|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
RISORSE CREATIVE
discussione inserita da Kla |
|
Ragazzi, finalmente riesco a postare questa discussione che rimando da un po'.
Mi piacerebbe fare, per mia fortissima curiosità e previa disponibilità di qualche gentile volontario/a, una sorta di "mini-sondaggio" sulle risorse creative. I "punti" sono 2:
1) risorse creative più facilmente attingibili dalla persona in questione;
2) configurazioni del t.n. che le "testimoniano".
Volendo, oltre a questo, si potrebbe parlare anche dei blocchi creativi...
Ciao e buona discussione!
Kla
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 79 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/11/2009 18:05:08
- non so perché ho virgolettato la parola "punti"...
forse devo un po' ridurre il virgolettato... anche nellla gestualità...
|
kla |
|
|
inserita il 13/11/2009 18:16:59
- ...bel tema per una prossima discussione però! ...quali sono i segni più portati verso il virgolettato e quelli meno...
...secondo me i più portati sono i nettuniani, a cui stanno strette le definizioni troppo precise...
e quelli più potati ai punti di sospensione? ...senza dubbio i plutonici (o si dice plutoniani?)... reticenti... ...che dicono... ...e non dicono...
MA ADESSO RITORNIAMO ALLA CREATIVITA'! (le maiuscole e i punti esclamativi, secondo me, i valori fuoco...)
ULTIMA COSA... NON TOLLERERO' ALTRE USCITE DAL TEMA DELLA DISCUSSIONE!! ...CAPITO??!!
|
kla |
|
|
inserita il 13/11/2009 18:23:20
|
kla |
|
|
inserita il 13/11/2009 18:40:53
- (CAPIATEMI! ...HO IL PASSAGGIO DI MARTE IN PRIMA CASA...)
|
kla |
|
|
inserita il 13/11/2009 18:45:12
- La butto, lì, cara Kla, infilerò banalità e stupidaggini...e senza virgolette
Segni di fuoco, V casa,anche un pizzico di IX ?
|
luana |
|
|
inserita il 13/11/2009 19:03:14
- ...sai che la nona non l'avevo considerata? ... ma tu ti riferisci alla creatività come vocazione?
per i segni di fuoco (a parte il leone, che si sa) avevo sentito qualcosa ... e lo intendo più come capacità di "metterci del proprio" (...non ho potuto fare a meno!) al di là della più frequente "ricettività" (anche qua ...acc.!!)...
ciao!
|
kla - luana |
|
|
inserita il 13/11/2009 19:09:08
- cara Kla
dunque...io ho un sacco di pianeti in II...tra cui il sole sagittario che ha il suo governatore in XII bilancia (ma opposto a saturno)
credo che le mia risorsa migliore sia una certa facilità alla visione simbolica della realtà.
Quest'attitudine mi appartiene da sempre...spontaneamente...ma che fatica per comprendere come e dove potevo darle uno sbocco concreto (vedi astrologia... )...anche perchè c'è quel saturno che opppone giove e la grande difficoltà a mettere insieme una visione simbolica che tanti anni fa era assolutamente caotica....e riuscirle a darle concretezza e struttura.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 13/11/2009 19:09:54
- Mi offro volontaria!!!!
Creatività ...ho sempre pensato di non averne ....ma in effetti ...scrivo poesie dall'età di 20 anni e negli ultimi 4 anni ne ho prodotte la maggior parte, di cui ne ho raccolte alcune in un libro, pubblicato l'anno scorso.
Poi altro mezzo che mi piace tantissimo per creare è il knitting o meglio ...ferri e uncinetto!!!!!
Rimini, 26 Marzo 1972 h.12.50
A parte mio sole ariete, mio ascendente leone e mia luna leone, credo che anche il mio Nettuno in V sia indicativo della mia creatività, o sbaglio? .....ahahaha ....mi fa ancora ridere pensare che sono creativa!!! ....l'artista della famiglia è sempre stata mia madre ....ma come succede sempre ....l'allievo poi supera il maestro, evidentemente ....ahahaahah!!!!! (anche se, nel mio caso, completamente inconsciamente)
Ciaoooo Kla, bella discussione!!!!
Chiara Inesia
P.S.
Mi sono sempre piaciuti tantissimo gli artisti ..tutt'ora sono affascinata da questa categoria!!!!
Una grafologa analizzando la mia scrittura mi disse che avrei dovuto fare l'attrice, anche ieri sera un mio amico me l'ha detto ....ahahahah ....ma a me non piace molto quel campo ....io devo creare libera ....non tanto seguire copioni...ma indubbiamente mi piace molto "esprimermi", tirare fuori e interpretare quello che ho dentro ....perchè "sento" molto e mi piace trasmetterlo.
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 13/11/2009 19:10:56
- ah ...per quello che dice Luana ....ho sole in IX....
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 13/11/2009 19:14:37
- Kla, sto camminando su un sentiero minato....ho davvero pochissima "preparazione" astrologica, ma credo che la vocazione, sia in rapporto stettissimo con la creatività.
La creatività, dà, gambe ad una vocazione.....la canalizza!
Intuitivamente dovrebbe essere così, astrologicamente, non so.
Vi ascolto!
|
luana |
|
|
|
|
|
|
|
|
|