mercoledì 27 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia

DATA DI NASCIT A E TAROCCHI
discussione inserita da paola

cara cilli, volevo porti una domanda quale esperta di tarocchi..ultimamente in un post mi hai invitato a espormi ..cosi schiva come sono ..ci provo...
ho letto che partendo dalla propria data di nascita si possono conoscere lati della nostra personalita
mi domando se è un semplice giochetto o c'è qualcosa di fondato?
cosi ho scomposto la mia data dinascita ( 30/08/1963) il risultato è 30 quindi 3 + 0 = 3 e la carta corrispondente in questo caso è una ..l'imperatrice?
mentre mio marito la somma è 31 per cui si associa 13 la morte e 4 l'imperatore.
puoi illuminarmi sul significato di questi simboli?
un abbraccio

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 96 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 04/03/2010 11:45:18

- Cilli è un piacere leggerti!

..l'arcano 13...intendi che dobbiamo entrambe tagliare quei rami che non sono realmente parte di noi ma abbiamo assorbito e riuscire entrambe a vivere la ruota?

un saluto,

Elisa

p.s. Shay non abbiamo in comune solo l'orso del piumino!;-)

Elisa

inserita il 04/03/2010 12:53:32

- carissime amiche,
eccomi a voi ...Sinceramente sono entusiasta di come sta procedendo questo nostro lavoro e in più mi sembra che sto accendendo in voi tutte "il mago interiore"alla riceca del simbolismo degli arcani maggiori :pilastro del "nosce te ipsum"
E' per tutte il mio post anche se diversifico poi le domande interessanti che mi vengono poste :
Stellina ..allora certo il rx tarologico(è una mia invenzione) io l'ho portato avanti sui miei studi personali anche cercando come ben hai letto l'ascendente tarologico e chissà che un giorno non scopri su un mandala anche gli aspetti che ti dirò non sarebbero poi così difficile da andare a sviscerare...
Per es Già ELISA parla di quadratura saturno-urano e comprendo molto bene questo riferimento riallanciadomi a considerazioni di Elisa su paure ,su titubanze rispetto a una lotta tra kronos e kairos ..Questo aspetto l'ho anche io e tra eremita ..e innamorati ..ho vissuto il disagio con stati d'animo identici....
L'osservazione DI ELISA su morte-ruota-ruota /morte è calzante ..davvero!! e direi sinteticamente sposa questi opposti :vita_morte-morte-vita come rinascita metaforica,direi imossibbile se non si potano tutti quei "modelli" che diventano nostri e che ci fanno ripetere azioni e modus vivendi ..pur percependo che non ci appartengono...
Pensa Elisa che in una conversazione qui in laboratorio io avevo definito LA MORTE come "saturno nel cielo dello scorpione"proprio nella casa 8 dove la vita e la morte sono in altalena e lo scorpione vive ..la catarsi in attesa di evolversi in aquila ..
Certo io ho saturno in bilancia in casa 8 e questo parallelismo è nato proprio dallo studio un pò allargato del mio tema natale..
Ora tutto ciò per dirvi che questa conversazione sta prendendo tutte le connotazioni degne di un laboratorio e quindi se vi va noi potremmo sul serio mettere in atto una nostra intima ricerca (la mia non si esaurisce mai) cercando agganci nel tema e discutendo ancora sui simboli dei tarocchi che ci appartengono ..
nella mia invenzione
..facevo anche sommare giorno-mese e anno per avere un altro arcano utile al progetto
cioè es stellina ha 21+5+19 =45 =9
eremita
poi nome e cognome e qui io (se avete letto) ho utilizzato la tecnica più semplice sommando il numero delle lettere es Pina Cilli =4+ 5 =9 eremita)
e non le modalità della numerologia ,del quale Rossetti ne è una voce emerita)..
per shay ..fammi sapere se ho detto cavolate ..ok????
a tutte un sorriso
cilli

cilli

inserita il 04/03/2010 12:53:35

- carissime amiche,
eccomi a voi ...Sinceramente sono entusiasta di come sta procedendo questo nostro lavoro e in più mi sembra che sto accendendo in voi tutte "il mago interiore"alla riceca del simbolismo degli arcani maggiori :pilastro del "nosce te ipsum"
E' per tutte il mio post anche se diversifico poi le domande interessanti che mi vengono poste :
Stellina ..allora certo il rx tarologico(è una mia invenzione) io l'ho portato avanti sui miei studi personali anche cercando come ben hai letto l'ascendente tarologico e chissà che un giorno non scopri su un mandala anche gli aspetti che ti dirò non sarebbero poi così difficile da andare a sviscerare...
Per es Già ELISA parla di quadratura saturno-urano e comprendo molto bene questo riferimento riallanciadomi a considerazioni di Elisa su paure ,su titubanze rispetto a una lotta tra kronos e kairos ..Questo aspetto l'ho anche io e tra eremita ..e innamorati ..ho vissuto il disagio con stati d'animo identici....
L'osservazione DI ELISA su morte-ruota-ruota /morte è calzante ..davvero!! e direi sinteticamente sposa questi opposti :vita_morte-morte-vita come rinascita metaforica,direi imossibbile se non si potano tutti quei "modelli" che diventano nostri e che ci fanno ripetere azioni e modus vivendi ..pur percependo che non ci appartengono...
Pensa Elisa che in una conversazione qui in laboratorio io avevo definito LA MORTE come "saturno nel cielo dello scorpione"proprio nella casa 8 dove la vita e la morte sono in altalena e lo scorpione vive ..la catarsi in attesa di evolversi in aquila ..
Certo io ho saturno in bilancia in casa 8 e questo parallelismo è nato proprio dallo studio un pò allargato del mio tema natale..
Ora tutto ciò per dirvi che questa conversazione sta prendendo tutte le connotazioni degne di un laboratorio e quindi se vi va noi potremmo sul serio mettere in atto una nostra intima ricerca (la mia non si esaurisce mai) cercando agganci nel tema e discutendo ancora sui simboli dei tarocchi che ci appartengono ..
nella mia invenzione
..facevo anche sommare giorno-mese e anno per avere un altro arcano utile al progetto
cioè es stellina ha 21+5+19 =45 =9
eremita
poi nome e cognome e qui io (se avete letto) ho utilizzato la tecnica più semplice sommando il numero delle lettere es Pina Cilli =4+ 5 =9 eremita)
e non le modalità della numerologia ,del quale Rossetti ne è una voce emerita)..
per shay ..fammi sapere se ho detto cavolate ..ok????
a tutte un sorriso
cilli

cilli

inserita il 04/03/2010 13:23:53

- Cilli,Cara,

non hai assolutamente detto cavolate,ma hai donato la tua accoglienza nel interrogare le lame che mi appartengono,mi ha smosso tantissimo dentro,ora ho bisogno di ritirarmi un attimo,ascoltare e rileggere nel silenzio della mai anima,poi ti dirò...grazie di cuore..

Ps.ho problemi di connessione con la linea del forum..

Elisa...si..andiam oltre l'orso... mai nulla è a caso..

Un abbraccio a tutte

Shay

inserita il 04/03/2010 13:33:03

- Cara Cilli, anch'io sono felice di questa discussione e di tutti gli spunti interessanti che vengono proposti. Sembra una fonte inesauribile di ispirazione e ricerca, e così credo sia.
allora tu hai suggerito di fare l'adizione fra tutti i numeri dei miei tre arcani maggiori, 21+5+19= 4+5=9, l'eremita.
Allora credo che questa figura mi appartenga soprattutto nel suo significato di solitudine, inteso come momento di riflessione e di studio. ma devo anche ammettere che spesso questo stato di isolamento è stato anche fonte di dolore. nel mio profondo sento di essere "un animale sociale" come direbbe socrate, ma spesso per volontà o per necessità, mi sono isolata, ritirata nel mio spazio irragiungibile. è in questo spazio che è nata la mia passione per l'astrologia e adesso anche per gli arcani, ed è cercando come l'eremita che ho trovato questo Forum e ho iniziato a pertecipando, chiedendo, per avere confronto ed il più delle volte spiegazioni, perchè la mia preparazione è inferiore a quella della maggior parte dei partecipanti. ma dalla mia ci metto la curiosità e l'entusiasmo.
...Cilli ti prego tu scrivimi sempre se dico cavolate o cose che non hanno senso!
l'eremita nel mio tema natale credo vada associato al mio saturno, alla solitudine che a volte ho sentito quasi imposta dall'alto...

se sommo il mio nome e cognome ottengo, come detto l'arcano 12.l'appeso...
devo dire dal cuore che non simpatizzo per questa figura...sola appesa per un piede a testa in giù...indica, una pausa di riflessione o forse un'incapacità di andare avanti....è quello che sto vivendo purtroppo ora...sto cercando lavoro, e oltre un pò alla confusione di che cosa farò da grande, c'è il disagio di non trovare nulla nonostanze le mie diverse esperienze ed il mio curriculum...come potrete immaginare ne deriva una grande frustrazione...per questo l'appeso non suscita in me entusiasmo perchè lo associo a questo periodo particolare della mia vita, in cui tutte sembra statico, immobile...mentre il mondo vorrebbe avere la sua opportunità di esprimersi anche in questo settore...scusate se ho divagato parlandovi un pò della mia vita...
torniamo a noi...L'appeso credo si colleghi ad un aspetto particolare del mio te ma natale...(voi correggetemi sempre se sbaglio!)...ho delle opposizioni nette che mi impediscono a volte di agire o di prendere una decisione. Il mio sole in prima è opposto ad urano-scorpione in settima casa. Il mio marte in toro, pure è opposto ad urano...e qui credo si legga la difficoltà a cogliere le occasioni e ad agire in alcune fasi della mia vita...ad aspettare perima di prendere decisioni che dovrebbero invece essere repentine...però però, c'è da dire che l'attaule transito di urano, trigono al mio urano natale, smuova le cose e si sblocchi l'impasse...
c'è un altro aspetto che mi blocca...la mia luna congiunta a nettuno in sagittario mi da slanci ed interessi mistici e desiderio di intimità e fusione(si trova in ottava casa, come la tua Cilli!). questa luna è però opposta a mercurio in gemelli...la ragionee il sentimento si oppongono e spesso generano uno stallo...
non so se ho dato una lettura corretta dei due arcani rispetto alla mia vita e al mio tema natale astrologico...aspetto vostri commenti ed indizi!

un abbraccio a tutte

stellina blu

inserita il 05/03/2010 01:27:47

- Care amiche,
ho faticato in tarda serata a collegarmi e ad aprire pagine nel forum...
ce l'ho fatta!!!!

Allora A shay .....innanzi tutto il mio ...con tutta tranquillità .ma non troppa torna presto ..!!!!

Stellina cara ...voglio poi parlarti dell'appeso ...L'arcano che rievoca i pesci e in particolar modo Nettuno-Odino-dioniso ma non spaventarti mai di fronte a un simbolo dei tarocchi perchè tutti insegnano qualcosa ...e hanno comunque potenzialità anche se ci turbano...

entro solo in merito a tn stasera .Tu mi hai opposizione sole-urano ..quindi energie da elettrochock (scusami ma alcune espressioni non solo sdrammatizzano ma rendono pure ..meglio!!!) Un sole toro sensibilizzato da energie uraniane ti rende vulnerabile...scattante e meno pigra di un toro archetipale -idee al'avanguardia-cambiamenti repentini etccc questo in sintesi ciò che penso dell'aspetto dinamico...
ma l'interessate casa sono 1/7 l'asse delle relazioni..
Tu urano lo proiettarai sul tuo partner se non risolvi alcune ..faccendine..
faccio un es :con un aspetto così grande è il desiderio di libertà (urano )che non si manifesta apertamente(in scorpione) ma l'io (sole in toro) richiede visibilità nel rapporto ..
ti è mai capitato di essere mollata ma in realtà stanca del rapporto eri tu? ..
Intanto ...mi fermo qui stasera ...Poi ho pensato questo é per tutte che Qualcuno può scrivere i dati in post tutte insieme ..(per questo lavoro non potrebbe ora inserirsi nessun altro ) e cerchiamo di cercare agganci in tn e arcani e sbocchi naturalmente per risolvere ciò che ci opprime dentro e raccogliamo fuori....

Altra cosa ..stellina per il lavoro,a parte MI SPIACE ..la casa interessata è la casa 6 ..inoltre vedrei la 2 per le risorse,la 9 per la vocazione e la 8 per le reali motivazioni al di là delle apparenze(casa2) ...
IN ULTIMO SCRIVO IN CUBITALE
la mia LUNA è IN CASA 12
Ve la presento ?
congiunta a chirone in capricorno opposta a urano quadtrato da saturno che quadra anche la luna..
cON QUESTO BEL QUADRO A T ...
vado a sognare delfini ....

Però....il mio essere c'é!!!!!!ve ne accorgete ogni tanto!!un sorriso a tutte

cilli

inserita il 05/03/2010 01:34:54

- ancora ..qualcosa ...
comincerò ad esaminare quindi gli altri arcani...
poi ho in sospeso differenza tra papessa e imperatrice che mi aveva chiesto Paola alla quale chiedo se ha trovato qualcosa che va oltre un semplice giochetto ..
mi farebe davvero piacere ..visto che giustamente lo scrivevi a apertura di questa conversazione ..direi ..OK !!

cilli

inserita il 05/03/2010 10:07:16

- Giorno!

ho provato a fare un riepilogo dei dati leggendo tra i post

Paola
30=imperatrica
8 giustizia
1963=19=sole

Stellina Blu
21= mondo
5=papa
1981=19=sole
la cui somma da 9=eremita

Shay
13 morte
6 amanti
7 carro
8 giustizia
n+c= 21 =il mondo

Elisa
28=10=ruota
8 giustizia
1976=5=papa
n+c=14=temperanza

spero sia esatto!

ciao,

Elisa

Elisa

inserita il 05/03/2010 10:43:48

- Compagne di viaggio!
Torno presto!
Elisa quanto 6 dolce che bel pensiero!
Cilli Cara che dire,mi arrivi al cuore..e mi emoziono poi non riesco a scrivere!
a presto
un abbraccio a tutte

Shay

inserita il 05/03/2010 18:54:37

- Care amiche,
sono contenta di leggervi e di ritrovare tutti i vostri post. Elisa grazie per aver messo in ordine i nostri arcani! manca solo il 12, nel mio caso che è la somma del mio nome e cognome. Grazie del pensiero che hai avuto per tutte!

Shay torna presto!!!

per Cilli.... sono eletrizzata...è bella la definizione che dai del mio sole opposto urano...che da emozioni sa elctroshok!!!...sono una toro un pò atipica, devo ammetterlo! ed è verissimo quello che dici riguardo a questo aspetto:colpita e affondata!!!! , ho un grandissimo bisogno di libertà che esattamente come dici tu rifletto di solito sul mio partner. il mio desiderio resta latente...nascosto , appunto...tutte le esperienze che mi hanno poratto all'estero sin da ragazza, erano una ricerca della libertà...qui non potevo trovarla,conoscevo già quello che c'era. Il punto è che non è che mi sono trovata in relazioni in cui sono stata lasciata e io in quel momento mi liberavo di un peso...anzi...di solito ho trovato persone che erano estremamente libere e che viaggiavano tantissimo. Di solito erano persone particolari, dei veri uraniani, con sempre qualcosa di nuovo in testa e sempre con lo sguardo rivolto al futuro a nuovi progetti. erano molto interessanti ma...estremamente egocentrici e concentrati su se stessi...e come dici tu io in un rapporto ho bisogno di avere un ruolo dominante...per questo in un modo o nell'altro le cose non hanno funzionato...e questo per me resta un urano da vivere da integrare...difficile però a volte, perchè c'è un altro lato di me che ha bisogno di sicurezze in ogni ambito della vita...
non devi dispiacerti per quello che ho detto sul lavoro, ho divagato un pò sulla mia vita privata...
spero di poter presto leggere tuoi insegnamenti sull'appeso, che imparo è legato ai pesci e a nettuno...e nel mio caso quindi alla casa ottava, dove nettuno è in congiunzione alla mia luna...
per quanto riguarda il settore lavorative :risorse-casa 2-casa sei e nove...la mia seconda casa è in gemelli e ospita mercurio...la sesta inizia in vergine e termina in scorpione. è molto vasta e ospita tre pianeti tutti in bilancia(giove congiunto a saturno-entrambi trigoni al solo; e ...plutone trigono a mercurio e sestile luna)...La mia nona casa è in capricorno ed è vuota...ho sempre aspirato a lavorare in un ambiente sereno-bilancia- dove ci siano buoni rapporti fra colleghi e dove mi sia data la possibilità di comunicare sia verbalmente che per iscritto. ho bisogno in effetti di continui scambi...ho scritto per teatro e articoli, adesso vorrei iniziare qualcosa di veramente mio...ma ho un pò paura di non avere le doti giuste od il talento...saturno...è lì congiunto al mio saturno natale...in sesta casa...e non mio da tanta fiduca nelle mie risorse... questo è quanto ...vi leggo come sempre, e vi mando un grosso abbraccio!
anomala

stellina blu

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010