|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Laboratorio di Tarologia |
|
|
|
DATA DI NASCIT A E TAROCCHI
discussione inserita da paola |
|
cara cilli, volevo porti una domanda quale esperta di tarocchi..ultimamente in un post mi hai invitato a espormi ..cosi schiva come sono ..ci provo...
ho letto che partendo dalla propria data di nascita si possono conoscere lati della nostra personalita
mi domando se è un semplice giochetto o c'è qualcosa di fondato?
cosi ho scomposto la mia data dinascita ( 30/08/1963) il risultato è 30 quindi 3 + 0 = 3 e la carta corrispondente in questo caso è una ..l'imperatrice?
mentre mio marito la somma è 31 per cui si associa 13 la morte e 4 l'imperatore.
puoi illuminarmi sul significato di questi simboli?
un abbraccio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 96 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/02/2010 11:37:25
- carissima paola..
mi fa piacere rileggerti ..e soprattutto che lasci andare l'essere schiva a porre domande per dare risposte curiosità..
.
e' lecito il tuo interrogativo .!!!.il fondamento di corrispondenze tra giorno di nascita e arcani è secondo me lo stesso che ci fa avere un determinato quadro astrale per poi poter decodificare i simboli..e utilizzarli al meglio..
Si tratta di energie che scorrono e che attraverso un simbolo si riesce a conoscere ..
Io sono certa che i tarocchi siano uno strumento di conoscenza ..
nella mia pratica ho potuto verficare tante volte la verità nascosta negli arcani di nascita ..e direi che anche qui nel laboratorio c'è stato uno scambio intenso sul tema ..
Vedi,paola per es ..io ho l'eremita come primo arcano ed è una funzione che sicuramente potrà essere presente in me (lo è) sia in luce che in ombra..
Anche gli arcani hanno luce e ombra ossia l'esasperazione nel caso dell'eremita di voglia di solitudine che porta poi fuori rotta rispetto al vero significato del simbolo ..
esaminerò con te gli arcani tuoi e di tuo marito...
quindi tu hai l'imperatrice-la giustizia-il sole e la somma è ancora l'imperatrice...
prima di sabato non riesco a dedicarmi a funzione dei tuoi arcani..mi aspetti,vero?
un sorriso e a presto cilli
|
cilli |
|
|
inserita il 18/02/2010 12:56:02
- care Cilli e paola,
non avevo mai sentito parlare della corrisondenza fra data di nascita ed arcani. Posso aggiungermi dopo paola, e richiede la tua interpretazione Cilli?io sono nata il 21.05.1981. Come li scompongo? 2+1=3 ; 0+5=5 ; e 19 per l'anno? quindi : i miei numeri seguendo le carte di jodorowski sarebbero: 3 =imperatrice, 5= il papa , 19= il sole?(o 10=la ruota della fortuna?)...aspetto vostre delucidazioni!
un abbraccio,
stellina blu
|
stellina blu |
|
|
inserita il 18/02/2010 15:59:24
- certo che sì stellina..eccome...
ma tu sei nata il 21 QUINDI IL MONDO è IL TUO PRIMO ARCANO..la scomposizione vale solo se la cifra supera il 22 e cioè il numero degli arcani...
Come ho già scritto a pAola ...sarò disponibilissima da sabato...
un sorriso Cilli
|
cilli |
|
|
inserita il 19/02/2010 09:05:34
- cara cilli , quindi il 3 corrisponde all'imperatrice,e l'8 alla giustizia virtù che sento profondamente radicata in me !
.incredibile perchè anche nell'angeologia il mio angelo è washariah e rappresenta proprio la giustizia, e poi il mio saturno in IX casa nell'acquario.
sto imparando che abbiamo a disposizione molti strumenti per imparare a conoscerci!
ti aspetto per illuminarmi..sento che in te è insita questa capacita, se non ricordo male non hai la luna in ottava casa?
un abbraccio
|
paola |
|
|
inserita il 20/02/2010 14:53:56
- ciao Cilli!
spero inizierai presto la tua particolare lettura della data di nascita, perchè sono curiosissima di leggerti!...il mio mercurio in gemelli è tutto eccitato dalla novità!
::smile::
|
stellina blu |
|
|
inserita il 22/02/2010 23:22:46
- per paola e stellina blu..
carissime ..non ho dimenticato il mio appuntamento con voi ..
.....
e presto ci sono !!!!!!!!
|
.cilli . |
|
|
inserita il 25/02/2010 13:47:33
- Cara Cilli,
desideravo chiedrti se aiuti anche me con questo parallelo zodiaco/Tarocchi...è molto affascinante...ma quando hai tempo e se lo hai..:)
come sai sono nata il 28.08.1976
dovrebbe essere:
2+8=10 la ruota
8= la giustizia
1+9+7+6=23=5 il papa???
ho sommato anche nome + cognome ed esce il 14 la temperanza...carta che mi sembra sia associata alla vergine...
ti ringrazio in ogni caso!
ciao
Elisa
|
Elisa |
|
|
inserita il 25/02/2010 17:55:20
- ciao paola...
rieccomi!!!!
allora tu hai come arcani di nascita
l'imperatrice-3
la giustizia -8
il sole -19
gli archetipi presenti nel tuo rx esprimono un femminile molto forte.
Generalmente ciò vuole indica che hai avuto direttive soprattutto dalla figura materna e non escluderei che la forza di lottare ti venga offerto dall'archetipo della grande madre..
L'Imperatrice rappresenta la perfetta combinazione delle qualità materiali e spirituali.
Ella possiede lo stemma araldico dell'aquila, simbolo dell'animo elevato, e lo scettro per dominare nel regno delle idee e dell'intelligenza somma.
Il suo piede si posa sopra la Luna a dimostrare che l'intelletto governa anche l'intuito e le forze dell'inconscio.
Se la Papessa è la ricettività passiva, l'Imperatrice simboleggia la femminilità in fermento e feconda, che raccoglie le forze vitali della natura e le trasforma in materia.
Generalmente questo arcano parla di maternità e quindi potrebbe essere che per te ha costituito un vero anelito sin da piccola:desideravi avere bambini?
La Giustizia raffigura una donna seduta su un trono stabile e massiccio. Nella mano destra stringe la spada della fatalità che punisce e nella sinistra, la bilancia che pesa i destini dell'uomo. È l'espressione della Natura e delle sue Leggi: spietata, ma non vendicativa e sempre equa.
Quest'Arcano amministra la vita secondo le leggi del perfetto equilibrio: distribuisce gioie e dolori e pesa i comportamenti dell'uomo con perfetta imparzialità. Rappresenta, infatti, il concatenamento tra cause ed effetti. Ci dice che azioni e reazioni devono essere ben bilanciate, che le decisioni vanno maturate con una riflessione rigorosa ed imparziale, al fine di non creare scompensi.
Simboleggia l'ordine, l'armonia, l'equilibrio, la legislazione e la giustizia umana, la sicurezza di giudizio, la disciplina e l'integrità.
sicuramente questo voler vivere in perfetto equilibrio e armonia deve averti portata a essere selettiva nelle amicizie( non esiste il compromesso per te .).
non so quali studi tu abbia conseguito ..ma generalmente è un arcano che si addice a assistenti sociali-responsabili di benessere-ambiente o a persone di legge...
Da non confondere l'imperatrice come "solo mente "a scapito di sensazioni -emozioni..
in questo arcano il dualismo non esiste perchè 3 è la perfezione ma ciò non toglie che chi ha questo archetipo sicuramente ha patito il dualismo ...e cioè la tendenza a far emergere il pensiero(spada=aria=mente)rispetto alle emozioni(la luna sotto i piedi)..
La vera conquista è quella che rende l'uomo libero e non schiavo nè della mente nè delle emozioni-istinti ..e questo è visibile come auspicio nel sole dove i 2 giovani non hanno più necessità di schierarsi:L'unione tra maschile e femminile ad alto livello..
Il Sole rappresenta il ritorno alla luce, dopo il tanto peregrinare nell'ombra della Luna e l'aver superato i pericoli dell'inconscio. I due fanciulli stanno a significare l'unione delle due polarità opposte della nostra personalità, positive e negative, fatte di ragione e sentimento.
Illuminati dalla conoscenza e dallo spirito del Sole, questi aspetti apparentemente inconciliabili, si uniranno per generare un individuo più maturo e saggio.
Penso che deve essere stato(lo è ancora forse) un percorso tuo..se penso che sei vergine asc gemelli posso non esitare a credere che il pensiero deve aver contraddistinto il tuo percorso ma che hai il compito di "sposare gli opposti"superando il timore di gestire le tue emozioni ..Questo timore spesso le ha frenate? ..per poi dare risposte che servono a evolvere la tua anima..
fammi sapere cosa pensi e quale arcano rityieni più "tuo"
altra cosa ..Imperatrice-sole è impossibile pensare a te senza una famiglia nutrita da valori-amore ...
un sorriso cilli
|
cilli-paola |
|
|
inserita il 25/02/2010 18:03:34
- per paola
ho dimenticato della mia luna
E' IN CASA 12 non 8
per ELISA- e stellina blu
appena posso certo...
i tuoi conti esatti...
ma la temperanza non è un arcano "vergine"
è l'arcano legato ad Urano e all'acquario
in tarologia la sintesi del messaggio è :l'amore come arte....anche se in un rapporto
Sarebbe interessante
un tentativo da parte vostra di come per es elisa vive la ruota e stellina il mondo..in modo da interagire e rendere anche più interssante il laboratorio perchè partecipato e non subito..
un sorriso cilli
|
cilli |
|
|
inserita il 25/02/2010 18:29:50
- Ciao Cilli,
allora i miei dati esatti sono: 21.05.1981 ore 4.53 del mattino PN.
allora come vivo il mondo?vediamo....da sempre amo "il mondo" in senso letterale. nel senso che adoro conoscerlo, esplorarlo viaggiando e conoscendo gente di diverse nazioni.mi sento parte di esso e vorrei non smettere mai la mia ricerca.Amo molto le lingue straniere.mi vedo insomma in viaggio....
dall'altro è vero che cerco e dò grande importanza alla realizazione su un piano concreto, ho la necessità di concretizzare, di fare e di veder riconosciute le mie doti attraverso il lavoro. ma...andando avanti sento sempre di più una spinta creativa...scrivere, teatro, musica...da sempre sono parte di me...
non so se quello che ho detto possa aiutarti, anzi possa autare il nostro scambio!
a presto un abbraccio
|
stellina blu |
|
|
|
|
|
|
|
|
|