|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Laboratorio di Tarologia |
|
|
|
DATA DI NASCIT A E TAROCCHI
discussione inserita da paola |
|
cara cilli, volevo porti una domanda quale esperta di tarocchi..ultimamente in un post mi hai invitato a espormi ..cosi schiva come sono ..ci provo...
ho letto che partendo dalla propria data di nascita si possono conoscere lati della nostra personalita
mi domando se è un semplice giochetto o c'è qualcosa di fondato?
cosi ho scomposto la mia data dinascita ( 30/08/1963) il risultato è 30 quindi 3 + 0 = 3 e la carta corrispondente in questo caso è una ..l'imperatrice?
mentre mio marito la somma è 31 per cui si associa 13 la morte e 4 l'imperatore.
puoi illuminarmi sul significato di questi simboli?
un abbraccio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 96 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/03/2010 23:50:56
- Secondo i miei calcoli con l’imperatrice 3 di quest’anno…
Paola ha il 22 CHE è IL MATTO nei tarocchi o è 0 o 22
Elisa ha 17 LE STELLE
Shay ha 6 gli amanti
Stellina ha 12 l’appeso
cilli ha 8 la giustizia
accipicchia stellina non ti crucciare..l'appeso l'ho descittto in un articolo che trovi in rubriche di astrologia ..
qui te lo scrivo in poesia..
PER ELISA
qualcosa ci accomuna ..e lo so DOVE SEI? e perchè zitta zitta...????
|
cilli |
|
|
inserita il 06/03/2010 23:57:12
-
Una palpitante scintilla di fuoco divino,
un sottile alito spirituale,
precipitò dentro di sé e portò la sua luce
nella spessa oscurità della forma.
Come in un prisma dai mille colori
s’accese così lo spettacolo delle esistenze,
come in un teatro ruotarono i personaggi sulla scena,
s’intersecarono le parti muovendosi quinte e sipari,
cambiando gli attori maschere e illusioni.
Appesi ad un sottile filo d’amore,
ad un fremente soffio di vita,
così recitiamo in un mondo capovolto,
a testa in giù nel dolore e nell’ombra,
non più memori della vibrante scintilla calatasi nella forma.
Finché, imbattendoci un giorno nello specchio,
ci chiederemo il senso dei nostri gesti,
delle immagini e del vorticare:
allora il caleidoscopico fluire di cause ed effetti
si ricomporrà nell’unità della visione,
e il cuore disperso nel molteplice
creerà la sintesi universa.
Allora la caduta e il sacrificio dell’incarnazione
si riveleranno alla nostra nuova coscienza consapevole
come il gioco avveduto e sagace,
variegato e stupefacente,
di un cosmico acrobata,
appeso a testa in giù al magico trapezio dell’essere."
HAI PRESENTE CHI VUOL VEDERE COME VA IL MONDO GUARDANDOLO DA CAPOVOLTI ?
ecco l'appeso ma n.b se osservi il suo sguardo LUI è sereno!!!!
questo arcano comunque induce poi a rialzarsi-tornare in piedi ..e attivare tutte quelle trasformazioni(ARCANO !£) che ci servono per guadagnarci un posto NEL MONDO!!!!
a presto
|
cilli |
|
|
inserita il 07/03/2010 17:09:51
- Cara Cilli,
grazie lo spero tanto!
Il carro lo prendereei al volo,sai mi viene in mente il carro di Candy Candy,quando la vendettero a un commerciante per il Messico!Era un cartone che adoravo!L'aspetto di luna urano dà una marcia in più,certo ma il prezzo da pagare è alto,vieni mal compresa sempre pure se stai zitta!
Ormai ci convivo
Immagino la tua emozione nel tornare a scuola e pensa che dono 6 stata per quelle ragazze!
Ok grazie per l'ametista provvederò!
Bello l'inno alla giustizia inno del viaggio finale all'arrivo della comprensione grazie!
Sono felice che il mio quesito numerico ti sia piaciuto da proporre,grazie della fiducia,però Cilli per favore gli amanti ancora no!!
Allora mi riallaccio a una tua frase,che guarda caso metti due volte rido, perchè è riferita a me l'ho sentita subito mentre la leggevo uffì :dici:la strada verso l'amore esclude quella verso la conoscenza, concetto riproposto dalla carta 6 gli innamorati,affascinati dai due percorsi e non san cosa scegliere!
Ho sempre scelto l'amore alla conoscenza,ma ora sono cambiata molto,altro è maturato in me, nel mio cuore,e oggi ti dico che scelgo la conoscenza senza tornare indietro,anche se mi si presentasse un grande amore,o lo fiuti tu nei tarocchi ( e me lo dici)sceglierei il mio percorso iniziatico di crescita senza esitare,(chi mi ama mi accetta come sono o quella è la strada liberi di essere come si è sempre è la base di ogni rapporto per me che è sacro)vivrei la storia d'amore ma se mi chiedessero di scegliere fra le due oggi direi la via.Il libro Brida di Coelho mi ha nutrito molto da questo punto di vista e parla pure dei tarocchi..
Su l'appeso rido ::grin::perchè l'altra sera in tv su un telefilm c'era la carta n 12!E mio figlio mi ha detto mamma hai visto!L'appeso poi mi fà pensare alla terra cava,se esistono gli abitanti di un'altro mondo sotto di noi,loro ci vedon al contrario,e magari siam noi le creature strane che non camminano come loro!
Oppure mi fà pensare alla caduta di Lucifero,che non racchiude altro che la parola luce se non erro,o semplicemente uno che si è assunto un ruolo difficile quello che nessuno voleva fare ,ma che faceva parte del piano divino..così come Giuda..poi chi stà a testa in giù sono anche gli opossum spesso che non rappresentano altro che il diversivo,ossia trovare nuove idee o spunti non nel solito modo ma visti da un'altra prospettiva,non sò se ci può stare anche il pipistrello visto che è a testa in giù,ah e mi fà pensare al cappello di Pinocchio se lo tagli è un imbuto,che x trovare se stesso farà un lungo viaggio fino a divenire essere umano.
Su Lupetta/orsetta Elisa sorrido perchè, tu certamente, hai percepito qualcosa in comune con lei e il tuo fiuto non sbaglia mai;),ma lei mi sà che è partita e basta,di solito quando sparisce è solo per quel motivo,xkè,quando si mette in ascolto,o si stampa i fogli della discussione da rileggere,;) lei ci avvisa sempre me la ricordo così nella tana lupesca!
Un abbraccio a tutte
|
Shay x Cilli |
|
|
inserita il 07/03/2010 22:12:36
- cara shay...
secondo ciò che dici invece ti sta aprendo a scelta autentica perchè come prima cosa cominci a indivisuarti e quindi a non perdere te stessa per la via dell'amore..
Per tutti la scelta dovrebbe essere di scambio e non di bene e male...LA CONOSCENZA può non trascendere all'amore e viceversa..
Visto che nomini BRIDA ti ricordo una frase di quel libro stupendo:
"non consegnare i tuoi sogni nelle mani di chi può distruggerli"
Ecco con questo presupposto salire sul carro e arrivare alla meta MONDO(non dimenticare che esiste nei tuoi arcani)TI RENDE "potente" come un essere umano può esserlo ...naturalmente!!!!
Grazie per lo scambio....Intanto attendo news dalle altre "maghe" di questo post di laboratorio..
forse avevo dimenticato di scrivere a Paola quanto ad hoc le sue osservazioni sulla temperanza.........
a presto e
|
cilli |
|
|
inserita il 07/03/2010 22:27:14
- Cara Cilli !
Bella questa tua analisi,forse è vero,no perdo più la testa per l'amore ma mi radico molto a terra,concordo ogni scelta deve essere libera di scambio,la frase del libro molto bella grazie per avermela ricordata,non consegnerò i miei sogni nelle mani di chi può distruggerli,andrò avanti per la mia strada come ho sempre fatto senza mollare!Ok grazie per ricordarmi di salire sul carro per arrivare a viver il mondo presente nei miei arcani!Ma credo che lo farò da sola,senza un lui,e mi va bene così,cè un solo segno che potrebbe tentarmi, un uomo gemelli e per ora non cè ne son in vista e di alcun segno!Meno male!
Poi mi ricordo che qualcuno mi disse che il progetto del mio sole non è vivere per la coppia,ma vivere per un progetto collettivo prima di tutto x realizzare me stessa,ciò non significa che non possa vivere l'amore ma che il mio obbietivo d'anima è un'altro e nè son ben consapevole perchè lo vedo e lo vivo ogni giorno,non è semplicissimo,ma cerco di portarlo avanti al meglio.
Ti abbraccio e grazie a te per questo spazio di scambio e crescita reciproca!
Le altre maghette torneran presto!
Questo spazio è sacro per tutte noi e altamente nutritivo per crescere e migliorarsi dentro nel cuore e nell'anima.
|
Shay x Cilli |
|
|
inserita il 07/03/2010 22:42:21
- ...io credo davvero che la storia di ognunodi noi sia sacra.lo testimoniano le emozioni che nascono dentro di noi quando leggiamo frammeti della vita altrui. per questo, credo, valga sempre la pena raccontarla e custodirne il ricordo sempre.Neruda diceva che la vita di un poeta è fatta di tante vite. le vite degli altri...De Andrè che lui scriveva per non dimenticare e per non essere dimenticato...
così io mi sento ora...non scossa, non triste per le cose che raccontate di voi della vostra vita...ma toccata...le vostre voci tutte assieme hanno toccato alcune e fatto vibrare le mie corde più profonde e per questo vi ringrazio di cuore
cara Cilli...io mi sono già ammalata a causa del mio precedente lavoro...e lì avevo u ruolo subordinato in ui non potevo esprimere nulla nè di me nè delle mie conoscenze...dovevo solo eseguire...quindi non è solo un tuo pensiero quello che dici riguardo al mio giove e plutone in sesta...ho la tendenza a somatizzare molto e prima o poi mi ammalo...
ho bisogno di una comunicazione profonda che trasmetta dei valori in cui credo e per i quali sono disposta ad impegnarmi. L'eticità che richiede saturno in sesta-bilancia...non è facile da trovare in tutti gli ambienti o settori...
ho l'esigenza di trasmettere qualcosa di mio e per questo avevo pensato alla scrittura...perchè la amo e perchè è un mezzo attraverso il quale posso far passare ciò che sento ed in cui credo...credo che quel mercurio in gemelli debba essere un mezzo per esprimere la luna...o almeno in questo momento...grazie per tutto ciò che sapiente,mente hai letto nel mio tema. avrò grande cura delle tue parole...e non escludo, anche se sei lontana per me, di venire a trovarti prima o poi...
per quanto riguarda l'appeso..ritorno a voi domani, voglio rileggere tutto quello che hai detto a riguardo e rifletterci un pò..
un abbraccio e buona notte
|
stellina blu |
|
|
inserita il 08/03/2010 02:05:54
- A noi donne:
http://www.youtube.com/watch?v=AzjXzwbymQI
|
Shay |
|
|
inserita il 08/03/2010 10:37:59
- amiche quante belle cose ho trovato leggedovi...:) si sono partita e cerco di leggervi cmq ma per rispondere cerco di ricavare uno spazio di concentrazione!
interessante sommare il 2010 ai ns numeri....cercherò nei tuoi vecci post Cilli cara di ritrovar le stelle:)ho anche provato con la somma della ia data di nascita e torna il 5 il papa..ahahah...
nella mia vita sto un pò temporeggiando..(:) e voi lo sapete)cerco di rifornirmi di energia...perchè so che presto mi muoverò se non voglio perdere la persona che amo...
ho provato a guardare il mio tn
ho una II in pesci vuota ( la mia VIII e molto piena)
una VI tra i gemelli ed il cancro vuota ed una IX in bilancia /scorpione dove la luna in scorpio quadra l'asc capricorno ed è congiunta a pluto ed urano quadra saturno e fa un sestile con il sole che poverino è in quadratura con giove e nettuno...
avrei voluto fare un lavore di aiuto per gli altri ma fino ad ora ho seguito tutt'altro percorso ed ora sto cercando bene cosa fare per riavvicinarmi a me!
Shay sono contenta che sei tornata! la profondità del ns scambio su questo forum ha spesso bisogno di un pò per essere "digerito"
vi auguro una luminosa giornata e a dopo!
lupetta/orsetta Elisa
|
Elisa |
|
|
inserita il 08/03/2010 16:24:22
|
cilli |
|
|
inserita il 08/03/2010 18:32:10
- care amiche, oltre ad augurare a tutte voi una splendida giornata, provo a tornare sull'appeso...dai calcoli quest'arcano rappresenta la somma del mio nome e cognome e anche dei miei tre arcani personali 9+2010.
Allora, l'appeso ci riporta al bisogno di una nuova visione del mondo e delle cose. dovrei ribaltarmi a testa in giù ed iniziiare a guardare al mio presente e al mio passato sotto un altro punto di vista...e qui credo ci sta benissimo.l'appeso, dicevi nel tuo articolo Cilli, rappresenta un nodo esistenziale che dobbiamo sciogliere per rialzarci e camminare di nuovo...quindi quest'anno quest'arcano mi dovrebbe invitare a riflettere a vivere pienamente ogni emozione...ma allo stesso tempo ad aspettare...le mani solo legate, sembra non possa fare grandi cose se qualcuno non viene in suo soccorso per aiutarlo...lui mi ha insegnato molto, credo negli ultimi mesi-questo è il periodo in cui sono stata ferma...in cerca sì di un lavoro ma anche di ritrovare la serenità, il benessere dopo aver vissuto una brutta esperienza lavorativa che si è come accennato in altro post, ripercossa nel mio fisico...adesso però, cilli, io mi sneto pronta a ricominciare ad andare avanti, a vivere ancora...di trovare il mio posto nel mondo...quell'appeso legato all'anno presente, vuole invitarmi invece a contemplare ancora il mondo alla rovescia...e ad aspettare?
un abbraccio forte, forte
|
stellina blu |
|
|
|
|
|
|
|
|
|