sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia

DATA DI NASCIT A E TAROCCHI
discussione inserita da paola

cara cilli, volevo porti una domanda quale esperta di tarocchi..ultimamente in un post mi hai invitato a espormi ..cosi schiva come sono ..ci provo...
ho letto che partendo dalla propria data di nascita si possono conoscere lati della nostra personalita
mi domando se è un semplice giochetto o c'è qualcosa di fondato?
cosi ho scomposto la mia data dinascita ( 30/08/1963) il risultato è 30 quindi 3 + 0 = 3 e la carta corrispondente in questo caso è una ..l'imperatrice?
mentre mio marito la somma è 31 per cui si associa 13 la morte e 4 l'imperatore.
puoi illuminarmi sul significato di questi simboli?
un abbraccio

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 96 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 26/02/2010 13:19:57

- Cara Cilli,

sono curiosa della sintesi che mi hai dato....:)

intanto sulla ruota...premetto che non conosco bene i tarocchi....la associo all'alternanza degli eventi, al correre dietro alla vita come fatti pratici, cose da avere, posizioni da raggiungere....beh nella mia vita di fermo non c'è molto..mi attacco alla mia piccola stabilità che per me è come essere nella polvere..ci sono atati momenti in cui mi sono sentita in vetta, felice e fortunata ma poi sono tornata nella polvere...in quel momento (ed oggi continuo)ho visto come tutto questo affannarsi sia solo "il viaggio"..ce ne possono essere differenti..l'importante è il messaggio da imparare....Da una parte credo in questo e nella bellezza di avere "tante vite diverse" come tante angolazioni del mondo ma dall'altro mi sembra di non essere di quelle persone che vanno dritte e costruiscono le cose "per sempre", il loro mondo...ma che sono sempre altalenanti.

non so se questo intendi per ruota della fortuna o forse non la ho focalizzata....:)

grazie,

Elisa

Elisa

inserita il 26/02/2010 14:52:29

- ....ci stavo pensando...in realtà dietro quanto scritto c'è anche una grande paura del cambiamento..come se sicuramente ci fosse perdita e mai prima cose positive...che Vergine....e poi devo dire anche dolore.... io mi attacco alle cose per non dire alle persone...e su questo provo sempre una grande malinconia....quando ho visto il film "a single man" di t. Ford mi sono così ritrovata:)...vorrei che tante cose fossero "per sempre" e già mentre le vivo ho la consapevolezza della loro caducità....questo me le fa gustare come se fosse l'ultima volta con grande intensità ma allo stesso tempo toglie spensieratezza e leggerezza....sensazioni che spesso mi mancano....il solo parlarne mi commuove..ahahah

ciao amici grazie dello spazio!

:) Elisa

Elisa

inserita il 27/02/2010 09:37:31

- cara cilli, grazie per avermi dedicato un po del tuo tempo, per una come me alla ricerca di se stessa, della propria interiorità è molto importante conoscere ( anche se virtualmente) persone profonde come te che mettono a disposizione il proprio sapere e aiutare il prossimo nel proprio percorso di conoscenza.
l'arcano che sento più mio è senza dubbio l'imperatrice, la mente sicuramente mi domina..e spesso le emozioni, i sentimenti ne escono sconfitti (repressi e ne pago le conseguenze) ..è una lotta ..d'altra parte ho una quadratura luna capricorno in settima casa con mercurio in quarta..e come sai l'ascendente è gemelli.
il mio problema è appunto quello di imparare a gestire le mie emozioni, ad ascoltarle invece di reprimerle ..hai colto nel segno..ne ho paura, paura di esserne sommersa, di farmi travolgere -
ma paura anche di mostrare le mie ferite..chirone in pesci nella decima casa opposto a plutone, sole , urano e venere un forte stellium ..
la giustizia è sempre una virtu che ho ricercato, e in questo momento della vita ancora di più.
il sole , integrazione degli opposti, non è semplice ,ma riconosco che è la chiave che mi potrebbe aiutare a risolvere le mie problematiche interiori , la paura.
.dove c'è paura li troverò il mio coraggio, il coraggio di fare delle scelte, il coraggio di non accettare più situazioni che non mi portano ad avere rispetto di me stessa -
grazie ancora cilli.. mi sei molto cara,anche se non ti conosco personalmente, ho l'impressione di scrivere ad una amica anche se virtuale.
potrei chiederti la tua e-mail ..?
se ti va naturalmente
un abbraccio
paola

paola

inserita il 27/02/2010 21:41:39

- interessanti gi spunti sia di stellina blu che di Elisa ..

con Elisa condivido l'asc capricorno e lo credo quindi un archetipo sul quale convergono atteggiamenti che abbiamo in comune e che esaminerò poi con il simbolo dei tarocchi....la ruota..

a Paola un grazie speciale per le parole che sento sincere ..Sentirmi definita "amica "a distanza mi reca gioia ..quella che sento e che spero di esprimere assieme al mio entusiasmo di sempre (la luna capricorno sente emozioni..saperle gestire è un bel problema !!!)

Proprio perchè "in confidenza" ...vorrei che questo lavoro non si esaurisse ..possiamo con tempi non pressanti cercare agganci con il tema natale e tanto d'altro che scriverò lavoro percorrendo..
quindi care amiche "armatevi "solo di pazienza per i miei tempi e per la cooperazione che ne verrà..
mia mail
illic52@gmail.com
info@magicacilli.it
a prestissimo...........

cilli

inserita il 28/02/2010 00:38:29

- cara stellina..
accipicchia nascere il g 21 col mondo in tarologia è come nascere asc bilancia e avere tutto il rx capovolto.......
scherzo un pò comunque è di grande responsabilità avere questo archetipo alla nascita..e ti spiego..
Innanzi tutto ..è la fine del viaggio tarologico e per essere l'inizio fa pensare a te voluta,desiderata e probabilmante con una certa predisposizione a "essere visibile" (non ho visto il tuo rx -lo farò dopo o mi dirai tu)tipo avere pianeti in casa 1 per intenderci..

Dopo tutto il percorso attraverso il viaggio dell'eroe, l'uomo può riconoscere il suo spirito in quello del mondo. Il mondo è il movimento, l'azione continua, il ciclico divenire delle cose e delle persone. Possedere il mondo significa possedere la certezza della sua conoscibilità e della sua amabilità. Il disegno rappresenta una dea: la Natura o l'Anima dell'universo e che, sinteticamente, si può dire VITA. La seta che scende sui fianchi della figura è rossa come la vitalità, la gioia di vivere. I capelli sono lunghi e sciolti al vento in tutto il loro splendore per ricordare che dove c'è vita c'è anche bellezza. (qui ci siamo con ciò che tu hai scritto e il tuo stesso segno solare ..ha questo progetto)
Questa è la carta del mondo nuovo che discende dal cielo alla terra. Tutto il ciclo si è concluso e l’opera della creazione è stata finalmente coronata. Una donna, che fa con i suoi piedi il segno della croce, si trova cinta da una ghirlanda e da quattro figure agli angoli che rappresentano gli evangelisti, e gli elementi e segni zodiacali corrispondenti. All'interno di una ghirlanda di foglie intrecciate, la dea della vita, velata di rosso sembra impegnata nella corsa o nella danza. E invece rimane immobile al centro, come un fuoco eterno e fiammeggiante nella sua fissità, simbolo dell'attività, della giovinezza, della vita stessa. Molteplici, del resto, sono i simboli che sembrano convergere in questa direzione, assimilando la fanciulla del ventunesimo arcano all' antica divinità femminile della terra e della fecondità, primo fra tutti la falce di Luna che le orna la fronte a mo' di corona, uno dei più diffusi significatori di fertilità.
per di più, la forma ovale della ghirlanda ripropone, appunto, simboli femminili altrettanto significativi: l'uovo, concentrato della nuova vita, la mandorla, frutto del matrimonio e della fertilità, il seIpente che si morde la coda, signore dell' eterna trasformazione, e infine il grembo e gli organi sessuali femminili, sede della formazione e della nascita. Ai quattro angoli della carta troneggiano l'Angelo, il Toro, il Leone e l'Aquila, rispettivamente simboli dell'unità del tempo, scandito dai quattro segni fissi, al centro di ogni stagione, Acquario, Toro, Leone e Scorpione.
Sicuramente facilità nei rapporti ..gratificazioni di studio e/ o lavoro,voglia di indipendenza precoce possono essere i messaggi di questo simbolo nel rx tarologico..
A questo aggiungi una certa maturità (dimostrare più anni)che può portare a qualche complicazione nell' adolescenza per es..
Per l'ultimo arcano non mi ripeto sul significato perchè è proprio l'annullamento degli opposti...Mentre per il papa-5
è evidente l'archetipo maschile presente ..ciò vuol dire che la figura paterna ..inseguita forse anche perchè inesisatente o forse perchè il vero ponte tra tua esuberanza e ripristino di equità..
il tuo rx trologico farebbe pensare a una maternità precoce ..a tutto molto precoce ..o a slanci così eccessivi da dover poi ricominciare..se così fosse ..il cammino è semplificato ..resta l'ottimismo e la gioia..

cilli-stellina blu

inserita il 28/02/2010 13:50:08

- Cara Cilli:)

Volevo solo ringraziarti perchè ho riletto alcuni tuoi articoli e ho trovato e ricordato degli ottimi spunti!
Ho una domanda,tu metti anche l'ora di nascita nel radix tarologico?
E se, sia la data ,che la somma dell'ora, sono uguali e si ripetono ha un doppio significato?
Mi si ripete sia il 7 il carro che il 13..
I miei numeri calcolati dal tuo metodo sono: 13 la morte,6 gli amanti,7 il carro,8 la giustizia,21 il mondo.(sommando anche nome e cognome)
Non voglio rubarti tempo,ma te li metto, così vedi tu e se ti trasmetteren qualcosa sono qui!
Ps.i 4 elementi nei tarocchi tu lì associ e li traduci anche alle 4 stagioni e direzioni anche della ruota di medicina dei nativi?
grazie ciaooo

Shay

inserita il 28/02/2010 15:33:06

- shay..................
avevo scritto un post lunghissimo
parlavo di me-esperienza ..confidenze

CANCELLATO e dimenticato di ..FARE TIC INCOLLA CON IL MAUSE..

tesoro intanto TU SEI
le stelle...

in sintesi ora:.
"SII LA BENVENUTA ...e finalmente ..con arcani tuoi anche
poi torno

cilli

inserita il 28/02/2010 16:34:41

- Grazie del Benvenuto !

Dai cara, appena potrai me lo dirai,si vede che magari deve emergere altro da confidare e condividere, vediamola così!Ohi oggi è luna piena in vergine,un'energia molto forte la senti!!!
Ho pulito il gufo di crisolemon,ma lo sai che non mi è tornato.. è rimasto opaco purtroppo...
Sono confusa,perchè le stelle?Non mi portano i conti!Pensa che io avevo capito che m'avevi soprannominata così,ma non avevo capito che ti riferivi ai tarocchi
A volte come dice mio figlio sono molto Alice nel paese delle meraviglie!

A presto allora buona luna piena!(Invece di tessere una rete di luce in alto e fuori, tessiamo le radici dentro alla terra. Una volta che le radici si uniscono con la luce che proviene da ognuno, la luce germoglia dalla terra e avvolge tutti gli esseri del pianeta.” dal post di Sandra Ingerman)

un abbraccio!

Shay x Cilli

inserita il 28/02/2010 17:48:00

- cara Cilli,
grazire per avrmi dedicato un pò del tuo tempo, immagino quanto tu debba esssere impegnata, quindi grazie, davvero...
io mi elettrizzo sempre quando c'è qualcosa di nuovo ed interessante e vorrei imparare tutto subito e condividere scambiare opinioni con gli altri...non so se questo lato di me emerga dagli arcani 21,5 e 19...è il mio mercurio in gemelli credo che mi spinge ad essere così curiosa e ad associare di fronte ad una nuova cosa, mille altre cose.grazie quindi per aver corrisposto il mio entusiasmo!
allora partiamo dall'inizio...il mondo è una grossa responsabilità...è vero, credo di averne percepito l'ampiezza dall'adolescenza....ma questo viene dopo...adiamo più indietro partendo dall'inizio...
Io sono la primogenita dei miei genitori e la prima nipote dei miei nonni materni. Quindi la mia nascita era molto attesa ed è stata salutata con gioia. Mio nonno, erta già ammalato e mia madre desiderava tanto che lui riuscisse a vedere almeno uno dei suoi figli prima di morire:così è stato, sono arrivata io, ed ero, mi dicono la "sua protetta".Purtroppo è morto quando avevo solo 3 anni, è mi rtendo conto solo ora di quanto la sua figura non solo sia stata importante per quel piccolo periodo, ma quanto avrei desiderato avere una presenza maschile come lui vicino anche oggi. Mi dicono fosse molto saggio e buono e che ascoltava con profondità tutti. averlo qui, sarebbe per me, oggi come avere una guida accanto. Il papa 5, infatti rappresenta bene la figura di mio padre. A causa della sua malattia è stato un padre molto assente, quasi irraggiungibile e credo che anche per questo io abbia iniziato ad accollarmi la responsabilità di me stessa già da adolescente. Mia mamma era impegnata a seguirlo e a dedicargli le sue cure, e dio mi sono responsabilizzata molto presto. ho sempre ottenuto ottimi risultati sia al liceo che all'università, e ho bruciato un pò le tappe laureandomi presto e a pieni voti. poi sono partita all'estreo con varie borse di studio e ho vissuto in diversi paesi. come il mondo poggia su una gamba sola...direi che anch'io sono cresciuta come un tempio con una colonna sola....adesso , nel mio percorso evolutivo sto ricercando mio padre e cosa c'è di lui in me, sto cercando di riscoprirlo. La responsabilità di cui parlavi molte volte si è trasformata in un peso troppo pesante da portare da sola...adesso sto cercando di riscoprire i valori che sento più miei per poterli rafforzare e tenere sempre dentro...ovunque io sia...

l'arcano 19, il sole...riconciliazione degli opposti...mi fa pensare al mio nodo lunare in leone-quarta casa...forse la riscoperta del maschile dentro di me può portarmi a schiudere l'uovo dell'arcano 21 e "avere il mondo fra le mie mani", nel senso di aver seguito e raggiunto il mio personale viaggio? chissaà...in un post chiedevo a Lidia cosa significasse la quadratura che nettuno sta facendo al mio sole. In quell'occasione, lei ha risposto che probabilmente porterà ad una mia nuova visione del maschile.

stellina blu

inserita il 28/02/2010 17:56:39

- ...un'altra cosa....il piede su cui poggia la dea dell'arcano 21, è ben radicato in un terreno rosso fuoco...colore che ho sempre identificato con la creazione, l'arte...e questo mi fa pensare alla forte spinta creatrice che sento dentro. Nel mio tema natale, saturno è molto forte. è in bilancia(senso della giustizia) ed è congiunto a giove e trigono al mio sole, questo rappresenta a livello di archetipi il senso di responsabilità di cui parlavi cilli...ma se guardiamo il colore rosso, quella fonte creativa a cosa possiamo ricondurla? nella mia vita al teatyro, all'amore per la scrittura e la musica...e negli archetipi forse, latre all'amore per la bellezza (sole e ascendente in toro), alla mia luna congiunta a nettuno...ma questo dimmelo tu cilli, forse mi sbaglio...simbolicamente a che pianeti e o segni sono collegati l'arcano 21, 5 e 19?
...nel tuo post parlavi anche di visibilità, nel senso che è qualcosa di cui ho bisogno. è vero: ho sole e marte in I casa (toro) e venere in gemelli, cuspide fra la prima e seconda casa...

spero che quanto scritto possa alimentare e far ulteriormente sviluppare il nostro scambio e dialogo!
un abbraccio forte

stellina blu x cilli

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010