del matto con la papessa...Potrebbe esserti d'aiuto per comprendere meglio....

cara Paola ..tu sai quanto in un certo senso si intrecciano le nostre storie:ho perso mia madre a 24 anni ..NON HO POTUTO GODERE DELLA SUA PRESENZA AL MIO MATRIMONIO ..
Poi per ciò che mi racconti..credo tu sappia la mia storia ..
io ho perso una bimba dopo il primo figlio che ha l'età di stellina ..UNA MORTE VIOLENTA E PRIVA DI un perchè ..Mi ha fatto toccare il baratro .Avevo il mio bimbo che aveva 5 anni allora...
Non voglio rattristirvi con i miei "ricordi" ..Sì anche io dopo ho Avuto cecilia ma in 18 mesi ho affrontato un lutto-un aborto e una nuova nascita ..
Quando cecilia aveva 2 mesi ho assaggiato IL PANICO che era latente in una donna che lottava ..tra la vita e la morte......
i miei sensi di colpa nei confronti dei miei figli sono stati tanti..Ricordo che cercavo nei loro tn solo i disastri che avevo potuto creare !!!!!
oggi so che nessun disastro può creare l'amore e l'umiltà di mostrare una fragilità che comunque mi rende molto forte ..Convivo con un senso di smarrimento che alcune ferite mi hanno lasciato...ma con una grande dose di coraggio ...e di Amore ..

Cara shay ...Io non so se sfinge=lince ..cioè non o se per i nativi sia una derivazione ...certo la lince è un totem ...può ricordare per la severità e profondità dello sguardo la sfinge ...io mi riferisco a quella egizia ...ma pur volendoci vedere animali ..come gli antichi...il leone-l'ariete erano stati presi in considerazione MA LA SCIMMIA ALATA RACCHIUDE TUTTA LA DIATRIBA ...e la risolve nel vedere lì l'uomo ...TOTALE E NON PIU'DIVISO

ORA mi ispiro e torno a scrivere!!!
a prestissimo cilli

cilli

inserita il 06/03/2010 23:42:54

- Ciao stellina..
termino con mia visione d'insieme su case che possono dare indicazioni pro lavoro co le energie di pianeti e segni..
Allora ripeto che la casa 2 in gemelli con mercurio ti delucida sulle tue risorse che dall'altra parte devono essere bilanciate perchè hai aspetto dinamico con luna .Ciò vuol dire che le tue reali motivazioni devono comunque tener conto di emozioni e non solo visto che una luna sagittario è già "lontana" io vedrei l'opposizione proprio per farti cogliere l'altra faccia di mercurio che in gemelli rappresenta un ponte anche tra spirito e materia(castore e polluce)..
CON UNA CASA 9 in capricorno vero vuota tu comunque devi guardare i governatori :saturno in casa 6 dà un indizio che non puoi trascendere da etica ,marte è in prima e ti dice che hai bisogno di tener "testa" e ti infuri pure
urano è in casa 7 e quindi nei tuoi rapporti non puoi prescindere da originalità,diversità antiroutine...
A PELLE ti dico che secondo me con giove e plutone in casa 6 per giunta tu non resisti a un lavoro subordinato :ti ammaleresti ...
vedo quella vocazione come "capo di qualcosa di tuo "dove daresti il meglio di te ..QUINDI ...Tieni duro e apri un'agenzia di comunicazione-copywriting .." qualcosa che comunque esalti la tua versatilità ..che dal tema emerge
Io credo che l'eremita che appartiene anche a te sia un ricercatore ,con la lampada si fa chiaro nel suo cammino e non si cura del tempo purchè i tempi maturi per esplodere in saggezza e quindi realizzare un progetto utile anche per la collettività...
Il rischio dell'eremita è che si isoli dal mondo circostante preso solo da amore sublimato ..trascende da quello materiale ..é PER QUESTO CHE RICORDO ANCORA UNA VOLTA la TEMPERANZA come opposto e quindi complementare dove invece il bisogno di amore è manifesto e il superamento di chiusure fa fluire le energie in un amore che si può vivere con l'anima gemella che esiste ..e l'eremita lo sa!!!
PER SHAY ...
interessante ciò che proponi su anno in corso da sommare a ns arcano finale ..
MA VEDIAMO se i conti tornano
2010 =3 ..che se sommo al mio totale g-mese-anno che è 9-6-1952 (5-il papa) A ME DA 8 lA GIUSTIZIA..
!!!
per terminare vi scrivo come inno qualcosa sulla GIUSTIZIA
"E’ la Regola che muove i mondi,
è la Legge che ordina gli universi,
è la Dottrina che permea i cosmi,
è la Giustizia che anima tutto.

Una spada severa
esplode in soli morenti,
allontana galassie,
distrugge i potenti,
fa girare la gemente ruota del dolore.

Una bilancia armoniosa