sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia

DATA DI NASCIT A E TAROCCHI
discussione inserita da paola

cara cilli, volevo porti una domanda quale esperta di tarocchi..ultimamente in un post mi hai invitato a espormi ..cosi schiva come sono ..ci provo...
ho letto che partendo dalla propria data di nascita si possono conoscere lati della nostra personalita
mi domando se è un semplice giochetto o c'è qualcosa di fondato?
cosi ho scomposto la mia data dinascita ( 30/08/1963) il risultato è 30 quindi 3 + 0 = 3 e la carta corrispondente in questo caso è una ..l'imperatrice?
mentre mio marito la somma è 31 per cui si associa 13 la morte e 4 l'imperatore.
puoi illuminarmi sul significato di questi simboli?
un abbraccio

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 96 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/02/2010 23:26:52

- stellina blu...
ho letto tutto d'un fiato il tuo racconto e sono io che ringrazio te ...
cerco di spiegarti ...Quando ho davanti 3 arcani e in particolare ora i tuoi io vado oltre i simboli che mi parlano molto di più che se leggessimo 300 libri di tarologia (non esistono in realtà)...Non voglio nascondere la mia commozione nel leggerti:hai toccato il mio eremita ..che a volte proprio perchè è molto presente nel mio rx tarologico ..vive momenti di estraneità,di melanconia e di isolamento...
E' ciò che sto vivendo ora anche se abituata al ritmo pressante di questo archetipo che io colloco nella mia luna capricorno in casa 12 ...che ogni tanto si rigenera da sola ...e si è rivelata a volte manna-a volte cruccio...L'essenziale è CONOSCERE/RSI ...e questo lo devo tanto sia ad astrologia che ai miei tarocchi.....
Torno a te-a noi e al tramite:gli arcani!!!!
che dire!!!!HAI RISVEGLIATO IL MIO ENTUSIASMO ..non è poco e l'eremita ora è ..al settimo cielo!!!! ::okok::
Questo entusiasmo è puro e non perchè mi dai conferma di ciò che ti ho scritto..MA DAI CONFERMA ALLA POTENZA dei simboli tarologici e al loro sapersi esprimere a chi vuole leggerli..NE SONO LUSINGATA....
Quella dea he si vede nel mondo dei tarocchi é LA VENERE TORO e non bilancia proprio perchè legata alla fertilità ..
ALLora Stellina ..Il mondo è l'arcano più positivo dei tarocchi ed è il tuo compito tenerlo presente col sole che termina la terzina ...
Non potevo comunque dirti ciò che per me vuol significare come "peso" e responsabilità scelte quando hai deciso di nascere..Il tuo tema natale non l'ho ancora guardato e lo farò solo dopo averti letto...
Sul tuo mercurio-venere gemelli Beh LI CONOSCO ENTRAMBI per condivere questi archetipi con te negli stessi segni ...la curiosità mercuriale è da tenere molto stretta e mai abbandonarla e credo abbia agevolato il tuo crescere in fretta ..io mi sono laureata a 21 anni e ho bruciato tappe grazie proprio a quell'anticipare i tempi ...scolastici ..
Credo che in poco abbia scritto della tua vita ...DESIDERATA_-FIGURA MASCHILE importante e il superare gli opposti come compito per vivere con l'entusiasmo che si legge ....So che hai saturno in bilancia,solo perchè sei dell'81-anno in cui è nato mio figlio e con il quale condividi i pianeti anche transaturniani ..(l'ho anche io!!)
mi sono persa ..non so se ho poi scritto ciò che mi chiedevi..ma come sempre torno..-mi dedicherò a elisa-shay ..
ma vorrei che anche tu e paola partecipaste ancora ..per altre "cosette "che vi lancerò..
un sorriso cilli

cilli

inserita il 28/02/2010 23:48:06

- Cara Cilli,
mi son appena riletta il nostro scambio di dicembre, dove mi dicevi che ero le stelle,come arcano,perchè i mi vedi così,quindi i miei calcoli eran esatti spero.. ::smile::!
Bella la spiegazione della venere in toro,e del crescere troppo in fretta merc in gemini entrambi sono nel mio tema...li vivo bene...quella venere mi ha sempre fatto amare così tanto la terra, i totem e tutta la sacralità della vita stessa:) il profumo dell'erba,ogni goccia di rugiada,l'odore di un prato dopo il temporale..fin da bambina.

Grazie..per lo scambio molto accogliente sottile e nutriente a livello d'anima,tocca corde lievi e sottili,al di là di spazio tempo..

Sogni d'oro

Un abbraccio

Shay x Cilli

inserita il 28/02/2010 23:55:48

- Ps.Quella venere in toro,l'ho sempre associata alla mia bisnonna,a cui ero molto legata e che ho avuto la fortuna di conoscere e poter avere vicino per un pò,la forza la tenacia il non mollare andando oltre il dolore ho sempre sentito che nel dna me l'ha trasmessa lei,(era del toro)non scorderò mai il suo sorriso,e anche da malata ero l'unica che riconosceva...i suoi occhi piangevano di gioia quando entravo nella sua stanza,non scorderò mai il suo amore,perchè sarà sempre vivo in me.
Il 21 maggio...anche qui tocca corde sottili del mio percorso d'anima..suo marito il mio bisnonno..era del 21 maggio,avevo solo 3 mesi quand'è morto,e non ricordo di lui,ma ho sempre sentito la sua presenza sottile nei racconti di mia nonna la sua bontà il suo cuore grande,e il suo amore per il mare per le conchiglie..che mi ha trasmesso pur così piccola nel sangue..e mi regalò il ciondolo del mio segno alla mia nascita..

Shay

inserita il 01/03/2010 00:03:06

- cara shay....

eccomi a te almeno ..e sto ridendo...

CERTO CARA ...i tuoi calcoli sono perfetti..

io TI HO CHIAMATA le stelle .....
e per me sei le stelle

POI GLI ARCANI TI PARLERANNO CON LA MIA VOCE..
pensavo che elisa ha la ruota come inizio e tu la morte e in tarologia sono gli opposti (MOLTO UTILI)..
inoltre per finire con risposte a curiosità ...
quando un arcano si ripete vuol dire che è un archetipo importante che chiamerei DOMINANTE come energia
io per es.ho l'eremita che si ripete ed è una dominante ..che può essere presente sia per stati d'animo,sia per il messaggio che lancia:"conosco la verità e devo divulgarla "..
bellissimo questo messaggio se si pensa che l'opposto dell'eremita è la temperanza-(arcano casa 11-acquario)
kiss e

cilli

inserita il 01/03/2010 00:26:05

- Son felice che sorridi!
Perchè io sto piangendo di un emozione immensa avete suscitato grandi emozioni..grazie di cuore...a tutte.
Capito, che se dei simboli si ripetono si rafforza il messaggio del simbolo stesso...si,ora ho capito che tu mi hai battezzata con le stelle e mi piace grazie,del resto come ti ho detto la 1 volta puoi chiamarmi come sentivi dentro!a quando potrai e sarà tempo.
notteee

Shay x Cilli

inserita il 01/03/2010 13:07:50

- cara Cilli-eremita, con la tua lanterna che cerca nel silenzio e nel buio della notte,con le tue vesti blu, ti sarà capitato chissà quante volte lungo la strada di incontrare qualche anima, sola, persa...per la quale la luce che porti in mano ha costituito una speranza nuova, un aiuto, una guida...
e tutti abbiamo bisogno di una guida, perchè il percorso a volte è strano, ci delude o non sappiamo come continuarlo...la guida in quei momenti è la salvezza.
lo dico perchè io prima di tutti ne avrei bisogno e ne ho sentito tanto la mancanza...forse questo rappresenta per me l'arcano 5, il papa...il bisogno di una guida, di qualcuno che mi guidi con i suoi insegnamenti...
ho il sole al termine della mia terzina ma la figura paterna è stata molto, severa, lontana, per niente calorosa...quindi non ci rivedo le caratteristiche del sole....forse è quello che cerco...o forse il papa fa da ponte fra me (arcano 21) e il sole, e solo quando troverò il sole (chissà forse un amore?) allora troverò me stessa e la piena realizzazione...sono solo ipotesi le mie...ma mi piacerebbe sapere qual'è il pianeta e segno che simboleggiano sia l'arcano 5 che il 19...quando potrai naturalmente...

stellina blu x cilli

inserita il 01/03/2010 13:15:26

- "il mondo è l'arcano più positivo dei tarocchi ed è tuo compito tenerlo sempre presente con il sole che termina la terzina"....ti posso anche chiedere, cilli, cosa intendevi con questa frase?perchè lo devo tenere a mente se ho il sole che termina la frase...delucidami, per favore...non capisco...
io avevo letto che quando l'arcano 21 si trova all'inizio di una frase rappresenta una "partenza difficile"...

un abbraccio forte,

stellina blu

inserita il 01/03/2010 15:02:43

- cara Shay, che bello quello che racconti sulla tua bisnonna e sul tuo bisnonno!...anche lui è nato il 21 maggio...e penso di conoscere bene l'amore per il mare e ele conchiglie di cui parli...il mare è immenso e guardando all'orizzonte non se ne vede la fine...è questo che mi ha sempre dato:una grande serenità e la percezione dell'immenso...nei miei sogni quando desidero eseere nel posto in cui mi rilasso e mi sento meglio...immagino di essere distesa sulla sabbia calda...nessuno attorno, solo glia lberi della pineda...ed il mare, con le sue onde...oppure cammino lungo il bagnasciuga, mentre la risacca del mare continua il suo andi-rivieni...io lo associo a nettuno. nel mio caso alla mia luna congiunta nettuno...
a presto e grazie per i tuoi ricordi

stellina blu x shay

inserita il 01/03/2010 15:28:17

- Daiii!
Non avevo visto che mi avevi scritto qui!Ti ho risposto sulla conferenza del 7 aprile!
Grazie a te,per avermi fatto ricordare lui,il suo modo di essere,il suo amore per il mare,dai le conchiglie in comune,che bello,io le adoro le tengo ovunque!Poi il 21 è sempre un giorno speciale perchè si festeggia santa Rita,la santa dell'impossibile,e ogni volta prego mio bisnonno e lei in maniera speciale perchè,è importante onorare i propri antenati a prescindere se li abbiamo conosciuti o no,perchè il richiamo del sangue si sente e senza loro noi non saremmo qui,(e in quel giorno le preghiere sono ancora più luminose!).
Di certo non mi scorderò il tuo compleanno allora!

Byee un abbraccio alla prox

Shay x Stellina Blu

inserita il 02/03/2010 00:24:06

- ciao elisa..
eccomi finalmente a te!!!!
ho davanti i tuoi arcani e lascio andare ciò che mi suggeriscono in un'altalena che la stessa ruota mi trasmette..
Il messaggio di questo simbolo è sicuramente importante per un sole vergine/asc capricorno per i quali il tempo scorre pressante in ritmi vertiginosi e quasi non sufficiente mai per compiere ciò che si vuole o che la mente impone di volere..
Credo che sia un atteggiamento che ti "ha perseguitata per un po" ..un altissimo senso del dovere e un essere rigida verso te stessa come se a te non fosse concesso di poter "sgarrare".

l'arcano 10 è raffigurato come un complesso meccanismo composto di due Ruote, l'una dentro l'altra. Ai suoi lati troviamo aggrappati due strani esseri che simboleggiano il bene e il male. Una sfinge con la spada in mano è collocata sopra, a ricordare le uguali possibilità che entrambi hanno.

È la carta che simboleggia il moto perpetuo della vita verso il progresso ed il nuovo; il primo impulso all'esistenza dell'individuo. Suggerisce il continuo evolversi delle cose, il succedersi delle stagioni e degli anni, la fine e l'inizio.
Generalmente chi ha questo archetipo arriva a un momento della vita che deve saper comprendere il DIVENIRE e il saper cogliere opportunità e questo riferito a te può significare che a volte le opportunità le hai tastate senza accorgerti di doverle prendere al volo proprio per il timore di abbandonare "vecchie"ma "conosciute abitudini.
In questo arcano al di là del bene e del male c'è proprio la sincronicità del tempo kronos e kairos ..(saturno e urano)che in apparente antitesi devono trovare un equilibrio

Con il decimo arcano termina il ciclo dei nove numeri naturali più lo zero e si annuncia un nuovo ciclo. Carta di cambio e movimento, rappresenta la ruota della vita e le incarnazioni (ció che nel buddismo si denomina Ruota del Samsara) da cui dovremo liberarci ,grazie al processo di conoscenza, ascendendo ad altre regioni dell’essere. La Ruota è dunque il simbolo dell'esistenza, della somma dei movimenti da cui scaturisce la vita. Il positivo e il negativo, lo yang e lo yin, nella loro eterna alternanza, sono qui sintetizzati nella figura della scimmia, alata e incoronata, che impugnata spada, immobile, in equilibrio sulla ruota, mentre altre due figure, una che sale e l'altra che scende, ne rappresentano i due momenti contrapposti: l'ascesa e la caduta. Al simbolismo circolare della ruota, emblema del movimento e del divenire, fa da contrappeso la forma squadrata del basamento, che allude alla fissità. Nel linguaggio alchemico, il fisso, ovvero il maschile, lo zolfo, si unisce dunque al mutevole, il femminile, il mercurio, per dar vita al sale, prodotto dell'unione fra i contrari. I quattro colori: rosso, azzurro, verde, giallo, sono rispettivamente simbolo del Fuoco, dell' Acqua, dell' Aria e della Terra...Io credo che ti appartenga questo arcano molto per i motivi che tu stessa hai elencato quando mi scrivevi di "attaccarti"a cose-persone e quindi probabilmente sin da piccola hai rinunciato proprio perchè di quella ruota non coglievi al volo la presa per te :l'opportunità che pensavi opportunismo..
purtroppo credo che l'opportunismo tu l'abbia invece vissuto sulla tua pelle e da parte di altri..
Ora compare la giustizia proprio a darmi suggerimento di come per te l'equilibrio rispetto al momdo vicino a te prioritario e quindi direi che questo equilibrio tu lo abbia pensato ma non agito nel senso che devi aver fatto scelte per far raggiungere equilibrio ad altri e non a te stessa ..Ma sono comunque riferimenti a un qualcosa che secondo me tu HAI GIA? messo a fuoco e da tempo all'opera per cercare strade e percorsi per stare bene e non pensare di stare bene."PENSARE E ESSERE"non sono la stessa cosa ..
Interessante il papa finale come figura di mediazione nella tua vita al maschile mentre il femminile espresso solo dalla giustizia e gli opposti nella ruota ...
Credo che la figura paterna abbia costituito"un modello" per te e un punto di riferimento nella tua vita nel bene e nel male..(ci può stare anche un nonno in questo archetipo)..
Anche per te vale con la ruota l'essere stata desiderata e fors'anche arrivata tardi o sei figlia unica?
inoltre elisa cara io credo-visto che hai calcolato anche il 14 come somma di nome e cognome che per te la vita di coppia "in libertà "è un obiettivo da raggiungere.C'è qualcosa che devi recuperare ..nella ruota che ti è sfuggito fin ora e LASCIAR ANDARE .... Oltre alla diffusione del sapere(l'opposto dell'eremita) la Temperanza rappresenta, quindi, la metamorfosi interiore, la guarigione, la rigenerazione, il perfetto equilibrio fra il principio solare, maschile, e quello lunare, femminile...
ed è su questo che devi indirizzare la tua "GIUSTIZIA" sul tuo equilibrio più intimo e non più su rinunce dettate da "sensi di colpa che aleggiano come il karma....
Dovresti cogliere la ruota e "OSARE":é la dea Fortuna e le Parche che tessono l'essere, il divenire e il passare.....
Senza problemi dimmi pure OK?

cilli-elisa

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010