venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

ONESTA'
discussione inserita da Chiara Inesia

Cari amici del forum,
oggi mi interrogavo sulla ONESTA'.
E' un valore che personalmente è sempre stato molto importante per me e tuttora lo è, ma vorrei approfondire di più la questione, conoscere quali segni sono tendenzialmente più onesti (tra questi mi sembra proprio il mio, ariete) e quali siano tendenzialmente meno onesti.
Lidia aveva già fatto precedentemente una bellissima distinzione tra la bugia del gemelli e del leone, se non ricordo male sosteneva che il primo inventa perchè ama raccontare e portare notizie e quindi tende a riportare anche cose che non sono realmente accadute, il secondo per l'enfasi che mette nel raccontare le cose, ovviamente tende ad ingradire ciò che in realtà sarebbe più piccolo o misero.
Sono forme di bugie entrambe, ma ovviamente diverse ....ma... mi chiedo ...e i Pesci???
I pesci navigano nella confusione spesso ....e in questa necessità del "tutto" che hanno, mi sembra che siano portati anch'essi alla menzogna ....ad esempio una Venere o una Luna in Pesci oltre alle valenze più nobili del segno, che però è, ahimè, raro incontrare ....secondo me hanno la tendenza a nascondere ad agire nella nebbia, nel non chiaro ....così come lo scorpione e forse ancor più, visto che ha una certa necessità, se non erro, di tenere tutto nascosto e che detesta la "luce".

Certo che la sincerità in sè e per sè, l'onestà, è un valore come un altro e a seconda di dove lo mettiamo nella nostra scala di valori sarà per noi più o meno importante, ma indubbiamente non tutti la devono condividere, non tutti la sentono come una priorità, in quei casi non ci si può meravigliare e non si può pretendere da questi soggetti che siano onesti.

Ma dall'altra parte la necessità di onestà da parte dell'altro, non riflette anche una paura del "non conosciuto" e, dunque, una necessità di "controllo" totale sull'altro?
Se io so, se io so che tu sei onesto non posso aspettarmi nulla di brutto da te, tutto è sotto il mio controllo, non mi può scappare nulla ....in questi casi allora accettare una persona che si sa che per sua natura è bugiarda e che nasconde tante cose potrebbe essere una sfida interessante.... non vi pare??

Mi piacerebbe sapere per quanti di voi è un valore importantissimo l'onestà e perchè, e conoscere possibilmente anche le peculiarità del vostro tema per potere fare una certa associazione con i segni per cui è indispensabile o per i segni che potrebbero anche farne a meno.

Per me ONESTA' è sinonimo di LIBERTA' ....perchè se io devo dire una bugia è perchè devo nascondere qualcosa che ad un altro evidentemente non piacerebbe e, in questo senso, significa che non sono libero, non sono libero di agire e di comportarmi come mi viene, come voglio, non sono libero di essere me stesso ....e questo è molto brutto secondo me ...perchè per me uno dei valori in assoluto più importanti, se non addirittura il più importante, è proprio la LIBERTA'!!!!
E mi viene in mente la fine del film Brave Heart, dove Mel Gibson mentre lo stanno decapitando grida FREEDOM ....e poi gli cade il fazzoletto dalla mano che era della sua amata, che a sua volta era stata uccisa .....bellissimo film ...bellissimo, anche se crudo, finale!!!!!!!

Grazie a tutti, cari saluti!!!!

Chiara Inesia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 98 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/11/2009 17:31:52

- ....continuo e poi vi devo lasciare- connessione solo per 5 ore al giorno- è capace però di scusarsi se sbaglia e se involontariamente o volontariamente ha ferito o ha voluto ferire.
Ma mai essere sleale con uno scorpione,meglio la peggiore delle verità, che una bugia, non lo capirebbe mai.

A presto!

luana

inserita il 18/11/2009 17:41:56

- cara Luana , grazie per la tua testimonianza. Io sono un toro e come avrai capito ho delle difficoltà con lo scorpione, nel senso che io vorrei "giocare a carte scoperte" in tavola ...e questo non riesco mai ad ottenerlo con uno scorpione. mi rendo conto però che devo capirlo di più come segno,altrimenti non credo mi troverei con una madre di quel segno , amici o ex con stellium e sole incredibili proprio lì...insomma è la mia ombra, la mia settima casa e devo capirla per integrarla sennò mi troverò sempre a fraintendere quello che dicono questi scorpioncini e ti garantisco che fa molto, molto male...
ho notatta che la loro aggressività esce in momenti "di tensione" o crisi, perchè di solito tendono a controllarsi molto e a ponderare le loro reazioni. ma mi chiedo, forse se la loro aggressività scatta con me è anche perchè magari mi vogliono bene, ma non riescono a dirlo in termini "soffici"...ecco. quanto è difficile per uno scorpione dire ti voglio bene? io credo proprio tanto...e che altro? siete così bravi a dissimulare le vostre emozioni che io ci casco sempre come un pero, e alla fine quella che si è scoperta di più sono io...

stellina blu

inserita il 18/11/2009 17:44:30

- Hai fatto un quadretto dello scorpione che meglio di cosi' non saprei fare emmeno io ..
Ma è ancora peggio di come tu l'hai raccontata .

La conosci la vecchia storiella dello scoprione e della rana?
Siamo in un lago e uno scoprione vorrebbe attraversare dall'altra sponda del lago ma siccome non sa nuotare chiede ad una rana la cortesia di poter fargli da barca per portarlo nell'altra sponda .
La rana accetta e gli dice " Io ti condurro' dove tu desideri ma devi promettermi che non mi pungerai " -
Lo scorpione offeso - pensa tra se' ma per chi mi hai preso ? - risponde
" Ma certamente ,perche' dovrei pungerti ,farti del male ?"

Lo scorpione sale sulla generosa rana e comicia a portarlo sull'altra riva,a meta' percorso lo scoprione punge la rana che chiede :
" Perche' l'hai fatto? Hai promesso che non mi avresti punto "
E lo scorpione replica esalndo l'ultimo respiro perche' sta' affogando mentre muore la sua rana
"Perche' ne avevo voglia "
Devi sapere cara Stellina che non esiste un traditore piu' traditore dello scoprione che come scrive Sasportas " non di rado sono persino coscienti della loro distruttivita' "
Non sono solo traditori ma pure vigliacchi che passano facilmente dall'altra parte ,quella dei nemici !
Usano qualsiasi cosa per farsi vedere Angeli ,capacissimi di nascondersi come vittime in una maniera che descriverla a parole è difficilissimo !Prima ti usano e poi ti ammazzano a tradimento !
E' il segno piu' infedele dello zodiaco.
Comunque ci sono anche gli scorpioni aquila ma si possono contare sulle dita di una mano ...

ale

per Stellinablu

inserita il 18/11/2009 17:50:15

- Manipolano per poi accusarti che sono loro i manipolati....lo fanno spesso con dolcezza simulando una ipocrisia fredda ed ingannevole !

:-)

A napoli dicono

Statte accuorte !

per Stellina

inserita il 18/11/2009 17:52:47

- Vero cara Stellina gli scorpione quando tradiscono ti dicono " l'ho fatto per il tuo bene !!

per Stellina

inserita il 18/11/2009 17:58:29

- ciao Alessandro, grazie per la tua risposta! mi tocca stare attenta agli scorpioncini perchè sennò faccio veramente la fine della rana(anzi...già stata affondata una volta....).
ma vi chiedo qual'è il modo migliore per rapportarsi a questo segno? insomma io li trovo molto diffidenti, a volte contradditori nelle loro reazioni e aprole, tutto come diceva il mio ex "per destabilizzare"...ma si rendono conto che agli altri potrebbe non piacere per niente essere destabilizzati? forse sì, ma ci nuotano a meraviglia nell'ambiguità...e quando chiedi, quando cerchi conferme...trovi delle fracciate ad aspettarti che desideri di non aver mai chiesto quella o questa cosa...mi viene in mente Richelieu...noto esponente del segno...
come si fa a capire quando uno scorpione è sincero? lo saranno pure loro, magari non ingenuamente....non sò...
mi sembrano anche maliziosi...

stellina blu

inserita il 18/11/2009 17:59:33

- A parte i familiari ,in ogni caso se ti dovesse capitare qualche scoprione stattene tranquilla ,passaci i dati che ci facciamo la radiografia ,meglio un Tac cosi' stai sicura ...

arabello

per Stellina

inserita il 18/11/2009 18:07:04

- Poi pero' dopo il tradimento muoiono come la storiella della rana ...
C'è una strategia per fare uscire fuori il veleno nascosto dello scorpione e denudarli ipoi ne parliamo in una altra discussione .

Ciao stellina...

..... ....ale

per Stellina

inserita il 18/11/2009 18:07:15

- grazie Arabello, in effetti con voi alle spalle avrei saputo reagire in modo diverso o non prendermela per certe cose.
Un ultima domanda: vi risulta che lo scorpione sia tendenzialmente insicuro come segno? e sia per questo che attacca? o è solo per permalosità?

stellina blu

inserita il 18/11/2009 18:10:53

- Qui si dovrebbe fare il tema per capire che tipo è ...fargli la Tac ma possono benissimo "usare " anche la propria insicurezza ,porsi come teneri pulcini impauriti e feriti pur di manipolare ..

:- )

Occhio !!

ale

per Stellina

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010